La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24211
Buongiorno!
Ho bisogno di un consiglio (o di un po' di solidarietà... :oops: ).
Elena sta per compiere un anno e le do ancora il mio latte: quando torno dal lavoro, la mattina e soprattutto la notte.
Ecco....la notte :(
Da un paio di settimane siamo a 5 risvegli notturni...precisa come un orologio svizzero: si addormenta alle 9.30 poi si sveglia alle 23, alle, 24.30 alle 2.30 alle 4.30 e verso le 6.30 .
Cerco sempre di calmarla con qualcosa che non sia il seno: il ciuccio manco se lo fa avvicinare alla bocca, il biberon lo schifa, le coccole da sole non bastano, il carillon nemmeno lo sente (lo sovrasta con le urla!)..quindi, visto che la mattina devo andare al lavoro e voglio dormire un po' anche io...cedo e le dò il seno.
Ecco, vorrei sapere due cose:
- qualcuna ha mai provato a togliere il seno SOLO di notte? Non sono pronta :oops: a toglierlo anche di giorno, ho ancora tanto latte, non mi pesa allattarla e quando torno dal lavoro è un momento bellissimo, solo nostro :wink:
- c'è la speranza che prima o poi riesca a farle bere una goccia di latte vaccino? Ho provato l'intero diluito e non, lo scremato, varie marche di quelli per bambini oltre l'anno, con biscotti e senza biscotti....niente da fare. Lo capta da lontano. Serra la bocca e allontana il biberon (o il cucchiaino quando cerco di darle latte e biscotti la mattina per colazione). Probabilmente lei è già sazia col mio latte e quindi non ne vuole sapere....boh...

Lunedì prossimo mi assenterò per due giorni per lavoro. Sarà la prima notte che Elena rimane col babbo e soprattutto senza la tetta pronta all'uso. Prevedo grossa crisi. O forse no, vedremo...
Sono stata molto in dubbio se andare o meno...ma come si fa a rinunciare ad un cantiere di restauro alle rovine di Ercolano??? Non si può....non si può..!!! :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24212
sunset ha scritto:Oggi invece si parlava di altri figli e.. Bè, mi spiace non averne la possibilità, altrimenti forse la primavera prossima ci avrei riprovato.. E Luca ha detto che"sarebbe carino" avere un altro figlio :shock:
Grandissimi! Io invece più ci penso e più realizzo che con il lavoro che facciamo e tutto il tempo che stiamo fuori casa già non so come faremo con Claudia :(
Però un fratellino (o due) lo vorrei...

Hella, come mi dispiace... vedrai che la cucciolotta guarirà in fretta!
Senti - anzi vedi - un bravo ortopedico e molla la pediatra.

Elicita, provare a tenerla solo in braccio senza darle il seno? Far andare il marito?
Magari la due giorni fuori aiuta :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24213
Anche l'esperimento pulmino SEMBREREBBE superato, l'accompagnatrice lo ha fatto sedere dietro, come gli capita per tutte le novità anche questa volta aveva la faccia tra il perplesso e il preoccupato, :roll: ma è ormai all'asilo da più di 1 ora e non ha chiamato nessuno, si direbbe sia tutto ok!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24214
sto cercando di stare dientro a tutti i post, ma faccio fatica, tornando al lavoro il tempo libero è praticamente nullo...
Ho visto alcuni album...
:arrow: loremir, Tommy è uno spettacolo, ha un faccino simpaticissimo... sarà il nome? 8)

:arrow: Lorena, A ha due occhi da paura!!! e che donnina B... bellissimi con le magliette dei Beatles...

:arrow: Chicca, carina tua suocera...., che cosa le hai detto? io devo dire che anche se i 4 nonni a parole erano disponibili abbiamo deciso lo stesso di amndarlo al nido a fine anno, mi piange il cuore, soprattutto perchè farà orario pieno, ma non ci sono altre soluzioni...

:arrow: Hella, mi spiace tantissimo per M, ma a questo punto non fasciarti la testa, falla vedere da un bravo ortopedico, e magari senti anche + di un parere e poi vai dalla tua pediatra e mettila di fronte alla sua incompetenza! che si renda conto della sua leggerezza, sperando che possa essere + attenta in futuro.... e cmq cambiala, non penso tu ti possa fidare ancora del suo parere dopo quello che è successo.
però cerca di essere serena per il bene di M, avrà bisogno soprattutto di serenità, qualsiasi cosa succeda.

cos'è la storia del pisellino?
io non ne so assolutamente nulla.... :?
cosa si dovrebbe fare? tommy quando è senza pannolino se lo prende sempre tra le dita e se lo pastrugna... :roll:

approposito ho aggiornato l'album e cambiato la psw, se vi va chiedete pure...

per lo svezzamento Tommy ha regole un pò + restrittive per via dell'allergia...
per lui niente manzo, vitello e pollo, il pesce me lo ha fatto introdurre da poco, circa a 8 mesi.
ora gli do anche uno spuntino il mattino perchè lo allatto al seno per la colazione alle 5.30 :evil: e tirare fino alle 11.30 è tanto....
purtroppo per lui niente biscotto o yogurt... :( gli do un pò di frutta con un pezzo di fetta biscottata sbriciolata dentro... vedo che gradisce...
grazie a dio ha sempre mangiato tutto senza storie....
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24215
arianh ha scritto: Ho bisogno di un consiglio per la pappa di Elena. Ho già scritto un paio di volte ma nessuno mi ha caccata:
la sera cosa mettete nelle pappe? sul foglio della pediatra c'è scritto crescenza ecc., io per ora ho aggiunto anche la ricotta, ma non so cosa altro mettere per variare. E poi, come fate a variare le verdure? io faccio la pentola con patata carota sedano e zucchine, frullo e mi dura per 4 giorni... vario le farine e ora ho messo anche la pastina piccolina.
Io non posso variare tra carne e formaggio, Tommy mangia sia a pranzo che cena solo carne, al max pesce. per variare a parte i cereali ho trovato questo metodo: quando gli faccio il brodo vegetale,1 volta a settimana, per tutta la settimana, frullo le verdure separatamente e poi faccio le èprozioni mettendo cuccuiaiate di verdure diverse, in una abbondo di carote, in una di zucchine nell'altra erbette, poi in una metto la zucca... io faccio così...
arianh ha scritto:E' qualche giorno che parlate di box. Mia sorella non l'ha usato e non ne ha sentito la necessità. Io ho la casa tutta su un piano quindi non c'è il pericolo di scale & co. e lo spazio per mettercelo non c'è, dovrei trovarlo. Dite che è così indispensabile? come potrebbe farsi male se io non sono lì al momento?
Non penso sia necessario o inutile, vedi tu come ti trovi... per me è importante quando sono sola e devo fare qualcosa lasciandolo per poco tempo, tipo protare giù la spazzatura, farmi una doccia, preparare qualcosa da mangiare o fare i mestieri... ora che è + grandino se cucino me lo metto seduto per terra in cucina accanto a me, ma è + il tempo che sto girata a guardarlo che a fare le mie cose....
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24216
kylie ha scritto: :arrow: Chicca, carina tua suocera...., che cosa le hai detto? io devo dire che anche se i 4 nonni a parole erano disponibili abbiamo deciso lo stesso di amndarlo al nido a fine anno, mi piange il cuore, soprattutto perchè farà orario pieno, ma non ci sono altre soluzioni...
Non le ho detto niente. Alla fine la capisco, lei è una abituata ad andare sempre in giro e fare mille cose. Non posso chiederle di rinunciare a tutto per i prossimi due anni, anche perchè poi magari ci scappa il fratellino e gli anni si moltiplicano :lol: :lol: :lol:
L'idea era comunque di mandarla il prossimo anno quando era più grandina, ma ha cominciato a chiedermi se qualche pomeriggio a settimana possono venire i miei, che però abitano dall'altra parte della città e hanno più di 70 anni :? quando arrivo a prenderla alle 3 è già vestita e pronta per uscire. Insomma si capisce che vorrebbe fare altro :roll:

:arrow: ovviamente aspetto la pw :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24217
Hella...come ti hanno già detto...cambia ped con tanto di esposto e mandata a quel paese. E soprattutto in bocca al lupo alla piccola Maggie...

Arianh, secondo me ti devi rilassare con questo svezzamento...le verdure nel minestrone ormai le puoi mettere mica solo carote e zucchine. Devi fare il minestrone come lo faresti per te. Il prosciutto crudo io lo tritavo. Lo yogurt puoi andare tranquilla.
Il box non é indispensabile per loro, anzi per loro é una gabbia. Serve alle mamme però...finché ci stanno dentro. Io nn l'ho usato anche xché, come te, nn avrei saputo dove mtterlo

Elicita...nn ho proprio consigli per te...comunque questi due giorni in cui nn ci sarai saranno risolutivi per forza di cose! Povero tuo marito, ma vedrai che sarà utile!

Questa cosa dei bimbi a scuola fino alle é terrificante. Quasi quasi sono contenta di nn essere rientrata nelle pubbliche ( il mio portafoglio un po'meno)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24218
alessia275 ha scritto: Arianh, secondo me ti devi rilassare con questo svezzamento...le verdure nel minestrone ormai le puoi mettere mica solo carote e zucchine. Devi fare il minestrone come lo faresti per te. Il prosciutto crudo io lo tritavo. Lo yogurt puoi andare tranquilla.
Il box non é indispensabile per loro, anzi per loro é una gabbia. Serve alle mamme però...finché ci stanno dentro. Io nn l'ho usato anche xché, come te, nn avrei saputo dove mtterlo
Ma io sono tranquilla, anche perché Elena mangia veramente tutto. E' solo che io con le verdure e cibi sani sono veramente imbranata e non li conosco!
Comunque mi sto segnando tutti i vostri consigli e ne faccio tesoro!
Ma prosciutto crudo? non si da mica il cotto?
Vada anche per lo yogurt!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24219
:arrow: Ari, Elena è ancora piccola per il prosciutto crudo (dolce ovviamente) non ha ancora 7 mesi!
La mia pediatra mi ha fatto dare il cotto a 7/8 mesi ed il crudo dolce a 9/10.
Il pomodoro mi sembra a 10 mesi il brodo di carne e la spremuta d'arancia a 11 e l'uovo a un anno.
:arrow: Chiaretta, il grana non va bene perchè non è 100% latte come il parmigiano ma contiene le proteine dell'uovo :wink:
:arrow: Andrea se è andata col pulmino avete svoltato 8) :lol:
Io non voglio pensare a lunedì... :oops:
:arrow: LUNAAAAAAAAAAA....sono scoppiata a ridere con l'ufficio pieno di gente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24220
io non vi sto più dietro e non sto seguendo bene le discussioni.
Cos'è sta storia del pisellino? Io non cotrollo niente, solito caso di mamma degenere?
Capitolo pappa:
il pseudo autosvezzamento sta andando alla grande: Davide mangia un sacco di cose e con gusto.
Però mi sono resa conto che ormai ha quasi otto mesi e sarebbe tempo di fargli fare anche una cena solida: di solito noi la sera mangiamo "i suoi avanzi" nel senso che mangiamo la stessa cosa che mangia lui a pranzo. Che facciamo con lui? E' proprio orribile proporre la stessa cosa ad entrambi i pasti?
Infine vorrei essere un po' rassicurata: come vi dicevo siamo alla soglia degli otto mesi e Davide:
- non gattona, striscia solo all'indietro
- non lalla un granchè, urla singole sillabe ogni tanto
- non ha nemmeno un dente.
Mi preoccupo?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#24222
stefania_b ha scritto:Infine vorrei essere un po' rassicurata: come vi dicevo siamo alla soglia degli otto mesi e Davide:
- non gattona, striscia solo all'indietro
Giulio ha gattonato (all'indietro tipo marines) a 10 mesi 8)
A 11 si è alzato in piedi
A un anno camminava speditissimo :wink:
stefania_b ha scritto:- non lalla un granchè, urla singole sillabe ogni tanto
Giulio ha 20 mesi e dice Mamma, catta (gatta) e papapapà (barbapapà) 8)
Ah, dice anche NAAAAAAAAAA :mrgreen:
stefania_b ha scritto:- non ha nemmeno un dente.?
La bambina di mio cugino a 2 anni aveva 2 denti: commento del pediatra alla sua mamma che chiedeva rassicurazioni "i denti son come le corna, prima o poi spuntano a tutti" :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
stefania_b ha scritto:- Mi preoccupo?
NAAAAAAAAAAAAAAA 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24224
Messaggio perso...dicevo...
Come al solito sono ignorante, io il prosciutto cotto cerco di evitarlo per Riccardo, come per me, perché é un prodotto artefatto, e cmq di scarto,...ho sempre preferito il crudo ben stagionato ( tipo il S. Daniele) per entrambi... Quello cotto lo uso solo per cucinare...e il GranBiscotto per gola!
Idem la scelta tra grana e parmigiano l'ho sempre fatta solo per questioni di gusto....parmigiano tutta la vita...ma fatemi capire...aggiungono l'uovo nel grana?
Sempre la solita!

Ila...preparati...ne vedrai delle belle!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24225
Alessia, nel grana ci sono le proteine dell'uovo, forse come addensanti, non so. Il prosciutto cotto invece perchè dici che è uno scarto? È coscia di maiale cotta, invece che cruda e salata.. O almeno credo! La mortadella, i würstel si son fatti con gli scarti.

Kylie, ma il formaggio di capra come va?
Immagine
Immagine