La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

trapunta o coprimpiumino?

#1
Sono tremendamente idecisa :? !!!! Premetto che ho già comprato dei lenzuoli, prevedendo in un primo tempo di acquistare la trapunta, solo che poi, pensandoci, il copripiumino mi permetterebbe di avere sempre il letto diverso :roll: ...solo che non riesco a valutarne la praticità: io sono un po' pallosetta per le coperte :oops: , devono coprirmi fino al naso sennò dormo male, ci sto scomoda :evil: ....ho paura che il copripiumino sia corto!!! Mi dite la vostra esperienza e cosa mi consigliate?
Immagine
Immagine

#2
io adesso nella casa dei miei ( dove ho il lettone matrimoniale)
ho i copripiumini di ikea e devo dirti che mi trovo benissimo.
Primo li ho trovatipiu igenici perche li puoi lavari come lavi i lenzuoli.
E poi vuoi mettere ad avere solo quello addosso! io con la trapunta mi trovavo sempre il lenzuolo sbuzzato!

il mio parere è a favore dei copripiumini, anche se con la trapunta il letto rifatto secondo me, torna meglio!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#3
Io uso il copripiumino ed è comodissimo!
Nei pochi giorni in cui fa particolarmente freddo (Come ora) prima di dorminre mettoo una copertona (ORRENDA CHE PIU' BRUTTA NON SI PUO', ma ce l'ho e la uso cosi' si rovina prima e la butto prima, visto che è un regalo della nonna del mio ragazzo).

#4
Sicuramente piumino e copripiumino. Io ne ho due uno leggerino per le mezze stagioni e uno più pesante per quando fa più freddo.

#6
Anche io sono praticissima con il piumino e copripiumino.
Anche io ho le due pensantezze di piumino, invernale e primaverile/estivo.
Scelgo molto attentamente i colori dei copripiumini ed ho la stanza sempre in ordine che rinnovo facilemente con i rivestimenti.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
Mi state convincendo!!! Però ora che faccio con i lenzuoli (bellissimi) che avevo già acquistato? Per fortuna sono pochini (4 o 5), li metto solo in estate??
Immagine
Immagine

#8
stellina ha scritto:Mi state convincendo!!! Però ora che faccio con i lenzuoli (bellissimi) che avevo già acquistato? Per fortuna sono pochini (4 o 5), li metto solo in estate??
Anche io le lenzuola singole le tengo solo x l'estate. Problema risolto!!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#10
Rox ha scritto:Con il piumino ti copri anche tutta la testa :D
Le lenzuola le usi d'estate. :wink:

Perfetto, mi avete convinto!! Ora però dovete consigliarmi che tipo di piumino comprare!! Ieri sera sono passata dalla Bassetti, il 4 stagioni tutto in piuma d'oca (o 80% piuma e 20% piumetta, non ricordo) 390 euri :shock: Devo prepararmi a queste cifre o si può migliorare?
Immagine
Immagine

#11
Wow...

mi sento, tanto per cambiare, un po' calimero... :lol: :lol:

Noi ovviamente abbiamo scelto la trapunta...
optando per quella invernale (ne prenderemo anche un'altra, quella x la mezza stagione e quella estiva molto leggera, praticamente un copriletto...)

Io devo avere le lenzuola, altrimenti non dormo.

#12
stellina ha scritto: Ieri sera sono passata dalla Bassetti, il 4 stagioni tutto in piuma d'oca (o 80% piuma e 20% piumetta, non ricordo) 390 euri :shock: Devo prepararmi a queste cifre o si può migliorare?
:( se lo vuoi di qualità puoi solo peggiorare :cry: :cry:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#13
Piumino 4 stagioni forever...non lo levo mai!!!
Neanche in estate :lol: :lol: ....aria condizionata al minimo e piumino leggerissimo 8)
Ora per 2-3 mesi li usiamo entrambi sovrapposti :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#14
lau&mat ha scritto:
stellina ha scritto: Ieri sera sono passata dalla Bassetti, il 4 stagioni tutto in piuma d'oca (o 80% piuma e 20% piumetta, non ricordo) 390 euri :shock: Devo prepararmi a queste cifre o si può migliorare?
:( se lo vuoi di qualità puoi solo peggiorare :cry: :cry:
Confermo.
Però ti dura una vita.

#15
4 stagioni della gabel 90piumino-10piumette
intorno ai 400€ allo spaccio...
sovrapposto non lo stiamo usando neanche ora con questo freddo...mi sa che non lo useremo mai doppio... :roll:

in estate...copripiumino vuoto :D ...o lenzuolo singolo giusto perchè qualcuno l'avevo già comprato!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...