La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#796
thrift ha scritto:si si no ma non giudico o critico assolutamente...è che l'ultima cosa che avevo letto era un messaggio non ricordo dove di lorena che diceva...stacco un attimo non azzuffatevi o qualcosa di simile...e la cosa l'ho trovata molto diivertente!! :wink:
la mia era una battuta infatti, che riprendeva un po' le discussioni fatte nel pomeriggio!! :wink: :lol: :lol:

porterà la sua opinione anche lei, com'è giusto che sia.

Mi spiace solo, ribadisco, di aver invaso questo 3D con argomenti OT.
Se ci fosse un moderatore potrebbe spostare queste ultime 4/5 pagine in un nuovo 3D...

#797
kikkasa ha scritto:
marinella ha scritto:
kikkasa ha scritto: La mia era rivolta a tutte quelle persone che scrivono di vestiti,fiori e musica, dando la precedenza alle cose futili.
Scusami ma chi ti da il diritto di pensare che chi scrive qui di vestiti di fiori e di musica dia precedenza alle cose futili, possimo stare qui ore a parlare di cavolate ma questo non permette a nessuno di giudicare futile e irreale la vita degli altri quando non si sa nulla della vita degli altri.
Se dovessimo giudicare da quello allora anche tu dai precedenza alle cose futili quando ti sei accalorata tanto perchè la sposa DEVE assolutamente portare calze e guanti.
C'è qualcosa che non torna.
MA CHI HA DETTO FUTILE???.........qui si fraintende alla grande....si pensa alle cose "grandi" e a quelle "inutili"....forse mi sono espressa male...NON MI SONO PERMESSA di giudicare la vostra vita e mai lo farei.
...e non mi sono accalorata per scarpe,guanti e cappello, ho solo espresso la mia opinione.

Deduco che siete un pò suscettibili e permalosette....saranno i preparativi???
Io sono l'ultima persona che vuol fare polemica, dico davvero :D
La parola futile l'hai usata tu, per parlare di fiori ecc, tant'è che ti ho citato, proprio perchè quella parola secondo me era offensiva per tutte le persone che avevano parlato di quelle cose in questo topic.
Poi nervosette per cosa, quali preparativi, se leggessi un pò di interventi, ma nessuno ti obbliga a farlo per carità, io non sto preparando nessun matrimonio visto che sono già sposata :wink: Ti perdono come hai detto non sei tutrice di nessuna VERITA', che è un'altra cosa dal dire che non sei tutrice di nessuna realtà :lol: scusami perchè altrimenti chi vive nell'irrealtà sei tu.
Ma ora basta, un giorno che ho avuto un pò di tempo per dedicarmi al forum non credevo di cadere in polemica con qualcuno.
PEACE&LOVE
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#798
Lorenaaaaaaaaa aiutoooooo!!!
Il vostro discorso può (e sottolineo può) anche essere interessante ma perchè non ne aprite uno nuovo sul senso della vita??? chi è interessato all'argomento del topic, e cioè cose futili quali guanti fiori e intimi vari non può leggere 5 pagine di scambi di opinioni...

Ci provo io... secondo voi sposine è normale che una tipografia mi abbia fatto un preventivo per le partecipazioni oltre il doppio di quello che mi hanno fatto 2 negozi e vari siti? Per intenderci: partecipazione+invito+bomboniera circa 2 euro, per 100 circa 200 euro. Loro mi chiedono 420 euro!!!! ma sono pazzi o cosa???
E poi: x la vostra esperienza, a farsi le bomboniere a casa (intendo i vari fiori e nastri portaconfetti) si risparmia rispetto a comprarle fatte?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#799
thrift ha scritto:si si no ma non giudico o critico assolutamente...è che l'ultima cosa che avevo letto era un messaggio non ricordo dove di lorena che diceva...stacco un attimo non azzuffatevi o qualcosa di simile...e la cosa l'ho trovata molto diivertente!! :wink:
Infatti mi perdo le discussioni migliori, accidenti a voi, mi potevate aspettare, no :twisted: :lol: :lol: :lol:
Dolores ha scritto:Lorenaaaaaaaaa aiutoooooo!!!
Il vostro discorso può (e sottolineo può) anche essere interessante ma perchè non ne aprite uno nuovo sul senso della vita??? chi è interessato all'argomento del topic, e cioè cose futili quali guanti fiori e intimi vari non può leggere 5 pagine di scambi di opinioni...

Ci provo io... secondo voi sposine è normale che una tipografia mi abbia fatto un preventivo per le partecipazioni oltre il doppio di quello che mi hanno fatto 2 negozi e vari siti? Per intenderci: partecipazione+invito+bomboniera circa 2 euro, per 100 circa 200 euro. Loro mi chiedono 420 euro!!!! ma sono pazzi o cosa???
E poi: x la vostra esperienza, a farsi le bomboniere a casa (intendo i vari fiori e nastri portaconfetti) si risparmia rispetto a comprarle fatte?
Sei certa che nei negozi fosse inclusa la stampa?
E per i ciuffetti: io li ho visti un un posto ed ho chiesto se comprando il materiale avrei risparmiato: mi hanno risposto che da loro il risparmio era del 30% circa perchè per loro è più una scocciatura confezionarli, che un guadagno. Ma era un ingrosso.
kikkasa ha scritto:Cara Picci,
non ho scritto che tu non vivi nella vita reale, non mi permetto di giudicare.
La mia era rivolta a tutte quelle persone che scrivono di vestiti,fiori e musica, dando la precedenza alle cose futili.
La vita vera?...combattere ogni giorno con i problemi seri, dover dividere un giorno di ferie tra medici,studi e preparativi matrimoniali.
La vita vera è tornare a casa la sera dopo il lavoro,stanchi e iniziare un'altra giornata di lavoro; dormire 3/4 h per notte, e cercare (e trovare) sempre la voglia di vivere,sorridere e star bene.

PER LA PRECISIONE....non era rivolto a te, ma era un iscorso in generale.
Ho già letto tutte le risposte e commento che anche io trovo questa cosa molto offensiva. Qua tutti lavoriamo e tutti più o meno abbiamo i nostri cacchi da risolvere. Tu mi parli di galateo, non è futile anche questo tuo argomento? Ma per piacere!
Ultima modifica di Lorena il 18/01/06 19:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#800
si..io ho fatto quelle di mia figlia
la stessa bomboniera in argento con una confezione piu' misera mi veniva in negozio il doppio
sono andata in un negozio che vende argenti ed ho comprarto le bomboniere e mi sono fatta dare le etichette loro da mettere una vicinoalla bomboniera e una vicino al fazzolettino
,in un altro che vende appunto materiale per il confezionamento delle bomboniere mi sono fatta spiegare un fazzolettino per i confetti
nessuno ha pensato che le avessi fatte io...eppure non sono molto brava

#801
La confezione delle bomboniere può farti risparmiare se hai la possibilità di andare in negozi tipo igosso dove nastrini e fiori non sono molto costosi, e poi devi considerare il numero e il fattore tempo, se hai mamma e sorella o amiche che ti aiutano può essere anche divertente.
Per la tipografia €4,20 sono troppi, il costo della stampa io ricordo che variava dalle 40 alle 60 euro.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#802
Infatti... nei 2 negozi x la stampa mi hanno chiesto 55 e 85, in internet poco meno, aggiungendo anche questo costo cmq restavo intorno ai 200 euro... la richiesta della tipografia mi sembra davvero un furto!
Qui vicino c'è un ingrosso ma vende solo a fioristi e simili... voglio capire se posso andare anche io in qualche modo, hanno un sacco di roba bella! Cmq anche ame quella del negozio ha detto che se voglio mi danno solo il materiale e mi spiegano come confezionarle... pagando circa la metà del prezzo originale (es. da 4 a 2 euro)

p.s. Lory ti ho risposto nel tuo topic della cucina
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#803
ma che è successo a questo topic?!?! :shock:
kikka sembri due persone diverse che scrivono:
prima difendi le regole del galateo nella loro versione formale (quasi solo estetica :? ), poi dici che non si vive nella vita reale perche' ci si occupa di futilita' come musica, fiori, abito ecc :shock:
(in pratica l'organizzazione del matrimonio, che tra l'altro è l'argomento del topic in cui scrivi...)

ma veniamo alle cose serie:
rosysposa ha scritto:
Immagine

o questo?..(questa sono io.... :oops: )
Immagine

uno diversissimo dall'altro che ne dite?
a me piace il primo, soprattutto il decoro sulla spallina.
Il secondo pero' ti sta' molto bene, il primo non lo hai provato?
magari ti sta' altrettanto bene :D

#804
Ieri sera sono andata a fissare il fioraio!!! Allora, chiesa siamo sui 500 euro, bouquet sui 100 e auto sulle 40 - 50....che ne dite? Ho prenotato nel negozio dove mi servo abitualmente perché mi piace un sacco come lavorano!!
Immagine
Immagine

#805
il prezzo della chiesa mi pare un pò altino :roll: dovrei provare a controllare, ma mi sembra che a me chiesero 300-350 euro..
bouquet e auto invece mi sembra la stessa cifra...

per la chiesa la decorazione consiste in: due composizioni ai lati degli sposi+panche+mensa+altare?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#806
per silver il primo l'ho provato e mi sta anche bene per quello non so decidere.... non ho le foto purtroppo...grazie a tutte! appena scelgo vi faro' sapere

#807
Estratti.Naturali ha scritto:il prezzo della chiesa mi pare un pò altino :roll: dovrei provare a controllare, ma mi sembra che a me chiesero 300-350 euro..
bouquet e auto invece mi sembra la stessa cifra...

per la chiesa la decorazione consiste in: due composizioni ai lati degli sposi+panche+mensa+altare?
Più o meno sì....devi aggiungere due composizioni che andranno messe sulla balaustra che delimita il presbiterio.....però accanto agli sposi non ci sarà niente perché non c'entra nulla più dei testimoni, la chiesa è fatta strana praticamente noi siamo sopra il presbiterio ed anche i testimoni...
Immagine
Immagine

#808
marinella ha scritto:
kikkasa ha scritto:
marinella ha scritto: Scusami ma chi ti da il diritto di pensare che chi scrive qui di vestiti di fiori e di musica dia precedenza alle cose futili, possimo stare qui ore a parlare di cavolate ma questo non permette a nessuno di giudicare futile e irreale la vita degli altri quando non si sa nulla della vita degli altri.
Se dovessimo giudicare da quello allora anche tu dai precedenza alle cose futili quando ti sei accalorata tanto perchè la sposa DEVE assolutamente portare calze e guanti.
C'è qualcosa che non torna.
MA CHI HA DETTO FUTILE???.........qui si fraintende alla grande....si pensa alle cose "grandi" e a quelle "inutili"....forse mi sono espressa male...NON MI SONO PERMESSA di giudicare la vostra vita e mai lo farei.
...e non mi sono accalorata per scarpe,guanti e cappello, ho solo espresso la mia opinione.

Deduco che siete un pò suscettibili e permalosette....saranno i preparativi???
Io sono l'ultima persona che vuol fare polemica, dico davvero :D
La parola futile l'hai usata tu, per parlare di fiori ecc, tant'è che ti ho citato, proprio perchè quella parola secondo me era offensiva per tutte le persone che avevano parlato di quelle cose in questo topic.
Poi nervosette per cosa, quali preparativi, se leggessi un pò di interventi, ma nessuno ti obbliga a farlo per carità, io non sto preparando nessun matrimonio visto che sono già sposata :wink: Ti perdono come hai detto non sei tutrice di nessuna VERITA', che è un'altra cosa dal dire che non sei tutrice di nessuna realtà :lol: scusami perchè altrimenti chi vive nell'irrealtà sei tu.
Ma ora basta, un giorno che ho avuto un pò di tempo per dedicarmi al forum non credevo di cadere in polemica con qualcuno.
PEACE&LOVE
ALLA FACCIA.......questo perchè non volevi fare polemica!!!!!!!!!!

#809
Estratti.Naturali ha scritto:il prezzo della chiesa mi pare un pò altino :roll: dovrei provare a controllare, ma mi sembra che a me chiesero 300-350 euro..
bouquet e auto invece mi sembra la stessa cifra...

per la chiesa la decorazione consiste in: due composizioni ai lati degli sposi+panche+mensa+altare?
Si paga per sposarsi in chiesaaaaaa?????????
:shock: :shock: :shock:

#810
bubu ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:il prezzo della chiesa mi pare un pò altino :roll: dovrei provare a controllare, ma mi sembra che a me chiesero 300-350 euro..
bouquet e auto invece mi sembra la stessa cifra...

per la chiesa la decorazione consiste in: due composizioni ai lati degli sposi+panche+mensa+altare?
Si paga per sposarsi in chiesaaaaaa?????????
:shock: :shock: :shock:
Estrratti si riferiva al costo dell'addobbo in chiesa.
:lol: Però certo che si paga per sposarsi in chiesa, o meglio si fa un'offerta è + politically correct :wink:
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci