La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9631
Federinik ha scritto:
Simo, il piatto qui ha suscitato scalpore (era abbondante, l'hanno mangiato sia dei nostri amici sabato che i miei suoceri domenica, tutti con grande entusiasmo) perche' al nord il ragu e' SOLO con la carne trita, mentre so che altrove il ragu di carne intera cotta nel pomodoro e' normale.

Qui nelle marche ad esempio mia suocera la fa lento lento con le salsicce intere :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9632
samantha.l ha scritto:

sembrano sfiziosissime uffi ma perchè G. non magia i formaggi :(
nessun formaggio in assoluto?[/quote]

solo la mozzarella e in certi casi la ricotta[/quote]

potresti provarla con la mozzarella, anche se penso sia più adatto un formaggio non morbido :roll:

Mia mamma ha sempre fatto il ragù solo con la carne trita. Poi fa il sugo con la carne di maiale e salsicce (quelle grosse) oppure con la carne di vitello o gli involtini, ma appunto per noi è "sugo con" non ragù :roll:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9633
nancy77 ha scritto:
samantha.l ha scritto:

sembrano sfiziosissime uffi ma perchè G. non magia i formaggi :(
nessun formaggio in assoluto?
solo la mozzarella e in certi casi la ricotta[/quote]

potresti provarla con la mozzarella, anche se penso sia più adatto un formaggio non morbido :roll:

Mia mamma ha sempre fatto il ragù solo con la carne trita. Poi fa il sugo con la carne di maiale e salsicce (quelle grosse) oppure con la carne di vitello o gli involtini, ma appunto per noi è "sugo con" non ragù :roll:[/quote]
anche da noi (in effetti il ragù è considerato la versione + veloce del sugo di carne, perchè quest'ultimo deve bollire almeno 2-3 ore)
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9636
simo19691 ha scritto:
nancy77 ha scritto: Mia mamma ha sempre fatto il ragù solo con la carne trita. Poi fa il sugo con la carne di maiale e salsicce (quelle grosse) oppure con la carne di vitello o gli involtini, ma appunto per noi è "sugo con" non ragù :roll:
anche da noi (in effetti il ragù è considerato la versione + veloce del sugo di carne, perchè quest'ultimo deve bollire almeno 2-3 ore)
Per me che sono BOLOGNESE il ragù è imparagonabile a qualsiasi sugo con carne, in pratica dopo almeno 2 ore di ebollizione il sugo deve essere totalmente assorbito dalla carne e normalmente al macinato (misto manzo maiale) ci aggiungo anche del prosciutto crudo macinato..mmmh slurp
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9640
Oggi ho preparato le girelle di salmone come antipasto per una cena che ho domani.
Finito il salmone mi avanzavano due fette di pane da tramezzino e le ho farcite con speck e una salsetta che ho fatto con philadelphia, pistacchi tritati, menta, scorza di limone grattugiata, sale e pepe. E' una delizia!

Ho sempre arrotolato il tutto per fare delle girelle, e ho dovuto sforzarmi di metterle vie per domani 8)
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9641
sam.... help!!

Fra 2 ore mi cimento nella chiffon...
ho salvato una tua ricetta (credo presa da mysia xche' ho isto che e' uguale :wink: )...
confermi che non ci va il cremor tartaro?
confermi di nn imburrare lo stampo (ho quello normale da ciambella x cui dimezzero' le dosi)
ho visto in rete tamte varianti, al caffe', al cioccolato (col cacao in polvere)... quale mi consigli?

grazieee
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9642
Dolores ha scritto:sam.... help!!

Fra 2 ore mi cimento nella chiffon...
ho salvato una tua ricetta (credo presa da mysia xche' ho isto che e' uguale :wink: )...
confermi che non ci va il cremor tartaro?
confermi di nn imburrare lo stampo (ho quello normale da ciambella x cui dimezzero' le dosi)
ho visto in rete tamte varianti, al caffe', al cioccolato (col cacao in polvere)... quale mi consigli?

grazieee
Quella che uso io è di cookaround, e ci va il cremor tartaro ma so che molte lo fanno senza perchè non la trovano.
Lo stampo non va assolutamente imburrato perchè altrimenti quando lo capovolgi cade giù.

Io ho sempre fatto la ricetta base però GRIFONDORO faceva quella al caffè mi sembra.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9643
GRIFONDORO ha scritto:Ingredienti per uno stampo da chiffon cake da 24 cm: (io ho usato un normale stampo da ciambella e ho fatto dosi dimezzate)
250 gr di farina 00
10 gr di lievito per dolci
1 pizzico di sale
360 gr di zucchero a velo
100 gr di cioccolato fondente
6 uova
1 tazzina di caffè ristretto
120 ml di acqua
120 ml di olio di semi di arachidi

Tempo di preparazione: 15 min
Tempo di cottura: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 15 min

Procedimento:

Separare i tuorli dagli albumi. Montare gli albumi a neve e mettere i tuorli da parte
In un pentolino dal fondo spesso sciogliere il cioccolato a fiamma molto bassa.
Spegnere la fiamma e aggiungere una tazzina di caffè ristretto, l’olio e l’acqua e mescolare.

Aggiungere ora i tuorli e mescolare fino a far amalgamare il tutto

In una capiente ciotola setacciare la farina, lo zucchero, il lievito e un pizzico di sale.
Versare il composto di uova e cioccolato ottenuto, sulla farina e mescolare bene il tutto

Montare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Aggiungere gli albumi precedentemente montati a neve e incorporarli con un cucchiaio di legno con un movimento che va dal basso verso l’alto

Versare il composto della moka chiffon cake in uno stampo NON IMBURRATO

Infornare la chiffon cake a 170 gradi e cuocere per 60 minuti con modalità forno statico

Mettere subito la moka chiffon cake a raffreddare capovolta su un collo di bottiglia

Solo quando il dolce si sarà completamente raffreddato, staccarlo dalle pareti inserendo una spatola (di quelle di plastica per stendere la panna) capovolgerlo su un piatto da portata.

Cospargere la Moka chiffon cake con dello zucchero a velo, tagliare a fette la torta e servire
Dol questa era la ricetta di Grifo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine