La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40951
eli_felix ha scritto:Si, su questo hai ragione....può arrivare subito oppure tra mesi e mesi!
Io soffro di ipertiroidismo e prendo il Tapazole (solo 1 pastiglia/die), che è teratogeno per il feto a differenza dell'Eutirox (così leggevo su Internet). Venerdì devo andare a far vedere gli esami dall'endocrinologo e poi...In generale, hai avuto scombussolamenti vari legati alla tiroide?
non mi ricordo bene quale forummina era, cmq qualcuna prendeva il tapazole, se magari ci legge ti può dire cosa ha dovuto seguire...

riguardo alla tiroide invece...pare sia migliorata con la gravidanza....invece di aumentarmi la dose di eutirox l'endocrinologa ha dovuto diminuirla e ancora adesso prendo solo 25mg die
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40952
Io prendevo Tapazole! Forse ti riferisci a me Lante? Allora eccomi! :mrgreen:

Ho sofferto per 4 anni di Morbo di Basedow e viste le recidive a fine 2005 ho tolto la tiroide (l'alternativa era il radioiodio ma non mi convinceva...) prendo tutte le mattine una bella botta di Eutirox (ora 150 ma sono arrivata anche a 200) e non ho avuto alcun problema in gravidanza 8) sai che non mi ricordo se l'avevo ridotto? forse l'avevo aumentato... è proprio vero che ogni caso è a se!

Mi sembra invece che il tapazole possa dare problemi... :roll:
Sicuramente sentire l'endocrinologo è la cosa migliore :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40953
Anche io soffro di morbo di basedow! Però non ho ancora fatto l'interruzione del Tapazole. Sono in cura dallo scorso novembre e da aprile circa i valori sono rientrati nei parametri. Oggi ho chiamato l'endocrinologo per vedere se c'era venerdì, ma è fuori per lavoro...oggi vado dal mio medico di base, molto bravo e di cui mi fido (è stato lui a capire che soffrivo di tiroide) per avere anche il suo parere.

Si, il Tapazole è teratogeno e potrebbe quindi causare malformazioni al feto. C'è un farmaco alternativo che può essere assunto durante la gravidanza commercializzato nel Vaticano e in Svizzera. Io abito a una mezz'oretta dal confine svizzero, quindi non sarebbe neanche un problema acquistarlo. Però è meglio non iniziare a fasciarmi la testa...devo prima sentire il parere dell'endo!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40954
ciao sorelline!!! è da ieri che provo a collegarmi al forum ma 'sti giorni è peggio del muco cervicale creamy per uno spermatozoo!!! ma che è? :?
cmq volevo dirvi: secondo voi è possibile pensare a voi la prima notte da sposata? sì, è possibile perché invece che il 29 mi son venute il 30!!! :mrgreen:
cmq qui tutto procede al solito, mi sto riprendendo dalla mazzata del preventivo viaggio di nozze :shock:
vorrei dirvi che sento odore di pennuta per ottobre... dateci dentro!!! 8)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40955
antopattin ha scritto:ciao sorelline!!! è da ieri che provo a collegarmi al forum ma 'sti giorni è peggio del muco cervicale creamy per uno spermatozoo!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
antopattin ha scritto: cmq volevo dirvi: secondo voi è possibile pensare a voi la prima notte da sposata? sì, è possibile perché invece che il 29 mi son venute il 30!!! :mrgreen:
cmq qui tutto procede al solito, mi sto riprendendo dalla mazzata del preventivo viaggio di nozze :shock:
vorrei dirvi che sento odore di pennuta per ottobre... dateci dentro!!! 8)
mi spiace per il ciclo :( ....almeno ti ha risparmiato il matrimonio...
dai, dai...raccontaci com'è andata e facci vedere 2 fotine se ti va :mrgreen:

P.S. CONGRATULAZIONI!!!!!!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40957
antopattin ha scritto:ciao sorelline!!! è da ieri che provo a collegarmi al forum ma 'sti giorni è peggio del muco cervicale creamy per uno spermatozoo!!! ma che è? :?
cmq volevo dirvi: secondo voi è possibile pensare a voi la prima notte da sposata? sì, è possibile perché invece che il 29 mi son venute il 30!!! :mrgreen:
cmq qui tutto procede al solito, mi sto riprendendo dalla mazzata del preventivo viaggio di nozze :shock:
vorrei dirvi che sento odore di pennuta per ottobre... dateci dentro!!! 8)
signora antopattin!!!!!!!! :D
che piacere leggerti!.... meno piacere invece sapere che le rosse sono arrivate, ma almeno ti hanno fatto passare senza di loro il giorno del matrimonio, dobbiamo sempre guardare al lato positivo noi eh :wink:
Dove andate in viaggio di nozze? e poi se ci fai vedere qualche fotina ne saremmo tutte felicissime :oops: 8)
Ti stritolo amica bella :D
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40959
antopattin ha scritto:ciao sorelline!!! è da ieri che provo a collegarmi al forum ma 'sti giorni è peggio del muco cervicale creamy per uno spermatozoo!!! ma che è? :?
cmq volevo dirvi: secondo voi è possibile pensare a voi la prima notte da sposata? sì, è possibile perché invece che il 29 mi son venute il 30!!! :mrgreen:
cmq qui tutto procede al solito, mi sto riprendendo dalla mazzata del preventivo viaggio di nozze :shock:
vorrei dirvi che sento odore di pennuta per ottobre... dateci dentro!!! 8)

tesooooooro Signora Antopattuzzina, come è andata racconta ti ho pensata tantissimo, vabbè dai meglio di niente almeno il giorno del matrimonio è andata bene.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40962
eli_felix ha scritto:Anche io soffro di morbo di basedow! Però non ho ancora fatto l'interruzione del Tapazole. Sono in cura dallo scorso novembre e da aprile circa i valori sono rientrati nei parametri. Oggi ho chiamato l'endocrinologo per vedere se c'era venerdì, ma è fuori per lavoro...oggi vado dal mio medico di base, molto bravo e di cui mi fido (è stato lui a capire che soffrivo di tiroide) per avere anche il suo parere.

Si, il Tapazole è teratogeno e potrebbe quindi causare malformazioni al feto. C'è un farmaco alternativo che può essere assunto durante la gravidanza commercializzato nel Vaticano e in Svizzera. Io abito a una mezz'oretta dal confine svizzero, quindi non sarebbe neanche un problema acquistarlo. Però è meglio non iniziare a fasciarmi la testa...devo prima sentire il parere dell'endo!
Fai benissimo ad andare dal medico e poi dall'endocrinologo ;) noi possiamo informarci, sgugolare all'infinito... ma non siamo dottori.
In bocca al lupo, o dovrei dire in becco alla cicogna? :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine