La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24046
uuuh come ti capisco!!!
ad esempio al mare, complice l'aria vacanziera rilassata, Maggie mangiava due chicchi di mais (con le mani) e due se li gettava all'indietro :evil:

e poi, che tormento, a tavola, appena mi distraggo mi chiama e con un sorrisone mi fa "pat pat" sulla spalla con la manina BISUNTA :evil: :evil:
ho tutte le magliette con le impronte di sugo sulla spalla sinistra!!!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#24047
Hella ha scritto:uuuh come ti capisco!!!
ad esempio al mare, complice l'aria vacanziera rilassata, Maggie mangiava due chicchi di mais (con le mani) e due se li gettava all'indietro :evil:

e poi, che tormento, a tavola, appena mi distraggo mi chiama e con un sorrisone mi fa "pat pat" sulla spalla con la manina BISUNTA :evil: :evil:
ho tutte le magliette con le impronte di sugo sulla spalla sinistra!!!!!
Giulio invece ora ha preso la fantastica abitudine a fine pasto e solo a fine pasto di rovesciare un bicchiere d'acqua in terra :shock:
E poi vi farei vedere come se la ride 8)

:arrow: Luna...che dirti...io la prenderei a mazzate come prima reazione...
Poi partirei con un urlo tipo tarzan :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24048
News dal fronte dell'inserimento!

Appena salito in auto: io non voglio andare all'asilo!
Arrivati: ha attaccato la pippa/lagna/pianto
Entrati: piangeva, Arianna è rimasta fino alle 9 quand'è andata via apriti cielo, ha rimesso anche oggi! poi si è calmato verso le 10 ed è rimasto """tranquillo""" a giocare/guardare un DVD ed ascoltare la maestra in classe fino alle 11!

XXXXXXXXXX
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24049
iladoc ha scritto:
Hella ha scritto:uuuh come ti capisco!!!
ad esempio al mare, complice l'aria vacanziera rilassata, Maggie mangiava due chicchi di mais (con le mani) e due se li gettava all'indietro :evil:

e poi, che tormento, a tavola, appena mi distraggo mi chiama e con un sorrisone mi fa "pat pat" sulla spalla con la manina BISUNTA :evil: :evil:
ho tutte le magliette con le impronte di sugo sulla spalla sinistra!!!!!
Giulio invece ora ha preso la fantastica abitudine a fine pasto e solo a fine pasto di rovesciare un bicchiere d'acqua in terra :shock:
E poi vi farei vedere come se la ride 8)

:arrow: Luna...che dirti...io la prenderei a mazzate come prima reazione...
Poi partirei con un urlo tipo tarzan :twisted:
pure il nano se ha il bicchiere/bottiglia a portata di mano è solito fare il lago...! :evil:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24050
lunapiena2 ha scritto:ecco suggeritemi come dovrei comportarmi con Martina quando le dico qualcosa, anche con calma e lei mi rispondi "sì, sì, bla,bla,bla"
miiiiiiiiiii quando lo fa la prenderei a schiaffoni :evil: :evil: fregandomene della sua umiliazione!!!!
ok, il primo istinto è darle una randellata :oops:
ragionandoci, direi di ignorarla e rispondere tranquillamente "bene, vedo che hai capito perfettamente, allora si fa come dico io" :twisted:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#24051
lorena, lunapiena... i vostri post potrei copincollarli in toto :(
il mio quattrenne è talmente faticoso da gestire che la sera crollo a letto sfinita, per qualunque QUALUNQUE cosa negozia, tira e molla, si impunta - per sfottermi, mr. moon dice che ha appreso l'arte della trattativa col latte di mamma :evil:
certe volte vorrei urlare, altre mi vien da ridere perchè usa gli stessi toni e le stesse parole che noi usiamo con lui (una delle ultime è stata "mamma. guarda che così mi stai facendo arrabbiare. guarda che alzo la voce!)
con la sorella è dolcissimo e al tempo stesso un terremoto, si scioglie a tenerla in braccio, in compenso non appena io la sto cambiando/allattando/addormentando, lui si accorge di aver bisogno immediato di qualcosa. E non sente ragioni. Due sere fa mentre allattavo la piccola si è fiondato sul divano per farmi vedere non so cosa... ha preso la sorella in pieno cranio con una ginocchiata :shock: e io ho perso cinque anni di vita
A questo aggiungerei che il mio senso di inadeguatezza raggiunge livelli mostruosi, sento che dovrei/vorrei arrivare dappertutto, ma non arrivo proprio da nessuna parte. I miei sensi di colpa coprono qualunque ambito, la famiglia la trascuro per il lavoro, il lavoro lo trascuro per la famiglia, il tempo per me lasciamo perdere... non pervenuto. Aargh. oggi è decisamnete una giornata no.
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#24052
Ragazze, non che sia contenta che i vostri bambini siano capricciosi, ma leggere le vostre esperienze e capire che siamo tutte sulla stessa barca è consolante, mi sento un po' meno mostro.
Per il resto, saranno i terrible four?!?1 :shock:

p.s.=Andrea mi spiace per queste difficoltà di Matteo, immagino che Arianna sia disfatta... ma... il dvd a scuola che ci fa?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24053
w il figlio unico??? :lol:

io posso parlare solo da sorella maggiore.. l'ho desiderata tanto la sorellina tanto che mi inventavo pure che la mamma era incinta. :lol:
quando è arrivata + che gelosia.. col tempo mi sono resa conto che in ogni caso avrei dovuto essere quella + responsabile.. che dovevo badare a quella + piccola.. che ormai ero "quella grande".
ma grande non ero e certe volte avrei voluto fare la bambina.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#24054
io invece ho scoperto e sto scoprendo che tommaso ha già il suo bel caratterino. :shock:
dal bambino "immobile" che era si è trasformato.. la notte dorme sempre non mi posso lamentare. ma di giorno. :shock:
a parte i riposini è sempre in movimento.. un moto perpetuo!

io cerco già di mettere i paletti ed i miei no.
ho lasciato a vista la maggior parte delle cose che c'erano prima ed a parte quelle potenzialmente pericolose tipo i ferri del camino.. sono sempre a dire NO!
lui mi guarda e per la maggior parte delle volte mi ignora. :roll:
ma vorrei riuscire a fargli capire quali sono le cose che può prendere tranquillamente e quelle invece da evitare.

mi arrabbio solo quando prende la ciotola della rospa.
devo scapicollarmi certe volte per impedirgli di mettersi in bocca pezzi di tonno al naturale. :shock:
e allora mi capita di gridare e dargli uno sculaccione. sempre sul pannolino però.
non so se è un comportamento giusto. forse no. ma non so come fargli capire che il mangiare della Rospa non va assolutamente toccato.
non lo posso nemmeno spostare perchè la casa è quella che è e quello è l'unico spazio libero per metterci la ciotola e la cassettina (per fortuna che questa è posizionata in un punto difficilmente raggiungibile per un unenne. :shock:

mi sono accorta poi che se non lo caco 24 ore su 24.. ma lo lascio anche mezzora-un ora senza considerarlo (ma sempre seguendo cosa fa) lui diventa + tranquillo.. rilassato.. gioca coi suoi giochini.. ci parla.. si mette in piedi al forno cercando di accenderlo :lol:
è sbagliato cercare la sua (ed anche la mia :oops: ) tranquillità?? :oops:

non ce la faccio a giocare sempre. non ce la faccio a cantare, ballare, fare le costruzioni tutto il tempo.
rimetto il telo del divano 5-6 volte al gg.. fino a che dico: ok rinuncio.. fai come ti pare. immediatamente quando vede che nn mi interessa + il copridivano non lo considera +!

adesso mentre sto scrivendo per esempio è sul pavimento di cucina mentre fa scorrere il suo ditino ciccioso sulle fughe. :roll:

io poi per ora non lavoro. a volte mi dico che è una fortuna perchè posso crescere il mio bambino. ma a volte mi ci vorrebbe uno stacco. rigenerarmi con qualcos'altro.

per ora non posso contare sulla nonna perchè è un periodo no per lei.. le hanno diagnosticato diverse ma diverse ernie alla schiena.. è in attesa di parlare col neurochirurgo.. ma visto che è una persona che si fa abbattere facilmente.. insomma non è il momento. anche perchè non può prenderlo in collo..
oggi avevo assoluto bisogno di un paio d'ore ed è venuta a casa ma è stata proprio per una emergenza. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#24055
Che bei discorsetti oggi :shock: :lol:
Lorena a me pare che tu stia facendo un ottimo lavoro. In qualche modo la "gelosia" deve essere manifestata. TU fai bene a non cedere e soprattutto devi essere molto coerente.Ogni tanto lo sclero ci sta!Siamo umani e loro sono super bravi a tirarci fuori. Cerca di rassicurarla sul vostro rapporto, prenditi dei momenti solo per voi che siano sereni, fate qualcosa insieme lasciando Alessio a qualcun altro...magari funziona.

Mi dispiace leggere di questi inserimenti un pò "difficoltosi".A mio parere non serve avere fretta, meglio è fatto l'inserimento più frutti si raccoglieranno dopo!

Loremir benvenuta nel mondo delle mamme di bimbi terremoto :mrgreen: .
Rebecca ascolta i no quando c'ha voglia, lei non solo si gira dall'altra parte ma alcune volte quando si avvicina al pc (che poi al momento è l'unico no secco che le dò perchè il resto della casa è piuttosto in sicurezza)mi guarda, fa no con il ditino e poi inizia a toccare :evil: .Io le ripeto tante volte "via di lì, vieni dai tuoi giochi", a volte obbedisce, altre la prendo di peso.Anche per noi credo che la coerenza e la sistematicità darà i suoi frutti.

mezz'ora fa Rebecca ha fatto 4 passetti da sola per venire tra le mie braccia...è stato un super caso credo anche se negli ultimi giorni ha acquisito molta sicurezza!COn il carrellino va anche all'indietro :shock: forse ci siamo quasi!!
Ah stamattina abbiamo avuto il follow up in ospedale per i 12 mesi di età corretta: non ci vogliono più vedere :D
Il 26 abbiamo l'ecocardio per il problemino al cuore che ha dalla nascita, il 30 la neuropsichiatra che ci dirà se dobbiamo andare ancora o meno.Comunque siamo state promosse :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#24056
Lore per la questione di voler staccare ti capisco!Io a casa non ce la facevo più :oops: e ora nonostante i ritmi decisamente cambiati mi sento più energica e paziente di prima!
Se non ricordo male il comune ti dava la possibilità di andare un pome a giocare al nido...io la sfrutterei!L'anno scorso aspettavo con impazienza il mercoledì mattina per farmi due chiacchiere con le mamme!In più anche Tommy avrà occasione di socializzare e avrà a disposizione uno spazio strutturato ad hoc!E quest'anno uguale ho fatto i salti mortali per riuscire ad avere un orario di lavoro che mi permettesse di portarla 2 volte a settimana, abbiamo iniziato la settimana scorsa!
Poi io ho contrattato con mio marito un mezzo pomeriggio/serata di libertà (lui va a calcio tutte le settimane no?!?! :twisted: )che utilizzerò per me: estetista, piscina,amiche, shopping o altro bò

Un corso di cucina?Non so sto sparando un pò di cose :lol:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#24057
Lore, non rincordo, al nido non ce lo mandate per il prezzo? Ma una baby-sitter una volta a settimana piuttosto? Io sinceramente non vedo l'ora che finiscano l'ambientamento, in questi giorni passo tutto il giorno con loro e mi sfiancano proprio.. Peccato che maya non sembri proprio dell'idea di fare la bimba indipendente, povera.. Ad ogni modo, il fatto di andare ogni mattina in un posto dove sto con altre mamme, le educatrici che mi aiutano, mi fa piacere, non fosse che non ho più tempo per fare niente, mi andrebbe quasi bene anche così.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24058
Ciao a tutti/e. Sono appena rientrata a casa! :D
Qui sembra che tutti siano sopravvissuti senza troppi problemi, soprattutto i più grandi.
La piccola ha fatto qualche storia col biberon ma poi si è adeguata.
Aveva uno sguardo tra il frastornato e lo stupito questa sera quando l'ho attaccata. :roll: :lol:
Mi è mancata molto, mi sembra un'altra, e sembra pure che le si sia sgonfiato l'occhietto col dotto lacrimale chiuso. La mamma può andare in pensione. :cry: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24060
loremir77 ha scritto:mi sono accorta poi che se non lo caco 24 ore su 24.. ma lo lascio anche mezzora-un ora senza considerarlo (ma sempre seguendo cosa fa) lui diventa + tranquillo.. rilassato.. gioca coi suoi giochini.. ci parla.. si mette in piedi al forno cercando di accenderlo :lol:
è sbagliato cercare la sua (ed anche la mia :oops: ) tranquillità?? :oops:
DEVI farlo giocare anche da solo, i bimbi devono imparare a farlo, non possono dipendere da noi in tutto, anche per i giochi :wink:
Immagine
Immagine