La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40532
Vi ammiro molto per il vostro coraggio, vigiemme, samantha ecc... Io sono convinta che potrei avere le tube chiuse, ma penso che moriro' con questo dubbio, in quanto non ho il coraggio di fare esami troppo invasivi e dolorosi.. :?
Ultima modifica di bubu il 12/09/11 23:18, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40533
vigiemme ha scritto:allora niente, lascia perdere il mio delirio delle 23... semplicemente è stato un ciclo più scarso...
ma sì, al limite lo scopro alla visita del 19...grazie Vigi, comunque, avevo bisogno di un confronto su questo scabroso tema... :wink: e sono già tutta incrociata per il tuo intervento... :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40534
sai bubu... dovessi consigliarti l'isg, beh, ti direi che sono stati 15 minuti molto dolorosi per me, ma il non sapere e continuare a farmi paranoie era peggio... ed è lo stesso spirito con cui aspetto l'intervento... non me ne frega niente del ricovero, dell'anestesia, dei punti... voglio delle risposte... ecco, sono proiettata al momento in cui mi sveglierò dall'anestesia e il medico mi dirà che ha potuto riaprire tutto (positività prima di tutto!)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40537
nancy77 ha scritto:
amluci ha scritto:Ragazze...Mi date un parere...è normale un flusso che dura 2 giorni? Da sabato in pratica, ed oggi è concluso...sono un po' in pensiero... :roll:
Anche a me lo scorso mese è successo lo stesso. Ciclo iniziato il venerdì e già domenica finito. Mentre solitamente mi dura almeno quattro giorni.
Sarà il caldo? :roll:
ciao nancy! Come va? lunedì chiedo al gine e ti faccio sapere, non so onestamente quanto conta il clima..comunque qui non soffro tanto il caldo...boh!! :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40538
vigiemme ha scritto:sai bubu... dovessi consigliarti l'isg, beh, ti direi che sono stati 15 minuti molto dolorosi per me, ma il non sapere e continuare a farmi paranoie era peggio... ed è lo stesso spirito con cui aspetto l'intervento... non me ne frega niente del ricovero, dell'anestesia, dei punti... voglio delle risposte... ecco, sono proiettata al momento in cui mi sveglierò dall'anestesia e il medico mi dirà che ha potuto riaprire tutto (positività prima di tutto!)

In effetti ho conosciuto piu' di una che si e' sottoposta a quell'esame e tutte mi hanno confermato che e' molto doloroso. Io non ce la farei a prenderlo in considerazione, sono una codarda patentata :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40539
amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto:
amluci ha scritto:Ragazze...Mi date un parere...è normale un flusso che dura 2 giorni? Da sabato in pratica, ed oggi è concluso...sono un po' in pensiero... :roll:
Anche a me lo scorso mese è successo lo stesso. Ciclo iniziato il venerdì e già domenica finito. Mentre solitamente mi dura almeno quattro giorni.
Sarà il caldo? :roll:
ciao nancy! Come va? lunedì chiedo al gine e ti faccio sapere, non so onestamente quanto conta il clima..comunque qui non soffro tanto il caldo...boh!! :roll:
Il mio gine non ha dato gran peso alla cosa quando sono andata per la visita :roll:
comunque fammi sapere che ti dice il tuo :wink:

Io sto decisamente meglio, presa dal lavoro ho avuto poco tempo per pensare. E questo mese la cosa più bella è che ci stiamo esprimendo senza dare troppo peso ai giorni buoni ecc... ma pensando solo a noi, totale relax!
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40540
due giorni di ciclo....boh, tanto per levarmi ogni paranoia...un bel test lo farei pure io.

Sto pensando a come impegnare questi 2 mesi....a parte curare il mio acquario (il mio betta splendents ha la bua :roll: già ordinato le medicine! :oops: )

Potrei dedicarmi a monitorare il ciclo...in modo da sapere quando ovulo(circa) e darmi alle libere espressioni senza ansia da stik fra 2 mesi.

Oppure...cercare di regolarizzare questo benedetto ciclo. Nel senso, stare alla sorte, e se vedo che dura troppo richiamo la gine che mi darà un pò di estrogeni(ma davvero si ingrassa?). O provare la cura omeopatica per regolarizzare controllando anche se ovulo o no...sinceramente sono indecisa...estrogeni o omeopatia?!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40541
:arrow: amluci....quando interruppi la pillola anni fa i primi cicli successivi erano un po' diversi dai miei soliti...puntuali come un orologio svizzero e meno abbondanti (ma di nuovo dolorosissimi :evil: )

per la cisti devo aspettare il prossimo ciclo (dovrebbero arrivarmi intorno al 22 settembre)...sinceramente, la ginecologa mi è sembrata un tipo molto sollecito, mi ha detto: appena ti arrivano mi chiami, ti fisso l'appuntamento in ospedale e si fanno tutti i controlli del caso...per il momento aspetto questi controlli, se dovesse essere esclusa l'endometriosi vorrei fare tutti gli accertamenti, incluso il controllo delle tube (bubu, io sono una fifona....e ho una soglia del dolore bassissima!!!)....ultimamente ho un po' di fitte all'ovaio sinistro (quello interessato dalla cisti) e un po' di gonfiore al basso ventre...ho sgooglato un po' e ho letto che sono sintomi dell'endometriosi....speriamo bene, cerco di mantenere la calma e aspettare i controlli

anche io, come vigiemme, voglio sapere tutto....quello che mi preoccupa è pensare al "dopo" in caso di problemi...cioè, non so se ho la voglia, o meglio, il coraggio di affrontare una fivet o il percorso per un'adozione....forse un figlio io non lo desidero tanto come credevo o non sono disposta a sacrificare la mia serenità fino a questo punto...bah, lo scoprirò solo vivendo, per questo mese mi esprimo liberamente, poi si vedrà :) (intanto vorrei iscrivermi in palestra ma non so che cavolo di disciplina fare, visto che i corsi che facevo prima potrebbero essere "pericolosi"....non avete idea di come mi dà noia questa sedentarietà forzata!)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40542
amluci ha scritto:vigi, ciao! Prima della pillola, 4 o 5 giorni di cui due abbondanti e gli altri scarsi. Dopo la pillola è stato sempre - tre cicli - breve, 3 giorni al massimo, di cui uno solo abbondante, e sempre scuro, denso, colore non rosso vivo :oops: scusate il dettaglio...

A me è sempre così massimo due giorni poi un pò di spotting per altri 2/3 giorni massimo, mai rosso vivo comunque
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40543
bubu ha scritto:Vi ammiro molto per il vostro coraggio, vigiemme, samantha ecc... Io sono convinta che potrei avere le tube chiuse, ma penso che moriro' con questo dubbio, in quanto non ho il coraggio di fare esami troppo invasivi e dolorosi.. :?

Nessun coraggio, ancora infatti non ho chiamato i centri per informarmi, tendo sempre a rimandare ste chiamate uffi. ma in settimana mi devo decidere :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40544
bubu ha scritto:
vigiemme ha scritto:sai bubu... dovessi consigliarti l'isg, beh, ti direi che sono stati 15 minuti molto dolorosi per me, ma il non sapere e continuare a farmi paranoie era peggio... ed è lo stesso spirito con cui aspetto l'intervento... non me ne frega niente del ricovero, dell'anestesia, dei punti... voglio delle risposte... ecco, sono proiettata al momento in cui mi sveglierò dall'anestesia e il medico mi dirà che ha potuto riaprire tutto (positività prima di tutto!)

In effetti ho conosciuto piu' di una che si e' sottoposta a quell'esame e tutte mi hanno confermato che e' molto doloroso. Io non ce la farei a prenderlo in considerazione, sono una codarda patentata :|

Maddai io non ce l'ho fatta a farlo, ma poi me l'hanno fatto in laparoscopia e me la sono dormita di brutto :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40545
beyoncé ha scritto:ultimamente ho un po' di fitte all'ovaio sinistro (quello interessato dalla cisti) e un po' di gonfiore al basso ventre...ho sgooglato un po' e ho letto che sono sintomi dell'endometriosi....speriamo bene, cerco di mantenere la calma e aspettare i controlli
beyoncè per esperienza personale e quella di amiche, tutto e niente è sintomo di endometriosi: ad esempio, se soffri di ciclo doloroso, è un sintomo. Ma anche se non soffri (come me) di dolori forti, perchè l'endometriosi può essere silente. E così via. L'unico modo per vedere l'endometriosi è la laparoscopia, tipicamente anche l'ecografia non basta, e quindi è inutile affidarsi alla sintomatologia.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)