La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualche preventivo

#1
Ciao a tutti, sono settimane che vivo a preventivi e acqua, ve ne comunico qualcuno, potrebbe interessarvi e potreste darmi qualche parere!
La composizione è sempre la stessa, 390x250

VALCUCINE artematica
15000 con frigo siemens a colonna, 5 fuochi whielopool, lavello whirlpool 2 vasche grandi, forno idem anche con funzione microonde, lavastoviglie non ricordo quale da 12 coperti, basi in rovere sbiancato, pensili pure e con intarsi (2) e uno in vetro. Colonne in laminato lucido bianco, top e schienale in laminato bianco, cappa semplice

ERNESTOMEDA silverbox
Stessi elettro, colonne in vetro, basi in laminato, pensili alluminio
13650

SCHIFFINI basi soviore e pensili 5 terre, senza piano cottura (non sto a spiegarvi perchè) senza lavastoviglie, con dispensa angolare a cabina in vetro 12500

DADA Vela aluminium con colonna angolare girevole vela + elettro come valcucine.....lo saprò domani, cmq mi hanno detto in anticipo che siamo tra i 15 ed i 20000 :cry:

Insomma, una strage!!!!!!!! :?
La settimana prossima vi aggiornerò con gli altri preventivi, ne sto chiedendo a Napoli e a Salerno, per le stesse marche, così saprò dov'è più conveniente!
Che palle!
Mi sto dilungando troppo, scusate!

#2
non angustiarti troppo con i preventivi tra le aziende citate io preferisco l'alluminio dada non certo schiffini forse ancora ernestomeda. il punto secondo me è il prezzo. vuoi risparmiare o meno. certo i soldi non saranno buttati se scegli schiffini. un consiglio fatti fare un progetto valido che tu riesca a capire come è fatta dentro e fuori la cucina, non trascurare nessun dettaglio. sarai stanco di chiedere preventivi e sentire le chiaccere su perchè è meglio la loro aziende. ti viene una testa così ( nonguardare il gesto delle mie mani ). vai e basta.

#3
Grazie per i tuoi consigli, in effetti la testa già ce l'ho così, ma il gesto delle mani deve essere più incisivo ancora :wink:
Sinceramente inizierei ad escludere dada.....ho capito il design ma, per esempio, vela aluminium :? dove sarebbe tutto sto design, i costi li caricano lì sopra ma forse i risultati si vedono su nuvola :twisted:
Di ernestomeda, oltre a quello del nome, non ho ancora ben individuato altro motivo del costo sproporzionato rispetto a concorrenti meno conosciuti ma non meno in nulla altro.
Di schiffini e valcucine apprezzo, invece, diverse cose che ritengo all'altezza di essere pagate.
A parte i motivi idealistici, anche in innovazione tecnologica e di prodotto sembrano ottimi players!
Bhà!
Credo che mi concentrerò su queste due, artematica o soviore. Penso ne valga la pena la spesa, ma se proprio non me la sento cambierò totalmente livello.

#4
Concordo:

- Valcucine e Schiffini offrono diversi perchè per il loro prezzo.
- Dada un po' meno pur essendo sempre fascia alta
- Ernestomeda è (come diceva De Niro in un film) "solo chiacchere e distintivo"...o meglio una discreta cucina con un prezzo sperequato.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
Complimenti per l'impegno e il lavoro che stai facendo!
sei quasi il mio mito :oops:
ci farai sapere se ci sono differenze in citta' diverse?
perche' senno' anche io, alla fase dei preventivi, nel raggio di 50 km...

per Valcucine: come mai non hai preso l'anta vela?
io la trovo bellissima e leggerissima e il canale attrezzato moolto pratico!

#6
maestro ha scritto:Concordo:

- Valcucine e Schiffini offrono diversi perchè per il loro prezzo.
- Dada un po' meno pur essendo sempre fascia alta
- Ernestomeda è (come diceva De Niro in un film) "solo chiacchere e distintivo"...o meglio una discreta cucina con un prezzo sperequato.
evviva...io ho preso ernesto meda...adesso che mi dici così mi viene da piangere...spero di poterti smentire col tempo...

#7
come fai a sottovalutare Dada. ce la invidiano in tutto il mondo e proprio noi italiani la pensiamo così. ora voglio le motivazioni.

#8
silver ha scritto:Complimenti per l'impegno e il lavoro che stai facendo!
sei quasi il mio mito :oops:
ci farai sapere se ci sono differenze in citta' diverse?
perche' senno' anche io, alla fase dei preventivi, nel raggio di 50 km...

per Valcucine: come mai non hai preso l'anta vela?
io la trovo bellissima e leggerissima e il canale attrezzato moolto pratico!
Si, l'anta vela è bellissima e credo razionalizzi lo spazio. Se sceglierò una valcucine, avrà quella.
Il canale attrezzato, invece, richiede una larghezza maggiore di quella della mia cucina quindi, purtroppo, ci dovrò rinunciare.
Il preventivo che ho scritto qui me l'hanno fatto a Salerno, domani avrò anche quello che ho richiesto qui a Napoli, lo comunicherò sicuramente!

#9
nicola76 ha scritto:come fai a sottovalutare Dada. ce la invidiano in tutto il mondo e proprio noi italiani la pensiamo così. ora voglio le motivazioni.
Dada.....dipende dal modello! Certo, le innovazioni ci sono, la bellezza anche, ma hai chiesto un pò i prezzi in giro? Prendi vela aluminium, in settimana avrò il preventivo esatto, ma già mi hanno detto che potrebbe arrivare a 20000 euro :shock: VELA ALUMINIUM
La mia cucina è lunga 390 e larga 245, non è grande!
E menomale!
Cmq non ho sottovalutato Dada, ho specificato che, secondo me, ne potrebbe valere la pena soltanto per alcuni modelli.

#10
nunzia ha scritto: Si, l'anta vela è bellissima e credo razionalizzi lo spazio. Se sceglierò una valcucine, avrà quella.
Il canale attrezzato, invece, richiede una larghezza maggiore di quella della mia cucina quindi, purtroppo, ci dovrò rinunciare.
Il preventivo che ho scritto qui me l'hanno fatto a Salerno, domani avrò anche quello che ho richiesto qui a Napoli, lo comunicherò sicuramente!
Temo che la vela ti alzera' il prezzo, il rivenditore mi ha detto che solo quella viene 4000!
Per il canale attrezzato: io sto' pensando davvero di farlo, compatibilmente con la cucina scelta, lo trovo di una funzionalita' incredibile, ho solo 260 cm (non molto piu di te) ma considerando che non è obbligatorio averlo per tutta la lunghezza della cucina... guarda la snaidero di smeraldo con blocco in ecorite, il canale è nella parte lavello-fuochi e basta...

#11
Ho avuto oggi il preventivo per valcucine artematica:
Base fuochi con cassettone da 120, base lavello da 120 con ante, base 60 per lavastoviglie base da 30, colonna da 120, colonna forno e congelatore, colonna frigo. Le colonne sono quelle basse. Cappa "libera", mobile "ala", ante in laminato per 390, top e schienale in cristalite, ante colonne in alluminio mille righe e, sulle colonne, ancora cristalite.
Compresa lavastoviglie, forno, frigo e congelatore (non mi hanno dato info al riguardo ma il tutto viene sui 2000 euro........mmmm :? ) :
16400 euro.
La cosa pazzesca è che soltanto al momento della conferma mi aggiungerebbero luci, accessori e.........zoccolo :shock:
Non ho parole!
Domani alle 17.30 mi aspetta Dada, farò sapere.......

#13
Pazienza, costanza.........ma senza richiedere diversi preventivi come si fa a scegliere? Tu come fai, vai dal primo che capita e ti compri la cucina?
Per me sarebbe un sogno, ma ho il terrore di essere fregata!

#14
Bhe' io ne ho chiesti 4 o 5... Tu mi sembra di capire che invece ne abbia chiesti di + (e anche + su di livello)... Comunque i complimenti erano anche per la preparaizone, è complicato riuscire a trovare un venditore che sa tutte queste cose, figuriamoci un consumatore finale.... :wink:

#15
Oggi preventivo dada:
base da 120 con 2 ante da 60 e sopra il piano cottura whirlpool da 5 fuochi.
Base 90 con 2 cassettoni e sopra lavello 1 una vasca e mezza (capiente) della franke con rubinetto alto a doccetta estraibile. Base da 60 con lavastoviglie whirlpool da 15 coperti. Angolo colonna girevole (meraviglioso e super capiente). Colonna forno con 2 cassettini e un cassettone. Frigo libero non compreso.
Cappa elica modello lux, pensile da 150 apertura a libro verso l'alto, metà in laminato, metà in vetro.
Basi in laminato opaco, colonne in rovere.
13650
Che palle! Alla fine, col frigo, verrebbe a costare come valcucine........ah, adesso apro un topic con un bel sondaggio 8)