La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
saxarba ha scritto:

Ariostea rovere grigio ha venature appena accennate, quasi non sembra effetto legno è stonalizzato tra una mattonella e l'altra, ed è un colore più neutro. E' un gres tutto impasto spessore 1cm al prezzo scontato di 73 euro/mq.

.......

questo qui invece è il rovere moka dell'ariostea, che però non ha visto dal vivo, che forse come colore si avvicina di più a quello della Faenza, e in più ha l'effetto stonalizzato tra le piastrelle.
sì il rovere moka ha le piastrelle una diversa dall'altra e molto stonalizzate.Le venature si vedono e si sentono (ho infatti paura, ma questo è un dubbio che mi è venuto dopo averlo comprato, di non riuscire ad eliminare la polvere che si è formata all'interno).
Cmq se tu dovessi scegliere Ariostea, ti consiglio di prendere tutti e tre i formati e di posarli a "correre".
E di pescare tra i vari cartoni al momento della posa, così da accentuare la stonalizzazione. :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#17
Loredana, la scelta si è ridotta a due, Ariostea rovere grigio, molto bello, e Casalgrande Metalwood argento, un pò meno bello.

Il punto che ci trattiene ancora dallo scegliere Ariostea è che l'abbiamo trovato molto ruvido, e ci stiamo preoccupando della comodità nel tenerlo pulito. Chi meglio di te che ce l'hai può dirci se effettivamente fa dannare l'anima per pulirlo.

Aiutaci. :-D

#18
ale_flo ha scritto:Potresti guardare i legni di Ariostea (in particolare Chiaro, grigio e naturale), altrimenti anche Ceramica Sant'Agostino ha lanciato una nuova serie (sul sito non c'è) che si chiama "I legni".
Ho visto la serie "I legni" presso un rivenditore, veramente una bella mattonella, ma nulla si sa riguardo l'effetto stonalizzato, nè il catalogo nè il sito dove la serie non c'è, hanno foto di ambientazioni.

Tu ne sai qualcosa?

#19
saxarba ha scritto:Loredana, la scelta si è ridotta a due, Ariostea rovere grigio, molto bello, e Casalgrande Metalwood argento, un pò meno bello.

Il punto che ci trattiene ancora dallo scegliere Ariostea è che l'abbiamo trovato molto ruvido, e ci stiamo preoccupando della comodità nel tenerlo pulito. Chi meglio di te che ce l'hai può dirci se effettivamente fa dannare l'anima per pulirlo.

Aiutaci. :-D
Sì, in realtà è quello che mi chiedo anch'io....Perchè effettivamente non l'ho mai lavato :shock: .
Nel senso che: l'hanno montato l'anno scorso e finchè non ci andrò ad abitare (mi sposo fra due anni) e arrivano i mobili non lo pulirò in maniera "professionale".
Ora tra impianto elettrico, bagni da fare...quella casa è sempre un macello di polvere.
Ora è tutto bianco con le fughe bianche e lo sporco c'è anche tra le venature del legno (è quella la cosa che mi preoccupa di più).
E' stato lavato subito dopo la posa dal piastrellista (prima e unica volta che l'ho visto pulito) ed era uno splendore, anche il piastrellista stesso è rimasto colpito.
Ora "fa schifo" nel senzo che è tutto sporco, perchè si dà solo una scopata ogni tanto, ma subito dopo aver imbiancato passerò la monospazzola come prima volta (così mi ha detto il posatore) e poi spero sia facile da pulire nella vita di tutti i giorni.
Quindi sull'argomento "pulizia" non ti so dire in realtà niente di preciso, incrocio anch'io le dita.
Perchè le fughe tornano scure così come anche le venature, e quindi pulite, ma non so se si sporca facilmente perchè la mia casa non fa testo....proprio per i lavori in corso che ci sono.
L'altra azienda, tra cui sei in dubbio, non la conosco percui non posso farti un paragone concreto.Ma in materia di bellezza, ti piacciono entrambe le aziende? Il tuo dubbio è solo sulla pulizia, vero?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#20
in realtà esteticamente non avrei dubbi, sceglierei ariostea rovere grigio, ma sto fatto della eccessiva ruvidezza al tatto preoccupa anche me.

La scelta di Casalgrande mi sa che la boccio, non ha lo stesso fascino.

Piuttosto ho visto dal vivo la nuova serie di Ceramica Sant'Agostino, la serie "I Legni", e hanno un dei colori bellissimi, e sono un pò più lisci dell'Ariostea, solo che non hanno l'effetto stonalizzato che piace a me. Insomma la mattonella perfetta non esiste.

#21
saxarba ha scritto:Piuttosto ho visto dal vivo la nuova serie di Ceramica Sant'Agostino, la serie "I Legni", e hanno un dei colori bellissimi, e sono un pò più lisci dell'Ariostea, solo che non hanno l'effetto stonalizzato che piace a me. Insomma la mattonella perfetta non esiste.
Li ho visti anch'io!!
Ma a mio avviso, sono molto meno belli dell'Ariostea... io ti consiglierei la mia stessa marca, perchè la resa estetica dell'Ariostea non la batte nessuno..soprattutto in fatto di piastrelle stonalizzate
Tutti quelli che sono venuti a casa sono rimasti di stucco, ed è sporco...figuriamoci un domani che sarà lavato.
E' vero, è ruvida la piastrella e ha queste venature profonde che potrebbero trattenere lo sporco...ma alla fine, sai che ti dico? cmq devi pulire tutti i giorni. Quindi lo sporco non si accumulerà molto...quindi vai tranquilla..segui il tuo istinto!!!
Io e Antonio (il mio ragazzo) amiamo girare molto per negozi prima di comprare qualcosa di "serio"..menomale che lui è paziente...E dopo tante vicissitudini, abbiamo visto Ariostea ed è stato amore a prima vista per entrambi..non abbiamo girato più e l'abbiamo preso!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#22
Scusa Lori, io sono maschietto (Antonio pure io) e con la mia ragazza facciamo le visite a molti negozi come fate voi, è vero abbiamo un'ampia panoramica, ma quando c'è molta scelta cresce anche l'indecisione.

#23
saxarba ha scritto:Scusa Lori, io sono maschietto (Antonio pure io) e con la mia ragazza facciamo le visite a molti negozi come fate voi, è vero abbiamo un'ampia panoramica, ma quando c'è molta scelta cresce anche l'indecisione.
ahh, scusa allora :oops:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Re:

#24
Loredana ha scritto:sì il rovere moka ha le piastrelle una diversa dall'altra e molto stonalizzate.Le venature si vedono e si sentono (ho infatti paura, ma questo è un dubbio che mi è venuto dopo averlo comprato, di non riuscire ad eliminare la polvere che si è formata all'interno).
questa è una grande domanda spero che chi ha questo marchio scriva qualcosa in merito alla sua esperienza.
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

Re: Consiglio URGENTE su gres effetto legno

#25
anche io sono rimasto folgorato dalla foto del primo post e l'ho vista su outletarredamento.it di dicembre se non sbaglio...amore a prima vista...il soggiorno dei miei sogni, spazio permettendo. Tra le varie proposte credo che la serie di ariostea rovere grigio sia quella che più si avvicina, poi bisognerà valutarle dal vivo come già giustamente fatto notare, anche se il movimento queste piastrelle lo creao da sole con la variazione di colore da piastrella a piastrella e quindi non andrei su formati diversi ma su un unico formato da scegliere a seconda della grandezza degli ambienti. Daccordissimo sulla posa a correre.
Cmq davvero bello quel soggirono :oops: