La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24391
Io per il discorso sveglia-papà non conto quindi non mi esprimo nemmeno.
Per quanto riguarda la tv...grazie luna, mi hai un po' consolato. La mia paura è che facesse proprio male agli occhi.
Alessia io cerco di non fargliela guardare, ma ogni vlta che la accendo Bea gira in automatico gli occhi...anche se la tengo di spalle rispetto alla tv lei cerca comunque di girarsi per guardarla.
Ad Emma invece non interessa proprio, meglio così.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24392
x il discorso svegliarsi di notte: diciamo che sono abbastanza fortunata, nel senso che lui si alza x preparare il biberon, ma poi a tutto il resto ci penso io! Ma va bene così, lui lavora, è meglio che la mattina sia attivo!
ma i vostri pupi quando hanno cominciato a fare tutta una tirata di notte? Lo so che è presto e che ogni bambino è a se...ma vorrei capire più o meno a quanti mesi cominciano a stabilizzarsi con gli orari!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#24393
ciccia80 ha scritto:La scorsa notte ho dato di matto... Premesso che il venerdì notte non è stato una passeggiata, il sabato ha cominciato a non voler dormire da mezzogiorno e nel pomeriggio abbiamo avuto visite di due coppie di amici, delle quali una è rimasta (autoinvitata praticamente) a cena...alle 22, appena sloggiati, ho sclerato con mio marito per la stanchezza e il mal di testa, ma soprattutto perchè dovrebbe mettere in chiaro coi suoi amici, almeno con quelli che necessitano, che le visite non possono essere di 6 ore! Io non riesco a far finta di nulla e mettermi a dormire mentre ci sono ospiti a casa e, francamente, non mi sembra educato trattenersi tutto questo tempo mentre una allatta e tenta di far dormire una neonata. Forse sono strana io... La nottata è stata di 4 cambi di pannollini, 2 h e mezzo sveglia, e lui beatamente dormiva in cameretta per non infastidirmi col suo russare :x . Al risveglio neanche una domanda a proposito dello svolgersi della nottata :evil: ...In pratica ho sclerato anche questa mattina. Ora la bimba si è addormentata. Non riuscirò mai a darle una routine. Mi sembra impossibile.

ciccia resisti ancora un po, anche a me Ale ha fatto penare i primi mesi, poi si calmano. Già ad un mese vedrai il primo cambiamento

per il discorso sveglia/paoà io nn ho avuto questi problemi, nel senso che mio marito la notte ha sempre fatto un pò da mamma ad Ale, cullandolo aspettando che mi svegliassi per poterlo allattare e anche adesso che lui fa una tirata fini alle 07/08 del mattino lui la notte si alza e lo va a controllare

:arrow: dressy a me ha iniziato a 2 mesi e una settimana (adesso ha tre mesi)

oggi Ale ha fatto l'eco alle anche: tutto ok, venerdi o martedi (vedremo quando il papi è disponibile) prima vaccinazione. Speriamo nn abbia tanti effetii collaterali
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#24395
dressy ha scritto: ma i vostri pupi quando hanno cominciato a fare tutta una tirata di notte? Lo so che è presto e che ogni bambino è a se...ma vorrei capire più o meno a quanti mesi cominciano a stabilizzarsi con gli orari!
Elena: 1 anno e 2 giorni.
Notti di sonno ininterrotto: non pervenute :mrgreen:
Mamma di Elena (me medesima): malgrado tutto ancora viva, vegeta e attiva. :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24396
Dolores ha scritto:forse nella prossima vita riuscirò a vedere le foto dei vostri nanetti... :cry:
x ora ho 2 minuti e vi chiedo aiuto...

la nana comincia con le fisse (terrible two??):

- non vuole mettersi il pannolino... a meno che non sia di luna superbuona o distratta lotta x non farselo chiudere
- ovviamente del vasino o wc non ne vuole sentir parlare (oggi da una stanza all'altra dico a mio marito "oggi vorrei comprare un libricino x insegnare ad aurora a fare la pipì nel vasino" e dalla sala arriva un "NO MAMMA!!" ma chi t'ha chiesto nulla??? :shock: )
- spesso non vuole mettersi la maglia... petto nudo!! idem x le scarpe... a volte mi tocca vestirla in garage :evil:

che linea devo tenere? viulenza???? se le parlo e cerco di spiegarle si incaxxa ancora di oiù e cmq nn mi capisce (anzi sicuramente fa finta di nn capire)
vorrei cominciare il distacco dal pannolino ma non collabora x nulla... che faccio?

x il resto è supersveglia (pure troppo), ripete tutto quello che sente (devo stare attenta con le parolacce :oops: ), inizia a dire 11-12-13 (non so dove li ha sentiti), canta la vecchia fattoria (ia-ia-oh... 'allo IHHHHHHH!! 'ucca MUUUU), e canta tutta Tanti auguri a te (sperimentata x il compleanno della nonna, risultato bagno di lacrime :lol: )
Magna come un camionista (oggi al self service bucatini all'amatriciana, mezza porzione del padre, 3/4 di petto di pollo enorme, patatine, frutta)

mi autoquoto visto che nn m'ha cacata nessuno :evil:
e aggiungo che oggi dopo l'asilo ha detto "mamma cacca"! io presa da''entusiasmo le ho chiesto se doveva farla e se voleva farla nel vasino e visto che ha detto di si l'ho spogliata di sotto e messa sul vasino. Prima in bagno, poi ha voluto andare in sala. OK, è stata seduta un pò e io vicino contenta come una scimmia. Niente.
Ho preso la sua bambola, le ho abbassato i pantaloni e l'ho messa su una ciotolina e ho detto che stava facendo la pipì anche lei, poi di nascosto ho versato un pò d'acqua dentro e gliel'ho mostrata (mamma mia come mi son ridotta :lol: :lol: ). Niente
Dopo un pò s'è stufata e s'è alzata. Le ho detto di avvisarmi se le scappava la pipì e l'ho lasciata cul@ al vento.
Esco in terrazzo e la fa in mezzo al salotto :evil:
uffa
dressy ha scritto:x il discorso svegliarsi di notte: diciamo che sono abbastanza fortunata, nel senso che lui si alza x preparare il biberon, ma poi a tutto il resto ci penso io! Ma va bene così, lui lavora, è meglio che la mattina sia attivo!
ma i vostri pupi quando hanno cominciato a fare tutta una tirata di notte? Lo so che è presto e che ogni bambino è a se...ma vorrei capire più o meno a quanti mesi cominciano a stabilizzarsi con gli orari!
anche noi un pò x uno... anche se io ho il sonno più leggero (e poi fatico a riaddormentarmi) quindi di solito vado io.
C'è da dire che la nana dorme 12/14 ore ininterrotte + peniche varie da quando ha 2 mesi quindi nn posso lamentarmi se ogni tanto ha sete o perde il ciuccio :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24397
dressy ha scritto:x il discorso svegliarsi di notte: diciamo che sono abbastanza fortunata, nel senso che lui si alza x preparare il biberon, ma poi a tutto il resto ci penso io! Ma va bene così, lui lavora, è meglio che la mattina sia attivo!
ma i vostri pupi quando hanno cominciato a fare tutta una tirata di notte? Lo so che è presto e che ogni bambino è a se...ma vorrei capire più o meno a quanti mesi cominciano a stabilizzarsi con gli orari!
Benvenuta. :D
Più che tutta una tirata, nel mio caso la piccola fa otto ore di fila dalle otto e mezza alle quattro e mezza.
Ha tre mesi.

Sul risveglio del papà anche nel mio caso non lo sveglio per la poppata, visto che lei mangia in cinque minuti e faccio prima a far da sola. Ma le prime settimane, quando faceva fatica a dormire tra mezzanotte e le due e piangeva disperata se non era in braccio allora sì, gli chiedevo il cambio. E questo gli ha fatto prendere anche molta fiducia, tant'è vero che ancora adesso se non è già crollata dalla stanchezza la mette a letto lui.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24398
:arrow: hella? niente?

:arrow: lorena, io voto la 78 e la 84

:arrow: piri, buono shopping....e....foto! chissà come saranno belline le bimbe! le vestirai uguali?

:arrow: ciccia, stra-quoto tutte e andrea. io ho un dato un minimo di routine a viola quando ha iniziato con le pappe. ma ogni bimbo a sè! e anche ogni mamma è diversa. sclerare è normale. io una volta, ero sola in casa, era sera, l'ho lasciata piangere un quarto d'ora nel lettino e mi son chiusa in bagno. però devi assolutamente parlare col marito. io, se nn ci fosse il mio sentimento....sarei impazzita. anche solo il fatto di star lì con te, di notte e nn lasciarti sola.....almeno....per me era importante....

chiaretta, con A. sei stata molto fortunata sul dormire....io penso.....ok che lui lavora...pure io cercavo di evitare. ma se diventi nervosa te....nn riuscirai mai a calmare la bimba. e se lui perde un'oretta di sonno ogni tanto.....nn la vedo una tragedia.

:arrow: picci dovrà abituarsi, no? magari se la cosa va avanti tanti giorni trovate un'altra soluzione.....
ma le maestre che dicono?


:arrow: cri, sei sola fati a fare una passeggiata.....e nn pensarci :wink:

:arrow: dressy benvenuta. io sto ancora aspettando che la pischelleta dorma decentemente.

:arrow: bene per l'eco alle anche di Ale! mary, ti sei procurata la tachipirina. se lo vedrai stufoso o con febbre, puoi dargliela!

:arrow: dol, purtroppo nn so aiutarti....l'argomento è ancora lontano per me....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24400
valery ha scritto:ragazze....
chi era che si faceva la maternità facoltativa facendo a casa tipo.....un giorno a settimana?
perchè....vorrei fare una cosa del genere.....ma....devo portare all'inps un miliardo e mezzo di moduli.......?
A me sembrava che qualcuno (non mi ricordo chi) si fosse informato e pareva proprio di sì.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24401
il dtaiiiiiii (caraaaa) riferito alla rospa è diventato per magia
ca(v)aaaaaa ca(v)aaaaaaa ca(v)aaaaaaaaaa :lol:
c'ho il (nobil)omino io. 8)

-hella? come è andata la visita di maggie?

-dolores mi spiace ma sei allo step successivo e lo sai che io mi baso su di te per tommaso. quindi vai avanti te che a me viene da ridere. :mrgreen:

-situazione nanna. con l'omino sono stata stra-fortunata.. dopo il primo mese già aveva preso le sue abitudini. chiaramente quella che si è sempre alzata di + sono io perchè la mattina loremiro si sveglia alle 6.45 per andare al lavoro.. ma se per una volta mi vede stanca.. o se per caso sto poco bene.. è lui il primo che si offre per farmi dormire.
ed il sabato e la domenica mattina di sonno libero per me sono diventate come sedute al beautycenter... :lol:

adesso di media va a nanna alle 21 e si sveglia alle 7. per me le 7 è l'alba :mrgreen:
si lo so mi manderete a cacare :lol: che vuoi di +??? dorme 10 ore!!
ma io la sera dopo cena mi ricarico.. leggo, uso il pc, un pò di tv.. un bagno rilassante... è il mio tempo per stare DA SOLA :mrgreen: e quindi me lo godo tutttottuttto e alla fine vado a dormire all'una.. :lol:
e sono una che alla mattina dormirebbe ad oltranza :mrgreen: e per me le 7 sono una cosa improponibile. :lol:
ma preferisco dormire 6 ore ma avere il mio piccolo spazio serale..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#24402
Sera!
HELLAAAAAAAA aggiornamenti please!!!


Becky ha iniziato a dormire tutta la notte intorno ai 6 mesi,a random però ci sono periodi no, in cui infila 2 o 3 notti da urlo solitamente dovute ai dentini.Inutile dire che U.si è alzato molto raramente solo quando il giorno dopo era a casa (cioè quasi mai)oppure mi vedeva particolarmente stremata (cioè quasi mai 8) ).Da gennaio ad adesso comunque ha cambiato un sacco di volte abitudine ed orari anche perchè con le vacanze di mezzo non siamo stati molto regolari.ORa si è assestata con 21.30-8 circa.In realtà lei si sveglia di notte ma non piange e anche al mattino quelle rare volte che mi sveglio prima di lei la sento chiacchierare nel lettino con il nanna :lol:

Dol per il pannolino rispetta i suoi tempi.Ogni tanto riprovaci, magari cambia idea. Per tutto il resto ti consiglierei fermezza ma non incaxxatura, ossia rimproveri chiari, brevi e senza toni arrabbiati e poi quando si è calmata le spieghi il rimprovero, nella fase capriccio non ascoltano assolutamente per questo è necessario essere concisi.

stasera è rimasta in piedi senza appoggi per una quindicina di secondi appena si è accorta però è andata in panico e si è afflosciata :lol: che pollacchiotta :lol:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#24403
Hella? che news ci sono?

Dol, ma vale la pena cominciare a spannolinarla in autunno? non lo si fa in primavera/estate?
valery ha scritto:io ho un dato un minimo di routine a viola quando ha iniziato con le pappe. ma ogni bimbo a sè! e anche ogni mamma è diversa. sclerare è normale. io una volta, ero sola in casa, era sera, l'ho lasciata piangere un quarto d'ora nel lettino e mi son chiusa in bagno. però devi assolutamente parlare col marito. io, se nn ci fosse il mio sentimento....sarei impazzita. anche solo il fatto di star lì con te, di notte e nn lasciarti sola.....almeno....per me era importante....

chiaretta, con A. sei stata molto fortunata sul dormire....io penso.....ok che lui lavora...pure io cercavo di evitare. ma se diventi nervosa te....nn riuscirai mai a calmare la bimba. e se lui perde un'oretta di sonno ogni tanto.....nn la vedo una tragedia.
è vero che con A sono molto fortunata ma è anche vero che, per carattere ed esperienze di vita, tendo a non avere "crisi di nervi", in genere resto abbastanza fredda e lucida quando si presenta un problema. Gli unici momenti di irritazione di questi 6 mesi son stati provocati da comportamenti di M e/o di sua madre, su andrea non ho nulla da dire! :)
Per fortuna finora non ho mai avuto problemi a calmare il bimbo, ma c'è da dire anche che ha avuto solo mezza giornata di febbre a 37,5 il giorno del primo vaccino, e che dorme tutta la notte dai 2/3 mesi. Ogni tanto a tempo perso mi preoccupo e mi chiedo se ce la faremo anche quando inizierà a stare male, per denti o malattie, ma ho deciso di pormi davvero il problema solo quando si presenterà :D
ad andrea ho dato una routine nel senso che il pomeriggio/sera facciamo sempre le stesse cose in sequenza (magari con orari diversi, se non sono a vicenza o se siamo fuori con altre persone): dopo pranzo si sveglia, merenda, giretto al parco e gioco, cena lui, osserva la nostra cena giocando sul seggiolone (o meglio, buttando in terra tutto quello su cui riesce a mettere le mani), bagnetto, ci si mette il pigiama, qualche minuto di coccole, poppata "notturna" tra le 21.30 e le 22 e poi nanna. Lui già quando si fa il bagnetto capisce che la giornata sta per finire e "rallenta" i suoi ritmi :) (mentre ad es quando sono troppo incasinata e saltiamo il bagnetto, ho visto che si sfasa e si addormenta anche 1 ora dopo il solito)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24404
Anche io con Claudia sono stata fortunata. A due mesi ha cominciato a dormire tutta la notte (dalle 23 alle 7/8) poi piano piano ha cominciato a dormire prima la sera. Adesso fa più o meno 21-7/8.

Mio marito si è alzato di notte solo finchè aveva il moncone dell'ombelico perchè mi faceva troppa impressione :lol: per il resto me la sono sbrigata io, tranne qualche rarissima nottata di sclero.

Loremir ma che bravo l'omino :D

Hella?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24405
eccomi eccomi! scusassero il ritardo 8)

FALSO ALLARME

tutto bene,pare che la Maggie non abbia proprio niente, deve solo imparare a controllare bene tutti i muscoli del piedino, le tibie sono vare "nella norma" e le anche sono ok.
Durante la visita non è stata affatto collaborativa :evil: :evil: e ha strillato come una sirena da quando le abbiamo tolto la prima scarpina :evil: ma vabbeh, in qualche modo la visita l'ha fatta e ora siamo più tranquilli.

Grazie a tutte dei vostri pensieri! :D

@Dressy BENVENUTA!!!!

@Dolores Cara, anche tu però, lasciar andare in giro la peste a c@lo nudo dopo che ti ha detto "cac.ca" :roll: ...vabbeh che l'ottimismo è il sale della vita ma tu esageri!!!!!
tanto per farti invidia, la Maggie ha fatto 2 volte la pipì nel vasino (dalla nonna, in realtà doveva farci la pupù, ma era già finita nel pannolino) e 3 volte la pupù nel wc col riduttore (con me) :mrgreen:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]