La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5311
Lanternarossa ha scritto:quindi mi rimane solo un dubbio....se acquisto solo il paracolpi, ritenendo davvero inutile il piumone, mi conviene comprarne 2? così faccio fare il giro completo??
o uno solo è sufficiente??
Consiglierei due visto quanto si muovono da piccoli nel lettino :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5312
Lanternarossa ha scritto:bene..i vostri suggerimenti sono sempre moooolto fruttuosi...ne faccio tesoro e li applico :D trasferendo le nozioni anche a Lanterno..

quindi mi rimane solo un dubbio....se acquisto solo il paracolpi, ritenendo davvero inutile il piumone, mi conviene comprarne 2? così faccio fare il giro completo??
o uno solo è sufficiente??
io ne avevo preso uno molto carino, e poi uno di quelli bassi di ikea...che ora ho eliminato per farle passare più aria...due grossi intorno al letto mi dà veramente l'idea di essere soffocante, e poi comunque i primi mesi si muoverà pochissimo.....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5313
Ho appena saputo che mi presteranno una culla per i primi mesi della bimba..almeno così eviterò di farla dormire nella navicella...
a questo punto volevo capire una cosa....ad un certo punto..diciamo (3-4 mesi??) la bimba passerà dalla culla al lettino..e a parte i famosi paracolpi di cui sopra immagino che serva anche un riduttore o no??

Abolito il riduttore tipo scatola, visto che userò la culla...credo che al massimo dovrò comprare un riduttore tipo salsiccia

sempre se serve..quale suggerite??
questo della terra e l'albero
Immagine


Uploaded with ImageShack

o uno più semplice e meno costoso tipo quelli della picci o della pali??
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5314
Lanterna, giulio ha 20 mesi e la caramella la usa ancora...a lui piace proprio stare appoggiato a qualcosa quando dorme...prima di comprarla avevo provato con gli asciugamani arrotolati ma il risultato era che se li srotolava sul viso e piangeva disperato perchè non riusciva ad uscirne :lol:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5315
Io come paracolpi ho preso (sia per Beatrice che ora per Alessio) due paracolpi dell'Ikea, che fanno tutto il giro del lettino e li ho fatti cucire da mia suocera uno sull'altro così diventa alto. D'estate però a B. lo piegavo a metà per far circolare l'aria, ad Alessio l'ho tolto del tutto. L'ho rimesso quando di giorno non ha più usato la mutandina di giò e continuavo a trovare con le gambe tra le sbarre.
Ah... altra utilità del paracolpi... bloccare il ciuccio così di notte non si deve impazzire a ritrovarlo sul pavimento :twisted:

Mai usato il riduttore, B. è andata nel lettino a 4 mesi, A. a 3.
B., come Giulio, ha sempre dormito poggiata, prima contro le sbarre, poi nel letto prima contro la spondina ora che non ce l'ha dorme contro il muro o contro la testiera, mettendosi lunga sul cuscino con le gambe per aria poggiate al muro :lol:
A. per ora dorme nel mezzo.

Oggi sono andata all'OVS, volevo prendere delle tute per Alessio che ha tutti pantaloni corti ed ora fa feschino (per uscire gli ho messo un pantalone della tuta taglia 3 mesi e quasi gli sta ancora bene). Oh! Ma tutto blu! Le tute al massimo grigio chiaro! Ma che è!???! Neppure un rosso, bianco, beige, arancione, nero, antracite o celeste! Alla fine ho preso solo un di sotto grigio chiaro per necessità, mi farò altri giri (l'OVS è a 5 min. da casa). Che tristezza. Poi volevo prendergli le Puma da culla e non ho trovato il numero, uff. 4 paia tutte enormi. Da femmina tantissimi modelli! Ragazze mamme di maschi, comincio a capirvi.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5321
Lorena, anche io sono in seria difficoltà con le tute e le magliette per la pupa. O tutto rosa o viola. Di tute ne ho trovare un paio blu e bianche ma le magliette sono tutte rosa. Non voglio mica la bimba confetto!

Vado a vedere sia saldi privati che il sito di Ila! ho comprato i materassi e sono alla ricerca di biancheria per la cameretta!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5322
Lorena ha scritto:IOggi sono andata all'OVS, volevo prendere delle tute per Alessio che ha tutti pantaloni corti ed ora fa feschino (per uscire gli ho messo un pantalone della tuta taglia 3 mesi e quasi gli sta ancora bene). Oh! Ma tutto blu! Le tute al massimo grigio chiaro! Ma che è!???! Neppure un rosso, bianco, beige, arancione, nero, antracite o celeste! Alla fine ho preso solo un di sotto grigio chiaro per necessità, mi farò altri giri (l'OVS è a 5 min. da casa). Che tristezza. Poi volevo prendergli le Puma da culla e non ho trovato il numero, uff. 4 paia tutte enormi. Da femmina tantissimi modelli! Ragazze mamme di maschi, comincio a capirvi.
Lore e fare un giro da zara? anche per i maschietti hanno cose carinissime, sul sito si vedono
io alla pupa ho preso questi, per l'inverno 8)
Immagine

tutta la sua mamma :mrgreen:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5323
Lanterna io il riduttore nn l'ho mai usato, mettevo Riccardo in fondo al letto...io l'ho messo nel lettino a 2 mesi scarsi e quindi stava fermo, girava solo la testa...max sollevava un braccino.

Io (che sono sempre la solita snaturata) le scarpette ho cominciato a mettergliele quando già camminava per uscire...prima l'ho lasciato in santa pace e con la bimba farò uguale....sarà che io le scarpe le odio (cioé mi piacciono come indumento, ma preferisco di gran lunga stare scalza)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre