La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21961
Jndiana ha scritto: Esatto Eta!!
E meno male che sono strutture che dovrebbero fornire un servizio :evil:

PS. ma hai insegnato al tuo gatto a fare la pipì nel water? :lol:
:lol: :lol: no..non ancora....ma prima o poi il kit lo compro :mrgreen:
elicita ha scritto:Non so....prendere una bimbo di un anno e poco più e lasciarlo da solo, così, di botto in un ambiente estraneo con persone estranee mi pare una brutalità. :roll:
Che poi in passato si facesse è un altro discorso. SI andava pure in giro senza casco.
Beh, piuttosto di veder crescere sempre più bambini viziati e piagnucolosi....dopotutto mica li si porta ai lavori forzati, anzi...e il trauma dura si e no una settimana e dopo ci si abitua
E per il casco...non mi pare che abbia senso un paragone del genere :?
Non mi pare che si rischi la vita all'asilo :lol:

(oddio...non tiratemi fuori le maestre manesche però...non vale :? )
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21962
etamina ha scritto:
Beh, piuttosto di veder crescere sempre più bambini viziati e piagnucolosi....dopotutto mica li si porta ai lavori forzati, anzi...e il trauma dura si e no una settimana e dopo ci si abitua
E per il casco...non mi pare che abbia senso un paragone del genere :?
Non mi pare che si rischi la vita all'asilo :lol:

(oddio...non tiratemi fuori le maestre manesche però...non vale :? )
Il paragone col casco era per dire che non tutto ciò che hanno fatto a noi "ai nostri tempi" era fatto bene.
Non vedo il nesso fra bambini viziati e piagnucolosi e l'inserimento di due settimane all'asilo..
Sono dell'idea che non è lasciando piangere i bambini che evitiamo di viziarli.
Poi ognuno la pensa come vuole,ci mancherebbe.
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21963
etamina ha scritto:Beh, piuttosto di veder crescere sempre più bambini viziati e piagnucolosi....dopotutto mica li si porta ai lavori forzati, anzi...e il trauma dura si e no una settimana e dopo ci si abituaE per il casco...non mi pare che abbia senso un paragone del genere :?
Non mi pare che si rischi la vita all'asilo :lol:

(oddio...non tiratemi fuori le maestre manesche però...non vale :? )
Sééééééééééééééééé, magari!!!!
Eta, ti piace vincere facile, eh 8)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21964
Annamariaaaaa, esci da questo corpoooooo!!!! :lol: :lol: :lol:
Eta secondo me l'inserimento lo si fa più per abituare i genitori al distacco dai bimbi che per il contrario... :)
Non me ne intendo perchè nonostante le gufate di Maus (veeeeero Maus) non ho figli, però effettivamente io non ricordo settimane di inserimento all'asilo... o quantomeno mia madre non me ne ha mai parlato.
E mi sembra di essere cresciuta senza grosse turbe... mmmmmm... forse no... :lol:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21966
elicita ha scritto: Non vedo il nesso fra bambini viziati e piagnucolosi e l'inserimento di due settimane all'asilo..
Sono dell'idea che non è lasciando piangere i bambini che evitiamo di viziarli.
Poi ognuno la pensa come vuole,ci mancherebbe.
Io credo che non sia il fatto di non farli piangere che li renda viziati, ma questo volerli proteggere a oltranza da "traumi" che a mio avviso non sussistono.
Ovviamente come in tutte cose esistono le vie di mezzo: troverei esagerato lasciare un bambino di 3 anni alla materna subito fino alle 16, così come mandarlo per 2 settimane solo 2 ore al giorno (soprattutto quando ha già fatto 2 anni di nido).
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21967
Credo che la via di mezzo vada sempre bene!
Eviterei di mollarli lì perchè anche noi a volte ci troviamo smarriti negli ambienti nuovi e che non conosciamo. Ma neanche farla troppo lunga.
Per l'inserimento alla materna c'è da considerare che non tutti hanno frequentato il nido, però il bimbo di 3 anni ha degli strumenti in più di uno di un anno.
Secondo me si sbaglia in partenza quando si fissano i tempi così rigidamente per tutti i bimbi..sarebbe meglio valutare caso per caso in base alla risposta del bambino.
Poi sono d'accordo con Betty quando dice che spesso i problemi di distacco sono più dei genitori che dei bambini :lol:
Immagine


Arrivo pupa

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21969
elemauli ha scritto:Credo che la via di mezzo vada sempre bene!
Eviterei di mollarli lì perchè anche noi a volte ci troviamo smarriti negli ambienti nuovi e che non conosciamo. Ma neanche farla troppo lunga.
Per l'inserimento alla materna c'è da considerare che non tutti hanno frequentato il nido, però il bimbo di 3 anni ha degli strumenti in più di uno di un anno.
Secondo me si sbaglia in partenza quando si fissano i tempi così rigidamente per tutti i bimbi..sarebbe meglio valutare caso per caso in base alla risposta del bambino.
Poi sono d'accordo con Betty quando dice che spesso i problemi di distacco sono più dei genitori che dei bambini :lol:
Sono daccordo!
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21970
bubu ha scritto:Bah io posso capire il dover fare l'inserimento ai bambini di pochi mesi e che approcciano ad avere il primo distacco dalla mamma, ma a quelli di tre anni una pedata nel sedere e pedalare 8)
Chiara, coincisa e precisa, come non quotare! :D

Anche secondo me c'è un esagerato atteggiamento diffuso nel voler a tutti i costi evitare "traumi" ai boci... secondo me son proprio le esperienze a rendere un bimbo autonomo, mentre ora si tende a proteggerli da tutto, anche dalle esperienze, e così crescono tutti nella bambagia e nel torpidio, e ci si meraviglia se a 14 anni non sanno da che parte girarsi... :?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21971
iladoc ha scritto:
etamina ha scritto:Beh, piuttosto di veder crescere sempre più bambini viziati e piagnucolosi....dopotutto mica li si porta ai lavori forzati, anzi...e il trauma dura si e no una settimana e dopo ci si abituaE per il casco...non mi pare che abbia senso un paragone del genere :?
Non mi pare che si rischi la vita all'asilo :lol:

(oddio...non tiratemi fuori le maestre manesche però...non vale :? )
Sééééééééééééééééé, magari!!!!
Eta, ti piace vincere facile, eh 8)
e la miseria! :shock:
Mi vuoi dire che dopo una settimana il bimbo ancora urla e strepita???



...

...

mi chiedo cosa succederà quando si dirà ai bimbi che Babbo Natale non esiste e che li abbiamo presi per i fondelli per anni e anni :lol:



Ok, provo a ridimensionare la cosa....potrebbe essere ( e sottolineo potrebbe) utile andare per gradi con i piccoli di casa....ma convengo con coloro che hanno detto di adottare mezze misure...io sinceramente non mi sottoporrei a settimane di "integrazione forzata" da parte della struttura che deve ospitare il mio pargolo...in primis perchè non ha senso perdere ore ed ore di lavoro senza un motivo vermaente seio...ma magari quando ( e se ) sarà il mio turno, scoprirò che aveva ragione Betty e che è tutta una strategia per abituarmi a lasciar solo il mio tesoruccio mentre a lui in verità non gliene frega una cippa ..... perchè diciamocelo...ad un anno neanche si rende conto di dovè, ed a 3 anni dopo i primi giorni è molto più felice di starsene con altri bambini circondato da giochi piuttosto che a casa con i soliti balocchi visti e rivisti 8)

Quoto ovviamente Bubu( :lol: )
e anche Kia...lo stesso mio pensiero...troppo protetti, troppo asfissiati...è come dicevo a proposito delle donne incinta al giorno d'oggi...paura di ogni minimo germe, 9 mesi vissuti in una campana di vetro asettica e poi ci si stupisce che i bimbi sono sempre pieni di allergie :roll:
E per l'asilo...ovvio...ai bambini và insegnato di non dare confidenza a sconosciuti od estranei, ma è anche importante insegnare a rispettare l'autorità (genitori o insegnanti)fin da piccolissimi...sennò ci troviamo i 12enni che mandano a quel paese la maestra e se schiaffeggiati dai genitori si rivolgono al telefono azzurro :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21972
Comunque visto che siamo nel topic sfoghi: voglio tornare alla solita routine!!!!!!!!
Non ne posso più di portare mia figlia dai nonni che la straviziano, sono stufa di metterci mezz'ora per portarla via da casa loro perchè deve finire di giocare e va a finire che faccio la madre degenere che la prende di peso ourlante :evil:
Voglio che vada all'asilo (ops materna) per 7-8 ore così che la sera è bella stanca, 20.30 max è a dormire e inizia la "nostra" sera :wink: (che per la maggior parte delle volte è divano+tv :mrgreen: )
E voglio iniziare ad andare a fare idrobike con la mia collega :D
Ma finchè non è avviata sta caxx.. di materna sono qui che aspetto :evil: :evil: :evil:

Oh sto già meglio 8) :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21974
etamina ha scritto:
iladoc ha scritto:
etamina ha scritto:Beh, piuttosto di veder crescere sempre più bambini viziati e piagnucolosi....dopotutto mica li si porta ai lavori forzati, anzi...e il trauma dura si e no una settimana e dopo ci si abituaE per il casco...non mi pare che abbia senso un paragone del genere :?
Non mi pare che si rischi la vita all'asilo :lol:

(oddio...non tiratemi fuori le maestre manesche però...non vale :? )
Sééééééééééééééééé, magari!!!!
Eta, ti piace vincere facile, eh 8)
e la miseria! :shock:
Mi vuoi dire che dopo una settimana il bimbo ancora urla e strepita???
Eta la mia era una battuta semiseria fatta pensando alla reazione di Giulio al nido (lui a giugno piangeva come a ottobre 8) ) eppure io ce l'ho mandato con atteggiamento easy, convintissima di fare il suo bene (nonostante la nonna mi avesse dato disponibilità a tenerlo) :wink:
..... perchè diciamocelo...ad un anno neanche si rende conto di dovè,
e qui ti sbagli di grosso 8)
ed a 3 anni dopo i primi giorni è molto più felice di starsene con altri bambini circondato da giochi piuttosto che a casa con i soliti balocchi visti e rivisti 8)
qui invece ti straquoto!

E per l'asilo...ovvio...ai bambini và insegnato di non dare confidenza a sconosciuti od estranei, ma è anche importante insegnare a rispettare l'autorità (genitori o insegnanti)fin da piccolissimi...sennò ci troviamo i 12enni che mandano a quel paese la maestra e se schiaffeggiati dai genitori si rivolgono al telefono azzurro :roll:
..e ti riquoto!!!!