La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto nella nicchia: come rifinirla?

#1
Ciao a tutti!
Finalmente l'intonaco è finito, si comincia a vedere qualcosa!

Ora che la camera è tutta uniforme, mi viene da pensare a come rifinire l'interno della nicchia in cui è incassato il letto...

La piantina è questa
Immagine
La ncchia è larga 240 e profonda 67... sicuramente vorrei rifinirla dentro diversamente dalle altre pareti, che saranno semplicemente bianche...

Che faccio? Solo un colore diverso? (che colore poi?)
Un effetto spugnato/spatolato o simili?

Stanotte ho sognato che ci dipingevo tutte foglioline, per avere un effetto finale come se mi trovassi sotto le fronde di un albero... :shock: Saranno stati i peperoni che ho mangiato a cena?? :lol:

Suggerimenti?

#2
carina l'idea delle foglioline, magari potersti farle solo nella parte in basso!

Magari poi pero ti vengono a noia!
noi abbiamo dipinto solo la parete dietro alla testata di un beige- berde
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#3
valentina ha scritto:carina l'idea delle foglioline, magari potersti farle solo nella parte in basso!

Magari poi pero ti vengono a noia!
noi abbiamo dipinto solo la parete dietro alla testata di un beige- berde
Si ma oltre al fatto che col tempo uno si stanca, anche realizzarle non è mica cosa da poco! ne di tempo ne di soldi...

Anche ti hai una nichcia o semplicemente la parete liscia dietro al letto?

#4
potresti mettere un mensolone col. bianco sopra al letto e colorare la parete in modo da richiamare qualcosa tipo le tende, copriletto, pavimentazione, una lampada...
Immagine
Immagine

#7
non è casa mia!! l'avevo notata su un sito e me la ricordavo :oops:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#8
Bella l'idea!
Ma la tua camera da letto che colori ha già?
Il letto com'è? Tessito, legno, ferro, colore?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
lau&mat ha scritto:non è casa mia!! l'avevo notata su un sito e me la ricordavo :oops:
Ah ok...
Scusa la domanda, ma te lo chiedevo eprchè mi ricordavoi che una ragazza del forum aveva una nicchia, credevo fossi tu!
:wink:

#10
Aysia ha scritto:Bella l'idea!
Ma la tua camera da letto che colori ha già?
Il letto com'è? Tessito, legno, ferro, colore?
Più che un'idea è stata una necessità, a causa dei muri portanti ai lati...
La camera vorremmo farla bianca... lo stile della casa sarà un "rustico mediterraneo" per cui i colori dominanti dovrebbero essere il bianco, il cotto paglierino, qui e la qualcosina di azzurro...

Il letto vorremmo farlo semplicissimo tipo ferro battuto

#11
piccolissima ha scritto:
Aysia ha scritto:Bella l'idea!
Ma la tua camera da letto che colori ha già?
Il letto com'è? Tessito, legno, ferro, colore?
Più che un'idea è stata una necessità, a causa dei muri portanti ai lati...
La camera vorremmo farla bianca... lo stile della casa sarà un "rustico mediterraneo" per cui i colori dominanti dovrebbero essere il bianco, il cotto paglierino, qui e la qualcosina di azzurro...

Il letto vorremmo farlo semplicissimo tipo ferro battuto
Beh, allora l'azzurro magari spugnato o spatolato, o nuvolato come piace a te, dovrebbe essere l'ideale per la tua parete dietro il letto no?
Oltrettutto l'azzurro essendo un colore freddo è indicato per le camere da letto.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#12
allora riprendi l'azzurro in un tono pastello però, così rilassa un pò. di più...e magari lascia le pareti della nicchia bianche.....
io che sono fatta un pò così oserei anche due colori...la parete grande di un colore e le pareti ai lati dello stesso colore più chiaro......ma io sono un pò un caso patologico coi colori!! :lol:
...forse in un'altra vita ero arlecchino... :oops:

#13
Aysia ha scritto: Beh, allora l'azzurro magari spugnato o spatolato, o nuvolato come piace a te, dovrebbe essere l'ideale per la tua parete dietro il letto no?
Oltrettutto l'azzurro essendo un colore freddo è indicato per le camere da letto.

Uhm in effetti potrebbe essere una bella soluzione... magari un nuvolato con più tonalità di blu/azzurro... bello intenso insomma...

#14
thrift ha scritto:allora riprendi l'azzurro in un tono pastello però, così rilassa un pò. di più...e magari lascia le pareti della nicchia bianche.....
io che sono fatta un pò così oserei anche due colori...la parete grande di un colore e le pareti ai lati dello stesso colore più chiaro......ma io sono un pò un caso patologico coi colori!! :lol:
...forse in un'altra vita ero arlecchino... :oops:
viva i colori!
non mi dispiace l'idea di due colori, o meglio due tonalità dello stesso colore... ma magari mescolate a fare un nuvolato, piuttosto che fare una distinzione di pareti nella nicchia... vorrei dargli una uniformità almeno all'interno! :wink:

#15
Ho visto su una rivista una nicchia decorata con dei mattoni che facevano tipo un arco pieno (cioè i mattoni erano anche dentro l' proprio sopra il letto e questo decoro diventava la testiera del letto, a me piaceva molto ma non so se è il tuo stile......