La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40187
Erin, congratulazioni!!! :D :D :D :D

min.kia però che stress che mi hai fatto venire........................... (ora li metto io i puntini di sospensione................... :twisted: )
per carità, ognuno reagisce a suo modo, ma sei passata in due pagine dal "99% NON INCINTA" a "MEGLIO ROSA O CELESTE"
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Datti una calmata amica, che nove mesi sono lunghi, e sai quante te ne possono capitare!!! :roll: :roll:

sunset ha scritto:Seriamente, scusatemi, ma io credo che dirle di abbandonare moto, bici, scooter.. Sia prematuro.. A me i ginecologi che avevo sentito appena incinta avevano detto di fare la mia vita di sempre, compresa moto, bici ecc.. Se erin sta bene, no ha perdite e quando farà una visita le diranno che è tutto ok e se lei se la sente, non ha alcun motivo di cambiare le proprie abitudini; sappiamo benissimo tutte che gli aborti spontanei che avvengono nel primo trimestre non capitano per colpa del comportamento della madre, ma son inevitabili, poichè l'embrione ha già difetti a livello genetico che ne comprometterebbero il corretto sviluppo.
Basta terrorismo, per favore.
Quotissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E lascia stare anche tutte le teorie del concepimento!!! Ma che ti frega, a questo punto??? L'importante è avere avuto un risultato dopo solo DUE (!!!) MESI che cercate, a tutto il resto ci penserà la gine alla prossima visita!!! :wink:


(si vede che stamattina mi sono svegliata con le palle girate? :evil: )
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40189
ErinC ha scritto:il clearblue non si vede + :oops:
Erin è normale, finisce la batteria dopo un po'!!
Senti, leggo dal topic delle mamme che sei già arrivata a stabilire se il pupo/a starà con le nonne o andrà all'asilo :mrgreen: a quando la scelta dell'università?!? :mrgreen:
Sul serio, ascolta Verderia: calma e sangue freddo, sennò tra 2 mesi sei esaurita!!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40190
amluci ha scritto:
ErinC ha scritto:il clearblue non si vede + :oops:
Erin è normale, finisce la batteria dopo un po'!!
Senti, leggo dal topic delle mamme che sei già arrivata a stabilire se il pupo/a starà con le nonne o andrà all'asilo :mrgreen: a quando la scelta dell'università?!? :mrgreen:
Sul serio, ascolta Verderia: calma e sangue freddo, sennò tra 2 mesi sei esaurita!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Erin...............................................
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40191
Eccomi di ritorno!!
sono a casa sola con le finestre aperte ad ascoltare il temporale, e sto un po' qui con voi e vi racconto della nostra visita di lunedì scorso, che non è andata tanto bene.

Prima però congratulazioni a Erin, e per foruna che non ho letto il forum questa settimana e ho visto solo il risultato finale e mi sono "persa" la telenovela precedente!!

lunedì siamo andati in un centro per l'infertilità dove praticano solo tecniche di primo livello.
Per prima cosa abbiamo parlato con la psicologa che fornisce supporto alle coppie che affrontano questo problema e che ci ha spiegato in cosa consiste questa tecnica di primo livello.
Poi incontro con il gine...e qui sono iniziati i dolori!! mi ha fatto una eco per vedere il mio utero poiché non era convinto sul problema del setto: facendola corta secondo lui non si riesce a capire se l'utero è ok o se è setto per cui........rullo di tamburi: devo rifare l'istero ...evviva!! questa volta però senza liquido di contrasto, uindi un po' meno dolorosa (ma sarà vero o l'ha detto solo per rincuorarmi?). e se non voglio attendere mesi, devo farla senza anestetico!! mi ha detto che essendo al primo giorno di ciclo avrebbe provato a fissarmela per settimana in arrivo....peccato però che non mi ha ancora fatto sapere nulla! Domani proverò a chiamare la caposala per capire se lei ne sa qualcosa, che nervi però!!
Ha guardato i miei esami ormonali e altri dolori: l'fhs così alto è preoccupante! ;Mrcoledì mattina ho rifatto il prelievo e ho fatto anche l'esame per l'ormone mulleriano (per vedere la riserva ovarica). Lui però si è detto poco fiducioso che quel valore fosse un errore, per cui mi devo preparare psicologicamente alla conferma che le mie ovaie sono già stanche!
Per quanto riguarda il mio maritino, deve ovviamente rifare lo spermiogramma...ma anche qui, con un varicolcele di primo grado, lui è poco ottimista che l'intervento abbia risolto il problema! Decisamente non eravamo all'Unieuro :wink:

Concludendo: pare certo (salvo miracolo dell'ultimo minuto) che dovremo andare in un centro per fecondazione in vitro....
dobbiamo solo decidere dove! Lui ci ha consigliato o un ospedale a Monza ma soprattutto una clinica a Roma dove spenderemmo 5000 euro per farlo privatamente.
Noi abitiamo tra Lombardia e Emilia; io pensavo al San Raffaele, o al massimo a Bologna. Roma mi sembra un po' scomoda...penso che potremo trovare un buon centro anche senza farci dei viaggi!


