La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24166
fedelyon ha scritto::lol:
Conchicca, scusa se rido. Ma mi sembra di sentire mia suocera, a parole vorrebbe stare sempre con Francesca. Nei fatti mi ha già detto il venerdì no, questa metà settimana no perché è in viaggio l'altra no perché è alla casa al mare, etc. :lol:
Mia madre invece ha messo subito le mani avanti dicendo "io lavoro una mano te la dò ma vedi di arrangiarti!"
Meno male che sono convinta del nido al 1000%. :D
E comunque, detto tra noi, mi chiedo veramente come facciano quei nonni che tengono i piccoli una giornata intera. E' stancante per noi, figuriamoci per loro!
In bocca al lupo per la ricerca del nido. Non sarà facile fare subito l'inserimento ma se si tratta di tamponare qualche mese magari la nonna si sconvolge meno.
Per il nido se ne parla da gennaio, anche perchè poi mi dice che poverina è piccola... :twisted:
Comunque lo sapevo, sono sempre stata abituata a smazzarmi tutto da sola, non mi dovevo fidare.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24167
Ci chicca, non è che sia poi così piccola, anche perchè adesso forse soffrono un po' meno i, distacco. Oggi le mie sono rimaste là da sole, dalle 9:30 e vado a riprenderle verso mezzogiorno... Fino a ieri almeno stavo là in un'altra stanza e se c'era bisogno mi chiamavano, speriamo bene!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24168
Lorena, noi non abbiamo ancora inserito la cena, aspettavamo che le bimbe fossero un po' più in confidenza con la pappa, ma presto o tardi dovremo cominciare.. Noi abbiamo cominciato dalle farine senza glutine, prendiamo quelle della holle, ci sono farro, miglio, mais e tapioca, riso.. Adesso abbiamo cominciato anche con quelle con il glutine e un paio di volte abbiamo provato con una pastina multicereali, ma non mi sembra abbiano apprezzato troppo. Comunque adesso mangiano quasi solo al nido, quindi non abbiamo tanto tempo per sperimentare. Voi la carne ancora non l'avete introdotta?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24169
:arrow: E bravo Matteo che prende coraggio!
io ho provato a dire a Giulio "che bello, sei quasi guarito possiamoa andare dai bimbi"
Risposta "NAAAAAAAAA" :shock: :? annamo bbene! :mrgreen:
:arrow: Conchicca, simpaticissima anche tua suocera :evil: E' proprio vero che chi fa da sè fa per tre!
:arrow: Le teorie sullo svezzamento sono uno spasso 8)
Glutine sì, glutine no, carne fresca sì, no omogenizzati, sì omogenizzati!
Ho una collega che alla bimba di 22 mesi da ancora soltanto patate, carote e zucchine come verdura :shock: :shock: :shock: perchè la sua pediatra dice che "è ancora presto" per aggiungere altro :lol: :lol: :lol:
Se penso ai kili di pomodoro condito che si è fatto fuori giulio quest'estate 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24171
lunapiena2 ha scritto:
Andrea ha scritto:News dal fronte:

Ieri mattina quando Arianna lo ha lasciato ha fatto il picco e la faccetta triste ma poi gli è passata e si è messo a giocare.

Oggi ha provato a protestare un po "no dai stai con me ecc ecc..." ma quando è uscita dall'aula si è messo a giocare senza fare una piega!

Domani test del pulmino, speriamo bene! XXX

Bravo piccolino!! :D :D

Sai che le nostre maestre dicono semrpe che è meglio facciano le crisi all'inizio dell'anno....quelli che non la fanno all'inizio spesso ce l'hanno a metà anno....è sono più dure :wink:

Lo manderete in pulmino??......anche da noi ci sarebbe il servizio ma non l'ho mai richiesto....sono sicura che se abitassi nel paese dove sono cresciuta e conosco tutti (compresi gli autisti dei pulmini :wink: ) sarebbe diverso e glielo farei prendere, ma qui dove non conosco nessuno........boh...forse non mi fido....
In effetti mi racconta arianna che parecchi bimbi sono ancora altalenanti, certi giorni sembrano tranquilli in altri giorni sono disperati, il nano invece sembrerebbe migliorare giorno per giorno.
Oggi all'arrivo ha trovato 2/3 piccoli che piangevano ma Matteo non li ha cagati x nulla :wink:

pulmino.... secondo me è ancra presto, Arianna vuole provarci.... gli autisti non li conosco, ma conosco tutte le accompagnatrici.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24172
iladoc ha scritto::arrow: E bravo Matteo che prende coraggio!
io ho provato a dire a Giulio "che bello, sei quasi guarito possiamoa andare dai bimbi"
Risposta "NAAAAAAAAA" :shock: :? annamo bbene! :mrgreen:
Ma anche lui questa mattina a casa ripeteva: no io rimano a casa mia, non vado all'asilo :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24173
sunset ha scritto:Voi la carne ancora non l'avete introdotta?
No, niente carne per ora, anche perché ha fatto ieri il suo primo pasto (frutta esclusa).


Questa mattina tagliando dei 6 mesi

kg 7,3 cm 66 c.c. 41
Ha detto che è un buon peso... ed io che lo vedevo piccolo! Devo smetterla di leggere i post di Chiaretta :lol:
Quando le ho detto che non sta seduto mi ha risposto che i bimbi stanno seduti a 8 mesi :roll: a me pare un po' troppo, B. a 6 ci stava già. Però si è stupita nel sentire che lo trovo a pancia in giù anche mentre indossa la mutandina di Giò :lol:
Insisteva con le pappe dolci, nonostante le avessi detto che gli avevo dato il "salato", alla fine ha ceduto e mi ha scritto altre indicazioni. Le riporto per Chiaretta che mi ha chiesto di farle da apripista :lol:

:arrow: colazione - latte materno

:arrow: spuntino - frutta con biscotto

:arrow: pranzo - brodo vegetale + crema di riso (- crema di mais e tapioca - semolino - pastina - riso baby - polenta) + olio evo + parmigiano reggiano + carne (dopo una settimana)

:arrow: merenda - latte materno

:arrow: cena - latte materno

:arrow: dopocena - latte materno

Mentre ceniamo noi, se lo vediamo interessato possiamo mettergli qualche cucciaino di yogurt in una ciotolina e lasciarlo pasticciare e assaggiare con le mani (già mi vedo la ciotolina in testa :lol: )

Per la carne:
:arrow: a 6 mesi pollo, tacchino, agnello, comiglio
:arrow: a 8 mesi pesce e prosciutto cotto
:arrow: a 10 mesi manzo
:arrow: a 12 mesi vitello

Tornando al tagliando: tutto ok, tranne il pisellino che è completamente chiuso. Ha detto che lei potrebbe forzarlo, ma a causa dell'umidità costantemente presente nel pannolino si richiuderebbe, perciò conviene aspettare di togliere il pannolino e poi portarlo da un chirurgo, non per una circoncisione, ma per aprirlo. Esperienze in merito? Non vorrei arrivare a quel punto, se si può in qualche modo risolvere prima...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24175
Lorena ha scritto: Tornando al tagliando: tutto ok, tranne il pisellino che è completamente chiuso. Ha detto che lei potrebbe forzarlo, ma a causa dell'umidità costantemente presente nel pannolino si richiuderebbe, perciò conviene aspettare di togliere il pannolino e poi portarlo da un chirurgo, non per una circoncisione, ma per aprirlo. Esperienze in merito? Non vorrei arrivare a quel punto, se si può in qualche modo risolvere prima...
secondo me ora come ora non dice nulla, anche qui le scuole di pensiero sono completamente diverse da pediatra a pediatra, la ns ha cominciato a controllarlo dopo l'anno, ci sono quelli che neanche lo controllano asserendo che farà da solo...

fossi in te attenderei qualche mese, poi cominci CON CALMA a provarci durante o dopo il bagnetto in maniera da trovare la pelle più morbida e delicatamente continui a provarci una volta al girono, a noi la ped. per i primi tentativi diede anche una pomatina (non ricordo il nome) se vuoi sta sera verifico e ti dico, se nn ti dico ricordamelo con un mess dopo cena...
cmq non è che deve andar giù ""come per un adulto"" :mrgreen:
i primi tempi si scoprirà si e no il buchetto, quando dopo molti giorni arriverà a metà strada sarà gia OK!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24176
sunset ha scritto:Ci chicca, non è che sia poi così piccola, anche perchè adesso forse soffrono un po' meno i, distacco. Oggi le mie sono rimaste là da sole, dalle 9:30 e vado a riprenderle verso mezzogiorno... Fino a ieri almeno stavo là in un'altra stanza e se c'era bisogno mi chiamavano, speriamo bene!
Che è troppo piccola lo dice la suocera :roll:
Comunque adesso è infattibile. Devo trovare posto da qualche parte e soprattutto dovrei fare l'inserimento. Ho cominciato a lavorare da 10 giorni, se sto ancora a casa mi fucilano :roll:

Com'è andata la giornata poi?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24177
chiaretta ha scritto:eccomi!
nooooooouuuuuuuuu mi sono persa le foto di uragano bea! jindiana, ti verrò a sbirciare su fb, a questo punto :)
Ti invio mp ;)
chiaretta ha scritto:Mi ha sconsigliato il box dicendo di mettere dei teli o dei cuscini su un tappeto insieme ai suoi giochi, ho tentato di farlo in sala oggi pomeriggio ma questo potrebbe provocare la mia prematura dipartita, a quanto ho capito... il punto è... e allora dove lo metto? voi come fate?
Io me ne sono altamente fregata dell'opinione del pediatra e ho preso il box: è stato indispensabile! All'inizio se ci stava 5 minuti era tanto, ma poi si è abituata e ci stava anche di più... e almeno potevo andare in bagno tranquilla :twisted:
E poi vuoi mettere la comodità di lanciarci dentro tutti i giochi a fine giornata? :mrgreen:
Prendilo prendilo prendilo!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24178
Ragazze, come già sapete, con lo svezzamento ogni ped ha una teoria diversa quindi vuol dire che vanno tutte bene e nn vi fate troppi problemi!
Anche Riccardo l'altr'anno solo pomodori! Quest'anno ha aggiunto cetriolo, zucchina e (bah!)...cicoria! Chissà che gli dice la testa!

Lorena...nn ti preoccupare per il pisellino di Alessio...a meno che nn ci siano malformazioni ( e nn mi sembra ti sia stato detto questo)...stai tranquilla che appena scoprirà di averlo ci farà di tutto senza nessun intervento esterno!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24179
alessia275 ha scritto: Lorena...nn ti preoccupare per il pisellino di Alessio...a meno che nn ci siano malformazioni ( e nn mi sembra ti sia stato detto questo)...stai tranquilla che appena scoprirà di averlo ci farà di tutto senza nessun intervento esterno!
OMMIODDIOOOOOOOOOOOOOOO
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
NON CI VOGLIO PENSARE...........





:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24180
iladoc ha scritto:
alessia275 ha scritto: Lorena...nn ti preoccupare per il pisellino di Alessio...a meno che nn ci siano malformazioni ( e nn mi sembra ti sia stato detto questo)...stai tranquilla che appena scoprirà di averlo ci farà di tutto senza nessun intervento esterno!
OMMIODDIOOOOOOOOOOOOOOO
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
NON CI VOGLIO PENSARE...........





:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

guarda che ormai manca poco... vedrai che trastullamenti... adesso che gli togli il pannolino :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine