La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#706
Colynn ha scritto:anche io mi sono divertita con i preparativi del mio matrimonio :lol: :lol: ..
dipende da ciò a cui tieni: vuoi che tutto sia perfetto??
O prendi la wedding planner, o sei un' ottima organizzatrice o ti stresserai :wink:
Nel mio caso non mi importava che fosse tutto perfetto, e non lo è stato....ma è stato molto piacevole e divertente, anche per gli ospiti 8) ..e questa per me era la cosa più importante
Io ho capito una cosa: per divertirti, per fare le cose serenamente, devi avere tempo libero. Io non ne ho, ho solo un pomeriggio alla settimana. Alla signora del negozio di abiti ho fatto un po' di scena al telefono e sono riuscita a farmi aprire di domenica mattina.
La fonte di maggiore stress per me è mia madre, ecco! Non perchè io debba fare quello che piace a lei, ma perchè è un continuo: devi fare quello, devi telefonare a quell'altro, hai visto di là, ecc. ecc. Un giorno le ho chiesto se secondo lei avrei dovuto licenziarmi per organizzare il matrimonio. credevo l'avesse capita.... ma continua lo stesso. Non ce la faccio già più. Ormai comincio a risponderle: sì, sta notte ci vado! Se non avessi questo martellamento continuo sarei molto più serena.... io sono così tranquilla di carattere!
Immagine
Immagine

#707
domovoy ha scritto:
marinella ha scritto:Preferisco qualsiasi cosa al matrimonio a Las vegas, con un sosia di elvis che suona la marcia nuziale ,....vi prego risparmiatemelo :shock: :shock: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: proprio cosi' invece sarebbe divertentissimo, specie se riesci a trascinarti dietro qualche amico folle. :lol: il massimo del kitch!
A titolo informativo, metto qui il link. Non si sa mai 8)
http://www.elvischapel.com/

#708
domovoy ha scritto:
marinella ha scritto:Preferisco qualsiasi cosa al matrimonio a Las vegas, con un sosia di elvis che suona la marcia nuziale ,....vi prego risparmiatemelo :shock: :shock: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: proprio cosi' invece sarebbe divertentissimo, specie se riesci a trascinarti dietro qualche amico folle. :lol: il massimo del kitch!
E quindi per bomoboniera ti consiglierei delle tazzine con l'effige del mitico elvis, bomboniera utile e solidale ,...con gli eredi del defunto :lol:
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#709
domovoy ha scritto:Generalizzare non è mai corretto, pero' onestamente non conosco molti uomini che hanno voglia di girare per i fiorai (il mio ragazzo li odia i fiori tra l'altro), litigare con i parenti per rientrarci con le spese (perchè un limite ovviamente gliel'ho messo!) girare per le bomboniere.... no. Decisamente non è cio' che vi piace fare!

Non perchè non ne siete in grado, anzi credo che sareste efficientissimi!! Solo che non ne avete molta voglia :wink:

Quando il mio ragazzo mi ha chiesto di sposarlo qualche hanno fa, gliel'ho proposto davvero. Vuoi sposarmi? andiamo a las vegas e ti sposo anche domani. La festa non la voglio. Conviviamo :lol: :lol:
E a lui sta bene questa cosa??? :shock:

non mi pare una decisione tanto leggera (come i disaccordi sui colori degli asciugami).

toglimi una curiosità, per cortesia. Se dovesse arrivare un figlio?

#710
Lorena ha scritto:
Colynn ha scritto:anche io mi sono divertita con i preparativi del mio matrimonio :lol: :lol: ..
dipende da ciò a cui tieni: vuoi che tutto sia perfetto??
O prendi la wedding planner, o sei un' ottima organizzatrice o ti stresserai :wink:
Nel mio caso non mi importava che fosse tutto perfetto, e non lo è stato....ma è stato molto piacevole e divertente, anche per gli ospiti 8) ..e questa per me era la cosa più importante
Io ho capito una cosa: per divertirti, per fare le cose serenamente, devi avere tempo libero. Io non ne ho, ho solo un pomeriggio alla settimana. Alla signora del negozio di abiti ho fatto un po' di scena al telefono e sono riuscita a farmi aprire di domenica mattina.
La fonte di maggiore stress per me è mia madre, ecco! Non perchè io debba fare quello che piace a lei, ma perchè è un continuo: devi fare quello, devi telefonare a quell'altro, hai visto di là, ecc. ecc. Un giorno le ho chiesto se secondo lei avrei dovuto licenziarmi per organizzare il matrimonio. credevo l'avesse capita.... ma continua lo stesso. Non ce la faccio già più. Ormai comincio a risponderle: sì, sta notte ci vado! Se non avessi questo martellamento continuo sarei molto più serena.... io sono così tranquilla di carattere!
Lorena stai tranquilla, anch'io avevo il tempo che hai tu un pomeriggio alla settimana, l'unica differenza (non da poco) è che non avevo case da terminare, ma scegliere solo la camera da letto. Certo se è tua madre che ha le ansie,...è un problema, inizia a dirle che hai già fatto.
xEWOK io e mio marito abbiamo scelto tutto insieme tranne il mio abito (lui però voleva esserci), e sinceramente questo x me è stato di grande aiuto, però dipende dalle situazioni.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#711
A lui non è piaciuto il mio discorso, ma non sempre si puo' fare cio' che piace alla persona con cui si è scelto di passare la propria vita, non se va oltre i miei principi. Non gli ho detto che non lo sposo, ma lui sa che io non sono religiosa ma vuole il matrimonio in chiesa! A me non fa differenza per me è una stanza come un'altra pero' non puo' anche dirmi che devo risparmiare per anni per avere tutti i 200 invitati che vuole lui!!! Ma non ci penso proprio.

Un figlio lo si ama, cura, rispetta anche senza un anello al dito. Lo si riconosce anche da non sposati. Se è un legame contrattuale che vuole, perchè per me questo è il matrimonio, lo si puo' fare anche senza invitare prozie mai conosciute.

Ma lui sa che non lo amero' di piu' di come lo amo ora se ci spisiamo, perchè non credo di saper amare piu' di cosi' una persona.

Ovviamente il matrimonio a las vegas era una provocazione che gli ho lanciato, anche perchè non sarebbe neppure riconosciuto :wink:

#712
marinella ha scritto:Lorena stai tranquilla, anch'io avevo il tempo che hai tu un pomeriggio alla settimana, l'unica differenza (non da poco) è che non avevo case da terminare, ma scegliere solo la camera da letto.
Non mi parlare della casa! Ho le idee abbastanza chiare, ma coi soldi che si devono cacciare non è che mi fermo nel primo negozio e acquisto. E poi ci tengo troppo per prendere decisioni affrettate....
Immagine
Immagine

#713
Io sto organizzando il matrimonio (insieme al mio ragazzo) e la casa la stiamo ultimando (metà febbraio dovrebbe essere pronta per l'arrivo dei mobili :wink: ) e....non mi sento per niente stressata!!! Sarà che siamo partiti per tempo, sarà che molte cose le avevamo già decise, sarà che siamo stati fortunati ed abbiamo trovato al volo ciò che cercavamo...ma noi siamo tranquillissimi!!! I nostri genitori, in particolare le mamme, per ora sono bravissime, sarà che noi abbiamo sempre messo tutti davanti a decisioni già prese (la casa l'hanno vista quando l'avevamo già scelta e cos' per tutto il resto), quindi loro intervengono solo se glielo chiediamo...
Immagine
Immagine

#714
Lorena ha scritto:
Colynn ha scritto:anche io mi sono divertita con i preparativi del mio matrimonio :lol: :lol: ..
dipende da ciò a cui tieni: vuoi che tutto sia perfetto??
O prendi la wedding planner, o sei un' ottima organizzatrice o ti stresserai :wink:
Nel mio caso non mi importava che fosse tutto perfetto, e non lo è stato....ma è stato molto piacevole e divertente, anche per gli ospiti 8) ..e questa per me era la cosa più importante
Io ho capito una cosa: per divertirti, per fare le cose serenamente, devi avere tempo libero. Io non ne ho, ho solo un pomeriggio alla settimana. Alla signora del negozio di abiti ho fatto un po' di scena al telefono e sono riuscita a farmi aprire di domenica mattina.
La fonte di maggiore stress per me è mia madre, ecco! Non perchè io debba fare quello che piace a lei, ma perchè è un continuo: devi fare quello, devi telefonare a quell'altro, hai visto di là, ecc. ecc. Un giorno le ho chiesto se secondo lei avrei dovuto licenziarmi per organizzare il matrimonio. credevo l'avesse capita.... ma continua lo stesso. Non ce la faccio già più. Ormai comincio a risponderle: sì, sta notte ci vado! Se non avessi questo martellamento continuo sarei molto più serena.... io sono così tranquilla di carattere!
A mia mamma per tenerla occupata ho fatto fare il vestito :wink:
Io non avevo molto tempo libero....ma devo dire che non ho faticato a scegliere, forse perchè in queste cose non sono difficile..
I miei suoceri hanno una bella casa con un giardino stupendo..bene la cena
l'abbiamo fatta lì con un catering di amici.
Per il pranzo siamo andati nella trattoria che frequentiamo spesso...
I fiori li ha scelti mio marito 2 giorni prima (io non amo i fiori recisi)...e così via :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#715
Lorena ha scritto:
Non mi parlare della casa! Ho le idee abbastanza chiare, ma coi soldi che si devono cacciare non è che mi fermo nel primo negozio e acquisto. E poi ci tengo troppo per prendere decisioni affrettate....
Comprendo ogni cosa è mille volte + difficile quando bisogna far quadrare i conti, e ci vuole molto + ingegno, solo ti auguro di viverla serenamente perchè sono momenti unici.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#716
marinella ha scritto:
Lorena ha scritto:
Non mi parlare della casa! Ho le idee abbastanza chiare, ma coi soldi che si devono cacciare non è che mi fermo nel primo negozio e acquisto. E poi ci tengo troppo per prendere decisioni affrettate....
Comprendo ogni cosa è mille volte + difficile quando bisogna far quadrare i conti, e ci vuole molto + ingegno, solo ti auguro di viverla serenamente perchè sono momenti unici.
Le scelte fatte fino ad ora mi soddisfano tutte, per ora non mi sto accontentando e spero proprio di non doverlo fare. Poi non cerco la luna, credo che si possano avere cose di proprio gusto anche senza spendere un patrimonio (che poi è relativo a quello che si ha in tasca!) :wink:
Immagine
Immagine

#717
marinella ha scritto:
Lorena ha scritto:
Colynn ha scritto:anche io mi sono divertita con i preparativi del mio matrimonio :lol: :lol: ..
dipende da ciò a cui tieni: vuoi che tutto sia perfetto??
O prendi la wedding planner, o sei un' ottima organizzatrice o ti stresserai :wink:
Nel mio caso non mi importava che fosse tutto perfetto, e non lo è stato....ma è stato molto piacevole e divertente, anche per gli ospiti 8) ..e questa per me era la cosa più importante
Io ho capito una cosa: per divertirti, per fare le cose serenamente, devi avere tempo libero. Io non ne ho, ho solo un pomeriggio alla settimana. Alla signora del negozio di abiti ho fatto un po' di scena al telefono e sono riuscita a farmi aprire di domenica mattina.
La fonte di maggiore stress per me è mia madre, ecco! Non perchè io debba fare quello che piace a lei, ma perchè è un continuo: devi fare quello, devi telefonare a quell'altro, hai visto di là, ecc. ecc. Un giorno le ho chiesto se secondo lei avrei dovuto licenziarmi per organizzare il matrimonio. credevo l'avesse capita.... ma continua lo stesso. Non ce la faccio già più. Ormai comincio a risponderle: sì, sta notte ci vado! Se non avessi questo martellamento continuo sarei molto più serena.... io sono così tranquilla di carattere!
Lorena stai tranquilla, anch'io avevo il tempo che hai tu un pomeriggio alla settimana, l'unica differenza (non da poco) è che non avevo case da terminare, ma scegliere solo la camera da letto. Certo se è tua madre che ha le ansie,...è un problema, inizia a dirle che hai già fatto.
xEWOK io e mio marito abbiamo scelto tutto insieme tranne il mio abito (lui però voleva esserci), e sinceramente questo x me è stato di grande aiuto, però dipende dalle situazioni.
Marinella a me fa molto piacere scegliere le cose con lui è solo che siamo come l'acqua e il fuoco :D
poi lui è molto esigente e quindi vuole che le cose siano fatte per bene !! per questo dobbiamo girare molto ( soprattutto perchè non abbbiamo molti soldi da spendere)

comunque senza questo piccolo problemino organizzare il matrimonio non è stressante :D :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#718
domovoy ha scritto:A lui non è piaciuto il mio discorso, ma non sempre si puo' fare cio' che piace alla persona con cui si è scelto di passare la propria vita, non se va oltre i miei principi. Non gli ho detto che non lo sposo, ma lui sa che io non sono religiosa ma vuole il matrimonio in chiesa! A me non fa differenza per me è una stanza come un'altra pero' non puo' anche dirmi che devo risparmiare per anni per avere tutti i 200 invitati che vuole lui!!! Ma non ci penso proprio.

Un figlio lo si ama, cura, rispetta anche senza un anello al dito. Lo si riconosce anche da non sposati. Se è un legame contrattuale che vuole, perchè per me questo è il matrimonio, lo si puo' fare anche senza invitare prozie mai conosciute.

Ma lui sa che non lo amero' di piu' di come lo amo ora se ci spisiamo, perchè non credo di saper amare piu' di cosi' una persona.

Ovviamente il matrimonio a las vegas era una provocazione che gli ho lanciato, anche perchè non sarebbe neppure riconosciuto :wink:
Ogni opinione è per natura rispettabile.
e, giustamente, il mondo è bello perchè vario!! :wink:

Io non avrei mai accettato. ma ognuno ha la sua testa.

voi siete la prova vivente di come si possa andare d'accordo pur non condividendo principi secondo me basilari.

e sempre nel caso dovesse arrivare un figlio, che tipo di educazione religiosa gli darete? ovviamente fino a quando non sarà lui stesso in grado di decidere.

#719
Steve1973 ha scritto:e sempre nel caso dovesse arrivare un figlio, che tipo di educazione religiosa gli darete? ovviamente fino a quando non sarà lui stesso in grado di decidere.
mia sorella per esempio ha scelto di non dare alcuna educazione religiosa al proprio figlio... quando sarà grande deciderà da solo...
Io mi sarei comportata diversamente, però razionalmente trovo che sia una decisione giusta...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#720
Anch'io come Lorena ho poco tempo, solo il sabato e a volte nemmeno quello. Quindi so bene che fare tutto concentrato in un pomerggio è da sclerare.... in + ora tutti i ritagli di tempo sono x la casa, ora è il momento della pulizia :roll: , il fatto è che non si trova vicino a dove abito/lavoro quindi a tutte le "strade" si somma anche questo.... da sfinimento! :?
forse x questo ne per l'abito ne x i mobili abbiamo girato, abbiamo scelto il primo posto dove ci sono piaciuti. Idem partecipazioni, idem bombo, idem ristorante. Per quanti riguarda la festa io mi sono "piegata" :oops: agli obblighi di una famiglia numerosa dove tutti i parenti (i miei avevano dai 5 ai 10 fratellli/sorelle ciascuno) ci tenevano ad essere presenti al matrimonio della + "piccolina". Alla fine non saremo tantissimi, in tutti un'ottantina ma io a dire il vero avrei preferito una cosa + raccolta, ma so che in molti si sarebbero offesi e non mi andava.