La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23956
Mouse44 ha scritto:
Kia85 ha scritto:Ma che begli scolaretti!!! :D Ma adesso si usa il grembiulino azzurro sia all'asilo che a scuola?
qua, purtroppo, niente grembiule, nè all'asilo, nè a scuola! :evil:

Ma dai? :shock:

Io ricordo che all'asilo era obbligatorio ma con colore a scelta, a scuola era nero... ma in effetti son passati 20 anni! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Piccoli Forummini crescono

#23957
Bellissimi i bimbi al primo giorno di scuola.Che sia un anno bellissimo ricco di soddisfazioni :D
Anche per me stamattina primo giorno di scuola.Ho accolto con le colleghe i bimbi di prima...una mamma piangeva e a me è venuto il magone :oops: chissà quando toccherà a me :lol: .Tra i bimbi invece un solo piangente ma ha smesso dopo 5 minuti :D


Lore bentornata, mi sembra di aver capito che le vacanze noon siano andate benissimo :? Dai vi rifarete alla prossima :wink:

Hella anche per noi screening per tutti entro i 3 mesi... :roll: e simpatica la tua pediatra :shock:

Forza ILA :wink:

Abi come sta il principino?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#23958
Che belli i bimbi scolaretti! Anche al nostro nido stamattina hanno iniziato insieme sia vecchi che nuovi, invece fino settimana scorsa avevano orari diversi, e na bambna che c'era già l'hanno scorso piangeva dalla macchina. Alla fine ha attaccato il pianto ad a,ltri bimbi, che però dopo 5 minuti che le mamme se n'erano andate hanno smesso (noi siamo state per un quarto d'ora) ed erano tutti felici e cntenti.

Stamattina primo giorno di asilo anche di mio nipote super mammone. Già ci aspettavamo pianti a dismisura e invece, nonostante le mamme potessero stare anche tutta mattina, non ce n'é stato bisogno. Quando mia sorella l'ha salutato dicendogli che andava lui gli ha risposto "ciao mamma, io gioco con le macchinine!"

Eco alle anche. Secondo alcuni recenti studi è ancora meglio se viene fatta entro il mese di vita, infatti mi hanno dimesso cn una lista di centri specializzati e dicendo di chiamare subito. Dove sono andata io ho dovuto richiamare la settimana prma che compisse il mese perchè avevano i tempi di attesa di una settimana.

Abi, come sta A?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23960
Ciao!
Scusate se rispondo solo ora, ho provato nel pom dall'ufficio ma QUESTO FORUM è una ciofeca (con risp. parl.).
Comunque.
Oggi tutto il giorno senza febbre, un pochino di esantema e basta. Quindi domani nido. Anche perchè io non lo so se sono gli strascichi del vaccino, o i terrible unoemezzo, o l'assestamento dopo l'estate dai nonni ma...è insopportabile!!!
Fa più capricci di Valeria Marini, e urla. Urla. Tira le cose. Dà le botte.
La mia fase zen ha lasciato il posto a un momento wrestling in cui vorrei saltargli addosso a piè pari urlando "Geronimoooo" con una sedia in mano.
Ma tranne questo dettagliuccio, direi che va bene.
Domani viene la bebisitte nuova, ragazza mi sembra in gamba ancorchè un filo grebana, ma pazienza! Del resto, anche se parla con frasi tipo "ah che caldo oggi, menomale che qui c'è un po' di VENTOLAZIONE", ha l'indubbio pregio di abitarmi praticamente difronte.
Un bacione a tutte, grazie dei pensieri

@dol: hai ragione, ma ero sola e farmi un'ora e mezzo di macchina con a con febbre a quasi 39 mi ha un po' spaventata.. Poi lui si vedeva che stava male, non era solo la febbre.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#23961
Che emozione questi bimbi al primo giorno di scuola/nido!
Per noi almeno per adesso niente nido: si sfruttano le nonne :mrgreen:
Quando la piccoletta avrà sui 18 mesi penso di mandarla a una specie di ludoteca in cui stanno (da soli) per due mattine a settimana. Vediamo...

Noi siamo tornati ieri da un lungo weekend in Inghilterra: vedere Elena a Piccadilly Circus o nella Tube è stato troppo bello! E' stata bravissima (a parte qualche sclero da stanchezza) e finalmente ha cominciato a dire chiaramente "Mamma!".

Poi questa ve la devo racccontare: noi mamme italiane stiamo qui a disquisire sullo svezzamento, sui brodi vegetali preparati ogni giorno con le verdurine, sulla carne cotta al vapore, sulla frutta se fresca o omogeneizzata o tritata o a pezzetti.In inghilterra lo svezzamento consiste nell'andare da Tesco et similaria, comprare le pappe pronte "da svezzamento", aprire la confezione, scaldarla 30 sec nel microonde e propinarla al povero biondino (sì..tanto son tutti biondi!).
Questa cosa delle pappe pronte (i famosi ready meals) continua per mesi e mesi: il bambino dei miei amici ha 14 mesi e mangia SOLO pasti pronte. Poi la mamma si lamenta che fa la cacca atomica e gli si arrrossa il sederino...e ci credo!!! :shock:
Quando eravamo a Londra, nell'emergenza, ho provato a propinare una di quelle confezioni anche a Elena che, ovviamente, l'ha energicamente rifiutata....
Manca proprio l'educazione al cibo anche per i bimbi piccoli,sono rimasta scioccata :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23962
Perché quelle pappone lattee a base di tapioca cereali e non so altro, tanto dolci da essere stucchevoli lì non le consigliano?
Mio nipote, in svizzera, se le è scolate fino all'anno. Ed erano amorevolmente chiamate sbobba dalla mamma che soggiaceva ai diktat del paese ospitante. :roll: :lol:

Tra non molto parto, il papà è uscito a comprare un altro biberon. Il calma della medela.
Avrà a disposizione tre biberon. Speriamo che uno le piaccia. :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#23964
Secondo giorno andato, oggi è rimasto in classe da solo dalle 8:30 alle 10:40, più o meno piagnucolante ma decisamente meglio di ieri!

I patti erano: se non piangi andiamo a comprare un gioco!
non appena è tornato a casa, dal finestrino, prima di scendere dalla macchina ha esordito: papi io pianto anche oggi..! :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23965
Andrea ha scritto:Secondo giorno andato, oggi è rimasto in classe da solo dalle 8:30 alle 10:40, più o meno piagnucolante ma decisamente meglio di ieri!

I patti erano: se non piangi andiamo a comprare un gioco!
non appena è tornato a casa, dal finestrino, prima di scendere dalla macchina ha esordito: papi io pianto anche oggi..! :mrgreen:
Beh, onesto! :D
Poveri cuccioli, chissà cosa pensano...

:arrow: Elicita, che bello. Io non vedo l'ora di andare a fare un viaggetto con Claudia, aspetto solo che cominci a mangiare un po' più come noi.
Riguardo all'educazione al cibo credo che in Italia duri giusto il tempo dello svezzamento, perchè poi "sbrachiamo" anche qui. Quest'estate ho visto cose che voi umani.... :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23966
Andrea ha scritto:Secondo giorno andato, oggi è rimasto in classe da solo dalle 8:30 alle 10:40, più o meno piagnucolante ma decisamente meglio di ieri!

I patti erano: se non piangi andiamo a comprare un gioco!
non appena è tornato a casa, dal finestrino, prima di scendere dalla macchina ha esordito: papi io pianto anche oggi..! :mrgreen:
il dottor Gordon storcerebbe il naso. Ed anch'io :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23967
conchicca ha scritto:
Andrea ha scritto:Secondo giorno andato, oggi è rimasto in classe da solo dalle 8:30 alle 10:40, più o meno piagnucolante ma decisamente meglio di ieri!

I patti erano: se non piangi andiamo a comprare un gioco!
non appena è tornato a casa, dal finestrino, prima di scendere dalla macchina ha esordito: papi io pianto anche oggi..! :mrgreen:
Beh, onesto! :D
Poveri cuccioli, chissà cosa pensano...

:arrow: Elicita, che bello. Io non vedo l'ora di andare a fare un viaggetto con Claudia, aspetto solo che cominci a mangiare un po' più come noi.
Riguardo all'educazione al cibo credo che in Italia duri giusto il tempo dello svezzamento, perchè poi "sbrachiamo" anche qui. Quest'estate ho visto cose che voi umani.... :shock:
Ieri dopo la mezzanotte ha avuto qualche incubo, poi si è risvegliato ad orario indefinito ed è venuto in mezzo a noi (ce ne siamo accorti alle 5:30) e abbiamo trovato la sorpresa... si era fatto la pipì addosso "mai capitato negli ultimi 2 mesi"
oggi parlando con le altre mamme Arianna ha appurato che anche altri 2 piccoli hanno fatto la stessa cosa :?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23968
realexa ha scritto:
Andrea ha scritto:Secondo giorno andato, oggi è rimasto in classe da solo dalle 8:30 alle 10:40, più o meno piagnucolante ma decisamente meglio di ieri!

I patti erano: se non piangi andiamo a comprare un gioco!
non appena è tornato a casa, dal finestrino, prima di scendere dalla macchina ha esordito: papi io pianto anche oggi..! :mrgreen:
il dottor Gordon storcerebbe il naso. Ed anch'io :mrgreen:
:? e chi è stò dottor Gordon? :mrgreen:

cmq non ha funzionato nemmeno la promessa... è na capa tost!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23969
Andrea ha scritto:
realexa ha scritto:
Andrea ha scritto:Secondo giorno andato, oggi è rimasto in classe da solo dalle 8:30 alle 10:40, più o meno piagnucolante ma decisamente meglio di ieri!

I patti erano: se non piangi andiamo a comprare un gioco!
non appena è tornato a casa, dal finestrino, prima di scendere dalla macchina ha esordito: papi io pianto anche oggi..! :mrgreen:
il dottor Gordon storcerebbe il naso. Ed anch'io :mrgreen:
:? e chi è stò dottor Gordon? :mrgreen:

cmq non ha funzionato nemmeno la promessa... è na capa tost!
Consiglio a tutti i genitori 8anche a quelli di neonati) questa piacevole lettura: Thomas Gordon, "genitori efficaci". Un breve libro illuminante pieno di esempi concreti.
Succo della teoria gordoniana: premi e punizioni fanno solo danni. Educare i figli alla responsabilità delle proprie scelte.
Sembra assurdo ma ad un certo punto spiega come ha reso responsabile sua figlia di qualche mese della scelta di dormire/non dormire nel letto con i genitori
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23970
Kia85 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Kia85 ha scritto:Ma che begli scolaretti!!! :D Ma adesso si usa il grembiulino azzurro sia all'asilo che a scuola?
qua, purtroppo, niente grembiule, nè all'asilo, nè a scuola! :evil:

Ma dai? :shock:

Io ricordo che all'asilo era obbligatorio ma con colore a scelta, a scuola era nero... ma in effetti son passati 20 anni! :lol:

da noi dipende dai comuni comunque in generale all'asilo a quadrettini (rosa o celesti) a scuola nel mio vecchio comune blu (una volta avevamo il fiocco al colletto, rosso i maschi e bianco le femmine) in altri comuni rosa/celeste tinta unita.....

Maus, i miei figli a scuola, nonostante avessi sempre preso quello corto tipo giacchetta, se lo toglievano sempre e me lo ritrovavo tutto acciuffato nello zaino...dice che si sentivano "costretti"..ovviamente alla maestra dicevano che sentivano caldo per poterlo togliere...secondo me invece è comodo, soprattutto all'asilo e se mangiano a scuola...almeno si salvano i vestiti :?
Simona