La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
bubu ha scritto:Non voglio fare la vittima.....ma lavorativamente parlando sono davvero sfigata!!!
Potrei raccontarne per ore...ma è meglio lasciar perdere.
Mi sto rassegnando alla mia insoddisfazione ed inutilità al mondo del lavoro! :(
Avrai pure qualche hobby, interesse ecc... che potrebbe diventare un nuovo lavoro?
Immagine
Immagine

#47
bubu ha scritto:Non voglio fare la vittima.....ma lavorativamente parlando sono davvero sfigata!!!
Potrei raccontarne per ore...ma è meglio lasciar perdere.
Mi sto rassegnando alla mia insoddisfazione ed inutilità al mondo del lavoro! :(
Bubb' guarda che mi preoccupo pure io :shock: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#48
bubu ha scritto:Non voglio fare la vittima.....ma lavorativamente parlando sono davvero sfigata!!!
Potrei raccontarne per ore...ma è meglio lasciar perdere.
Mi sto rassegnando alla mia insoddisfazione ed inutilità al mondo del lavoro! :(
Urge lavoro nuovo per Bubu!!!!

Non ti demotivareeee...

#49
Leggendovi mi date spunto per dirne altri di aspetti negativi.
La maleducazione dei capi
a chi si lamenta (Mercury) del sabato e domenica come giorniliberi, posso dire che io ho il sabato pomeriggio solo, e tra un pò neanche quello perchè i cantieri di cui mi occupo entreranno nella fase di consegna e non si avrà + diritto a null (ai miei colleghi che hanno in questo periodo la consegna ormai è un mese e mezzo che non esiste neanche la domenica e hanno lavorato l'8 dicembre e il 6 gennaio).
E la cosa che + ancorta on mi piace sono le misere 2 settimane di ferie estive, necessariamente da prendere a cavallo di ferragosto, e così sono costretta ad andare in giro nel periodo peggiore ai costi + assurdi. E quest'anno sempre per il motivo di cui sopra sono a rischio anche quelle.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#50
Non mi arrendo mai...certo che no! :D
Tra pochi mesi mi scade il contratto ed io sono sempre pronta ad affrontare tutto da capo, con ottimismo (nonostante tutto).
Incrocio le dita come sempre e poi si vedrà.
Certo c'è sempre da imparare dalle esperienze negative (frase fatta, ma per me realista). Quindi conoscendo meglio i miei polli potrò propormi in maniera diversa....

#51
marinella ha scritto: a chi si lamenta (Mercury) del sabato e domenica come giorniliberi, posso dire che io ho il sabato pomeriggio solo, e tra un pò neanche quello.
Ti auguro che sia solo un periodo... ho lavorato per un anno solo i sabati e le domeniche, e per un altro da lunedì a lunedì :? è praticamente impossibile avere una vita con ritmi simili :(
La mia non era una vera lamentela, solo un piccolo desiderio :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#52
Mercury ha scritto:
marinella ha scritto: a chi si lamenta (Mercury) del sabato e domenica come giorniliberi, posso dire che io ho il sabato pomeriggio solo, e tra un pò neanche quello.
Ti auguro che sia solo un periodo... ho lavorato per un anno solo i sabati e le domeniche, e per un altro da lunedì a lunedì :? è praticamente impossibile avere una vita con ritmi simili :(
La mia non era una vera lamentela, solo un piccolo desiderio :)
Non ti stavo rinfacciando la tua lamentela, assolutamente, però questo topic dimostra come le situazioni siano diverse e come ognuno giudichi la sua realtà negativa, e per altri la stessa situazione possa risultare positiva. Dipende da tante cose, dal periodo particolare in cui ci si trova, dalle possibilità di scelta.
Sicuramente per chi sta peggio di me (e tanti lo sono) la mia posizione lavorativa può essre invidiabile per altri motivi, uno su tutti il contratto a tempo indeterminato, che per molti è un miraggio.
A volte mi lamento del peso delle responsabilità, ma so bene che quando ho dei riconoscimenti dalle persone per le mie capacità è prorpio perchè faccio un lavoro che implica assumersi responsabilità.
A volte quando sono stanca mi dico, vorrei fare la casalinga, poi se mi prendo un giorno di ferie e sto mezza giornata a casa mi annoio e no so che fare e chiamo in ufficio per sfottere i miei colleghi.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#53
anche a me come genere mi piace il mio lavoro ma..x potermi creare una famiglia dovrò lasciarlo perdere..ho un contratto a progetto da libero professionista che nn mi da sicurezze future e lo stipendio è piuttosto misero..così mi accontenterò di qualsiasi altro lavoro purchè con contratto. x ora x me è importante quello,nn l'ho mai avuto e nn so neanche cosa voglia dire avere una busta paga,avere delle ferie,la malattia,chiedere un giorno di permesso o avere la tredicesima..peccato perchè come tipo di lavoro è quello che sogno da sempre,spero di riuscire a trovarne uno nel solito ramo o che si discosti poco..altrimenti pazienza,x me è più importante la famiglia al lavoro.. :)