La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9593
Dolores ha scritto:ribadisco anche qui picci... è davvero bellissima!!

certo che la torta fra impasto e farcitura è una bomba!!! mi viene l'affanno solo a pensarci...

pdz fatta come? ti ci trovi bene a lavorarla? al palato era plasticosa?
i miei tentativi di pdz e mmf non mi hanno soddisfatto tanto :?
la pdz mi sembra meno plasticosa rispetto al mmf...

la lavoro proprio come se fosse "pongo" 8) 8)

La ricetta che utilizzo è:

450 gr di zucchero a velo
2 fogli e mezzo di gelatina in fogli
30 ml di acqua
50 grammi di glucosio

faccio sciogliere la gelatina nell'acqua per 10 minuti, poi la sciolgo a bagnomaria inseime al glucosio, quando è diventata liquida la unisco allo zucchero a velo nel mixer... e mescolo!!!

Semplicissimaaaa....

La torta alla fine era meno "pesante" del previsto... e soprattutto Emma era felicissimaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9595
Picci come ti ho detto su fb la torta è veramente bellissima!! Mi piacerebbe cimetarmi per il compleanno della pulce, ma tremo solo all'idea!!!

Sabato ho provato a fare la bavarese ma ho sbagliato qualcosa perchè è rimasta squacquerona :lol: in compenso il polpo con le patate è venuto spettacolare 8)

E la settimana scorsa ho fatto anche le polpette in bianco suggerite da luna, sono venute ottime, saporite e gustose :wink:
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9596
sabato ho preparato le solite salsine da congelare per l'inverno :lol:

pesto genovese
pesto siciliano (solo con ciliegini e non con i pomodori secchi)

poi ho preso spunto da questa cremina alle noci (http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=64910) mel mixer ho messo :

circa 300 gr. di noci
50 gr. pinoli
50 gr. mandorle
1/2 etto di parmigiano
1 bustina di panna da cucina
un pezzo di ricotta salata
(insomma un po' di avanzi degli altri due pesti 8) )

siccome la ricetta originale prevedeva molta meno frutta secca ho aggiunto del latte fino ad ottenere una crema abbastanza densa...

domenica l'ho usata nature allungandola con solo acqua di cottura, ma credo che la prossima volta la farò direttamente con della panna....

a noi è piaciuta :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9600
stellina ha scritto:Deve essere buonissima simo!!

Io devo buttare giù il menù per il pranzo di domenica che è il compleanno di Pulce, ho il buio completo :roll:

Abbiamo per ora solo i primi (saremo una quindicina credo):
lasagne pesto, patate e crescenza
tagliatelle al ragù di nonna :mrgreen:

Antipasti?
Secondo?

è che essendo ancora così caldo bisogna scegliere un menù leggero (visti i primi poi 8) )

per antipasto potresti fare prosciutto e melone giallo (non ti piace manco quello??) o prosciutto e fichi....oppure qualche semplice tartina, magari da mangiare in piedi insieme all'aperitivo...


per secondo buio completo :|
Simona