La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23941
Hella ha scritto:Maggie cammina un po' a gambe larghe... il papà del suo fidanzatino Damiano :mrgreen: è ortopedico e vedendola ha suggerito una eco di controllo, anche se ritiene che sia solo il suo modo di trovare l'equilibrio ( è sempre stata molto lenta nel movimento).
Visto che la pediatra l'ultima volta si è rifiutata di guardarla camminare, perchè all'epoca camminava ancora solo con il sostegno della mano, ho deciso di bypassarla e farmi afre l'impegnativa direttamente dall'amico ortopedico
Simpatia la pediatra! Cambiarla?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23943
ma che belli i bimbi a scuola!! martina ormai è una signorinetta! :)
che tenerezza vederli coi grembiulini, anche io l'avevo (rigorosamente bianco, però)
foto foto anche di teresa e giulio!! :)

ma l'ecoanche la devono fare tutti i bambini?
andrea non l'ha mai fatta (sia in ospedale sia la pediatra però gli han fatto con le gambe quelle manovre tipo joga dicendo poi che era tutto ok)
hella, ma la pediatra che si rifiuta la potevi trovare solo tu!

@abigaille, non posso sopportare di sentirti triste!! sei una roccia, supererete anche questo periodo (pensa che per fortuna è una cosa transitoria...)per il vaccino, anche a me han detto che quello con la varicella è + rognoso rispetto a quello senza, ma dopo 2 giorni A dovrebbe essere a posto. speriamo sia vero! coccolatevi con un bel gelatone (tutti e due!) ;)

@fede, in bocca al lupo per la trasferta!! poi ci dirai come è andata, dormi con un pelouche (canottiera, calzini, va bene tutto), così sente il tuo odore e magari si calma quando non ci sei. In bocca al lupo anche al papà! è coraggioso :) M non riesce a stare da solo con andrea più di un quarto d'ora, e confesso che la cosa mi irrita un po' (ad es, sabato sono andata dal parrucchiere, son stata via 1.30h e ho lasciato andrea "mangiato e addormentato" nel suo lettino alle 14.20. Son dovuta andare a riprenderlo dalla suocera, le ho chiesto "da quanto tempo ce l'hai?" e ha risposto "dalle 15") :evil: è una fase transitoria?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#23944
Sì, in Lombardia si fa entro i primi tre mesi, massimo cinque.
Comunque meglio farla adesso, anche se in ritardo! Così ti levi ogni dubbio. :D
Vedrai che andrà bene. Se in famiglia non avete casi con lussazione delle anche, probabilmente non avrà nulla.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23945
Chiaretta, allora le lascerò la mia camicia da notte puzzolente. :mrgreen: :lol:
In realtà il papà è il mammo di casa e sa che di lui mi fido ciecamente, devo dire che mi trattengo molto dal consigliarlo/rimproverarlo quando con la bimba è un po' imbranato. Giustamente, visto che sta con lei meno di me e non può avere la stessa dimestichezza. Comunque sa che ci tengo molto e che mi dispiacerebbe tantissimo se non provasse a tenerla lui.
Mi preoccupa di più la suocera. Perché è piuttosto ansiosa e rischia di fare innervosire il maritino. Il quale potrebbe scocciarsi ben presto di averla fra le scatole. Però penso sia meglio che lei lo aiuti, almeno per le faccende di casa e il cibo. Esattamente come fa con la sottoscritta. :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#23947
sunset ha scritto:[Simpatia la pediatra! Cambiarla?
ci ho provato! a luglio si era liberato un posto da un pediatra , purtroppo dello stesso studio della mia e all'USL ci hanno chiesto una lettera scritta di questo pediatra che diceva di accettarci come pazienti :evil:

Quindi avrei dovuto andare da questo e chiedergli di prendere la pupa come paziente... e se poi diceva di no, e ne parlava con la mia pediatra??? una figura di mmmm come poche :oops:

Qui screening alle anche non pervenuto, credo valga per tutto il Veneto
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#23948
Mi sembra di capire che bisogna fare gli auguri a Stellina! Visto che ci metterò un paio d'ore a trovare l'annunciazio'....(sperando di aver capito!) AUGURISSIMI e Congratulazioni!

Che belli i bimbi scolastici. Riccardo nn ha il grembiule quindi nn si vede che va a scuola (anche se porta orgoglioso il suo zainetto sulle spalle già da qualche mese!)
Noi abbiamo cominciato la scuola materna il 5 ( privato, come mi sono già lamentata....)..."solo mezz'ora signora il primo giorno".... (?????) vabbé praticamente é entrato e si é scelto da solo l'aula ( nel senso che da solo ha "scartato" l'aula con i bimbi piccoli).... la maestra :shock: ... dopo mezz'ora mi ha detto "Mi dispiace portarlo via ora, nn é che può tornare tra un'ora?" ....Finito l'inserimento....

Ila nel farti i migliori auguri per la salute di Giulio e per il suo sonno, ti esorto a nn essere tu la prima "triste" a lasciarlo. Anzi, fatti vedere convinta e serena...tu nn lo stai lasciando lí xché devi andare a lavorare, ma xché quello per lui é il posto migliore dove passare il tempo. Ti devi convincere ( e io questo l'ho sempre detto a gran voce) che le maestre lo fanno giocare, ballare, cantare, esprimere e sperimentare ogni giorno una novità insieme agli altri bambini che sono la sua migliore compagnia... Finché ti vedrà nn serena, nn ti lascerà mai col sorriso ma vivrà la scuola sempre come una costrizione. Ricordati che ci DEVE andare almeno per i prossimi 15 anni! Probabilmente io sono stata solo fortunata con Riccardo, ma rimango fermamente convinta che la mia predisposizione al nido lo abbia aiutato fin dal primo giorno (ho sempre sostenuto che ce l'avrei mandato anche se nn avessi lavorato) . Per me é stata una gioia portarlo al nido ( e lui questo sicuramente lo ha percepito) perché davvero io l'ho portato a divertirsi e perché cosí finalemnte potevo ritornare a lavorare invece di passare le giornate a pannolini, brodi, e panni....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#23949
alessia, qui mi sfogo, ma credimi, io sono assolutamente convinta dell'importanza del nido, e ce lo mando per questo motivo sennò avrei potuto arrangiarmi con le nonne :wink:
E sono anche molto tranquilla con lui, certo che lasciarlo mentre piange disperato e mi butta le braccia al collo non mi fa tornare al lavoro super serena, ecco tutto :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#23950
che belli questi bimbi grandi!!!

Andrea, sbaglio o Matteo somiglia a te?? (al raduno ci siamo appena salutati :oops: )

Luna, tua figlia sembrava rilassatissima!!! :D

io ho la nipotina che oggi ha iniziato la 1° elementare...non vedo l'ora di sentire come è andata (lei è una timidona.....spero sia andato tutto bene!!)
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#23951
che belli i forummini versione primo giorno!!! :D
noi ci siamo passati l'anno scorso...ed ora è già seconda!
è davvero un attimo...

Hella...vedrai che non sarà niente! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#23952
lunapiena2 ha scritto: da sottolineare il momento in cui la maestra stava dicendo qualche parolina per rassicurare bimbi e genitori, e si è sentito Massi che in braccio al papà tutto serio diceva "hai sbagliato ieii.....aveesti dovuto supeaalo all'esteeno" :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: (non si è ancora ripreso dal fatto che ieri mio marito non abbia vinto la gara :roll: )

:lol: :lol: :lol: ci senti o non ci senti...!?!

cmq vi siete FOTOCOPIATI... :wink:
lunapiena2 ha scritto:Andrea: Matteo è bellissimo!! :D Noto che Cars continua ad andare forte anche lì :wink:
Grazie cara, è ancora al primo posto, la sera non si va a letto senza saetta in una mano e cricchetto nell'altra!

ora però ha scoperto Toy Story e ""quello forte""
Immagine
:mrgreen: ha il suo perchè...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23953
simo19691 ha scritto:che belli questi bimbi grandi!!!

Andrea, sbaglio o Matteo somiglia a te?? (al raduno ci siamo appena salutati :oops: )

Luna, tua figlia sembrava rilassatissima!!! :D

io ho la nipotina che oggi ha iniziato la 1° elementare...non vedo l'ora di sentire come è andata (lei è una timidona.....spero sia andato tutto bene!!)

in effetti dicono così :mrgreen: però da Arianna ha ereditato la fossetta sotto il mento
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23955
Kia85 ha scritto:Ma che begli scolaretti!!! :D Ma adesso si usa il grembiulino azzurro sia all'asilo che a scuola?
qua, purtroppo, niente grembiule, nè all'asilo, nè a scuola! :evil:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.