La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#166
Da queste foto sembra che la fotocamera abbia seri problemi di messa a fuoco :D
Non si capisce nulla.
Comunque ho un CM in expo, mai usato e già presenta qualche graffio come è naturale che sia :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#167
Pur di non ammettere che non si ha ragione si va a cercare il difetto su una cosa inutile, :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ... la fotocamera è ottima...al massimo una foto non è venuta bene o al massimo in cucina non c è molta luce perchè è in tavernetta ma si vede benissimo che il lavello non è rovinato
Ricordatevi che l'umiltà è la base per vincere nella vita , dovete ammettere che il lavello che ho fotografato è buono , sarà anche cambiatla qualità negli anni di cm ma il nostro va meglio degli ultimi che sono leggeri, chiari e meno duri

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#168
Scusami ma la fotocamera sarà pure ottima ma le foto pessime....dovresti metterci qualcosa dentro per far si che l'autofocus funzioni correttamente, ti mette a fuoco il fuori del lavello non il lavello...
Cmq a parte questo da queste foto e in particolare da una è un normalissimo lavello d'acciaio usurato che col tempo presenta il classico aspetto che hanno tutti.
Poi se noti la finitura dello sgocciolatorio è più brillante rispetto all'interno del lavello.
Se è questo l'aspetto che ti piace vai tranquilla su qualsiasi lavello,dopo qualche anno sarà così e puoi pure tranquillizzare la tua amica, si uniformerà tutto.....
Poi certo se prendi la finitura foster spazzolato foster (quella classica che foster fornisce di serie) quella è un po più brillante quindi ci vorrà magari un po più di tempo......però in alternativa prendi la finitura satinato 8 oppure Schoch brite, è più vicina a quella delle foto che hai postato.

Ti metto una foto di lavello foster con finitura spazzolata foster così riesci a capire meglio che intendo.

Immagine


Uploaded with ImageShack
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#169
GRETA83 ha scritto:Pur di non ammettere che non si ha ragione si va a cercare il difetto su una cosa inutile, :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ... la fotocamera è ottima...al massimo una foto non è venuta bene o al massimo in cucina non c è molta luce perchè è in tavernetta ma si vede benissimo che il lavello non è rovinato
Ricordatevi che l'umiltà è la base per vincere nella vita , dovete ammettere che il lavello che ho fotografato è buono , sarà anche cambiatla qualità negli anni di cm ma il nostro va meglio degli ultimi che sono leggeri, chiari e meno duri
Mah se lo dici te...io ti rigirerei comunque il post :)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#170
Scusami peppezi ma perchè dovresti girarmi il post..io non voglio dimostrare di saperne piu' degli altri ho solo descritto qual è la mia esperienza con il lavello che usiamo e ho anche detto che sceglierò fra foster o franke per design, non voglio nè convicere nessuno nè niente...e che cavolo..ogni volta che si parla bene di un prodotto che a voi non piace succede una guerra...

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#171
In realtà tu fai una guerra ogni volta che vieni contestata. Ti consiglio di imparare a stare sui forum dove chiunque può contestare chiunque, gli spettatori imparziali e i lettori occasionali stabiliranno poi in base alle motivazioni addotte a chi dare credito, nessuno qua vuole avere ragione, mi pare che te la prenda un pelo troppo se qualcuno dubita della tua esperienza, il che non vuol dire che tu scriva fesserie, magari si parte da presupposti diversi e da visioni diverse di un problema. Di certo lavelli in acciaio senza righine esistono solo in uscita dalle fabbriche (e anche li ho pure dubbi) e nel tuo caso, perchè io che ne avrò montati smontati a centinaia non ne ho ancora trovati. :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#172
Allora io sui forum ci so stare e sono moderatrice di alcuni da cui sono presente da anni....ho problemi solo con te in questo forum, poi io non me la prendo se vengo contestata ma permettimi mi difendo se si insinua che cio' che dico non corrisponde a vero ( dicendo che il mio lavello ha i raschi quando io non ne noto granchè si insinua ..ma scusa lo sapro' io come è fatto il nostro lavello?) ..forse i raschi di cui parlo io sono diversi da quelli intesi da voi, ma emerge Peppezi che tu ne sai sempre piu' di tutti..tanto di capello se sei un prefessionista ma su cose personali lascia che ognuno dica la sua senza per forza far sentire gli altri degli ignoranti solo perchè non vendono mobili, io grazie a questo forum forse farò delle scelte a mio parere davvero buone ma senza dubbio ci avrò messo del mio , come faranno tutti gli altri utenti che certamente come me non hanno gli anelli al naso
Non credo di commettere chissà quale eresia nel dire che con uma marca piuttosto che l'altra mi sono trovata bene e una mia amica no....qual è il problema che la gente possa considerare diverse marche ? e le considerasse poi incontrerà qualcuno che dirà se sono buone o meno , non è che se tu mi dici di comprare foster io domani vado dal mobiliere a chiedere foster ...faccio una ricerca piuttosto approfondita pertanto non credo che se oggi un utente ha letto che mi sono trovata bene con un lavello si smonti il proprio per comprare un altro

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#174
GRETA83 ha scritto:Allora io sui forum ci so stare e sono moderatrice di alcuni da cui sono presente da anni....ho problemi solo con te in questo forum, poi io non me la prendo se vengo contestata ma permettimi mi difendo se si insinua che cio' che dico non corrisponde a vero ( dicendo che il mio lavello ha i raschi quando io non ne noto granchè si insinua ..ma scusa lo sapro' io come è fatto il nostro lavello?) ..forse i raschi di cui parlo io sono diversi da quelli intesi da voi, ma emerge Peppezi che tu ne sai sempre piu' di tutti..tanto di capello se sei un prefessionista ma su cose personali lascia che ognuno dica la sua senza per forza far sentire gli altri degli ignoranti solo perchè non vendono mobili, io grazie a questo forum forse farò delle scelte a mio parere davvero buone ma senza dubbio ci avrò messo del mio , come faranno tutti gli altri utenti che certamente come me non hanno gli anelli al naso
Non credo di commettere chissà quale eresia nel dire che con uma marca piuttosto che l'altra mi sono trovata bene e una mia amica no....qual è il problema che la gente possa considerare diverse marche ? e le considerasse poi incontrerà qualcuno che dirà se sono buone o meno , non è che se tu mi dici di comprare foster io domani vado dal mobiliere a chiedere foster ...faccio una ricerca piuttosto approfondita pertanto non credo che se oggi un utente ha letto che mi sono trovata bene con un lavello si smonti il proprio per comprare un altro
Facciamo così, hai ragione ;)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#175
ragazzi io ho un planar 8 sottotop della Franke, 2 mesi di vita...fondo con righe evidente e larghe (farò foto se riesco)...e non ci ho fatto nulla di strano: non ho tagliato, non ho grattato!!! Ad un certo punto ho avuto il dubbio che fosse arrivato già così ma me ne sarei accorta!!! Bho, sono un po' delusa...il lavello franke di mia madre ha 30 anni e sembra più nuovo del mio!!!

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#176
LE IMMAGINI LE METTO IO
ieri sera torno a casa e trovo fornello e lavandino in queste condizioni, la sera prima li avevo lavati con smack e acqua calda usando il panno vileda giallo ed asciugandoli (come sempre)
Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

lavandino
Immagine


Uploaded with ImageShack
Uploaded with ImageShack[/img]

Uploaded with ImageShack
Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack
lavandino e fornelli hanno meno di due mesi di vita (cucina montata il 21 luglio!!!) e sono in uso da un mese...sono allibita. Ovviamente oggi sentirò il rivenditore della cucina, vi farò sapere.

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#177
il mobiliere per ora mi ha risposto così

ci è già capitato altre volte, il problema principale è l'impurità dell'acqua spesso capita con le nuove tubature, la ruggine contenuta nell'acqua si deposita e se non asciugata perfettamente si ossida e macchia la superficie. Col tempo viene via la patina di grasso che normalmente il lavello e il piano cottura hanno a causa della lavorazione e non succede +. Si sistema tutto con la pasta inox FRANKE che ho già provveduto a procurarti, è una pasta che va sfregata sulla superficie e toglie le ossidazioni e questa patina di grasso superficiale (già provata personalmente). Bisogna asciugare però bene le superfici con un panno asciutto non con i panni tipo pelle di daino o simili perchè lasciano sempre delle scie di umido che poi provoca queste cose.Se vuoi provare a togliere un pò le macchie passa dell'aceto puro sulla superficie e sciacqualo con acqua calda. Appena arriva la pasta ti chiamo.

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#178
agatuccia ha scritto:LE IMMAGINI LE METTO IO
ieri sera torno a casa e trovo fornello e lavandino in queste condizioni, la sera prima li avevo lavati con smack e acqua calda usando il panno vileda giallo ed asciugandoli (come sempre)
Immagine
Passi il lavello con le righe, è una questione di uso e sono inevitabili, ma queste immagini del piano cottura sono scandalose. Quel piano andrebbe fatto indossare ai dirigenti Franke come un cappello ben calzato ! :shock:

A chi dice che è normale e che basta passarci la crema della Franke, domando: come mai con altre marche non è normale e non ci si deve passare la crema ?

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#179
Lucignolo ha scritto: A chi dice che è normale e che basta passarci la crema della Franke, domando: come mai con altre marche non è normale e non ci si deve passare la crema ?
E chi te l'ha detto che con altre marche non capiti? :?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#180
Peppezi ha scritto:
Lucignolo ha scritto: A chi dice che è normale e che basta passarci la crema della Franke, domando: come mai con altre marche non è normale e non ci si deve passare la crema ?
E chi te l'ha detto che con altre marche non capiti? :?
Mi baso fondamentalmente su due parametri:
- esperienza personale avvallata da colleghi.
- qui non ho letto di simili rimostranze fatte nei confronti di altre marche (foster, blanco, barazza) che hanno a catalogo prodotti del tutto paragonabili (sulla carta) a franke.

Se hai esperienze diverse, mi piacerebbe integrare il mio bagaglio d'informazioni.