La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23776
Piri, secondo me il corso di acquaticità lo potete cominciare senza problemi e, anzi, potrebbe aiutare per il sonno, perchè le sfiancherà di brutto.. Per il resto, posso solo consigliasti il metodo del,la hogg in cui spiega che per far riaddormentare il bimbo dovresti renderla in braccio quando piange, calmarla e appena è tranquilla, rimetterla giù, dicendole una cosa tipo "ora si fa la nanna". Tutto questo, finchè effettivamente non si addormenta, il che può richiedere anche decine di tentativi, ma che diminuiscono a ogni riposino o sonno; per questo motivo consiglia di cominciare dal primo riposino della giornata.

Ari, dai che va benissimo!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23778
fedelyon ha scritto:Sui prezzi degli asili nido, rimango della mia idea. Sono veramente molto bassi rispetto al costo reale! ;)
Facendo due conti, si paga di più una signora delle pulizie.
Su questo concordo pienamente, soprattutto quando si parla della città, dove i costi per le strutture saranno allucinanti. Tuttavia, se si vuole promuovere una maggiore natalità, bisogna anche dare alle donne il modo di conciliare lavoro e famiglia, magari con nidi aziendali, o condominiali, in modo che quelli comunali restino per chi lavora in proprio o in negozi ecc..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23780
fedelyon ha scritto:Sui prezzi degli asili nido, rimango della mia idea. Sono veramente molto bassi rispetto al costo reale! ;)
Facendo due conti, si paga di più una signora delle pulizie.
:roll:
Se parliamo dei nidi comunali/statali, mi pare pure giusto che una quota parte sia pagata dallo stato. Le tasse che paghiamo servono (anche) a garantire i servizi sociali.

Il prezzo dei nidi privati dovrebbe essere indicativo del costo effettivo del servizio. Indicativamente a Mi si paga intorno ai 600€.
Tenendo conto che i privati ci devono pure guadagnare (a differenza del pubblico), non mi sembra che il costo degli asili comunali sia così "vantaggioso" :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23781
alessia275 ha scritto:Io nn ho avuto l'onore di compilare i moduli dell'isee xché nn ci hanno preso cmq per punti ai pubblici (del resto siamo italiani, sposati e lavoriamo tutti e due!) , cmq alcuni amici mi hanno detto che lo scorso anno pagavano 350 al nido in fascia massima
Per la seconda falla la domanda perché hai quel punto in più che ti fa scavallare tutti i primi figli.....comunque anche noi lavoriamo tutti e due, solo che io sono part-time quindi magari il mio stipendio è un pò più basso....molto dipende anche da come è servita la circoscrizione.....arrivi a 41 punti, dovresti avere molte più possibilità :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#23782
fedelyon ha scritto:Sono stanca e scrivo a pezzi. :oops:
Volevo solo dirti di non disperare. Non ho molti consigli in più perché ho delegato molto al papà, facevamo un pochetto ciascuno. Il mio nervosismo non aiutava molto la bimba (Anche lui si sveglia presto :oops: )
Sul fatto che dormono in camera. Io ho provato a dormire con lei mezz'ora un pomeriggio e ci ho rinunciato. A furia di sputacchi e rumorini vari non ho dormito un secondo. :lol:
La cameretta può avere il vantaggio che sei più rilassata mentre la addormenti senza paura di svegliare il marito, ma se non te la senti non credo che faccia molta differenza.
Ahhh!Adesso ho capito! Noi siamo talmente stanchi che le sentiamo solo se piangono(e poco più). I primi periodi hanno dormito nella loro stanza,ma avevamo paura di non sentirle tanto eravamo sfiniti.
sunset ha scritto:Piri, secondo me il corso di acquaticità lo potete cominciare senza problemi e, anzi, potrebbe aiutare per il sonno, perchè le sfiancherà di brutto.. Per il resto, posso solo consigliasti il metodo del,la hogg in cui spiega che per far riaddormentare il bimbo dovresti renderla in braccio quando piange, calmarla e appena è tranquilla, rimetterla giù, dicendole una cosa tipo "ora si fa la nanna". Tutto questo, finchè effettivamente non si addormenta, il che può richiedere anche decine di tentativi, ma che diminuiscono a ogni riposino o sonno; per questo motivo consiglia di cominciare dal primo riposino della giornata.

Ari, dai che va benissimo!
C'ho provato con il metodo della Hogg, ma se le metto nel lettino prima che dormono o si mettono subito ad urlare o sgambettano un po' e poi iniziano ad urlare. E questoogni volta che le riappoggiavo nel lettino.
Ieri comunque nel giro di poco più di un'ora erano tutte e due addormentate. Forse perchè tra la penultima e l'ultima poppato non hanno praticamente dormito.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23783
Mi è venuta in mente un'altra cosa: magari ha un leggero reflusso fisiologico, che si manifesta soprattutto la notte, per cui le da fastidio stare sdraiata e quindi non vuole dormire. Hai provato a rialzarle il materasso in zona testa? O a metterla sulla sdraietta per un po', un quarto d'ora almeno? Prova manate a sentire anche il pediatra, non sarebbe niente di grave e comunque risolveresti con pochi accorgimenti.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23784
conchicca ha scritto:
fedelyon ha scritto:Sui prezzi degli asili nido, rimango della mia idea. Sono veramente molto bassi rispetto al costo reale! ;)
Facendo due conti, si paga di più una signora delle pulizie.
:roll:
Se parliamo dei nidi comunali/statali, mi pare pure giusto che una quota parte sia pagata dallo stato. Le tasse che paghiamo servono (anche) a garantire i servizi sociali.

Il prezzo dei nidi privati dovrebbe essere indicativo del costo effettivo del servizio. Indicativamente a Mi si paga intorno ai 600€.
Tenendo conto che i privati ci devono pure guadagnare (a differenza del pubblico), non mi sembra che il costo degli asili comunali sia così "vantaggioso" :roll:
Gli asili nido comunali costano molto perché devono garantire degli standard elevati. Soprattutto per quanto riguarda il rapporto educatori/bambini, ma anche la qualità dei cibi e la pulizia.
Hanno controlli severissimi (e ci mancherebbe).
Conosco le spese qui in Lombardia perché mia madre se ne occupa.
Un bambino costa al Comune circa 3 volte quanto viene chiesto ai genitori, quindi sui 1200 euro al mese! ;)
Lo Stato non dà quasi più nulla ai Comuni per i servizi alla persona, anzi taglia, e la regione rimborsa un decimo della spesa!
Che costino poco alle famiglie è giustissimo. Ma volevo solo puntualizzare che il contributo delle famiglie copre molto poco rispetto alla qualità del servizio offerto. E che i Comuni, con i vari tagli (a cui si aggiunge quello dell'ICI) è già tanto se ce l'hanno un asilo nido.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23786
elemauli ha scritto:ieri abbiamo avuto un matrimonio a Milano e per evitare un eccessivo stress a Becky l'abbiamo lasciata al lago dai nonni anche per la notte, me la riportano stasera....mi manca tanto :( ...mi consolo poco pensando che tutto è andato bene :roll:
ma daaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, goditi il relax, il silenzio e... il marito!!!
il tavolo della cucina ha sempre il suo perché :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23787
Se iniziamoz così iniziamo bene! Ieri febbre a 38 e tosse e raffreddore, oggi dopo gli aerosol il muco si è sciolto un pò quindi respira con la bocca ed è nervosina, febbre 37. Speriamo che domattina sia un fiorellino, non mi andrebbe di interrompere l'inserimento così. Vabbeh, intanti mi sono comrprata un aerosol ad ultrasuoni che è più veloce
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23789
buonasera!

ho visto le foto di tommy di loremir: ma che amore!! che tenerezza le foto coi due dentini sotto :D e quanti capelli che ha! (mi sembra cmq la fotocopia del padre, e neanche tanto in piccolo) :D :lol: :lol:
ho visto che hai un box: per quanto tempo l'hai usato? come ti sei trovata? lo spostavi in giro o lo tenevi fisso? non so bene cosa fare adesso che andrea gattonando riesce a uscire dalla palestrina :roll: prima ce lo mollavo lì per stendere i panni / cucinare, contando di avere 20 minuti almeno di autonomia; ora che me lo ritrovo sul parquet non mi fido molto a lasciarlo lì... solo e lontano... lo lascio sul tappeto in sala mentre sono in cucina? voi come vi comportate? tenerlo x tutto il tempo su seggiolone o passeggino è improponibile, dopo un po' si lamenta e inizia a fare il tarantolato per uscire.

altro dubbio: ma quanto omogeneizzato di frutta gli posso dare? ogni vasetto è da 80 grammi. voi come vi regolate? meglio dargliene 2 di fila, o 1 omo e la tetta?

consigli per la nanna: in agosto ci hanno regalato un doudou con testa di pecora: l'abbiamo chiamato Donata e andrea ne va pazzo. La sera non si addormenta + alla tetta, per cui lo allatto, lo tiro su per il ruttino, mi dirigo lentamente verso camera sua, lo metto a letto e gli piazzo Donata tra le braccia, canticchiando "donata, donata donata - sono una pecora sfortunata" (o disperata, o abusata, a seconda di quel che ci fa). Lui in genere l'afferra, la brutalizza e poi ci si addormenta tutto abbracciato.
Piri, tu hai qualcosa del genere per le gemelle? potresti provare e vedere se funziona!
la mattina a volte lo troviamo sdraiato sulla schiena mentre tiene Donata con le braccia in alto e le parla :D (donata, donata donata - ma questa pecora è una figat@) ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo