La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22240
Siiiiiiiiiiii...ho finito un lavoro di merd@ che mi perseguitava da venerdì! Non ce la facevo più, ma me ne sono finalmente liberata! :D :D Oggi pomeriggio meritato riposo per la mente! Vado a mangiare che ho fameeee :!:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22241
Interno sera, ore 19
Passa a trovarmi mia cognata. Il PG mangia, mangiamo noi, e dopo le chiedo se si trattiene 10 minuti che ne approfitto per farmi una doccia. Ok, doccia, ascigatura capelli, il PG va a nanna, la cognata esce per la sua serata con amici. E sono le 21,30.

Ore 22
Il PG si lamenta, vado su a vedere, lo prendo, ha sete, beve, lo rimetto giù, lui mi cerca la mano, sto un pochino con lui. Nel frattempo sento in lontananza uno SCROSCIO. Ma che, piove? Una sottile inquietudine si impossessa di me. Lascio la mano del PG e scendo a vedere giù. Doccia a posto. Scendo in taverna. Dalla lavatrice, spenta e vuota, esce a scroscio appunto acqua torba e maleodorante. In terra ci sono già due dita d'acqua. Chiudo l'oblò, vado a prendere dei cenci, tempo di tornare e la lavatrice comincia a eruttare acqua dallo sportellino dei detersivi.

Nota di colore: F. ovviamente è via, e non c'è nemmeno il suo babbo, in vacanza in Turchia (alimortè).

Chiamo disperata la mia vicina, le chiedo di avvisare un altro vicino che ha qualche conoscenza di idraulica, io non posso muovermi che sono sola col bimbo su, e nel frattempo cerco di tamponare come posso - ma è una battaglia persa.

Tempo 10 minuti ho la casa piena di gente (e di acqua), un vicino chiama un amico idraulico e cominciano a cercare di capire il problema, nel frattempo la lavatrice continua a buttare acqua e io e una vicina facciamo viaggi con i secchi (alla fine saranno più o meno VENTI).

Ore 22,45
Primo piccolo successo. La lavatrice smette di buttare acqua putrida - ma non riescono a capire il problema, e mi dicono di non aprire assolutamente l'acqua nemmeno per lavarmi. Mi appresto a una nottata di panico.

Ore 24
Trovato l'inghippo, è un pozzetto ostruito a 200 METRI da casa mia. Lo liberano, il santo idraulico ci consiglia (a me e a tutti i vicini) domattina di chiamare una ditta per fare lo spurgo, perchè potrebbe risuccedere nella strada accanto o alla casa accanto. I vicini sono tutti terrorizzati e MI RINGRAZIANO per aver fatto scoprire il problema. Cerco di trovare un senso a questa affermazione, nel frattempo puzzo di merd@ e mi rendo conto di aver affrontato tutto il casino vestita come segue:
(abbigliamento di fantozzi) pantaloncini rosa di cotone, canottierina rossa (niente reggiseno NB ho una quarta), capello stile pandoro post doccia. Sono scalza, è mezzanotte quasi e mezzo e fuori è un freddo si pipa.
Ringrazio tutti.
L'idraulico mi chiede 30 euro.
Io gliene do 60 e gli avrei dato anche la pott@ per come ero sollevata.
Sipario.
Immagine

Immagine




---

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22245
Federinik ha scritto:Dio Abi, che incubo!
complimenti a te e al vicinato e sopratutto all'idrulico per la brillante gestione della situazione!

Certo che come fa un pozzetto delle acque nere a risalire dalle acque grigie (lavatrice) resta per me un mistero... ma si congiungono da qualche parte?
La mia lavatrice è in taverna, sotto il livello del suolo.
Evidentemente la pressione generata dall'ingorgo è stata troppo forte. Altro non so.
E' stata una esperienza ai confini della realtà, giuro.

In tutto questo devo ammettere di aver avuto un grandissimo cul0:
1 - è successo quando ero in casa
2 - è successo quando io ero in casa e il PG nel lettino due piani sopra
3 - il PG, nonostante il trambusto (comprese le martellate fuori in strada per aprire i vari pozzetti) ha dormito
4 - OGGI viene la signora che mi aiuta nelle pulizie. Dè, poveraccia!!!!!!! Dalle mie parti si dice "la ca'a la befana!" - L'ho chiamata stamani "Senti, ieri c'è stato un PICCOLO guasto delle fognature fuori, ho già asciugato tutto, casomai te PASSA TRE O QUATTRO LITRI DI VARICHINA SUL PAVIMENTO DELLA TAVERNA, grazie eh".
Immagine

Immagine




---