La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24271
rileggendo ho espresso male il mio pensiero, la mia è più una domanda che altro, visto che io sono cresciuta a omo, mi è andata bene? che problemi ci possono essere.
Dopo certo, le cose fresche sono più buone dei sostituti, ma quando non si ha la possibiltà?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24272
arianh ha scritto:rileggendo ho espresso male il mio pensiero, la mia è più una domanda che altro, visto che io sono cresciuta a omo, mi è andata bene? che problemi ci possono essere.
Dopo certo, le cose fresche sono più buone dei sostituti, ma quando non si ha la possibiltà?
diciamo che, come hai già detto tu, le cose fresche sono migliori, se puoi usarle è meglio, ovvio che se non puoi....
c'è da dire che tra la frutta o la carne presi alla coop (o SLunga o pam ecc) o gli omo io non vedo molta differenza: in uno i conservanti nell'altro i pesticidi e gli antibiotici.

poi ognuno fa come crede io non volevo giudicare nessuno ma solo esprimere il mio parere
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24273
Premetto che mio marito è macellaio e sà il fatto suo: il suo amico ha lavorato alla mellin, puliva, toglieva i nervi e disossava i polli con cui venivano preparati gli omo.
Con nostra meraviglia abbiamo scoperto che tutto il processo è lungo, elaborato e controllato nei minimi dettagli...tanto che mio marito, qualora intendessi comprare gli omo, mi ha gentilmente ordinato di portare a casa solo quelli :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24274
annalisa86ce ha scritto:Premetto che mio marito è macellaio e sà il fatto suo: il suo amico ha lavorato alla mellin, puliva, toglieva i nervi e disossava i polli con cui venivano preparati gli omo.
Con nostra meraviglia abbiamo scoperto che tutto il processo è lungo, elaborato e controllato nei minimi dettagli...tanto che mio marito, qualora intendessi comprare gli omo, mi ha gentilmente ordinato di portare a casa solo quelli :roll:
non per questo significa che altri non facciano la stessa cosa!
i mellin purtroppo hanno il sale in quelli di carne e lo zucchero in quelli di frutta.
e meno male che i pediatri si raccomandano di cuocere tutto senza sale e non dare dolci!! :roll:

io faccio un misto.. un pò frutta fresca e un pò omo.
ma solo coop, certificati bio senza sale e senza zucchero.
adesso chiaramente quelli di carne non li prendo + perchè uso solo carne fresca ma quelli di frutta sono davvero comodi per quando siamo a mangiare fuori. ed io continuo a prenderli. :wink:
(che poi sono abbastanza cari.. + delle altre marche mi pare. sulle 1,24 euro a confezione)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#24275
alessia275 ha scritto:evviva il piccolo Tommy!

Chiaretta...quale sito? Io nn trovo nessun link...

A me il ped ha detto esplicitamente di nn toccare il pisellino....lo fa lui ai controlli e Riccardo quotidianamente!

Xché nn usate mele e pere, pesche, prugne, fichi, uva e banane e altro frullati, che sono sicuramente senza zucchero, conservanti, amidi e altro?
Anche lo yogurt... é cosí buono quello frsco xché comprarne uno che nn sta nemmeno in frigorifero?

ehm. ecco il link!
http://www.mumsup.com/

la frutta fresca gliela do (fette di mela, se le ciuccia e le mordicchia, la pera gli fa schifo, la pediatra mi ha vietato di dargli la banana, chissà perchè, prugne non gliele do io, visto che "va" non meno di 2 volte al giorno). Per lo yogurt... si può dare lo yogurt "dei grandi" anche a bimbi piccoli? (io mangio il muller, che credo non sia indicato...)
e cmq, io son cresciuta a surgelati, mia mamma ha detto che dai 5 mesi mangiavo pasta al sugo e grana a chili, tutto sommato son venuta su sana lo stesso!

... ma alla fine tommy cosa ha detto, cara o rospa? (la mia prima parola è stata "ancora") :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24276
Come yogurt io uso un bianco intero bio, o Slunga o uno da naturasì. Il primo che avevo comprato era migliore, ma era di pecora e greco, quindi più denso. Quello che sapevo io è che la sola frutta non sostituisce un pasto, per cui io do yogurt e frutta schiacciata come merenda. Peccato che negli ultimi due giorni l'abbiao schifata e preferiscano pera e yogurt della hipp, quindi mi adeguo e glielo do, almeno quello lo mangiano volentieri.
Per il resto, faccio tutto io, al nido so che gli danno solo roba bio e c'è la cucina interna, la cuoca pare siammolto brava, per ora sembrano apprezzare.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24277
ecco, io sul bio e sulla cucina in generale ho moooolto da imparare. Con calma :)

domani parto con la crema di riso! quanta gliene do? c'è scritto 3 cucchiai per 150 gr di brodo. La pediatra ha detto di dargliene 200/250 gr, non so se prepararli tutti o se dargliene meno e vedere che reazione ha (se vomita, se fa fatica a fare cacca, se dovesse avere reazioni allergiche...).

cmq mi avete chiarito un dubbio, andrea dopo la mela ha ancora fame e dopo 2 ore al max devo dargli il latte! credevo non fosse normale, invece leggo che fanno così anche i vostri. Bene :) proverò a prendergli yogurt e pera, almeno cambia frutta... (sul foglio della mia pediatra di frutta non si parla da nessuna parte...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24280
Ehm...ma io nn volevo criticare nessuno! Solo che nn riesco a capire ( a parità di schifezze che ci propinano nei nei negozi) perché pagare di + per un prodotto sicuramente + artefatto di uno quasi naturale.... che poi un vasetto basta veramente fino a 7 mesi come porzione.... Questo almeno é quello che ho visto io con Riccardo. Lui per esempio dopo pranzo, a merenda e dopo cena si mangiava un ricco frullato con 3 o 4 frutti con 4 biscotti dentro, era un bicchiere pieno.... cosí quando ero in vacanza si beveva litri di latte xché i vasetti nn gli bastavano!

Che forza Gregorio! Cresce!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24281
alessia, quella del frullato con qualche biscotto mi piace come idea, quando riuscirò a darle ancora la frutta me ne ricorderò.... Io non ne posso più di ste benedetti rigurgiti! Tutte le mattine arriviamo al nido che la bavaglia è da cambiare! :lol:

Titina bentornata! e com'è cresciuto Gregorio, è proprio un bel bambino!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24282
Ma che bello Gregorio!!!

L0 yogurt ho cominciato a darlo a 6 mesi, la pediatra mi ha consigliato quelli della fattoria scaldasole (teddy)
Per la frutta alterno omo e frutta vera. Devo ammettere che più spesso si va di vasetto, fruttapura mellin o coop.

I biscotti quando avete cominciato a darglieli? Io farei volentieri a meno ancora per un po' :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24285
:twisted: Perché mi perde sempre i messaggi????? :evil:

...dicevo...povera Elena... pare che a loro nn diano nessuno fastidio...però vorrei vedere chi lo ha scritto come s sentirebbe se vomitasse tutte le volte che mangia!

Io i biscotti li ho introdotti una settimana dopo l'inizio dello svezzamento... dato che a pranzo mangiava il suo pappone e la frutta e a merenda la frutta e poi faceva la sua poppata...giustamente (!!! bah!!!)... la poppata serale era diventata insufficiente... e se ne faceva due di seguito (praticamente prendeva lo stesso latte di prima + il pappone del pranzo!). Per un paio di gg si é fatto mezzo litro di latte in un'ora quindi su consiglio del ped ho messo i biscotti e siamo ritornati sui 300ml serali (invece dei 250 ufficiali) avendo messo i biscotti anche nella frutta a pranzo e a merenda....era un attimino sfondato. Ora mangia + discretamente (per fortuna!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre