La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9603
ho provato a cena da amici questa ricetta un po insolita per l'accoppiamento spaghetti /patate, di solito con le patate si usa la pasta da minestra o da brodo,...ma e me è piaciuta molto e poi è velocissima!!

Spaghetti con le patate

per 4 persone ho usato 2 patate grosse, le ho fatte sbollentare già sbucciate e a tocchetti (non buttate il liquido di cottura delle patate).

Mettete uno spicchio d'aglio con dell'olio , diciamo abbondante, in una padella capiente, aggiungete salvia tagliuzzata (va bene anche quella secca)e del peperoncino (se gradito).

Aggiungete le patate sbollentate e allungate con l'acqua di cottura conservata.....il sughetto alla fine non deve venire troppo asciutto.

Fate andare un po sul fuoco per una decina di minuti , schiacciate un po le patate con la forchetta , lasciando qualche tocchetto, e in ultimo aggiungete gli spaghetti cotti e spadellate.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9608
Rouge84 ha scritto:
minusina ha scritto:HELP!!
Devo fare la bagna cauda, qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta??
La massima esperta è mia mamma, però è in vacanza..non ce la farò mai a fare tutto da sola senza fare disastri!!

Valery, io i nodini li faccio semplicemente nella padella antiaderente con un filo d'olio e un pò di erbe aromatiche ma non so se va bene :roll:
Di aprire tutte le finestre!!! :lol: :lol:
Non lo so io non l'ho mai fatta, pero' mi piace mangiarla!! :D
L'unica dritta che so e' di lasciare a lungo l'aglio nel latte! ;-)
In bocca al lupo!!
:D infatti il mio moroso non vuole assolutamente che la facciamo a casa nostra perchè non vuole impuzzolentire tutto

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9611
Alla fine abbiamo optato per un solo primo, ravioli freschi al ragù della nonna (e tagliatelle fresche sempre al ragù), di secondo mia mamma ha preso il coniglio ripieno al super e poi rosticciane in umido, ma i secondi sono praticamente rimasti intonzi, dopo antipasti e primi.
Anche io andrei su un roast beef, oppure un petto di pollo ripieno, arrotolato, magari con carciofini e p.cotto. :D
Di primo a cosa hai pensato?
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9612
Eccomi!
Niente roast beef, la mia ospite è in dolce attesa, e il pollo arrotolato glielo ho già fatto.
Volevo fare un secondo stracotto, ma per spezzatini e brasati è ancora presto...
Alla fine ho preparato il ragu napoletano con le braciole (=involtini con pinoli, uvetta, aglio prezzemolo e pecorino), di primo orecchiette col sugo in cui si sono cotte e di secondo le braciole. Di contorno friarielli (=cime di rapa) saltate, la ricetta che ho trovato le consigliava.
Di dolce torta cioccolato e pere.

Vi farò sapere come è andata questo mio esperimento di cucina partenopea....
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9613
Fede mi spieghi meglio come hai fatto il ragù napoletano?

Io nel fine settimana ho provato una ricetta super sprint per cucinare un'ottimo coniglio, almeno per noi, che ha riscosso un buon successo, se a qualcuna di voi interessa è semplicissima, si soffrigge il coniglio con solo olio in una pentola, in una pentola a parte si soffrigge una buona quantità di verdure sottaceto (tranne cavolo) ben tritate, si aggiungono olive nere e volendo qualche cappero. Poi si uniscono le verdure al coniglio e si lascia cuocere.
FEDE65