La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Ciao! Complimenti per la tua cucina, è molto carina, il colore della parete mi lascia perplessa, non so se mi piace o no :D il colore della cucina come si chiama? Ci daresti qualche info in più? Che elettrodomestici hai scelto? Perchè non crei un bell'album e lo posti nella Galleria Fotografica? :wink: Per avere un po' più di commenti dovresti cambiare il titolo del topic, magari mettendo foto della cucina a pag 7.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#107
Lovely Sendruzz ha scritto:WOW... sembra carino...una fotina sarebbe molto utile...:)
Non ho una foto, ma il mosaico lo trovi in qualsiasi negozio che venda piastrelle... Vacci con l'anta e provala e vedrai che ne trovi parecchie che ci possono stare!
Ma il top come l'hai preso? Anche perchè devi considerare anche quello...
Roby

#108
Lovely Sendruzz ha scritto:bellissimo il sucupira...peccato che non abbia la minima idea di come fare il rivestimento...
sto diventando pazza alla ricerca di piatrelle che esaltino il colore ma che facciano rialtare il bianco dei pensili.
Il problema è che il sucupira è così bello che giro da mesi con l'antina che quel sant'uomo del rivenditore mi ha prestato e credo non ci stia proprio nulla.. detesto le piatrelle ma per fare tre pareti in resina rossa mi hanno chiesto cifre da svenimento..
che disperazione! :(
Prima di passare a considerare il bianco avevo trovato questa... messa tutta così magari è un po' pesante, ma l'accostamento sukupira/mosaico rosso bordeaux a me non dispiace:
http://img829.ImageShack/img829/6678 ... cupira.jpg
Devo dire che anche l'idea di usare le piastrelle bianche di Casper sostituendo il mosaico con uno rosso non mi sembra male:
http://img840.ImageShack/img840/6660 ... euw0gc.jpg
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#110
Ciao a tutti!
Il sucupira mi piace sempre più, la mia cucina è montata da 7 mesi e ancora mi stupisce...
Sarà anche un colore modaiolo, il colore del momento ma trovo che sia estremamente versatile e abbinabile sia con colori neutri che con colori più vivaci...Avorio,cioccolato,acciaio ma anche verde acido...
però il rosso no, non mi piace proprio :oops:...
Magari gli accessori però un rivestimento o una parete per me proprio no...

Re: Ho comprato una Veneta Cucine

#111
Pure io sono rimasto stupido da una Veneta Cucine in sucupira dek vista in esposizione oggi.
Mi è piaciuta molto però trovo cmq un pò di difficolta a pensare all'abbinamento degli altri colori in cucina.

A me piace tantissimo il lilla, il viola e il magenta e per fare una prova ho provato a spostare alcuni oggetti magenta di una cucina laccata bianca li vicino.
In effetti stavano meglio e siu armnonizzavano di più nella cucina bianca.

Non so...il colore delle ante della cucina mi piace ,ma se devo vedere tutto nell'insieme e pensare alla cucina con piatti, piccoli elettrodomestici e tutta una serie di accessori...trovo difficile il pensare a colori forti e molto vivaci nella stanza (l'acciaio , il bianco e tutte le tonalità dal beige al cioccolato invece ci stanno benissimo come è stato già detto).

Trovo che sia un colore il sucupira dek dove è difficile vedere lo sporco....meglio così in effetti se vevo vedere anche quel fattore. :)

Re:

#112
casper79 ha scritto:Scusatemi in anticipo per gli eventuali errori ma è la prima volta che scrivo in questo bellissimo forum. Volevo fare una domanda...l'anta in decorativo dell'oyster è uguale a quella dell'ethica (sempre decorativo)? Adoro il colore sucupira dek...
Yess... 8)
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re:

#113
casper79 ha scritto:Ciao a tutti!
Il sucupira mi piace sempre più, la mia cucina è montata da 7 mesi e ancora mi stupisce...
Sarà anche un colore modaiolo, il colore del momento ma trovo che sia estremamente versatile e abbinabile sia con colori neutri che con colori più vivaci...Avorio,cioccolato,acciaio ma anche verde acido...
però il rosso no, non mi piace proprio :oops:...
Magari gli accessori però un rivestimento o una parete per me proprio no...

Mi intrufolo per fare i complimenti per la cucina...effettivamente il sucupira piace molto anche a me...
Ma secondo voi starebbe bene in una stanza unica living/cucina con i mobili del living (che ho già) in wengè??? :?: Non riesco a farmi un idea.... :)

Re: Re:

#114
kebili ha scritto:
casper79 ha scritto:Ciao a tutti!
Il sucupira mi piace sempre più, la mia cucina è montata da 7 mesi e ancora mi stupisce...
Sarà anche un colore modaiolo, il colore del momento ma trovo che sia estremamente versatile e abbinabile sia con colori neutri che con colori più vivaci...Avorio,cioccolato,acciaio ma anche verde acido...
però il rosso no, non mi piace proprio :oops:...
Magari gli accessori però un rivestimento o una parete per me proprio no...

Mi intrufolo per fare i complimenti per la cucina...effettivamente il sucupira piace molto anche a me...
Ma secondo voi starebbe bene in una stanza unica living/cucina con i mobili del living (che ho già) in wengè??? :?: Non riesco a farmi un idea.... :)
secondo me si...perchè il sucupira stà bene abbinato con tutte le tinte dal beige al marrone scuro tipo cioccolato (come il wengè).

Re: Ho comprato una Veneta Cucine

#115
JOtarokuJO ha scritto:Pure io sono rimasto stupido da una Veneta Cucine in sucupira dek vista in esposizione oggi.
Mi è piaciuta molto però trovo cmq un pò di difficolta a pensare all'abbinamento degli altri colori in cucina.

A me piace tantissimo il lilla, il viola e il magenta e per fare una prova ho provato a spostare alcuni oggetti magenta di una cucina laccata bianca li vicino.
In effetti stavano meglio e siu armnonizzavano di più nella cucina bianca.

Non so...il colore delle ante della cucina mi piace ,ma se devo vedere tutto nell'insieme e pensare alla cucina con piatti, piccoli elettrodomestici e tutta una serie di accessori...trovo difficile il pensare a colori forti e molto vivaci nella stanza (l'acciaio , il bianco e tutte le tonalità dal beige al cioccolato invece ci stanno benissimo come è stato già detto).

Trovo che sia un colore il sucupira dek dove è difficile vedere lo sporco....meglio così in effetti se vevo vedere anche quel fattore. :)


Io ho una veneta color sucupira, conil piano marrone e tutti gli accessori lilla.. A me piace moltissimo l'effetto.

Re: Ho comprato una Veneta Cucine

#116
ciaoo a tutti!!

che bello leggere tutti commenti positivi sulla oyster!! complimenti per le vostre cucine sono veramente bellissimeee!!!
Anche io ho comprato una oyster! me la monteranno a fine mese e non vedo l'ora!!
Considerando che la mia cucina sarà a vista ho osato sui colori!! l'ho presa con la base in legno bambù nero opaco e pensili laccati arancio!! non vedo l'ora di vederla!!

Re: Ho comprato una Veneta Cucine

#117
coplimenti per le Oyster, anche io ci sto facendo un pensierino...
La parete color ciclamino è fantastica! Personalmente non amo i decorativi, preferisco il legno - legno e il laminato che si dichiari tale, ma è una questione di gusti.
Buone Veneta a tutti!

Re: Ho comprato una Veneta Cucine

#118
CALIPSO82 ha scritto:
JOtarokuJO ha scritto:Pure io sono rimasto stupido da una Veneta Cucine in sucupira dek vista in esposizione oggi.
Mi è piaciuta molto però trovo cmq un pò di difficolta a pensare all'abbinamento degli altri colori in cucina.

A me piace tantissimo il lilla, il viola e il magenta e per fare una prova ho provato a spostare alcuni oggetti magenta di una cucina laccata bianca li vicino.
In effetti stavano meglio e siu armnonizzavano di più nella cucina bianca.

Non so...il colore delle ante della cucina mi piace ,ma se devo vedere tutto nell'insieme e pensare alla cucina con piatti, piccoli elettrodomestici e tutta una serie di accessori...trovo difficile il pensare a colori forti e molto vivaci nella stanza (l'acciaio , il bianco e tutte le tonalità dal beige al cioccolato invece ci stanno benissimo come è stato già detto).

Trovo che sia un colore il sucupira dek dove è difficile vedere lo sporco....meglio così in effetti se vevo vedere anche quel fattore. :)


Io ho una veneta color sucupira, conil piano marrone e tutti gli accessori lilla.. A me piace moltissimo l'effetto.
Infatti sono curioso di vedere la tua cucina.
Devo ammettere che la cucina di casper79 più passa il tempo e più mi piace (lo stesso effetto che ha avuto anche lui :D ).
Ho provato a fare qualche modifica da una foto della sua cucina e devo dire che la parete lilla dietro (che all'inizio un pò mi aveva fatto pensare "bello, ma forse troppo carico come colore dietro la cucina") invece la fa diventare molto più giovane e vivace.

Re: Ho comprato una Veneta Cucine

#119
JOtarokuJO ha scritto:
CALIPSO82 ha scritto:
JOtarokuJO ha scritto:Pure io sono rimasto stupido da una Veneta Cucine in sucupira dek vista in esposizione oggi.
Mi è piaciuta molto però trovo cmq un pò di difficolta a pensare all'abbinamento degli altri colori in cucina.

A me piace tantissimo il lilla, il viola e il magenta e per fare una prova ho provato a spostare alcuni oggetti magenta di una cucina laccata bianca li vicino.
In effetti stavano meglio e siu armnonizzavano di più nella cucina bianca.

Non so...il colore delle ante della cucina mi piace ,ma se devo vedere tutto nell'insieme e pensare alla cucina con piatti, piccoli elettrodomestici e tutta una serie di accessori...trovo difficile il pensare a colori forti e molto vivaci nella stanza (l'acciaio , il bianco e tutte le tonalità dal beige al cioccolato invece ci stanno benissimo come è stato già detto).

Trovo che sia un colore il sucupira dek dove è difficile vedere lo sporco....meglio così in effetti se vevo vedere anche quel fattore. :)


Io ho una veneta color sucupira, conil piano marrone e tutti gli accessori lilla.. A me piace moltissimo l'effetto.
Infatti sono curioso di vedere la tua cucina.
Devo ammettere che la cucina di casper79 più passa il tempo e più mi piace (lo stesso effetto che ha avuto anche lui :D ).
Ho provato a fare qualche modifica da una foto della sua cucina e devo dire che la parete lilla dietro (che all'inizio un pò mi aveva fatto pensare "bello, ma forse troppo carico come colore dietro la cucina") invece la fa diventare molto più giovane e vivace....insomma...ci stà.

Re: Ho comprato una Veneta Cucine

#120
Arrivo un po' tardi, ma ho scoperto ora questo forum.
Anch'io ho comprato casa da poco, ma in passato ho avuto modo di vedere alcune cucine. In generale mi piacciono molto, ma quando ho visto l'immagine dell'Oyster decorativo sucupira non ho avuto dubbi: volevo quella!!!
Ero un po' spaventato dal prezzo di un marchio prestigioso, ma anche quello si è rivelato piacevolmente giusto.
Purtroppo le mattonelle non erano granché, ma non avevo alcuna intenzione di togliere o modificare, sono quelle e restano quelle.
Ho così giocato sui colori, e il risultato è in effetti un po' freddino, ma considerate che la cucina è appena stata montata (manca ancora il rubinetto...) e che riuscirò a renderla più viva.
Che ne pensate?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Con i LED
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine