La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5552
loremir77 ha scritto:se volete controllare i vostri inci andate pure qui:
http://www.biodizionario.it
ovviamente un ingrediente rosso posizionato in fondo alla lista degli ingredienti avrà molto meno peso di un ingrediente rosso messo nelle prime posizioni dell'elenco.. dato che per legge bisogna indicare gli ingredienti in senso decrescente a partire cioè dall'ingrediente + rilevante fino ad arrivare agli ingredienti con dosi minime.
interessante! ne farò buon uso!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5553
dressy ha scritto:io invece non mi trovo molto bene con i chicco. Sono + rigidi dei pampers e non raccolgono bene la pupù. Sto appunto finendo l'ultimo pacco, ieri la mia piccolina ha prodotto una bella quantità ed è riuscita a sporcare sia body che tutina :twisted: con i pampers (io uso ancora i new born progressi) non mi era mai successo!
non ho mai provato i chicco ed ho sempre usato i pampers progressi, ma tranquilla che quando fanno produzioni da guinness va fuori anche dai pampers (a volte riempiono il body, la tutina, la maglietta ed i pantaloni di mamma e poi anche il divano tutto in un'unica produzione!) :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5554
Cri ha scritto:
dressy ha scritto:io invece non mi trovo molto bene con i chicco. Sono + rigidi dei pampers e non raccolgono bene la pupù. Sto appunto finendo l'ultimo pacco, ieri la mia piccolina ha prodotto una bella quantità ed è riuscita a sporcare sia body che tutina :twisted: con i pampers (io uso ancora i new born progressi) non mi era mai successo!
non ho mai provato i chicco ed ho sempre usato i pampers progressi, ma tranquilla che quando fanno produzioni da guinness va fuori anche dai pampers (a volte riempiono il body, la tutina, la maglietta ed i pantaloni di mamma e poi anche il divano tutto in un'unica produzione!) :mrgreen:
non male direi!! :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5555
dressy ha scritto:io invece non mi trovo molto bene con i chicco. Sono + rigidi dei pampers e non raccolgono bene la pupù. Sto appunto finendo l'ultimo pacco, ieri la mia piccolina ha prodotto una bella quantità ed è riuscita a sporcare sia body che tutina :twisted: con i pampers (io uso ancora i new born progressi) non mi era mai successo!
ecco a me invece è successo solo con i pampers progressi.
Anche per i pannolini ogni bimbo è a se :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5556
dressy ha scritto:
Cri ha scritto:
dressy ha scritto:io invece non mi trovo molto bene con i chicco. Sono + rigidi dei pampers e non raccolgono bene la pupù. Sto appunto finendo l'ultimo pacco, ieri la mia piccolina ha prodotto una bella quantità ed è riuscita a sporcare sia body che tutina :twisted: con i pampers (io uso ancora i new born progressi) non mi era mai successo!
non ho mai provato i chicco ed ho sempre usato i pampers progressi, ma tranquilla che quando fanno produzioni da guinness va fuori anche dai pampers (a volte riempiono il body, la tutina, la maglietta ed i pantaloni di mamma e poi anche il divano tutto in un'unica produzione!) :mrgreen:
non male direi!! :roll:
ma poi passa, metti tutto in lavatrice (fodere del divano incluso) e poi la guardi mentre sorride e...oplà passato tutto! :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5559
:arrow: paprina :!: Urge nuovo consulto! :D
Per motivi troppo complicati da spiegare, ci troviamo senza seggiolino auto.
Abbiamo ereditato un trio vecchissimo che in quanto a sicurezza, soprattutto perché con l'ovetto non c'è la base isofix, lascia molto a desiderare e quello che usavamo in prestito è tornato al mittente.
Ora, la piccola ha sei mesi e pesa circa 6 chili, se tanto mi dà tanto mi aspetto che arrivi a 9 attorno all'anno. Noi vorremmo prendere un isofix ma per non spendere cifre folli pensavamo di prenderlo a partire dai 9 chili, di quelli già in senso di marcia.
Hai un consiglio per il gruppo 0 e che non sia una cifra indecente per i pochi mesi che ci mancano? Dimmi di si, siamo un po' disperati. :D

Qui sotto quello che dicevi un po' di tempo fa e che rimane la mia bibbia.
paprina ha scritto:allora aspè aspè che lo faccio più carino :lol: :lol: :lol:

:arrow: gruppo 0 consiglio l'ovetto che tanto credo abbiano tutti

:arrow: gruppo 1 consiglio...innanzi tutto che sia isofix(naturalmente se la macchina ha gli attacchi isofix):
roemer-britax safefix plus (circa 350€)
bebe confort iseos isofix(circa 300€)
bebè confort axiss: non è isofix ma molto sicuro e ruota di 90°, quindi l'ideale con una 5 porte(circa € 250)
Kiddy Energy Pro (circa € 220)

:arrow: gruppo 2-3
Roemer Kidfix isofix (circa € 230)
Kiddy Cruiserfix Pro (circa € 189)


siao chiaro che sono opinioni mie eh.....me li sono spulciati tutti, visti dal vivo(eh....ehm testati quando i commessi erano girati dall'altra parte :oops: :twisted: :lol: ), cercati per il web, ma rimangono comunque valutazioni personali :D


non ho preso in considerazione i vari chicco e foppapedretti(e altri che ora non mi vengono in mente) perchè non ne ho una grande stima..............non che facciano schifo sia chiaro eh, ma PER ME, non solo il massimo........ho preferito una cameretta ikea o altre cose senza marca ma per quanto riguarda la sicurezza ho voluto il top(facendo corna e controcorna sperando di non doverli mai testare personalmente :mrgreen: )

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5561
Ripropongo la questione seggiolone :D
questa volta con le idee un pò più chiare, ma sempre bisognosa di suggerimenti ...

dunque la scelta è diretta verso un seggiolone che funga anche da sdraietta e in cui posso mettere la bimba anche prima dello svezzamento x spostarla da una stanza all'altra, per non farla sempre stare stesa nella navicella..quindi un seggiolone che può contenerla già dal 2 mese...e che abbia le ruote, visto che l'altra volta mi avete detto che è un requisito indispensabile..
altri requisiti da considerare quali sono??
la regolazione delle altezze quante devono essere per risultare funzionale??
quante posizioni reclinabili dello schienale servono?'??

qualcuna di voi ha uno di questi?? come si trova??
avete altre opzioni da suggerirmi con queste caratteristiche????

le opzioni in ballo sono queste...
:arrow: il super gettonato tatamia pegperego (250 euro)
che ho visto dal vivo ma mi ha dato l'impressione di essere un pò ingombrante...soprattutto la base...
ha anche la funzione altalena, ma non so quanto sia utile....i colori purtroppo sono solo 3 e nessuno mi ispira
Immagine


Uploaded with ImageShack

:arrow: B-fun della Brevi (190 euro)
Immagine


Uploaded with ImageShack

:arrow: Zuma Inglesina (200 euro), molto carino e con le linee più moderne
Immagine


Uploaded with ImageShack

:arrow: newborn pegperego..i rivestimenti sono un pò bruttini secondo me..
Immagine


Uploaded with ImageShack

:arrow: Prima pappa dine pegperego
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5562
Lanternarossa ha scritto: la scelta è diretta verso un seggiolone che funga anche da sdraietta e in cui posso mettere la bimba anche prima dello svezzamento x spostarla da una stanza all'altra, per non farla sempre stare stesa nella navicella..quindi un seggiolone che può contenerla già dal 2 mese...e che abbia le ruote, visto che l'altra volta mi avete detto che è un requisito indispensabile..
altri requisiti da considerare quali sono??
la regolazione delle altezze quante devono essere per risultare funzionale??
quante posizioni reclinabili dello schienale servono?'??

qualcuna di voi ha uno di questi?? come si trova??
avete altre opzioni da suggerirmi con queste caratteristiche????

:arrow: Zuma Inglesina (200 euro), molto carino e con le linee più moderne
io ho lo zuma bianco e verde.
Posso dirti che mi sembra un ottimo seggiolone, solido (pesa e non si dovrebbe ribaltare con movimenti strani della creatura), ha le ruote anche se non è maneggevolissimo (ma lo spostiamo solo dalla cucina al terrazzino attiguo x lavare il pavimento), mi sembra che non sia ingombrante ma non avendone altri non posso fare confronti.
Per il resto, non posso dirti molto, perchè:
- ha la funzione sdraietta, ma andrea odia stare reclinato, vuole stare seduto bello dritto e osservare tutto, anche nella sdraietta vera e propria non ha mai voluto stare
- ignoro quante posizioni abbia e quante altezze abbia il seggiolone
-per spostarlo da una stanza all'altra lo mettevo sempre nel passeggino, che è la cosa + comoda; quando era piccolo piccolo (i primi 3 mesi!) usavo navicella, ovetto e anche marsupio, se dovevo solo finire di sistemarmi e poi uscivamo
secondo me, mettere nel seggiolone una bimba di 2 mesi non ha molto senso, sta scomoda, non riesce ancora a tener su collo e testa e la schiena non è bella dritta (sempre meglio la navicella, sta sdraiata e dorme o gioca tranquilla, oppure l'ovetto)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5563
Se ti interessa l'estetica lo zuma, il brevi a me piace un sacco, ma l'avrei preso a molto meno,
La reclinazione per me è stata molto utile, quando abbiamo iniziato con le pappe Elena non era ancora capace a stare seduta e cadeva in avanti, quindi reclinandolo (ha tre regolazioni) riuscivo a farla mangiare senza problemi. Certo non é da addormentarsi, ma per quello c'è il lettino.
La funzione sdraietta è comodissima, quando sei lì in zona lei ti guarda oppure gioca con i giochini.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5564
Lanternarossa ha scritto:Ripropongo la questione seggiolone :D
questa volta con le idee un pò più chiare, ma sempre bisognosa di suggerimenti ...

dunque la scelta è diretta verso un seggiolone che funga anche da sdraietta e in cui posso mettere la bimba anche prima dello svezzamento x spostarla da una stanza all'altra, per non farla sempre stare stesa nella navicella..quindi un seggiolone che può contenerla già dal 2 mese...e che abbia le ruote, visto che l'altra volta mi avete detto che è un requisito indispensabile..
altri requisiti da considerare quali sono??
la regolazione delle altezze quante devono essere per risultare funzionale??
quante posizioni reclinabili dello schienale servono?'??

qualcuna di voi ha uno di questi?? come si trova??
avete altre opzioni da suggerirmi con queste caratteristiche????

le opzioni in ballo sono queste...
:arrow: il super gettonato tatamia pegperego (250 euro)
che ho visto dal vivo ma mi ha dato l'impressione di essere un pò ingombrante...soprattutto la base...
ha anche la funzione altalena, ma non so quanto sia utile....i colori purtroppo sono solo 3 e nessuno mi ispira
Immagine


Uploaded with ImageShack

:arrow: B-fun della Brevi (190 euro)
Immagine


Uploaded with ImageShack

:arrow: Zuma Inglesina (200 euro), molto carino e con le linee più moderne
Immagine


Uploaded with ImageShack

:arrow: newborn pegperego..i rivestimenti sono un pò bruttini secondo me..
Immagine


Uploaded with ImageShack

:arrow: Prima pappa dine pegperego
Immagine


Uploaded with ImageShack
non conosco i modelli che hai postato, ma sei sicura che sia indispensabile un modello che funga anche da sdraietta da usare prima dei 5/6 mesi? Secondo me per girare per casa potrebbe bastarti la navicella prima ed il passeggino dopo, mentre come seggiolone un modello che possa reclinarsi un pochino per le prime pappe quando ancora la bimba non sa stare seduta è sufficiente. Ovviamente è solo la mia opinione, ma i primi mesi hai già abbastanza "imbrengoli" per casa il seggiolone si può evitare! :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5565
Io ho il tatamia, non posso che dirne bene.
Io ho iniziato ad usarlo da subito, propri appena tornata dall'ospedale: considera però che io non ho mai portato il passeggino/ovetto in casa, quindi io lo mettevo nel tatamia (i primi tempi reclinato a mò di ovetto con una trapuntina sotto che lo rendeva più comodo) mentre noi cenavamo, quando io facevo la doccia e lui era sveglio.
Le ruote per me sono fondamentali: il tatamia si sposta piuttosto agilmente.
La funzione altalena non l'ho mai usata.
La base è un po' larga ma se lo chiudi tutto occupa davvero poco spazio.