La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
www.ilgiramondo.net


blumarea io adoro gli animali ,i miei hanno il giardino e ogni volta che si andava in vacanza era ed e' una tragedia....
adorando viaggiare ..ho deciso di rinunciare ad avere in casa animali ,mi limito ad avere l'acquario..e pure al momento di partire e' un problema a chi affidare i miei pesciolini..

#47
moni10e ha scritto:Scusate l'OT,
Steve......... apriamo insieme l'agenzia viaggi? Sei di Milano no??? A me basta trovare un socio con il capitale, io ci metto le idee :D
Poi facciamo la seconda sede a Napoli con people
Uhmmm...
quando organizzai nel 2003 un viaggio tra Stati Uniti ed Hawaii la tizia dell'agenzia da cui mi ero appoggiato solo per le prenotazioni di voli ed alberghi mi offrì un lavoro... :D

Comunque, per il momento i capitali, ahimè, sono tutti interamente dedicati al progetto casa.

Poi non sono così sicuro che mi piacerebbe avere un'agenzia viaggi. E' un discorso complesso, non è fatto solo di consigli a chi parte. Tanto, troverai sempre quello scontento e quello entusiasta, con lo stesso mededimo viaggio... :wink:

#48
people ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
people ha scritto:ultimamente non ci sto andando molto....
di solito in inverno li diserto un po' solo mp
Sai che l'anno scorso almeno 40 persone sono andate in Guatemala e Belize con il mio programma di viaggio "all inclusive" tutto dettagliato??

e da settembre 2005 in poi anche su Los Roques ho consigliato una decina di coppie.
Mi piace condividere le esperienze di viaggio. :D
io invece ho sconsigliato di andare...l'anno scorso non mi sono trovata bene
Dove non ti sei trovata bene?
In Guatemala, Belize o Los Roques?

#49
uno dei miei sogni è fare un viaggio a Los Roques che ho visto pubblicizzato anni fa Si tratta di un viaggio per surfisti che si svolge tutto su una barca che si sposta per l'arcipelago a tappe fantastico....
Ma tornando all'argomento del topic comprereste una casa in costruzione pronta tra 1 anno di cifra impegnativa di 200 metri con ...una zona giorno 3x3 ???? Io non capisco come lavorano questi costruttori....o sono io troppo esigente? Mi sembrano controsensi!!!!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#50
amici vi prego aiutatemi perchè sto uscendo pazza, anche io ho da un mese la tachicardia e il dottore mi ha detto che se non mi do una calmata mi deve impillolare ....l'acquisto della casa mi sta distruggendo....
Dunque, la casa che abbiamo comprato bella, ma sulla strada avrebbe deciso di prendersela mio suocero, a cuipiace tantissimo. Quindi, ci siamo rimessi alla ricerca di una casetta per noi: dobbiamo però rinunciare definitivamente a comprare una casetta a schiera e accontentarci di un appartamentino. Ne ho viste almeno altre 20 e in ognuna c'è sempre qualcosa che non va .... Ora ne avrei trovate due, in un paesino piu piccolo in zona tranquilla dove i miei gatti non corrono rischi e c'è decisamente un piacevole silenzio.... Entrambe le case sono circa 70mq piu la taverna ed il garage. Una ha la taverna è 30mq ed il garage singolo, l'altra ha taverna di 40mq piu garage triplo! Quella piu grande è da privato, ha 8 anni ed è da ristrutturare ( il gusto dell'orrido era di casa) L'altra è da un costruttore ed è un rientro, ovvero i proprietari che avevano fatto il preliminare non sono riusciti a rogitarla. E' un pò piu piccola, nuova con un giardino di 200mq (come l'altra) ma in più ha un bel portico piastrellato di 30mq .Veniamo ai dubbi: La casa nuova dà con un lato su una grande piazza con un teatro, al momento in disuso ma che verrà restaurato l'anno prossimo...è ciò mi da un pò di ansietà....Tutti mi dicono che non ci saranno problemi di rumore, ma non si riesce ad avere informazioni piu precise sul restauro della piazza. La casa è carina, ma purtroppo è stata finita da due anziani e non tutto ci piace per cui ci troveremmo a dover fare delle modifiche trovandomi per assurdo a ristrutturare una casa nuova ( cambiare la posizione dei termo, modificare il bagno completamente ) Nella casa vecchia invece mi preoccupa il fatto che quando si alza la falda acquifera, che passa sotto l'edificio ( in veneto è comune) si forma un rigagnolo a ridosso tra la rampa dei garage ed il mio muro. I proprietari ci hanno spiegato che il costruttore ha lasciato qusto sfogo perchè l'acqua uscisse senza trasformarsi in umidità di risalita, ma a me non convince..... Al momento non cè nessun problema neppure di umidità, ma non vorrei , visto che l'acqua proviene dalle mie fondamenta, che nel tempo scavasse creando problemi più seri. Per questo motivo sceglieremmo la casa nuova, ma la mia paranoia da costruttore torna a farsi sentire....è un ragazzo molto giovane, impresa individuale, vuole rogitare al 20% in meno del valore..insomma cosa faccio?????Riuscirò mai ad avere una casa senza rischiare la sincope???
Ultima modifica di blumarea il 02/02/06 10:35, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#51
Io ti direi di valutare bene le spese per ristrutturare l'una e l'altra. Così d'impatto preferirei la nuova. Non capisco il problema del teatro: hai paura dei rumori dei lavori di restauro o del rumore che potrebbe fare la gente fuori dal teatro?
Immagine
Immagine

#52
siho un pò paura dei lavori, ho stimato che per restaurare quel complesso ci metteranno minimo 2 annnie vista la dimensione della piazza temo per i metri e metri cubi di macerie e polvere che finiranno inevitabilemnte sulla mia facciata e sul mio giardino....Inoltre se facessero scavi non vorrei si verificssero crepe di assestamento sulla mia, le case nuove necessiterebbero di qualche anno di...riposo!
Per la ristrutturazione prevedo un 10.000 euro di lavori, peccato però rompere sul nuovo....è uno spreco, ma ti farò vedere le foto e capirai...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....