La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
grazie archivale..sei stata molto chiara :D
un consiglio :P ..all'entrata,che e' indipendente,ci hanno messo un bellissimo
arco con relative colonne squadrate in pietra grigia..il portone sara' in legno con parte ad arco come sopraluce..questo particolare da un gusto particolare alla casa cosa mi consigli come pavimento?..tieni presente che mi piace abbastanza scuro :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#32
vedo che c'è molta confusione sui trattamenti e le finiture del parquet :shock:
Io dividerei in oliati e verniciati.
I verniciati sono poi suddivisi in poliuretaniche e ad acqua... una fa male a chi le mette e chi ci vive SE NON SONO DI BUONE MARCHE, che costano però e che nella ricerca del prodotto più economico....
La vernice all'acqua va trattata alla stessa identica maniera di una vernice tradizionale!
La vernice H2O all'aspetto è identica alla tradizionale, ma crea una pellicola tra il legno e noi.

Il parquet trattato ad olio è Il pavimento in legno per eccellenza!
E' come camminare sui mobili, si sentono le venature ed i nodi sotto i piedi :lol:

I Graffi:
donne, è inutile che cercate il trattamento dell'eterno parquet, non esiste!
Parquet = Legno, legno sotto i piedi tutto il giorno prima o dopo si graffia, qualsiasi finitura sceglierete.
A graffio avvenuto vi consigliol'oliato.
Carta vetrata + olio e non si vede niente, con il verniciato dovete aspettare che il parquet sia da trattare per intero, altrimenti si vedrà la patacca.

Il parquet è un pavimento in legno... non un altare

#33
vedo che c'è molta confusione sui trattamenti e le finiture del parquet :shock:
Io dividerei in oliati e verniciati.
I verniciati sono poi suddivisi in poliuretaniche e ad acqua... una fa male a chi le mette e chi ci vive SE NON SONO DI BUONE MARCHE, che costano però e che nella ricerca del prodotto più economico....
La vernice all'acqua va trattata alla stessa identica maniera di una vernice tradizionale!
La vernice H2O all'aspetto è identica alla tradizionale, ma crea una pellicola tra il legno e noi.

Il parquet trattato ad olio è Il pavimento in legno per eccellenza!
E' come camminare sui mobili, si sentono le venature ed i nodi sotto i piedi :lol:

I Graffi:
donne, è inutile che cercate il trattamento dell'eterno parquet, non esiste!
Parquet = Legno, legno sotto i piedi tutto il giorno prima o dopo si graffia, qualsiasi finitura sceglierete.
A graffio avvenuto vi consigliol'oliato.
Carta vetrata + olio e non si vede niente, con il verniciato dovete aspettare che il parquet sia da trattare per intero, altrimenti si vedrà la patacca.

Il parquet è un pavimento in legno... non un altare

#34
parkettofilo ha scritto: Il parquet trattato ad olio è Il pavimento in legno per eccellenza!
E' come camminare sui mobili, si sentono le venature ed i nodi sotto i piedi :lol:
donne, è inutile che cercate il trattamento dell'eterno parquet, non esiste!
A graffio avvenuto vi consigliol'oliato.
Carta vetrata + olio e non si vede niente, con il verniciato dovete aspettare che il parquet sia da trattare per intero,
Il parquet è un pavimento in legno... non un altare
quoto quoto straquotoooooo !!! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#35
Mercury ha scritto:
parkettofilo ha scritto: Il parquet trattato ad olio è Il pavimento in legno per eccellenza!
E' come camminare sui mobili, si sentono le venature ed i nodi sotto i piedi :lol:
donne, è inutile che cercate il trattamento dell'eterno parquet, non esiste!
A graffio avvenuto vi consigliol'oliato.
Carta vetrata + olio e non si vede niente, con il verniciato dovete aspettare che il parquet sia da trattare per intero,
Il parquet è un pavimento in legno... non un altare
quoto quoto straquotoooooo !!! :D

Io parquet ad olio, ne sono entusiasta quindi anch'io quoto quoto straquotoooooooooo :D

#36
ciao,
ho preso un parquet oleato... lasciando perdere i problemi di sbaglio metratura / materiali posati diversi che verrà risolto...in effetti tutti i graffi fatti sono stati 'riparati'...

:) veidako quando butto via l'ultima scatola e riesco a vedere per intero il parquet ed andiamo a regime nel vivere in quella casa cosa ne penserò della finitura ad olio...

per ora posso dire solo che è bello bello bello

#38
io ho posato il rovere..è ormai un mese che ci abito e il parquet non è poi così delicato come pensavo...insomma non ho il terrore di quello che mi cade.
io ce l'ho nelle camere e nel bagno

#39
OGGI VADO A PRENDERE IL PEZZO DI CAMPIONE E FACCIO LE MIE PROVE MACCHIE :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#41
Anonymous ha scritto:aceto
e candeggina------- l'ho rovinato con acetone