La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2776
chiaretta ha scritto: lalli!! ho scollinato oltre la metà del laterizio :lol: :lol: ce la dovrei fare a finirlo entro settembre, al momento mi secca dire che martin sta un po' menando il can per l'aia, cmq aspetto di finirlo prima di lanciarmi in un commento serio :)
ahhhh...io sono bloccata al "portale delle tenebre", Amazon non mi ha ancora spedito "il dominio delle regina" :evil:
tra i flutti ho letto il mio primo "urban fantasy" :oops:
trattasi di "la rpincipessa delle tempeste" di nicole Peeler...[spoiler in piccolo]
vabbe', lei e' la classica drop out della cittadina conformista ch non si riesce a spiegare alcuni avvenimenti della sua vita (tipo che fine ha fatto
mamma') poi ta dan arriva un figaccione bel tenebroso e le spiega che lei c'ha i poteri...naturalmente i due si piacciono parecchio pero' intanto devono...tipo...salvare il mondo. Vabbe'...suspence zero, lo stile e' carino molto ironico e contemporaneo nella prima parte, poi e'
tutto abbastanza prevedibile comprese le scene di se*so.
Aridatece il fantasy vero... :mrgreen:
Altra lettura "Uccellino del Paradiso" di J.Carol Oates
mi ha preso parecchio, storia di un delitto irrisolto nella provincia americana e di come coinvolga la vita di due adolescenti...
bello, duro a tratti ma intrigante nell'intreccio 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#2778
minusina ha scritto:oh..finalmente mi sono comprata qualcosa di nuovo da leggere:
Zia Mame e La versione di Barney! :)
Uh, bello la versione di Barney!

Io sto leggendo Fred Vargas - Parti in fretta e non tornare.
Non conoscevo questa autrice, direi che come primo approccio si merita un bel 7. Devo provare a leggere qualche altro titolo per vedere se si conferma.

Se volete conoscere un po' i miei gusti :wink:
http://www.anobii.com/conchicca/books
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: La libreria del forum

#2781
stefania_b ha scritto:continuo ad essere sola nella mia crociata anti Vargas...
mentre impazzisco per Barney :D
Zia Mame mi è piaciuto mentre ho apprezzato moooolto meno Povera piccina.
io la Vargas non l'ho letta, anche se visto che è piaciuta a molti vorrei comunque provarla....

invece io non ho trovato il feeling con il tanto apprezzato (almeno qui) Baricco :oops: :roll:
Simona

Re: La libreria del forum

#2782
stefania_b ha scritto:continuo ad essere sola nella mia crociata anti Vargas...
e perchè, povera Vargas??? :D
stefania_b ha scritto:mentre impazzisco per Barney :D
anche a me piacque tanto Barney, e non ho visto il film, per timore non mi piacesse, come spesso accade .
stefania_b ha scritto:
Zia Mame mi è piaciuto mentre ho apprezzato moooolto meno Povera piccina.
letto zia mame l'anno scorso: leggero, piacevole, forse un po' sopravvalutato...


@ simo: a me non piace baricco, che dirti.... mi era anche simpatico, e lo trovavo gradevole in qualche sua trasmissione (Pickwick, ad esempio) se non "strafaceva", ma trovo che alla lunga si sia costruito addosso - come autore - un'aura ed un culto della sua immagine che mi stanno un po' sulle p@lle, un po' ruffiano ma inconsistente...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#2783
bradipa la penso come te su baricco: se leggo i suoi romanzi o le raccolte dei suoi articoli mi piacciono, ma poi mi viene in mente la sua faccia e mi irrito.
La Vargas non so dire esattamente perchè non mi piace, forse penso che se la tiri un po', trovo che scriva come se volesse per forza sentirsi dire "oooh come sei originale".
Che recensione del cacchio che ho fatto :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#2784
stefania_b ha scritto:bradipa la penso come te su baricco: se leggo i suoi romanzi o le raccolte dei suoi articoli mi piacciono, ma poi mi viene in mente la sua faccia e mi irrito.
La Vargas non so dire esattamente perchè non mi piace, forse penso che se la tiri un po', trovo che scriva come se volesse per forza sentirsi dire "oooh come sei originale".
Che recensione del cacchio che ho fatto :lol:
no pecche' :?: parere impeccabile, anche a me se noto autocompiacimento l'autore non mi piace...
e il motivo per cui non ho apprezzato "L'eleganza del riccio" :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#2786
stefania_b ha scritto:beh lalli tu hai usato la parola autocompiacimento, io non sono (più) capace di parlare così bene :lol:
ma piantala :lol:
per essere un fantasma, poi hai una sintassi perfetta :mrgreen:
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#2788
Io confesso di avere un limite: quelli che si "autocompiacciono" potendoselo permettere mi piacciono!!! Anzi me li leggo ammirata e penso fra me e me: che testa che ha questo!!!! Ma guarda come ha usato bene questo aggettivo! Ma che bella immagine!!!
Sono quelli che fanno i fighi e poi sono più vuoti di un pneumatico sgonfio che aborro.... che infiocchettano il discorso di luoghi comuni e ca@@atelle finto letterate, che citano a sproposito (magari da wikipedia, chi può dirlo....). Ecco, quelli mi ispirano le randellate se non il rogo su pubblica piazza.





ma stiamo parlando di libri o di umini :D ????
Ultima modifica di bradipa66 il 14/09/11 15:29, modificato 1 volta in totale.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#2789
simo19691 ha scritto:
invece io non ho trovato il feeling con il tanto apprezzato (almeno qui) Baricco :oops: :roll:
Pagine fa avevo scritto del mio primo approccio con Baricco, con "Oceano" ero arrivata alla 10 pagina... Poi ho alzato bandiera bianca :|

Invece Tabucchi non piace a nessuno?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#2790
[quote="bubu]
Invece Tabucchi non piace a nessuno?[/quote]


Ecco, confesso di aver peccato... ho letto forse mille anni fa Sostiene Pereira (ma non lo ricordo), sottratto a mia madre, e non so perchè non l'ho più frequentato... lacuna da colmare assolutamente! Ed è strano anche considerato che mi piacciono Pessoa, Saramago, il Portogallo....
Mi rileggo Sostiene Pereira, e poi??? Consiglia, consiglia...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani