La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23971
lunapiena2 ha scritto:
Andrea ha scritto:Ieri dopo la mezzanotte ha avuto qualche incubo, poi si è risvegliato ad orario indefinito ed è venuto in mezzo a noi (ce ne siamo accorti alle 5:30) e abbiamo trovato la sorpresa... si era fatto la pipì addosso "mai capitato negli ultimi 2 mesi"
oggi parlando con le altre mamme Arianna ha appurato che anche altri 2 piccoli hanno fatto la stessa cosa :?

Per lui è un grandissimo cambiamento, quindi ci sta una piccola regressione....capita a tanti (Martina quando nacque Massi si fece la pipì addosso, in pieno giorno, per almeno 3/4 volte)....fate finte di nulla, coccolatelo....e NON rimettetegli il pannolino :wink:
infatti, lo abbiamo cambiato alle 5:40 e lui non si è accorto di nulla, e non gli abbiamo detto niente, poi quando ha toccato la zona bagnata ha chiesto perchè e gli abbiamo detto cosa fosse successo ma senza colpevolizzarlo :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23972
Dal fronte scuola:

- inserrmento alla scuola di infanzia della "grande": non mi vuole a scuola, le nuove maestre sono bellissime, la scuola è bellissima e i bimbi sono simpatici! Direi che da domani posso andare anche a casa... :wink: :wink:

- inserimento al nido della piccola: da domani inzio a lasciarla da sola con le maestre, i bambini sono pochi sono solo 13 con 3 insegnanti e 2 volontarie... vediamo un po!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#23973
E' un po' che non scrivo qui dentro o che non aggiorno, anzi forse non ho più scritto dalla nascita di Costanza... :lol: :lol:

Direi che la vita a quattro procede bene.
La gestione della secondogenita è decisamente più flessibile della prima, basti pensare alle tre settimane che abbiamo passato al mare tutti insieme con giornate intere in spiaggia senza grandi problemi... Beatrice era tenuta molto più in una campana di vetro :wink:

Le bambine si vogliono bene.
Beatrice è una bimba sensibilissima (e capricciosa... :lol: :lol: ), Costanza sta prendendo i ritmi sulle poppate, anche se ogni tanto per motivi oscuri buca qualche serata o notte.
Ha molta salivazione ma dubito possano essere già i dentini.

Il 26 Beatrice inizia la scuola materna.
Costanza invece farà il suo primo servizio fotografico giovedì 22, non so ancora per cosa.

Insomma... la vita va avanti!! :P
E io sono un papà sempre più felice ed orgoglioso :D

Vi allego a seguire due fotine delle pulci in versione marittima

Re: Piccoli Forummini crescono

#23976
Steve :P che belle!!!
Ci credo che sei orgoglioso della tua famiglia :wink:

:arrow: Abi...come va? Noi facciamo una settimana domani dal vaccino...tremo :?
:arrow: Elemauli...in bocca al lupo per il nuovo anno scolastico...sai che da pazza quale sono mi son segnata a fare il test per scienze della formazione primaria :idea: :!:

Re: Piccoli Forummini crescono

#23979
valery ha scritto:lorena,mi sa che la gelosia è normale,no?

A pranzo è all'asilo.e meno male.il problema è il variare cercando di fare una cena completa di tutto.
Già il preparare le verdure cotte in quantità...è un'idea...e la carne,ce esempio?come la fate?
E sì, è normale e pare sia un bene che ci sia.
La carne B. (che cmq è più grande) la mangia come prosciutto cotto, mortadella, polpette al sugo, petto di pollo e hamburger (le prendo il vitello). Mi pare basta. In vacanza ha scoperto le birbe di pollo ed ora vuole che gliele compri anche io. Mi dispiace, non ti so aiutare. Però per fare una cena bilanciata devi solo tener conto di mettere in tavola proteine, carboidrati, verdura e frutta. Se hai poco tempo, quindi, minestrina con verdure e formaggio e a seguire frutta. Oppure la carne con un po' di pane e un contorno di verdure. Nelle polpette il pane già c'è, ad esempio. ecc.
stellina ha scritto:Che tenerezza Lorenzo!!
Abbiamo detto a Teresa che arriva un fratellino o una sorellina sabato mattina, mentre eravamo tutti nel lettone a giocare. S. le ha chiesto quanti eravamo lì e lei : tre! Teresa, mamma e babbo!! E lui: no, siamo quattro perchè la mamma ha un fratellino o una sorellina nella pancia :D Lei: :shock: :shock: :shock: ma ora???? E poi: :D :D :D come si chiama? :lol: :lol: :lol: E' stata buffissima!
Durante la giornata poi mi chiede spesso se il fratellino/sorellina c'è sempre in pancia, per ora le abbiamo spiegato che è piccolo piccolo come un pesciolino ed è dentro un sacchettino speciale pieno d'acqua, lì dentro deve crescere, quando è pronto esce e viene a conoscere la sua sorellona!! Lei questo discorso lo ha recepito benissimo perchè lo ripete spesso. La vediamo serena (certo ora è presto), ogni tanto mi alza la maglia, si affaccia dall'ombelico :lol: e: ciaaaaaaaoooooo fratellino o sorelliiiinaaaaaa!!! E gli butta i baci...è una tenerezza infinita!!
L'annuncio lo ha dato lei a quasi tutti: "la mamma c'ha un bambino nella pancia!!! Un fratellino o una sorellina!!! Ora è in sacchettino ed è piiiiiccolo piiiiicolo come un pesciolino, poi diventa grande e viene a conoscermi!!"

:D :D :D
Che tenera! Anche Beatrice si preoccupo' subito del nome! E ci siamo dovuti muovere a sceglierlo perchè lei voleva chiamarlo Remo!!!
chiaretta ha scritto: lorena, sui capelli quoto elemauli, andrea per ora ha 4 peli in testa (tutto suo padre) :twisted: in più son sottilissimi...
io uso prodotti fissan e chicco, ma di inci e simili non ne so nulla, quindi aspetterei la stef per sapere quali sono i prodotti "buoni" da usare...
ele, pensa positivo, almeno non dobbiamo usare il phon, 2 colpi di asciugamano e i capelli sono a posto! :D
Io lo asciugo col phon dal primo giorno :lol:
chiaretta ha scritto:ancora @lorena per la mela: ma quindi tu con alessio finisci 80 grammi di mela in 4 volte? gli dai la mela fresca o l'omogeneizzato? quanto se ne può dare al giorno? (io glielo do a merenda... e da 1 settimana per non dargliene 2 gli do 1 omo e la tetta, ma non so se sia giusto oppure no)
Allora, gli sto dando il Fruttapura che è da 100g. Ho provato con la frutta fresca grattugiata, ma lui è ingordo che si strozza coi grumetti.
Ho cominciato giovedì e ha finito il vasetto in 4 volte (naturalmente dopo ogni volta tetta). Venerdì niente perchè eravamo in viaggio ed ero più comoda solo col latte. Già da sabato si è finito il vasetto intero, con gusto. Domenica si è fatto fuori una mela gala riportata dai miei dall'Alto Adige (grattugiata erano 100g) ma non glielo data tutta proprio perchè si strozzava, diciamo più di mezza e a seguire un vasetto quasi intero :shock: Gli altri giorni solo il vasetto, lui pare saziarsi. Oggi ho provato con la pera, mi sembra gli sia piaciuta anche di più! Tra un cucchiaino e l'altro mi aspetta a bocca aperta e se ci metto 1 secondo di più protersta :shock: Mai vista una scena del genere con Beatrice, che mi ha fatto penare!!! Che gioia, non puoi immaginare!
Cmq io gliela do tra le 9.30 e le 10, poi alle 12 circa il seno, lui pare reggere. Anche perchè a Novembre tornerò al lavoro e non voglio portare dai nonni anche un biberon di latte. Mal che vada dirò di anticipare un po' il pranzo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23980
piritunzi ha scritto:Ho aggiornato l'album con alcune foto delle ragazze.
Se volete sbirciare la psw è sempre la stessa, se non l'avete chiedete pure.
Che belle! Mi sembrano identiche!!!!

Le nuove foto dei miei bimbi le ha viste solo Valery... mi sa. :(
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23981
conchicca ha scritto:Hella, ma l'eco o una rx? Mi pare che Lorena dicesse che dopo un pochi mesi dalla nascita con l'eco non si vede :roll:
Comunque fai bene a toglierti questo scrupolo.

Che belli i bambini col grembiulino...
Chissà che emozione!
Esatto, dopo pochi mesi con l'eco non si vede più nulla, il nucleo osseo di calcificazione della testa del femore che comincia a formarsi crea un cono d'ombra che impedisce di visualizzare l'anca. Infatti il 30 andremo a fare un RX.
Anche qui l'eco non si fa più come screening (4 anni fa sì). Si faceva entro il 3° mese, entro il 1° se c'è familiarità, come nel nostro caso.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23982
chiaretta ha scritto:ma l'ecoanche la devono fare tutti i bambini?
andrea non l'ha mai fatta (sia in ospedale sia la pediatra però gli han fatto con le gambe quelle manovre tipo joga dicendo poi che era tutto ok)
hella, ma la pediatra che si rifiuta la potevi trovare solo tu!
Non per allarmarti, ma anche B. alla manovra di Ortolani era negativa.... ad Alessio non l'ho chiesta neppure.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23983
Lorena ha scritto:
piritunzi ha scritto:Ho aggiornato l'album con alcune foto delle ragazze.
Se volete sbirciare la psw è sempre la stessa, se non l'avete chiedete pure.
Che belle! Mi sembrano identiche!!!!

Le nuove foto dei miei bimbi le ha viste solo Valery... mi sa. :(
Mi sa che io non ho nè link nè psw... :(
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23984
Lorena ha scritto:
conchicca ha scritto:Hella, ma l'eco o una rx? Mi pare che Lorena dicesse che dopo un pochi mesi dalla nascita con l'eco non si vede :roll:
Comunque fai bene a toglierti questo scrupolo.

Che belli i bambini col grembiulino...
Chissà che emozione!
Esatto, dopo pochi mesi con l'eco non si vede più nulla, il nucleo osseo di calcificazione della testa del femore che comincia a formarsi crea un cono d'ombra che impedisce di visualizzare l'anca. Infatti il 30 andremo a fare un RX.
Anche qui l'eco non si fa più come screening (4 anni fa sì). Si faceva entro il 3° mese, entro il 1° se c'è familiarità, come nel nostro caso.
Da noi credo che rientri nello screening. Nel foglio delle dimissioni dall'ospedale erano segnati una visita di controllo in neonatologia dopo 1 settimana e l'eco alle anche intorno al 60imo giorno di vita.
Immagine


Immagine