La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25006
Anche io ho fatto la vellutata di zucca (senza cipolla) e l'adora.

Lei nessuna spaccata, inizia appoggiando il sedere per terra e si poggia su un braccio, stile modella, poi cerca di tirarsi. Samattina per lo sforzo ha sollevato le gambe ed è rotolata di lato con cappocciaa inclusa...

Erano due giorni che era nervosa e che sbavava davvero tanto, gli altri giorni non erano nulla in confronto, e abbiamo capiro erchè!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25007
Buondì!
Scusate la latitanza, ho avuto una settimana da urlo al lavoro e anche fuori...

Leggo che Abi è in partenza (BEATA LEI!), che Elena ha finalmente un dentino :P , che Andrea ha l'appetito della mamma :lol: , che Hella ha svoltato col minestrone 8) e Valery tenta di farlo coi teneroni :wink: , che Lore(nzo) ha una figlia femmina anche se era convinta di aver visto un pisellino :mrgreen: fino ad ora, e che dire di Moon e delle sue pochet :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Giulio sta bene: venerdì controllo dalla pediatra "signora l'otite è passata, la gola sta bene, i bronchi son pulitissimi, al nido rientra il 17 ottobre :shock: :shock:
IL 17 OTTOBRE :?: :shock: :shock: :shock:
Ma come ancora 10 gg a casa??? Ma se sta bene, son 2 giorni che ha finito l'antibiotico, c'è ancora il fine settimana nel mezzo e io lo devo tenere ancora un'altra intera settimana a casa :| :?:
Risposta della pediatra: "sì, perchè sennò fra una settimana mi TOCCA rivederlo di nuovo. :shock: :shock: :shock:
Le cose erano due, o la prendevo a sberle o tacevo.
E ho preferito la seconda.
Ma come ti TOCCA rivederlo, e che pensi che se lo tengo ancora una settimana casa lui non si ammala più per il resto dell'anno? E poi porcaccissima miseria è il TUO LAVORO quello di vedere i bambini :twisted:
Ah, per finire in bellezza la discussione mi ha anche detto che io non ho ancora capito che Giulio non dovrebbe andare al nido visto che ci ha dato più volte dimostrazione di avere un sistema immunitario deficitario e che in sostanza se si ammala è colpa mia che lo costringo ad andarci :roll:

A voi la parola amiche....

Re: Piccoli Forummini crescono

#25009
iladoc ha scritto: Ah, per finire in bellezza la discussione mi ha anche detto che io non ho ancora capito che Giulio non dovrebbe andare al nido visto che ci ha dato più volte dimostrazione di avere un sistema immunitario deficitario e che in sostanza se si ammala è colpa mia che lo costringo ad andarci :roll:

A voi la parola amiche....
Qui Ila dovevi proprio dirle "Se me lo tiene lei allora evito di mandarlo al nido!"
Ma quando è malato e sta a casa come fai (fate)? Lo lasciate dai nonni? E se i nonni non ci sono o non possono?
Permessi dal lavoro? Baby sitter?
Già tremo all'idea.... :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25010
arianh ha scritto:ila, la prossima volta chiedile se vi da il suo stipendio in modo che tu puoi stare a casa con tuo figlio ma puoi anche dargli da mangiare e un letto in cui dormire...

sta gente mi fa imbestialire...
Ah, ma lei risolveva tutto facile...mi faceva il certificato di 5 gg per il lavoro così io potevo stare a casa questa settimana, tanto son dipendente, che voglio di più :x
Mica capisce che se anche son dipendente faccio un lavoro che comporta delle responsabilità, che per me stare a casa significa mandare alle ortiche impegni presi da mesi...
Vabbè, lasciamo stare, ho troppo il sangue avvelenato.
E sto meditando di andare dal peditra privato a farmi fare il certificato per il rientro, anche se mi rompe proprio buttare via 70 € così :evil:

:arrow: Elicita, io mi organizzo con le nonne, quando proprio non riesco con loro sto a casa io (ho 30 gg di permessi l'anno retribuiti per malattia del bambino), ma ripeto, organizzare la mia assenza al lavoro da un giorno all'altro è un po' complicato :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#25011
iladoc ha scritto:
Ah, per finire in bellezza la discussione mi ha anche detto che io non ho ancora capito che Giulio non dovrebbe andare al nido visto che ci ha dato più volte dimostrazione di avere un sistema immunitario deficitario e che in sostanza se si ammala è colpa mia che lo costringo ad andarci :roll:

A voi la parola amiche....
randellata?

Moon grazie per la psw la bimba è bellissima, ha due occhioni stupendi!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25012
a parte che io pensavo che anche con il certificato di una settimana lo stipendio non lo prendi e comunque anche stando a casa una settimana in più non è che il bambino non si ammala più...
A me la responsabile del nido ha detto che dall'anno scorso non è più necessario il certificato per riammissione in comunità se non per malattie contagiose come morbillo & co.
Infatti da noi per assenze superiori ad una settimana per malattie non contagiose c'è il modulo all'ingresso del nido, da compilare la mattina stessa del rientro.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25013
arianh ha scritto:a parte che io pensavo che anche con il certificato di una settimana lo stipendio non lo prendi e comunque anche stando a casa una settimana in più non è che il bambino non si ammala più...
A me la responsabile del nido ha detto che dall'anno scorso non è più necessario il certificato per riammissione in comunità se non per malattie contagiose come morbillo & co.
Infatti da noi per assenze superiori ad una settimana per malattie non contagiose c'è il modulo all'ingresso del nido, da compilare la mattina stessa del rientro.
la gestione del nido (come tutta la pediatria) è a caso!!! Da noi per malattie sotto ai 5 gg c'è l'autocertificazione, sopra il certificato del ped.
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25014
Ila, non ho parole... gli hai chiesto se te lo tiene lei Giulio tutto il giorno? :roll:
Ma poi ad un certo punto il sistema immunitario migliorerà?

nel we mi sono fatta una scorpacciata di foto dei vostri bambini! Uno più bello dell'altro!
Chiaretta, A. è bellissimo con quello sguardo concentrato :D
Cri, la tua bimba è stupenda, da strapazzare di baci
Loremir, Tommy ormai è un ometto. Profonda invidia per i bellissimi capelli lunghi :P

Lorena, mi dai la pw nuova? Moon, i tuoi bimbi mi sa che non li ho mai visti, posso?

Congratulazioni per il primo dentino di Elena!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25015
conchicca ha scritto:Ila, non ho parole... gli hai chiesto se te lo tiene lei Giulio tutto il giorno? :roll:
Ma poi ad un certo punto il sistema immunitario migliorerà?
La sua teoria è la seguente:
i bambini finiscono di sviluppare il sistema immunitario attorno ai 3 anni, a 2 anni ci sono bimbi che hanno un sistema immunitario al 90% ed altri che sono più indietro (come succede per i denti, per il movimento, per il linguaggio etc etc...) e lo hanno al 50%...
Giulio è un bambino un po' indietro da questo punto di vista...
Quindi secondo lei lui dovrebbe stare a casa, in una bella bolla di vetro :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25017
paprina ha scritto:Teneroni addicted a rapporto :D

Ad ari piacciono, sono veloci da preparare.... E ogni tanto un po' di sane schifezze fanno pure bene ecco 8) :mrgreen:
Quotissimo :mrgreen:
Li prendo solo quando li trovo in offerta, quelli o anche le panatine non impanate (le spanatine? :twisted: :lol: )
Sono comodissimi per le emergenze... lei li mangia strafogati nella senape 8) :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25018
Luna, dove abito io ci son solo 2 peditri fra cui poter scegliere, e questa è la migliore dei due...tanti auguri...

I teneroni non li ho mai provati, ma per me il problema non è far mangiare a Giulio la carne (o cicci come la chiama lui) ma la verdura :evil:

tanto per rendere l'idea di come sia carnivoro il nano!!!



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di iladoc il 10/10/11 13:44, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#25019
Bellissimo Giulio :D :D :D

Ila anche io come Lunapiena AVEVO un pediatra contrario al nido che mi faceva discorsi come quelli che ha fatto a te... l'ho cambiato :evil: :evil: :evil:

Anche qui ce ne sono solo 2 uno peggio dell'altro!
Io sono andata all'ASL e mi sono fatta dare anche per Bea il mio medico di base perchè quelli dell'altro comune non ti prendono manco morta :evil: insomma mi hanno fatto un po' di storie ma io ho detto: questi 2 non li voglio, trovatemi voi un altro pediatra... e hanno accettato il mio dott :shock: (lui naturalmente ha acconsentito perchè sa che Bea la porto quasi sempre dal pediatra privato)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25020
iladoc ha scritto:
conchicca ha scritto:Ila, non ho parole... gli hai chiesto se te lo tiene lei Giulio tutto il giorno? :roll:
Ma poi ad un certo punto il sistema immunitario migliorerà?
La sua teoria è la seguente:
i bambini finiscono di sviluppare il sistema immunitario attorno ai 3 anni, a 2 anni ci sono bimbi che hanno un sistema immunitario al 90% ed altri che sono più indietro (come succede per i denti, per il movimento, per il linguaggio etc etc...) e lo hanno al 50%...
Giulio è un bambino un po' indietro da questo punto di vista...
Quindi secondo lei lui dovrebbe stare a casa, in una bella bolla di vetro :roll:
Ah, ecco..
Claudia si è ammalata pure a casa nella bolla di vetro... cominciamo bene :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine