La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40006
minusina ha scritto: :arrow: Nancy, com'è andata la visita?
La visita è andata come mi aspettavo. Dall'eco ecc. sembra sia tutto a posto, ovviamente per quello che l'eco può rivelare. Si vedeva perfettamente che erano appena finite le mestruazioni e che dei follicoli iniziano a crescere.
Il gine dice che è troppo presto perchè ci facciamo prendere dall'ansia (e in fondo lo so anch'io) e voleva far passare ancora qualche mesetto, ma alla fine ci ha consigliato di iniziare a capire se i "protagonisti" della vicenda stanno bene e quindi per quanto mi riguarda inizio a prendere la temperatura basale per capire se ovulo. E D. farà l'esame ai soldatini. Inutile dirvi quanto spero sia tutto a posto e che un pò di ansia c'è...

E a proposito di temperatura, una domanda alle esperte.
So che è bene prenderla sempre più o meno alla stessa ora. La mia intenzione era di farlo al suono della sveglia, 7.30/8.00. Ma stamattina già dalle 6 avevo troppo bisogno di andare in bagno, così ho preso la temperatura alle 6.30 per poi potermi alzare.
Va bene comunque se lo si fa con una differenza da un giorno all'altro anche di un'ora/un'ora e mezza? :roll:
Oppure quand'è così mi alzo nelle mattinate, vado in bagno e la prendo poi quando prima di alzarmi definitivamente? :roll:
scusate la domanda forse stupida, ma devo bere molto causa precedenti di calcoli renali e dunque mi capita a volte di svegliarmi e dover fare pipì prima che suoni la sveglia :evil:
Ultima modifica di nancy77 il 01/09/11 10:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40008
stellina ha scritto:Nancy la temperatura va presa dopo almeno 4-5 ore di sonno ininterrotte, e facendo meno movimenti possibile, deve essere proprio la prima cosa che fai aprendo gli occhi.
Potresti organizzarti mettendo la sveglia un po' prima, prendi la temp, fai pipì e torni a nanna per un'altra oretta.
quindi se mi sveglio alle 5 perchè devo fare pipì, la posso prendere prima di alzarmi e dopo torno a dormire?
anche se in altri giorni prendo la temperatura più tardi?
volevo capire se un intervallo di un paio di ore va comunque bene :roll:
Io ho intenzione di mettere la sveglia e farlo alla stessa ora, ma se ci sono cause di forza maggiore....
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40009
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:Anto, questo e' stato uno dei miei fantasintomi piu' clamorosi! :lol: stessa scena, stessa modalita'... Ma all'epoca ero nella fase clou di pippe mentali :lol:

Bubu ritrovarti qui ogni tanto mette allegria :mrgreen: soprattutto se sono al 2° giorno di ciclo con dolori e dissenteria annessi :evil:
stai dicendo che ti faccio venire la diarrea? :| :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40010
bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:Anto, questo e' stato uno dei miei fantasintomi piu' clamorosi! :lol: stessa scena, stessa modalita'... Ma all'epoca ero nella fase clou di pippe mentali :lol:

Bubu ritrovarti qui ogni tanto mette allegria :mrgreen: soprattutto se sono al 2° giorno di ciclo con dolori e dissenteria annessi :evil:
stai dicendo che ti faccio venire la diarrea? :| :roll: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: no daiii dico che mi allevi i doloriiii un pò come l'imodium :lol: :lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40011
Nancy, mi sembra che il responso della visita sia positivo e se questi controlli servono a togliere un pò di ansia, perchè no? così nel caso ci sia qualcosa potrete intervenire subito. (ovviamente mi auguro che non ci sai niente di niente)
D. come l'ha presa l'idea di fare lo spermiogramma??

samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:
Bubu ritrovarti qui ogni tanto mette allegria :mrgreen: soprattutto se sono al 2° giorno di ciclo con dolori e dissenteria annessi :evil:
stai dicendo che ti faccio venire la diarrea? :| :roll: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40012
nancy cara!!!!!!!!! sono contenta che la visita sia andata bene...stai serena, se c'era qualcosa di anomalo e di importante non avreste visto i follicoli in crescita no?

la temperatura basale va presa dopo 5 ore di sonno ininterrotto, come dice stellina, e l'orario di risveglio (le 7 o le 9) non cambia molto, io ci ho visto delle variazioni di un paio di decimi di grado solo nel periodo estivo quando a luglio ha fatto veramente caldo. Quindi assolutamente NON rimettere la sveglia per prendere la temperatura alle 7 di domenica, ti fai venire soltanto l'ansia e ti potrebbe sballare anche la misurazione. Se di notte devi fare pipì, la prendi prima di alzarti dal letto, ma senza sveglia...a mio parere! :wink:
Se ti deve servire d'aiuto, devi farla con rilassatezza, questo il mio consiglio. Poi altra cosa, non usare il termometro digitale. Io mi ero comprata quello apposito (si chiama ecobasal test) e costicchiava però in effetti ti permetteva di leggere meglio il valore essendo più "sgranato" rispetto a quelli usuali (ma io so' cecata :mrgreen: ).
E se la vuoi registrare usa fertility friend che a me ha spiegato un sacco di cose che non conoscevo!
Ultima modifica di amluci il 01/09/11 11:16, modificato 1 volta in totale.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40013
nancy77 ha scritto:
minusina ha scritto: :arrow: Nancy, com'è andata la visita?
La visita è andata come mi aspettavo. Dall'eco ecc. sembra sia tutto a posto, ovviamente per quello che l'eco può rivelare. Si vedeva perfettamente che erano appena finite le mestruazioni e che dei follicoli iniziano a crescere.
Il gine dice che è troppo presto perchè ci facciamo prendere dall'ansia (e in fondo lo so anch'io)
Nancy ottimo che sia tutto a posto, per la tb ti hanno già detto tutto.
Ti dò solo un consiglio spassionato su mia esperienza personale, ok per il relax è troppo presto, ma hai 34 anni,mi auguro che a breve coroniate il vostro sogno, ma se fra 6 mesi ancora non fosse successo non aspettare come fanno fare di solito i gine(18 mesi prima di farti fare il controllo delle tube) per fare esami più approfonditi, pretendili.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40014
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto:

Bubu ritrovarti qui ogni tanto mette allegria :mrgreen: soprattutto se sono al 2° giorno di ciclo con dolori e dissenteria annessi :evil:
stai dicendo che ti faccio venire la diarrea? :| :roll: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: no daiii dico che mi allevi i doloriiii un pò come l'imodium :lol: :lol: :lol: :lol:
Che mi sembra un ottimo paragone.. :| :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40015
sami, perfettamente allineate questo mese!

bubu, ci manchi! ogni tanto passa a rallegrarci le giornate!

nancy, sono contenta che la visita sia andata bene... sono comunque d'accordo con Sam, inutile tergiversare troppo, alla fine si tratta di un esame semplice che ti dice però tantissimo sullo stato della tua fertilità...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40017
amluci ha scritto:ma insomma, tutte quelle che mi dicono "l'ho capito da subito che ero incinta"...non so cosa intendono!! :roll:
lo si capisce davvero...ed è una cosa così particolare che nessun fantasintomo riesce a deviarti...
anche se anch'io fino a prima di provarlo non riuscivo a comprendere di cosa parlassero quelle che sostenevano questa teoria...è un pò come quando scegli l'abito da sposa e ti dicono " te ne accorgi che quello è il tuo" è una sensazione che proviene dall'interno...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40019
Lanternarossa ha scritto:
amluci ha scritto:ma insomma, tutte quelle che mi dicono "l'ho capito da subito che ero incinta"...non so cosa intendono!! :roll:
lo si capisce davvero...ed è una cosa così particolare che nessun fantasintomo riesce a deviarti...
anche se anch'io fino a prima di provarlo non riuscivo a comprendere di cosa parlassero quelle che sostenevano questa teoria...è un pò come quando scegli l'abito da sposa e ti dicono " te ne accorgi che quello è il tuo" è una sensazione che proviene dall'interno...
apprezzo lo sforzo, lante, ma per me sei ermetica.
:mrgreen:
forse non mi ascolto davvero.......
io nemmeno per l'abito da sposa ho provato la sensazione "dall'interno"....vedevo solo la mia migliore amica e mia madre che facevano sì sì con la testa ed ho capito dalle loro facce :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)