La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23716
Valery io ho continuato a fare primo o secondo, stando attenta che in ogni pasto ci siano sempre proteine+carboidrati+verdure, quindi nel caso di un primo comunque con parmigiano e verdure, che sia pasta o minestra, se è un secondo comunque con pane e contorno, ovviamente.
Inoltre all'asilo fa sempre pasto completo, quindi la sera mi organizzo sempre per una sola portata. Il pediatra mi ha sempre detto che va bene.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23717
pure la pischelletta va all'asilo.....
il pane le piace. quindi se faccio un secondo con contorno, con un pò di pane sarei a posto....

per il sale?
voi avete ridotto le dosi? no perchè......io già nn cucino per noi.
mo se cominciare a cucinare 2 cose diverse......

uh signur................
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23718
valery ha scritto:pure la pischelletta va all'asilo.....
il pane le piace. quindi se faccio un secondo con contorno, con un pò di pane sarei a posto....

per il sale?
voi avete ridotto le dosi? no perchè......io già nn cucino per noi.
mo se cominciare a cucinare 2 cose diverse......

uh signur................
Io di sale ne uso molto poco di natura quindi ora faccio tutto uguale, anche se immagino che se fosse per lei dovrei abbondare dato che le piacciono i sapori forti :mrgreen:
Finchè sono piccoli sono d'accordo sul limitare il più possibile, però credo anche che si rischia che appena assaggiano qualcosa di più saporito poi non vogliano più saperne delle loro pietanze insipide, e giustamente :wink:
Quindi per me è giusto fare tutto uguale, limitandosi visto che il sale fa male a tutti 8)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23722
Io lo lascerei dormire. Anche solo per testare cosa fa. :D
Avrei comunque paura di dargli più fastidio che altro.
Io sveglio Francesca solo se è pomeriggio e fa molto caldo, per evitare che si disidrati, ma di notte sto ai suoi ritmi.
Sul peso non avevo dubbi. ;) Volevo postarti le tabelle del who per farti vedere che Andrea non è certo un bimbo piccolo, ma non mi funziona il sito.

Anche noi iniziamo il corso di acquaticità appena compie 3 mesi. Il papà non vede l'ora. :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#23723
Noi invece ieri abbiamo fatto la prima riunione all'asilo nido.
L'educatrice che seguirà i piccolini ci ha fatto un'ottima impressione e ha molta esperienza.
Soprattutto è molto comprensiva circa gli orari molto poco rigidi dei piccolini. Iniziamo a metà ottobre con l'ambientamento. Speriamo bene. :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#23724
oggi tagliando della pediatra..

peso 9,2 kg
e altezza 75,5 cm

mi ha detto che l'altezza va bene è sempre in media ma che per il peso è molto rallentato.
mi ha pure chiesto se mangiava o rifiutava il cibo.. :roll:
ecco.. io non sono del ramo :twisted:
ma voi l'avete visto tommytommy.. vi pare così patito??? mi devo fare pippe mentali???
direi di no. :evil:

ora può mangiare tutttotutttotutto (a parte roba fritta, crostacei, fragole e cioccolata). :wink:

stamani poi sono andata a disdire il nido.. mi avevano trovato pure posto in quello comunale porcapupazzetta. :cry:
però pagare 400 euro al mese quando io sono a casa... :roll:

in compenso con la modica cifra di 20 euro mensili lo posso iscrivere al nido 1 pomeriggio alla settimana.. praticamente lo devo accompagnare e stiamo insieme.. genitori e bambini. meglio di niente... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#23725
loremir77 ha scritto:oggi tagliando della pediatra..

peso 9,2 kg
e altezza 75,5 cm

mi ha detto che l'altezza va bene è sempre in media ma che per il peso è molto rallentato.
mi ha pure chiesto se mangiava o rifiutava il cibo.. :roll:
ecco.. io non sono del ramo :twisted:
ma voi l'avete visto tommytommy.. vi pare così patito??? mi devo fare pippe mentali???
direi di no. :evil:

ora può mangiare tutttotutttotutto (a parte roba fritta, crostacei, fragole e cioccolata). :wink:

stamani poi sono andata a disdire il nido.. mi avevano trovato pure posto in quello comunale porcapupazzetta. :cry:
però pagare 400 euro al mese quando io sono a casa... :roll:

in compenso con la modica cifra di 20 euro mensili lo posso iscrivere al nido 1 pomeriggio alla settimana.. praticamente lo devo accompagnare e stiamo insieme.. genitori e bambini. meglio di niente... :roll:
hahaha Tommy è un falso ciccio... :D

secondo me non devi farti pippe mentali x tutti e 3 i punti che hai elencato :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23726
Lore ma anche al comunale 400 euro al mese :shock: ??
mi sono persa qualcosa, come mai sei a casa?
qui da noi se rinunci al posto al nido poi non puoi più risegnarlo....al comunale ovvio, al privato fai come vuoi....quindi diciamo che di base se riesci ad entrare il posto te lo tieni stretto....ma ovvio che 400 euro al mese avrei rinunciato anche io....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#23727
Valery nn devi cucinare separato se riesci a fare una cucina leggera per tutti. É bene che i piccoletti facciano entrambi i pasti completi di carboidrati, proteine e fibre comunque li mischi.... se nn mangiate cose di rosticceria o di McDonald tutti i giorni puoi tranquillamente fare le cose uguali per tutti.
Per quanto riguarda il sale...il ped nn mi aveva detto nulla...ma tutte le amiche...mi dicevano che doveva mangiare sciapo e io tedesca nn gli davo niente. Poi, a causa delle sue millemila otiti, gli abbiamo fatto fare un check up al Bambino Gesú e ce l'hanno rivoltato come un pedalino... é uscito fuori che aveva solo il mal di nido e che dall'anno successivo sarebbe stato sicuramente meglio (e cosí é stato) e che il sangue era povero di sodio...quindi unica prescrizione...aggiungere il sale.

Loremir tranquilal che Tommy é in formissima...come dice il mio ped, già a quest'età, meglio un etto in meno che in +... Che poi per avere un anno e 9.2kg nn mi sembra cosí poco...ma si "ricordava" che é nato con grosso anticipo e che la sua età anagrafica nn c'entra nulla con quella reale?
Fai bene a portarlo al nido pomeridiano... anche xché cosí potrai frequentare per conto tuo le altre mamme.

Yuri anche a Roma siamo sui 350/400 per il comunale...infatti a quel punto, secondo me, conviene il privato, almeno nn lo buttano fuori alle 16:30!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#23728
conchicca ha scritto:Oggi tagliando degli 8 mesi.
8 kg tondi per 72 cm.

Posso introdurre il pesce e dal mese prossimo l'uovo.
Sempre le stesse tre verdure :roll:

Intanto la bamboletta diventa sempre più mobile, devo mettere in salvo i miei CD :P
Uguale uguale ad Uragano Bea :mrgreen:
Ricordo che anche lei pesava 8kg a 8 mesi... e dei miei vecchi cd non è rimasto granchè :twisted: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23729
Yuri ha scritto:Lore ma anche al comunale 400 euro al mese :shock: ??
mi sono persa qualcosa, come mai sei a casa?
qui da noi se rinunci al posto al nido poi non puoi più risegnarlo....al comunale ovvio, al privato fai come vuoi....quindi diciamo che di base se riesci ad entrare il posto te lo tieni stretto....ma ovvio che 400 euro al mese avrei rinunciato anche io....
Se costa 400 euro al mese alle famiglie è perché al Comune ne costa 1200 al mese. ;)
400 euro al mese è nulla per il servizio che offre, costerebbe molto di più una donna delle pulizie impiegata lo stesso numero di ore!