La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23896
chiaretta ha scritto:
picci, ma non ci sono dei segnali che ti fanno capire quando delia inizia ad andare in sofferenza? pallore, stanchezza, qualcosa che ti consenta di vedere subito se è il caso di preoccuparsi oppure no?
gli unici campanelli che ho sono quelli che hanno "suonato" ieri... stanchezza, inappetenza...

da bis mamma la mia razionalità dice: non tutti i giorni sono uguali un giorno "stranito" è normale... da mamma di Delia dico: la mia piccola sta male!!! :oops: :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#23897
Hella ha scritto:
@Elemauli A me interessano le ricette delle polpette ! ma mica le fai fritte vero?
io le faccio con tutti i tipi di carne, metto dentro le verdure già cotte schiacciate, un uovo prima solo il rosso ora tutto (su 100 g di carne circa), parmigiano, uno zic di sale,un pò di pan grattato o farina se sono troppo mollicce perchè altrimenti si spatasciano troppo.Le cuocio o al forno oppure in padella con un filino d'olio con cui ungo la pentola e poi la passo con lo scottex e un pò d'acqua.Le sigillo e poi aggiungo un pò di passata fatta con i pomodorini freschi.
Anche per la frittata stesso discorso acqua/olio per untura padella...

se avessi un fornetto così lo usereri molto spesso
http://www.delonghi.com/it_it/products/eo-1490w/

Picci immagino la tua tensione ma Delia ti darà grandi soddisfazioni! :D

Ila siamo umane non robot :wink:

Paranoia del giorno (betty se leggi ti autorizzo a cazziarmi :mrgreen: ): Rebecca sta in piedi con appoggio da diversi mesi, a fine aprile se sorretta camminava, da maggio viaggia tra i mobili, se spinge qualche cosa corre, ora cammina abbastanza bene con una mano sola MA non ha equilibrio,non sta in piedi senza appigli nonostante siano mesi che si "esercita"...visto che quando ha imparato ad alzarsi da sola ha preso diverse testate all'indietro mi è presa l'ansia del cervelletto :oops:...secondo voi dovrei preoccuparmi? :oops:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#23898
@ila, anch'io come dice Chiaretta non lo porterei in camera.
Capisco che è difficilissimo gestire la rabbia di notte, quando si è stanchissimi, ma credo che alla lunga paghi tenerlo in camera sua nel suo lettino.
Tu sai meglio di me se sono capricci ma Giulio è molto piccolo ed è probabile che abbia anche qualche paura di notte nel suo lettino, soprattutto se in vacanza eravate in camera con lui.
Penso che, a lungo termine, sia più utile insegnargli a gestire le proprie ansie, anche a costo di alzarsi e andare a rassicurarlo più volte per notte, per qualche notte, che portarlo nel proprio letto ed evitargliele del tutto.
Certo, a meno che non sia una disperazione inconsolabile, ma credo che sia raro.

@elemauli Ma cosa intendi? Pensi che si sia provocata qualche danno al cervelletto?

Re: Piccoli Forummini crescono

#23899
fedelyon ha scritto:@ila, anch'io come dice Chiaretta non lo porterei in camera.
Capisco che è difficilissimo gestire la rabbia di notte, quando si è stanchissimi, ma credo che alla lunga paghi tenerlo in camera sua nel suo lettino.
Io adesso che per diverse notti alla settimana sono sola con A., le volte che lui si sveglia faccio un po' fatica a non mettermelo accanto nel letto. Ma resisto, primo perchè la notte lui grufola e si muove tantissimo, secondo perchè ci tengo troppo alla mia libertà (leggermi un libro fino a che mi prende, ad esempio).

Però non nego di fare un po' fatica, anche perchè le volte che è successo (quando è stato molto caldo lo facevo addormentare nella mia stanza, più fresca della sua) devo ammettere che è stato così bellino dormire insieme, vederlo mentre cerca di resistere al sonno ma alla fine cede e chiude gli occhi, le ciglia lunghe sulle guanciotte.

Da domenica me lo riporto a casa (ora è su dai miei), lunedì si riparte con il nido e con la nuova avventura della bebisitter - al posto del babbo latitante.

Sono serena. Ho cercato di organizzare tutto al meglio, i problemi, se ci saranno, me li porrò lì per lì. Sono stata talmente male a luglio, e ho pianto così tanto, che per reazione adesso ho adottato l'approccio zen. OHM!
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#23900
stellina incintaaaaaaaaaaaaaaaaa!!'???

o caspita che mi ero persa: auguroni bella mora :D :D :D


ila: non ti azzardare più a sentirti in colpa.....ricordati che la pazienza di una mamma è proporzionale alle ore di sonno :wink:

chiaretta: vai tranquillamente di frutta a volontà!!

picci: piccola manca poco......tra poco sarà lei a parlare e speigarti come si sente e tu ti rilasserai.......fino a quel momento tieni duro e se non sei tranquilla vai tranquillamente in ospedale.........tra poco passerà e tra qualche anno ci ripenserai prendendoti in giro da sola :wink: :wink: ((()))
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#23901
urca stellina incinta!!! Che bello :D
Per il resto io non so che dire sui problemi di sonno, anzi se carpisco qualche segreto da voi sono ultrafelice!
Tema inci: io uso i prodotti bio bio baby, li compro on line ma mi dicono che si trova qualcosa anche all'auchan.
Chicco e fissan propio no!
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#23902
Grazie ragazze :D :D :D

Noi per ora quando Teresa si sveglia di notte la portiamo su con noi, capita molto di rado. Abbiamo passato però un periodo in cui si svegliava tutte le notti verso le 2/3 e noi ce la portavamo su con noi e dormivamo con l'orsacchiotto :lol: Il periodo però come è arrivato se ne è andato.
Idem per l'addormentamento, l'unico veto e sull'addormentamento nel lettone, però poi decide lei se nel lettino o sul divano insieme a babbo e mamma. Abbiamo raggiunto il nostro equilibrio così, assecondandola :wink:

Non sempre la rigidità paga, secondo me :)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23903
fedelyon ha scritto:
@elemauli Ma cosa intendi? Pensi che si sia provocata qualche danno al cervelletto?
bò oggi è giornata paranoie :oops: mi fa così strano che non abbia minimamente equilibrio e che siamo in ballo da così tanto con passettini ecc...
So che le tabelle sono indicative ma in genere tra i 10 e i 12 mesi i bimbi qualche istante in equilibrio lo stanno..se le "sconto"la prematurità tra 15 gg fa un anno
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#23905
stellina ha scritto: Non sempre la rigidità paga, secondo me :)
Penso anch'io che la rigidità non paghi!
Non ho certo detto di lasciarlo piangere ore in camera, anzi!
Solo che, almeno per quanto mi riguarda, credo si dorma meglio nel proprio letto, almeno la notte.
E nella maggior parte dei casi i bimbi che si svegliano hanno bisogno principalmente di rassicurazione (a meno che non abbiano sonno perché hanno dormito tutto il giorno :roll: ) portarli in camera propria, secondo me, è sicuramente molto più comodo ma non è detto che sia la cosa migliore per insegnare loro a superare le loro paure.
Ma, chiaramente, sono punti di vista personali. ;)

Re: Piccoli Forummini crescono

#23906
elemauli ha scritto: bò oggi è giornata paranoie :oops: mi fa così strano che non abbia minimamente equilibrio e che siamo in ballo da così tanto con passettini ecc...
So che le tabelle sono indicative ma in genere tra i 10 e i 12 mesi i bimbi qualche istante in equilibrio lo stanno..se le "sconto"la prematurità tra 15 gg fa un anno
Ma riesce a stare seduta da sola? Perché se veramente non avesse equilibrio probabilmente non riuscirebbe a fare nemmeno quello.
Poi, sulle tappe dello sviluppo, come dice valery ogni bimbo ha i suoi tempi. :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#23907
stefania_b ha scritto:urca stellina incinta!!! Che bello :D
Per il resto io non so che dire sui problemi di sonno, anzi se carpisco qualche segreto da voi sono ultrafelice!
Tema inci: io uso i prodotti bio bio baby, li compro on line ma mi dicono che si trova qualcosa anche all'auchan.
Chicco e fissan propio no!

porca vacca, io uso il detergente e la crema della fissan.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23909
buonasera,

stellina, congratulazioni! con mio nipote c'è da ridere, dice che arriva un fratellino e lo chiameranno canguro. e quando le chiedi, e se arriva una sorellina, lui risponde "la diamo alla mamma del chicco" (che è un suo amico), ovviamente hanno cercato di beccare la femmina con la storia del pre-post ovulazione... mah vedremo come andrà! :lol:

noi al nido tutto bene, a Elena piace proprio, stamattina quando sono tornata a prenderla manco mi guardava perché era tutta concentrata a guardare il calendario. queste si che son soddisfazioni! sorride a tutti e ha capito che se si muove rotolandosi è più veloce e meno faticoso che strisciare, quindi se deve prendere qualcosa striscia, ma se vuole muoversi in libertà rotola. ormai ci perdiamo la bambina per il salotto. La tosse non è ancora passata, ma sembra migliorata, ormai farle l'aerosol è un'impresa, quindi oggi non gliel'ho fatta, vediamo se ora passa da sè! Anche l'educatrice si è accorta che è una mangiona, dice che mangia molto ed è tranquilla, quindi evviva!

Noi dovremmo iniziare con le pappe la sera, ma non so se aspettare ancora un attimo, visto il cambiamento del nido, oppure no. e poi come si fanno le pappe la sera? sul foglio della pediatra c'è scritto solo di mettere al posto della carne il formaggio, ma tutte le sere ricotta o crescenza che ball!

io mi trovo benissimo con i prodotti della bionike baby, sono veramente buoni e anche lo shampoo è ottimo, peccato che i capelli di elena crescano moolto lentamente!

Ele, mio nipote fino a quando non si è sentito stabile ha sempre tenuto la mano e anche lui ha fatto molti capitomboli!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23910
sono contenta che ad Elena piaccia il nido e l'inserimento sia perfettamente riuscito :D
Speriamo che la tosse migliori!
Per la cena inizialmente anche io davo solo formaggio (mi pare, ho già rimosso e se mai ce ne sarà un altro autosvezzamento da subito :) ), poi ho aggiunto pesce, legumi prosciutto, e rosso d'uovo.Puoi darle il grana anche oppure io uso il formaggio fresco di capra così cambia gusto.

Fede sì sta seduta da gennaio e gattona da aprile.
Val la mia perplessità riguarda il fatto che per le altre "tappe" è stata diciamo "precoce" e per essere una prematura ha recuperato,mentre ora siamo ferme da 3 mesi.Certo è migliorata, è più agile si accuccia per guardare sotto al divano quando le finisce sotto un giochino e ora necessita di una sola mano per camminare...mi sembra quasi che la tecnica del camminare ce l'abbia a perfezione ma le manchi molto l'equilibrio :roll: .Vabbè domani è un altro giorno e non sarò più in ansia :mrgreen:
Immagine


Arrivo pupa