La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
a proposito di scope elettriche.. qualcuno di voi ha mai visto la televendita di quella scopa elettrica che pulisce nelle 4 direzioni e ha la base super snodabile che ruota? costa 69 euro e ogni volta che la vedo mi viene voglia di fare le pulizie... in diretta funziona...dov'e' la magagna? la batteria che dura 5 minuti? vabbe' che io dopo 5 minuti sono gia' stufa x cui sarebbe perfetta! :wink: :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: scopa elettrica. Quale?

#3
monary77 ha scritto:Mi sono decisa a comprarne una ... ma non so quale? :?:
Voi l'avete? Se si che modello e come vi trovate?
Io al momento sono in decisa tra una miele e una imetec (piuma)...
Illuminatemi :idea:
tra le due vai su miele..nn perchè l'abbia io ma mia suocera ne ha una vecchissima (avrà 15anni senza esagerare)e si è sempre trovata benissimo con questa marca.. :wink:

Re: scopa elettrica. Quale?

#4
monary77 ha scritto:Mi sono decisa a comprarne una ... ma non so quale? :?:
Voi l'avete? Se si che modello e come vi trovate?
Io al momento sono in decisa tra una miele e una imetec (piuma)...
Illuminatemi :idea:
Io ho preso la scopa elettrica senza fili della Hoover (pagata 79E in offerta).
Puoi leggere le caratteristiche tecniche nel topic http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=7498.
Vantaggi maggiori:
-senza filo
-batteria potente --> autonomia di circa mezzora
-sistema ciclonico (aspira di più a parità di potenza del motorino)
Svantaggi per il momento non ne vedo...però io ce l'ho solo da Natale!

Ciao,
Chiara

#5
ciao, io ho una Hoover Acenta 1800 watt, è importante la potenza perchè così aspira di più... La scopa elettrica secondo me è comodissima, leggera e maneggevole, e poi non hai il bidone dietro che rischia di far fuori tutti gli spigoli della casa!!!! buona scelta

#6
Grazie per i vostri consigli, proverò a chiedere anche informazioni all'omino del negozio ... chissa cosa mi consiglia, ma sono molto orientata per la Miele ... vi terrò aggiornati :wink:

#7
Anche io ho preso la scopa elettrica della hover, senza filo e
SOPRATUTTO
SENZA SACCHETTO.

Vantaggi :
- risparmio sull'acquisto dei sacchetti
- per passare la scala è l'ideale perchè è leggera e non hai
niente da trascinarti dietro
- è "sempre pronta per l'uso", cioè ha una base collegata alla presa di corrente che fa da ricarica batterie e da piedistallo, io l'ho messa in un angolo del ripostiglio.
Svantaggi :
- devi svuotare più spesso il contenitore dello sporco
- ogni volta che svuoti il contenitore è bene lavare il filtro
o "soffiarlo" con il compressore.

non sono operazioni complicate o che ti prendano molto tempo,
però devi farle. :x

#8
amore eterno per la hoover!!!!!!
senza filo
senza sacchetto
con le bocchette per le fessurine
non sara' super potente ma e' cosi' comoda che
la uso praticamente tutti i giorni!!!!

#9
Dolores ha scritto:a proposito di scope elettriche.. qualcuno di voi ha mai visto la televendita di quella scopa elettrica che pulisce nelle 4 direzioni e ha la base super snodabile che ruota? costa 69 euro e ogni volta che la vedo mi viene voglia di fare le pulizie... in diretta funziona...dov'e' la magagna? la batteria che dura 5 minuti? vabbe' che io dopo 5 minuti sono gia' stufa x cui sarebbe perfetta! :wink: :wink:
l'ho vista anch'io... secondo me va bene per raccogliere le biglie e la ghiaia... ma se ci pensi bene non ha q.sa ke aspiri la polvere vera e propria e per di più anche se la raccogliesse non ha un vano per contenerla...

#10
ma se tirano su le biglie un cassetto lo avra', no?
nello spot si vede che tira su un mucchietto di peli a meraviglia!!! mi fa una voglia!!! l'aspirapolvere mi scoccia tirarlo fuori, attaccarlo alle varie prese, ecc... il panno in microfibra tira un po' su ma alla fine mi lascia un mucchietti di polvere che necessita di scopa e paletta...

#12
dxxxy ha scritto:amore eterno per la hoover!!!!!!
senza filo
senza sacchetto
con le bocchette per le fessurine
non sara' super potente ma e' cosi' comoda che
la uso praticamente tutti i giorni!!!!

Sono andata a vedere la famosa scopa elettrica che tu consigliavi, ho chiesto informazioni alla venditrice e me l ha sconsigliata perchè ha una bassa potenza e secondo lei non tira su quasi niente.....boh sono indecisa....ti ho visto tanto entusiasta quando la descrivevi, che sentire questi commenti della venditrice mi ha fatto rimanere male....

#13
ELA28 ha scritto: Sono andata a vedere la famosa scopa elettrica che tu consigliavi, ho chiesto informazioni alla venditrice e me l ha sconsigliata perchè ha una bassa potenza e secondo lei non tira su quasi niente.....boh sono indecisa....ti ho visto tanto entusiasta quando la descrivevi, che sentire questi commenti della venditrice mi ha fatto rimanere male....
Mah, magari la venditrice ti ha detto così perchè puntava a venderti un supermega-aspirapolvere molto più costoso! Secondo me per le pulizie "normali" va benissimo...bisogna vedere cosa ti serve veramente e cosa ti aspetti!

#14
chiarafe ha scritto:
ELA28 ha scritto: Sono andata a vedere la famosa scopa elettrica che tu consigliavi, ho chiesto informazioni alla venditrice e me l ha sconsigliata perchè ha una bassa potenza e secondo lei non tira su quasi niente.....boh sono indecisa....ti ho visto tanto entusiasta quando la descrivevi, che sentire questi commenti della venditrice mi ha fatto rimanere male....
Mah, magari la venditrice ti ha detto così perchè puntava a venderti un supermega-aspirapolvere molto più costoso! Secondo me per le pulizie "normali" va benissimo...bisogna vedere cosa ti serve veramente e cosa ti aspetti!
Diciamo che la vorrei utilizzare non certo per pulire i tappeti, ma per la cucina soprattutto, per quella pulizia veloce di tutti i giorni, anche perchè ho gia la classica aspirapolvere con carrello....e devo dire questa della hoover senza fili mi attira molto per la comodità di portarla ovunque senza doverla collegare alla presa...

#15
ELA28 ha scritto: Diciamo che la vorrei utilizzare non certo per pulire i tappeti, ma per la cucina soprattutto, per quella pulizia veloce di tutti i giorni, anche perchè ho gia la classica aspirapolvere con carrello....e devo dire questa della hoover senza fili mi attira molto per la comodità di portarla ovunque senza doverla collegare alla presa...
beh, allora direi che è proprio adatta allo scopo, e il fatto di essere senza fili e sempre pronta all'uso (sta in piedi sulla sua base-ricaricatore) è un grande incentivo anche per i più pigri (es...i mariti!!! :wink: ).