La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24241
Aiuto...ma a me il forum nn funziona!

So che il prosciutto cotto diventa tale se il pezzo nn ha le caratteristiche per essere stagionato a crudo... !
Stefania nn ti preoccupare ...sono io quella + degenere di tutte! Tranquilla che Davide é in linea con tutto...davvero ognuno ha i suoi tempi...se striscia all'indietro tra pochi gg gattonerà!

Yuri...io a un anno ho eliminato il brodo vegetale quotidiano...tanto le mangia in altre forme le verdure...dici che dovrei ancora farlo? Ogni tanto faccio il minestrone e lo mangiamo tutti.... aiutoooo

Ma...i lavaggi nasali...io prendo la siringa (senza ago) e gliene sparo metà nelle narici...prima ad ogni cambio...ora mattina e sera, ma ho iniziato quando ha cominciato il nido...prima nn aveva mai avuto il naso colante...sono questi i lavaggi nasali?

Moon...per Riccardo PAM era la moto ( che strane associazioni fanno...)...forse perché CAM era l'aereo e TAM il tram...

Andrea ti dovrai abituare anche tu...Riccardo nn voleva venire via dal nido e ora nn vuole venire via dall'asilo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24242
alessia275 ha scritto:Aiuto...ma a me il forum nn funziona!

Yuri...io a un anno ho eliminato il brodo vegetale quotidiano...tanto le mangia in altre forme le verdure...dici che dovrei ancora farlo? Ogni tanto faccio il minestrone e lo mangiamo tutti.... aiutoooo

Ma...i lavaggi nasali...io prendo la siringa (senza ago) e gliene sparo metà nelle narici...prima ad ogni cambio...ora mattina e sera, ma ho iniziato quando ha cominciato il nido...prima nn aveva mai avuto il naso colante...sono questi i lavaggi nasali?
Guarda alessia io lo faccio soprattutto per comodità mia, e poi perché il pappone vegetale resta ancora il suo piatto preferito, l'unico che finisce....lei verdure in altro modo le mangia ma in modestissime porzioni... :wink:

i lavaggi nasali sono quelli si, io non li faccio proprio con la tua dedizione :mrgreen: ...e sono passata a farli con il sinomarin perché mi sembrano più efficaci e mi risulta più facile.....viola essendo seconda il naso colante lo ha avuto ben prima del nido :roll: :mrgreen:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#24244
Sunset, ormai sono afferrata con tosse e raffreddore! per farle dormire meglio solleva il materasso e umidifica l'ambiente, con l'umidificatore oppure con una pentola di acqua bollente. Poi fai due volte al giorno (mattino e sera lontano dai pasti) l'aerosol con 2ml di fisiologica in modo che fluidifichi il muco. Se nel giro di 2/3 giorni non migliorano chiama la pediatra che ti darà un medicinale da aggiungere. Anche io le faccio i lavaggi nasali quando è raffreddata, ma al posto che migliorare il respiro si incacchia la bimba! io uso il phisiomer spray, nessuna siringa, però ora che lo so glielo spruzzo anche da non raffreddata!

Stef, meglio che non ne hai mai avuto bisogno no?!?!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24245
chiaretta ha scritto:lorena, ottimo il tagliando, l'importante è che cresca bene come sta facendo! :) e grazie, mi son segnata il tuo menu. Più o meno è uguale al mio foglio (però a me aveva detto 4 pasti al giorno, io vedrò di continuare ad assecondare la fame del mio piccino). Come mai hai scritto no grana e sì al parmigiano reggiano? non sono simili? sul mio foglio la pappa serale si introduce dal 7 mese compiuto (e per cena suggerisce formaggi, prosciutto cotto, pesce, a pranzo carne). Dopo l'anno, dieta libera. Quando si introducono le pastine?
Io allora compro crema di riso e semolino (o nel semolino c'era il glutine? ora vado a rileggere, voi che marche usate?)
Il grana contiene proteine dell'uovo il parmigiano no.

La pappa serale la mia ped. la segna dopo un mese dall'inizio della pappa a pranzo, quindi nel nostro caso a 7 mesi.

La pastina ieri l'ha segnata, ma nel foglio la segna sempre nel secondo schema, quello che parte dopo un mese dall'inizio.

Nel semolino c'è il glutine, ma A. ha 6 mesi, glielo puoi dare.

Io ho preso per ora solo una scatola di riso, mais e tapioca (tutto insieme) della Coop, è bio e dentro c'è davvero solo quello più vitamina B1. Ho confronatat con le altre marche presenti in quel momento e mi è sembrata la migliore.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24247
Eccomi.. Anche noi non avevamo mai avuto bisogno di fare i lavaggi e si vede :? Diciamo che stasera ho temuto che qualcuno chiamasse il telefono azzurro. Comunque ne abbiamo fatti un paio, ora le bimbe sono a letto, non so quanto durerà questa pace, speriamo almeno vada meglio di ieri notte, anche hperchè domani le vorrei portare al nido, già oggi mi sembrava stessero meglio, ma non vorrei attaccare il loro raffreddore a tutti gli altri bimbi (che in realtà erano già stati decimati). In compenso ce lo siamo presi sia Luca che io, anzi, forse è stato proprio lui a passarcelo.
Ari, grazie delle dritte, devo procurarmi qualcosa per l'aerosol però e anche l'umidificatore, se domattina le bimbe stan bene, vado a fare un giro acquisti da bimbostore.
Purtroppo invece non sono riuscita ad applicare il metodo sauna, perchè non si faceva abbastanza vapore :roll:

CRI, non ne ho idea, io do la banana schiacciata con lpa forchetta o spezzettata a mano, oppure gli omogeneizzati hip, perchè sono bio.. Forse, ma forse, potrebbe essere che negli omo in genere c'è la crema di riso?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24248
elicita ha scritto:Buongiorno!
Ho bisogno di un consiglio (o di un po' di solidarietà... :oops: ).
Mamma mia che situazione Elicita! Mi dispiace, non ti so aiutare perchè non ho mai dato ad Alessio il seno se non per i pasti, l'ho sempre consolato in altro modo se ce n'è stato bisogno e da quando gli ho tolto il ciuccio mam e preso l'avent (un paio di settimane) tiene di più anche il ciuccio.
Non vorrei che l'unica soluzione sia quella di toglierle in seno del tutto...
kylie ha scritto: :arrow: Lorena, A ha due occhi da paura!!! e che donnina B... bellissimi con le magliette dei Beatles...
Grazie! Mi dai la tua pw?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24249
Cri ha scritto:mi sapete dire che differenza c'è i fruttapura mellin e gli omogenizzati alla frutta?
I Fruttapura sono omogenizzati con frutta al 100% senza zucchero nè addensanti. Non tutti sono così.
Un altro prodotto così è quello a marchio Coop. Immagino ce ne siano anche altri, ma non ne conosco. Quasi tutti i più noti hanno per lo meno lo zucchero.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24250
Ok, leggendo i vostri interventi sulla questione pisellino ora sono ufficialmente preoccupata. Flavio l'ha sempre avuto chiuso, la pediatra gli ha già fatto la "manovra" tre volte, preceduta da due settimane di Elocon, ma ogni volta si richiude.
Ora sono al secondo giorno di pomata, da me Flavio non si fa toccare, gli dico di tirarsi indietro la pelle da solo, lui lo fa ma è veramente ancora chiusissimo, se provo a farlo io si rifiuta e dice che gli faccio male. Ho sgugolato (non sgugolare!) e ho letto che arrivati a quest'età (quattro anni) se la situazione non si è "aperta" bisogna intervenire chirurgicamente. E adesso che faccio?!? :(

p.s.=luna, mi mandi massi a fargli scuola di scappellamento? :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24253
arianh ha scritto:Ok, me la sono tirata!

Stanotte Elena si svegliava ogni mezz'ora piangendo, sono in dubbio se fosse per i dentini o per il nasino chiuso, che però non è così messo male... Mah, vediamo come va!
Ari...lungi da me tirartela...ma quando piangono così di notte ho imparato a mie spese che o sono i denti o sono gli orecchi.
Magari una controllatina alla pediatra gliela farei dare :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#24254
Mamme di maschietti.
Per il pisellino, come mai ora prevale la teoria di non aprirlo ogni volta che lo si lava per poi dover arrivare alle maniere forti?

E io che devo mettermi a lavare ogni singola pieghetta che si impiastriccia di crema. :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24255
Nononono non siamo pronte a togliere il seno multitasking (pappa+coccola+conforto+gioco) :oops:
Vabbè, porto pazienza per ancora un po'.

Sabato festa di compleanno per la topolina! Siamo a organizzare manco fosse un matrimonio! :shock:
La scelta è caduta sul compleanno carino, colorato e con tanti amici ma low cost.
Quindi:
- palloncini autogonfiati e autoaggiustati ben benino (perchè io,scusate,ma 100€ per dei pezzetti di lattice con un gas dentro non ce li posso spendere! :evil: ). L'elio lo prendo dal mio laboratorio, niente bombolette a prezzi esagerati! :wink:
- festone e addobbi fatti a mano da me medesima (poi vi posto le foto) e ovviamente personalizzati.
- cibo cucinato da nonne e zie
- piattini, bicchierini e posate prese all'ingrosso.
-agli amici abbiamo chiesto di non comprare regali ad Elena: di vestiti ne ha in abbondanza(ho fatto scorta in Inghilterra a prezzi fantastici!) e per tanti giochi voluminosi non abbiamo posto in casa. Quindi http://www.regaliperlavita.it per l'emergenza Corno d'Africa e siam tutti felici.
P.S.Mi sa che sarà l'unico anno in cui possiamo chiedere di evitare regali....quando comincerà a capire la cosa,mi sa che la storia dei bimbi meno fortunati non le interesserà molto.. :roll:

:arrow: Ari anche io propendo per i dentini. Piccoli cuccioli non deve essere proprio piacevole il dente che fora la gengiva!!Brrrrr!
Immagine


Immagine