La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24361
Come ti capisco Ciccia!
Io ancora oggi(le bimbe hanno 3 mesi)ogni tanto sclero e do fuori di testa con S.perchè certe volte proprio non ci arriva...però le cose sono decisamente migliorate rispetto all'inizio(almeno con le bimbe).
Resisti, dormi quando dorme la piccola, magari cerca di farti dare una mano per i pasti e per le pulizie(se ti è possibile)e non farti scrupoli ad andare a dormire anche se ci sono ospiti...ne va della tua sanità mentale e fisica(soprattutto del marito)!

Hella, in bocca al lupo per oggi!!!

Noi giovedì abbiamo fatto l'eco alle anche alle ragazze e per fortuna è tutto ok. Ero un po' preoccupata visto che io da piccola sono stata operata per la displasia all'anca....
Adesso ci daremo alla ricerca delle scarpine e dei copri-spalla per il battesimo di domenica. E vai di shopping!!!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24362
Andrea ha scritto:
ciccia80 ha scritto: lui beatamente dormiva in cameretta per non infastidirmi col suo russare :x . Al risveglio neanche una domanda a proposito dello svolgersi della nottata :evil: ...
se gli permetti di farlo poi ne paghi le conseguenze...



ciccia80 ha scritto:Non riuscirò mai a darle una routine. Mi sembra impossibile.
lascia perdere le belle favolette ecc ecc... dare una routine ad un bimbo non è cosa facile e non si fa in 1 mese forse nemmeno in 1 anno.. (cambiano abitudini ogni giorno) pazienza ci vuole pazienza!!
QUOTONE per il socio 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24366
picci ha scritto:
conchicca ha scritto:Hella, XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

:arrow: che ne pensate dei micronidi?
Che micronidi?

Claudia è "grande" andrà al nido "normale"...

Delia va al nido da 3 settimane non posso che pensarne bene!!!
Forse si chiamano nidi-famiglia :roll:
Sono i nidi che tengono pochi bambini
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24367
picci ha scritto:
conchicca ha scritto: :arrow: che ne pensate dei micronidi?
Che micronidi?

Claudia è "grande" andrà al nido "normale"...

Delia va al nido da 3 settimane non posso che pensarne bene!!!
credo che "micro"nido si riferisca al numero di bimbi che ospita, non all'età :wink:

hella, tanti incrocini xxxxx
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#24370
i nidi in famiglia sono appunto a gestione famigliare,cioè una mamma accoglie mi sembra massimo 5bambini a casa propria.All'estero è una soluzione molto incentivata ed utilizzata qui ce ne sono ancora pochi.Sinceramente non so a livello di "controlli" come siano messi.Se ti dà fiducia perchè no? Sicuramente ha un'organizzazione più flessibile rispetto ad un nido
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#24371
conchicca ha scritto:
picci ha scritto:
conchicca ha scritto:Hella, XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

:arrow: che ne pensate dei micronidi?
Che micronidi?

Claudia è "grande" andrà al nido "normale"...

Delia va al nido da 3 settimane non posso che pensarne bene!!!
Forse si chiamano nidi-famiglia :roll:
Sono i nidi che tengono pochi bambini
Da noi i mircornidi sono pre "età" dai 4 mesi... gli altri sono nidi normali...

Al nido di Delia sono 13, con 3 educatrici e 2 volontarie.

Di questi 13, sono solo 3 i piccolissimi (di cui Delia) ed hanno un'educatrice e una stanza morbida per loro!

Si riuniscono insieme sono in 3 momenti: accoglienza, merenda e pappa

Mi trovo benissimo!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#24372
picci ha scritto:
Da noi i mircornidi sono pre "età" dai 4 mesi... gli altri sono nidi normali...

Al nido di Delia sono 13, con 3 educatrici e 2 volontarie.

Di questi 13, sono solo 3 i piccolissimi (di cui Delia) ed hanno un'educatrice e una stanza morbida per loro!

Si riuniscono insieme sono in 3 momenti: accoglienza, merenda e pappa

Mi trovo benissimo!!!
Ecco, credo che qui sarebbe definito micronido :wink:
Ne ho uno proprio vicino a casa, provo ad informarmi anche lì. Ero un po' titubante perchè mi dà l'idea che siano meno controllati :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24373
conchicca ha scritto:
Ecco, credo che qui sarebbe definito micronido :wink:
Ne ho uno proprio vicino a casa, provo ad informarmi anche lì. Ero un po' titubante perchè mi dà l'idea che siano meno controllati :roll:
Da noi è un nido privato con 28 posti... ma quest'anno ha pochi iscritti! E' una struttura parificata (ha dal nido alla materna)... quindi a livelli di controlli è OK poi Emma è stata lì 2 anni e mezzo quindi ho la massima fidicia!

Re: Piccoli Forummini crescono

#24374
picci ha scritto:
conchicca ha scritto:
Ecco, credo che qui sarebbe definito micronido :wink:
Ne ho uno proprio vicino a casa, provo ad informarmi anche lì. Ero un po' titubante perchè mi dà l'idea che siano meno controllati :roll:
Da noi è un nido privato con 28 posti... ma quest'anno ha pochi iscritti! E' una struttura parificata (ha dal nido alla materna)... quindi a livelli di controlli è OK poi Emma è stata lì 2 anni e mezzo quindi ho la massima fidicia!
Ah, no. Allora è diverso.
I micronidi hanno al massimo 10 bambini, i nidi famiglia che citava elemauli 5.

Facciamo che li guardo tutti e poi ci penso :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine