La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
fenrico ha scritto:Ciao
Qualche altra soluzione ci potrebbe essere ma avrei bisogno che mi comunicassi la posizione di tutti gli attacchi su quella parete, le dimensioni della lavatrice, se è a carica frontale o dall'alto.
Inoltre se non sei tanto distante dal confine posso darti qualche nominativo in piemonte di produttori per risolverti il problema.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it
Ciao Enrico,
grazie anche a te! Seite di grande aiuto :D
Complimenti per il sito, un sacco di inforamzioni interessanti.

Ho aggiunto una piantina (scusa ma non è in scala perfetta) con le misure degli attacchi!
Vai alla foto 7 del sito www.alfemminile.com/albume/carebis2 e ci sono i dettagli.

No, non sono lontana dal confine, ma se mi dai indirizzi in Liguria piu che in Piemonte preferisco... sono ad antibes, quindi a 3/4 d'ora da Ventimiglia.

A che soluzione pensavi in particolare?

Per la lavatrice...la devo comprare, quindi...dipendera dalla soluzione.

GRAZIE ANCORA

Pippi

#17
pippi ha scritto:
Lorena ha scritto:Cmq la parete sulla quale avrei messo lo scaldasalviette è una parete "secca" perchè è quella corta a destra dove sta la porta....
SIGH! Il mio disegno è poco chiaro ... :oops: lo scaldasalviette è GIA sulla parete a destra della porta!

Comunque...sto seriamente pensando a incassarla...avete ragione!
Ora dovro trovarmi chi me lo fa...

Pippi
Intendevo a destra nel disegno, quindi a sinistra della porta! :oops:
Immagine
Immagine

#18
Ciao
Scusami il ritardo nella risposta ma sto preparando delle novità nel sito e sono presissimo.
Dunque, acquistando una lavatrice con carica frontale e in profondità 40-42 cm , potresti inserirl in un coprilavatrice in prof. 50 e largo 70 cm posto tutto a dx.
Subito a fianco metti un sottolavabo con raccordo in profondita che va da 50 a 35 ed è largo 70 cm e poi una base da 25 cm.
Chiaramente il sottolavabo e la base da 25 vanno sospesi.
Una composizione del genere la puoi fare con quasi tutte le mache basta che abbiano una linea componibile.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#19
Non ho letto tutto il post ... ho visto solo la piantina


Secondo me il bagno è stato progettato male : il termosifone non doveva assolutamente stare lì :!: :!:

#20
byste ha scritto:Non ho letto tutto il post ... ho visto solo la piantina


Secondo me il bagno è stato progettato male : il termosifone non doveva assolutamente stare lì :!: :!:
per la legge francese pippi dice che deve stare li'...[/i]

#22
A parte avere il bidet ed il Water appena si entra :?: :?: :?: ( mi sa che questi francesi le leggi sui bagni non le sanno mica fare :D )

Dove c' è la vasca, faceva una doccia incassata con muretto verticale fino al soffitto, nicchia x la lavatrice con muretto di testata e ripiani a giorno centrali e 2 antine superiori.

Water ( e bidet, se la legge lo consente ) di fronte ed entrando lavabo e vetrinetta sulla dx

#23
byste ha scritto:A parte avere il bidet ed il Water appena si entra :?: :?: :?: ( mi sa che questi francesi le leggi sui bagni non le sanno mica fare :D )

Dove c' è la vasca, faceva una doccia incassata con muretto verticale fino al soffitto, nicchia x la lavatrice con muretto di testata e ripiani a giorno centrali e 2 antine superiori.

Water ( e bidet, se la legge lo consente ) di fronte ed entrando lavabo e vetrinetta sulla dx
Ciao Byste,

effettivamente la tua proposta sarebbe stata allettante...MA la vasca era NECESSARIA, per le nostre esigenze... Ho un altro bagno minuscolo, in cui c'é gia un adoccia. Sinceramente per noi la doccia non è sufficiente...leggi questione di bebe e bimbi piccoli.

In realtà il fatto di avere il bidet e il water appena si entra...non è granche estetico...ma non aveo altra scelta. Avevo vincoli di ATTACCHI, ho acquistato l'appartamento sulla piantina e ho avuto un liberta abbastanza grande di modificare cose...purceh rispettassi alcune regole. In particolare...mantenere gli attacchi water E secondo la legge ASSOLUTAMENTE impossibile spostare il termosifone. Ti assicuro...che abbiamo quasi litigato...ho proposto di spostare il termosifone su ognuna delle pareti, la risposta è stata SEMPRE la stessa: NO! Puo restare SOLO sulla parete asciutta!
Quindi...purtroppo questo è il risultato...di meglio non potevo.

Ora cerco solo di trovare soluzioni, indietro non posso tornare e anche all'epoca...non ho potuto cambiare niente SIGH.

Comunque grazie, siete carini a dirmi come la pensate.

Pippi

#24
fenrico ha scritto: Dunque, acquistando una lavatrice con carica frontale e in profondità 40-42 cm , potresti inserirl in un coprilavatrice in prof. 50 e largo 70 cm posto tutto a dx.
Subito a fianco metti un sottolavabo con raccordo in profondita che va da 50 a 35 ed è largo 70 cm e poi una base da 25 cm.
Chiaramente il sottolavabo e la base da 25 vanno sospesi.
Una composizione del genere la puoi fare con quasi tutte le mache basta che abbiano una linea componibile.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it
Ciao Enrico.

Beh gia sapere che posso farla con quasi tutte le marche...è incoraggiante...
Sabato andiamo a VEntimiglia in un negozio specializzato in bagni, ho letto ceh ha diverse marche di sanitari ecc. ma ho letto anceh che in particolare ha per l'arredo bagno:
Antrax
Aquos
Assioma
Baldini
B.M.T.
Ideal Bagni
Il tempo del...
Linea Beta
Regia
Toscoquattro
Tris Bagno
T.D.A.
Duka

Insomma...una di queste avra pure la soluzione adeguate con le misure.
Comunque faro cosi...ci mettero una lavatrice a carico orizzontale e la "incassero". Ma penso di optare per la lavatrice "libera" (cioe non da incasso") messa NEL mobile. Ho letto un po di post e mi sono convita di questo..

Ti faccio sapere ceh trovo sabato.

Grazie mille davvero.

Pippi

#25
Lorena ha scritto: Intendevo a destra nel disegno, quindi a sinistra della porta! :oops:
:D :D :D Si ci avevo pensato...che volevi dire quello...
people ha scritto: per la legge francese pippi dice che deve stare li'
:
Et oui...è proprio cosi.

#26
premetto che nn ho letto tutte le risposte e nn so se ti è stato già proposto però io farei così:
metterei il lavabo dalla parte della vasca e la colonnina dalla parte della lavatrice e sopra questa delle mensole leggere magari anche in vetro o del colore del mobile che ti posson tornare utili anche x la lavatrice stessa.
questo se proprio nn riesci a trovare un mobile che la contenga.
a parer mio cmq il termosifone in quella posizione è proprio triste(scusa la sincerità)"ruba" molto spazio! :roll:

#27
premetto che nn ho letto tutte le risposte e nn so se ti è stato già proposto però io farei così:
metterei il lavabo dalla parte della vasca e la colonnina dalla parte della lavatrice e sopra questa delle mensole leggere magari anche in vetro o del colore del mobile che ti posson tornare utili anche x la lavatrice stessa.
questo se proprio nn riesci a trovare un mobile che la contenga.
a parer mio cmq il termosifone in quella posizione è proprio triste(scusa la sincerità)"ruba" molto spazio! :roll:

#29
Metti la lavatrice da un' altra parte.

Quello non è un bagno, ma un cesso
Immagine



Oppure vorresti delle idee alle quali non ha ancora pensato nessuno :wink:

... e magari con un link da soli € 49,99 x fare concorrenza ad un altro che ho visto casualmente in giro :D :D

#30
Caro byste

Ti pare giusto definire un 'cesso' l'ambiente di una altra persona non avendolo neanche visto ?
Forse non sai che circa una persona su 3 in Italia ha dei bagni la cui disposizione e dimensioni sono messe molto peggio di questo e magari loro si offenderebbero se glielo definissi un 'cesso'.
In tutti i casi non mi pare il caso di usare queste definizioni in un forum che è, almeno questa sezione, senza volgarità.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it