Lunedì ero veramente in crisi, per fortuna siamo fuggiti per qualche giorno al mare che mi ha fatto bene!
In questi giorni vi ho pensato tanto....mi siete state di grande conforto.
quando mi chiedevo perchè proprio noi??...pensavo a Vigi , Sam, Fede, Bubina....persone eccezionali che stanno vivendo le stesse difficoltà ..e davvero mi sono sentita meno sola!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40193
Grifo, mi spiace tanto leggerti così giù. ti abbraccio forte forte. Ma se posso darti un consiglio, cerca di non vedere tutti i problemi in pila altrimenti sembrano una montagna. prova a scomporli affrontandoli uno alla volta, non sarà l'unieuro ma non può neanche essere tutto nero!
Ma non ti ha neanche proposto un monitoraggio ecografico dell'ovulazione?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40195
Amlucina, oggi va decisamente meglio, pensa te com'ero messa lunedì scorso :wink:
mi ha presa alla sprovvista, non mi aspettavo così tanti problemi: mio marito, le mie ovaie, forse l'utero da operare... Ma li affronteremo!! e in qualche modo li supereremo tutti!!

Non mi ha proposto ecografie per l'ovulazione, credo che se i problemi sono confermati, non servano a molto!!

ora il primo problema da affrontare è quando farò questa istero! domani parto all'attacco con il telefono e se non riesco a farla in settimana in ospedale, allora provo a vedere di farla al prossimo ciclo privatamente (con l'assicurazione) e con un pò di anestesia (perchè soffrire se si può evitare?? :mrgreen: )

tu Amluci, come va? altri fantasintomi????
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40197
grifo, ti ho chiesto del monitoraggio solo perché non ho capito cosa implica esattamente quel valore di fsh in termini di ovulazione, ma forse con l'amh avrà le idee più chiare anche il dottore. in ogni caso, penso anche io che ci siano ottimi centri dalle vostre parti, so che a Roma ce ne sono due che hanno ottimi risultati, ma effettivamente mi sembra strano non ti abbia nominato nulla 'sopra' il Po!!
Io tutto bene, sono stata al mare e sto rientrando a casa. nessun fantasintomo e sono certa del loro arrivo per venerdì o sabato...fa niente, ma me lo sento!! :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40198
((((((GRIFO)))))
Posso solo provare ad immaginare come sei stata la scorsa settimana :oops:
Il vostro calendario é fitto di impegni...noi saremo con voi :wink:

Ecco...anch'io ho le p.all.e un po' girate oggi...e non mi va di trattenermi: Verde, proprio tu che hai rischiato proprio all'inizio di perdere la tua bambina, mi spieghi come fai ad urlare al terrorismo a chi consiglia ad erin di non far cappellate in questa delicata fase della gravidanza??? Soprttutto visto che non ha ancora visto la gine e non sa come procede il tutto?
Io non ho vissuto la gravidanza da malata, tutt'altro, ho guidato anche il giorno del monitoraggio a 40 settimane tonde... Però credo che un minimo di accortezza serva, specie se si considera la gravidanza un DONO che non tutte aimé hanno la fortuna di vivere :?


Erin, davvero datti una calmata, altrimenti non ti passano più, ma non passano neppure a noi i prossimi 9 mesi 8)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40199
GRIFONDORO ha scritto:

Lunedì ero veramente in crisi, per fortuna siamo fuggiti per qualche giorno al mare che mi ha fatto bene!
In questi giorni vi ho pensato tanto....mi siete state di grande conforto.
quando mi chiedevo perchè proprio noi??...pensavo a Vigi , Sam, Fede, Bubina....persone eccezionali che stanno vivendo le stesse difficoltà ..e davvero mi sono sentita meno sola!
Già siamo davvero in tante ragazze, ma Grifo non ti avvilire, ricorrere alla Fivet non è una passeggiata, ma nemmeno una gravidanza di serie B, anzi il nostro pensiero deve essere " e per fortuna che c'è la Fivet", una volta questa possibilità le coppie non l'avevano.

Premesso questo, il tuo gine mi sta un pò antipatico, con tutto sto pessimismo :evil:
Vabbè senti me, se hai l'utero setto con un interventino in day hospital si sistema, se il problema sono le ovaie, mi ricodo che la mia vecchia gine mi disse che era il p roblema minore perchè esistono farmaci appositi per stimolarle 8)

Poi ricordo che anche solo qui nel forum c'erano stati racconti di persone operate di varicocele ed ora con i loro pargoli.

Perciò lascia che il pessimismo se lo tenga lui :wink:

Io ti abbraccio fortissimo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40200
iladoc ha scritto:((((((GRIFO)))))
Posso solo provare ad immaginare come sei stata la scorsa settimana :oops:
Il vostro calendario é fitto di impegni...noi saremo con voi :wink:

Ecco...anch'io ho le p.all.e un po' girate oggi...e non mi va di trattenermi: Verde, proprio tu che hai rischiato proprio all'inizio di perdere la tua bambina, mi spieghi come fai ad urlare al terrorismo a chi consiglia ad erin di non far cappellate in questa delicata fase della gravidanza??? Soprttutto visto che non ha ancora visto la gine e non sa come procede il tutto?
Io non ho vissuto la gravidanza da malata, tutt'altro, ho guidato anche il giorno del monitoraggio a 40 settimane tonde... Però credo che un minimo di accortezza serva, specie se si considera la gravidanza un DONO che non tutte aimé hanno la fortuna di vivere :?


Erin, davvero datti una calmata, altrimenti non ti passano più, ma non passano neppure a noi i prossimi 9 mesi 8)

Su questo argomento io credo che davvero non debba essere vissuta come una malattia, ma qualche rinuncia almeno nei primi 3 mesi vada fatta, anche perchè è vero che se deve andare male andrà male, ma almeno dopo non si passere il tempo a rimpiangere di non averle fatte quelle rinunce chiedendosi se le cose sarebbero andate diversamente se ci fossimo comportate diversamente, ma forse il modo in cui la affronterei io dopo 30 mesi di ricerca è un pò diverso rispetto a quello che si ha dopo 2 mesi :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine