La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#466
menchy ha scritto:Il mio cane per un tumore ad una gengiva l'ha fatta localizzata.
La terapia l'ha fatta tutta ma una sola volta.
Il veterinario ci aveva proposto di ripeterla, lasciando poi giustamente a noi la scelta, e noi ci siamo rifiutati, visto l'insuccesso. :( Lo abbiamo lasciato vivere in pace fino al suo ultimo giorno.
E' un argomento che dopo 6 anni mi fa ancora malissimo.
Sta a voi decidere Minu. Un tentativo potreste farlo e vedere come va, ma è molto invasiva, in cosa consiste? Dovreste lasciarla li o gliela fa e ve la riportate a casa?!
Io sono anche per soppressione. Parola dolorosissima... ma per gli animali almeno si può fare. :cry:
Menchy, le modalità con cui effettuare la terapia ancora non le conosciamo perchè dobbiamo parlare lunedì con l'oncologa e martedì, invece, c'è l'eco di controllo per vedere se si sono già formate metastasi che, al momento dell'intervento, ancora non c'erano.
Quindi, in base a queste info, decideremo. Anche se la nostra idea, visto che in ogni caso la speranza di vita è molto breve, è quella di goderci Ginger finchè sta bene e poi di addormentarla.
(Mia mamma ha usato le tue stesse parole, è doloroso ma almeno per i cani si può porre fine alla sofferenza)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#467
Minu, difficile prendere decisioni. Certo si tenta il possibile, ma l'importante è che questo non implichi una sofferenza inutile all'animale. :wink:

In bocca al lupo :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#468
bubu ha scritto:Minu, difficile prendere decisioni. Certo si tenta il possibile, ma l'importante è che questo non implichi una sofferenza inutile all'animale. :wink:

In bocca al lupo :wink:
Crepi!!!

e Menchy grazie anche a te!

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#469
come promesso ecco le foto dei cuccioli ...sono nati ieri due bei maschietti Teodor e Simon, un parto un po travagliato , dopo aver passato una notte insonne insieme alla mia cagnolina pensavo che dato alla luce il primo cucciolo tutto sarebbe passato nel giro di un paio di ore, invece il secondo cucciolo non nasceva ed erano oramai trascorse troppe ore , cosi siamo stati costretti a correre dal veterinario e fare un parto cesareo, in effetti il cucciolo non si era prorpio incanalato....ma ora stanno bene entrambi...anche se logicamente il pe primo nato è un po più grandino....in effetti si è ciucciato 12 ore di tetta in più del fratellino :lol:

ed ecco tutta la famigliola finalmente a casa!!!
Immagine


Uploaded with ImageShack
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#474
OOOOHHHH Edit!!! Ho visto ora le foto dei sorcetti....teneriiiii!!!! Troppo carini!!!!!! Ma li tenete o li regalate/vendete? (sono pincher di razza, vero??) Cmq sono bellissimi!! Proprio dei cioccolatini :D :D :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#475
[quote="etamina"]OOOOHHHH Edit!!! Ho visto ora le foto dei sorcetti....teneriiiii!!!! Troppo carini!!!!!! Ma li tenete o li regalate/vendete? (sono pincher di razza, vero??) Cmq sono bellissimi!! Proprio dei cioccolatini :D :D :D[/quote





marito e figli logicamente vorrebbero tenerne uno...ma io sono stata categorica ......NON E' POSSIBILE'.

Anche se son sicura sarà davvero doloroso darli via, ad ogni modo uno deve andare al padrone del maschio (altrimenti dovrei pagargli la monta), l'altro conto di venderlo , sia la mia Beverly che il maschio con cui si è accoppiata hanno degli ottimi pedigree ( genitori nonni e bisnonni campioni nazionali e internazionali), solo la mia Beverly non ha mai fatto concorsi poichè a noi non ci interessavano poi tanto, ha fatto solo un concorso amatoriale e comunque lo ha vinto quindi se fossimo andati avanti avrebbe fttto sicuramente ottimi risultati, ma la mia Beverly per me è bellissima comunque e non c'è bisogno che me lo dicano i giudici :mrgreen:

Troppe troppe persone tra parenti e amici lo avrebbero voluto in regalo (è difficile che per un cane la gente ci spenda soldi :roll: ) e osi per non fare un torto a nessuno......lo vendo al migliore offerente :mrgreen: almeno ne prendo le spese.....che già ce ne son state un bel po' e ce ne saranno ancora per i cuccioli (sverminazione , vaccinazioni, veterinario, microcip e documenti vari) senza contare il tempo che pederò per fare tutto questo......mi tocca andare fino all'enci per fare la denuncia della cucciolata e li ci perderò una giornata intera poichè la sede Enci più vicina non è proprio dietro l'angolo idem per l'asl canina per i microchip!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#476
Beh..ti capisco...avendo tanto spazio si vorrebbe tenerli tutti.
Pure io avevo l'idea di fare la cucciolata della Satin ( e come te avrei già avuto millemila amici che si sarebbero volentieri portati via i gattini gratis :lol: )..ma già la monta era una bella spesa, senza contare tutte le altre...e sopratutto darli via sarebbe stato un trauma :cry:
Quindi ho preferito tenermi la mia bimba e godermela così :D
Pure lei avrebbe un pèedegree di tutto rispetto, ma come te non sento la necessità di farle fare mostre od altro...lei per me è bellissimissima lo stesso :wink:

Cmq ora te li potrai godere per un paio di mesi, no?? Avere dei cuccioletti che zompettano per casa è una delle cose più belle del mondo!!!! Fai tante foto!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#477
ma si..la mia Baby per me sarebbe bellissima anche con un occhio guercio :D


per le foto...bhe penso di averne scattate già un centinaio :roll: e non è ancora venuto il bello poichè immagino cosa saranno quando inizieranno a zampettare e giocare..per il momento si limitano solo a rotolare vicino alla mamma!!!! :lol: :lol: :lol:


in 2 mesi avrò sicuramente fatto sballare la memoria del pc :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#478
edith ha scritto:ma si..la mia Baby per me sarebbe bellissima anche con un occhio guercio :D


per le foto...bhe penso di averne scattate già un centinaio :roll: e non è ancora venuto il bello poichè immagino cosa saranno quando inizieranno a zampettare e giocare..per il momento si limitano solo a rotolare vicino alla mamma!!!! :lol: :lol: :lol:


in 2 mesi avrò sicuramente fatto sballare la memoria del pc :mrgreen:
TENEEEEERIIIIIIII!!!! Non me ne parlare...da me la macchinetta fotografica serve SOLO per le bestiole di casa....al piccolino che ho svezzato avro fatto 16mila fotografie!!! Ogni movimento è più tenero dell'altro, ed ogni nuova posizione è sempre la più buffa....dovrei vivere con la macchinetta attaccata al braccio :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#479
Edith,che bella famigliola!!i cuccioli sono tenerissimi...

Io aggiorno sulla mia cagnolina..
Ad un mese dall'intervento non ci sono metastasi (per ora, ma in futuro arriveranno) e lei sembra che stia bene.
Quindi, dopo averne parlato bene anche con il vetrinario, siamo quasi decisi a non farle fare la chemioterapia o, al limite, farle fare solo la seconda terapia, più leggera e tramite pastiglie da prendere a casa, senza dover andare in clinica.
Finchè sta bene continuiamo così...