La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INFO G e D cucine

#1
Qualcuno ha esperienza sulle cucine G e D?
Ho sentito che la qualità è molto buona, sebbene i prezzi non siano alti.
Non l'avevo mai sentita nominare come marca e non ovrrei fosse una bufala!!! :roll:
Luisa

#2
Ehi!

Non la conosce proprio nessuno come marca?
Allora mi butterò sulla più costosa e classica Veneta, che, a quanto vedo, va per la maggiore.
Con questi 2000 euri di differenza però...... :cry:
Luisa

cucine Ged

#5
più che sul produttore (GeD o chi altri) mi concentrerei sul rivenditore:
- che marchi tratta?
- perche ti propone GeD?
- che garanzie (scritte) ti offre?
- chi ti manda per l'installazione?
- la tua cucina sarà + da usare o + da guardare?

I produttori sono troppi e chi rivende è un anello fondamentale della catena; non dico che può "tirar fuori il sangue dalle rape" ma qualche volta....

CIAO. :D :D :D

#6
Beh, sinceramente appena ho visto quella G e D non ho chiesto di altre marche, per esempio per i mobili da soggiorno ha Bontempi, Molteni.
E' un'azienda familiare che conosco abbastanza, quindi montano loro e per questo possono tenere i prezzi abbastanza bassi (per una parete di 3,5 m con penisola ed un'altra parete con colonna forno, frigo a libera installazione e colonna dispensa mi hanno chiesto 6.500 euro già scontata escluso solo il frigo).
Sicuramente la cucina sarà più da usare e....garanzie scritte...beh, sono ancora alle fasi preliminari.
Suppongoche, se sceglierò quella cucina, alla definizione dei particolari e firma contratto ci sarà una garanzia scritta...o forse no? :roll:
Luisa

#7
ciao sono nuovo quì, e non conosco precisamente l'azienda che hai citato.ma per aiutarti ti dirò alcuni trucchi per valutare la qualità dell'azienda.
1) il legno con cui è fatta la cucina deve essere riciclato e a normativa europea;
2) deve utilizzare minimo 5 tipi di impiallacciatura;
3) guide esclusivamente Blumm;
4) piani ed elettrodomestici devono avere un preventivo a parte perchè loro ricaricano il prezzo sul prezzo di listino;
5) l progettazione deve essere fatta molto scrupolosamente, assicurati che tra le ante ed i muri ci sia un aggiustaggio sennò i cassetti non si aprono.
non voglio scrivere un papiro se hai domande sono in linea.

#8
Caro Nicola76,
non capisco se parli da cliente o da addetto ai lavori.

I primi 3 p.ti da te citati, sono rispettati da Stosa e Snaidero; ti pare un termine di paragone affidabile?
Scottex è uscita per prima con la carta da cucina (leggi Blumm) ti pare che sia in assoluto il prodotto migliore??
La Gemal cucine utilizza guide Blumm; questo fa di essa un leader o garantisce la qualità generale?

In altro topic ho espresso un'opinione sul prezzo degli elettrodomestici; la valutazione dev'essere fatta sul globale della proposta del p.to vendita. Spesso ri rischia di "pitoccare" per 10€ sul piano cottura visto da Trony o Vipiana ecc... e si dimentica che nel prezzo è compresa l'installazione e la responsabilità relativa o magari anche l'intervento dell'idraulico per gli allacciamenti.
Anch'io non devo fare un papiro.

Ciao :D :D :D

#9
ho dato un'occhiata al'azienda di cui parli e il prezzo te lo garantisco non è male a asicurati che le ante isano a normativa, sono in effetti fatte da lastre di cartone incollate con la resina. di solito le cucine sono fatte di conpensato ad altra pressione a bassissimo contenuto di rerine e con legni riciclati. Blumm è un azienda tedesca che da anni è leader nel mercato e che produce le guide migliori: se il cassetto non rientra automaticamente si romperà nel girop di un anno.
molti mobilifici ti vendono gli elettrodomestici presenti nel listino del'azinda di cucina, se intendi comperare gli elettrodomestici dai grandi distributori troverai solo scarsa qualità ed inefficenza.
scusa per il tono autoritario ma non ti consiglio assolutamente di acquistare l'azienda da te citata. chiunque merita di più e nn preoccuparti ma esiste.

#10
Grazie per le "dritte", diciamo che la mia alternativa è la Veneta mod Extra Fashion in rovere naturale (per cui mi è stato fatto un perventivo di 8300 euro frigo escluso... so già che Veneta è sinonimo di Qualità, rispetto normativo, buona assistenza...quindi penso di orientarmi su quello...che ne dite?
Certo sono sempre 2000 euro di differenza, ma la cucina è moooooooolto importante, quindi :D :D :D
Luisa

#11
se posso darti un conseglio su come risparmiare ti do un nominativo di un'azienda all'avanguardia che ti fa progetto e preventivo in loco e che vende anche direttamente su appuntamento, quindi risparmi dal 20 al 30 %. ti assicuro che è molto meglio di veneta o Ged, la possiamo paragonare a dada o valcucine. val al sito www.keysbabo.it e ne rimarrai esterrefatta. poi fatti un giro a Montecchio precalcino (Vi) se nn è troppo distante.

#12
Ho fatto un giro sul sito G e D, trovando queste indicazioni:

I mobili sono realizzati con pannelli ecologici in agglomerato di legno nobilitato con carte melaminiche. Resistenti alle abrasioni e di facile pulizia sono conformi alle normative europee in Classe E1 per contenitori alimentari.

Purtroppo non mi intendo di normativa del settore, quindi non capisco cosa significa Classe E1....
ECCHECAVOLO!!! :oops:
Luisa

#13
A me la G&D sembra una buona cucina....
nel forum se ne è sempre parlato bene e mi sembra che chi l'abbia comprata non abbia avuto problemi.....se poi il il rivenditore ti da fiducia Luisa secondo me puoi andare sul sicuro....


Se poi si vuole scrivere sul forum appositamente per proporre altre ditte
è un'altro paio di maniche....però allora sarebbe meglio iniziare con un'altro topic. Mi sembra un pò di cattiveria gratuita verso una ditta che secondo me tuttosommato lavora bene.

Scusate ma questo è un mio parere personale opinabile.

#14
Non ci capisco molto....veramente il fatto che all'interno delle ante ci sia melamminico con resina etc. non mi dice molto...
Cioè, non capisco quanto sia importante...cmq non credo che se le ante non sono in supercompensato superriciclato si sbriciolino in mano col tempo....
C'è chi mi dice che le cucine G e D posono tranquillamente essere paragonate ad una Scavolini.....
Winky grazie, apprezzo il tuo personale parere :wink: :wink:
Luisa

Qualità GeD

#15
concordo con Winky; le risposte di Nicola76 mi sembrano tendenziose.

Le informazioni tecniche citate (classe E1...) sono normative obbligatorie come montare e indicare la dimensione degli pneumatici omologati da parte di un costruttore d'automobili. Non è che è bravo chi lo fa, LO DEVONO FARE!!!

I mobili devono essere corredati da scheda tecnica con descrizione dei materiali utilizzati; basta chiedierne una copia o almeno la visione al rivenditore.

Tornando al topic, mi sembra un'esagerazione 2000€ di differenza tra GeD e Veneta; non c'è tecnicamente una differenza così rilevante tra le 2 aziende. Sicura che il preventivo prevede le stesse cose???