La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mamma mia... quanti materiali!! Sto facendo una gran confusione :|
E dei semplici piani in laminato che mi dite?

#17
E' la soluzione piu' economica... piu' versatile.... ma con maggiori difetti ed esteticamente lascia un po' a desiderare.

#18
mmmm... ok...
mi viene una curiosità... ogni Produttore di cucine sceglie i materiali dei TOP? Nel senso, la cucina che ho scelto io è COPAT. Sul sito nn si parla dei piani di lavoro ma in un paio di casi si fa riferimento ai top in STONE e ai top in CRISTALAN...
Il top in stone è inavvicinabile x me...

Del cristalan si parla molto bene:
Resistente, durevole, termodeformabile, igienico, riciclabile: tanto polivalenti sono le sue caratteristiche, altrettanto grandi sono le sue possibilità di impiego.

Qualcuno lo conosce?

#19
[quote="domovoy"]L'okite è un composto a base di resina (2%) e di quarzo (98%) con ottima resistenza agli urti e buona resistenza al calore.
Oltretutto è controllato e realizzato in modo da non essere per niente "nocivo" difetto che molti piani in quarzo hanno.
quote]

Aaaalt...... Domovoy, perdona la mia ignoranza, ma visto che prendero` il piano in starlight dici che questo puo` essere nocivo? Immagio che questo dipenda dal fatto che possa rilasciare particelle su quello con cui viene a contatto. Mi dai qualche info in +?

#20
Onestamente non ne so molto quindi non posso risponderti con sicurezza, direi soltanto cavolate! :P

Comunque vista la diffusione e il costo dello starlight credo proprio che non avrai nessun tipo di problema! (la serie PRISMA di Okite è molto simile)

Senza togliere che comunque il rilascio dei piani in quarzo è cosi' basso che non influenzerebbe piu' di moltissime altre cose che hai in casa!!!


http://www.okite.com questo è il sito.

#21
Mah... pensate che io avevo letto che il granito era leggermente
radioattivo e in questo senso i materiali compositi erano migliori...
Comunque io ho scelto un piano in quarzo della Stone, quello "anticato"
che si chiama Jaipur. E' quello che sul sito pentakit.com chiamano starlight (lo so perché l'ho comprato proprio lì). Non ci ho mai appoggiato le pentole calde (preferisco non provarci) ma anche se ce l'ho solo da 3 mesi devo dire che è stata la scelta migliore e la rifarei subito!
Il difetto è il costo esorbitante: se la cucina fosse stata in una casa non definitiva non lo avrei mai scelto...

#22
mentina ha scritto:mmmm... ok...
mi viene una curiosità... ogni Produttore di cucine sceglie i materiali dei TOP? Nel senso, la cucina che ho scelto io è COPAT. Sul sito nn si parla dei piani di lavoro ma in un paio di casi si fa riferimento ai top in STONE e ai top in CRISTALAN...
Il top in stone è inavvicinabile x me...

Del cristalan si parla molto bene:
Resistente, durevole, termodeformabile, igienico, riciclabile: tanto polivalenti sono le sue caratteristiche, altrettanto grandi sono le sue possibilità di impiego.

Qualcuno lo conosce?
eh però... però....
ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :(
vi siete dimenticati la mia domanda :cry:

#24
monica396 ha scritto:Mah... pensate che io avevo letto che il granito era leggermente
radioattivo e in questo senso i materiali compositi erano migliori....
Tutto il marmo e soprattutto il granito hanno sostanze ferrose di varia natura, da queste e da altre sostanze derivano i colori che assumono.
Proprio per questo sono "radioattivi"! Lo metto tra apici perchè allora anche camminare in un prato lo sarebbe!!!! Quindi io eviterei di dipendere da questo per la scelta del materiale da impiegare.

:wink: