La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25022
ma che bello Giulio carnivoro! :lol:

Ila, secondo me la pediatra voleva dire che a tenerlo in casa una settimana in più, eviti una ricaduta. Come quando abbiamo il raffreddore e ci ostiniamo a uscire, lavorare, ecc. (perchè quello sì ci TOCCA :evil: ): invece di durare 4 giorni dura due settimane!

Ovviamente se non ci sono alternative valide al nido, tocca mandarlo al nido, ma considerato quanto è cagionevole Giulio, le parole della pediatra non mi sembrano del tutto assurde.
:wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#25023
a proposito di difese immunitarie che fanno sciopero... In tanti anni facevo massimo un'influenza all'anno, com'è che quest'anno è già la terza volta che mi prendo tosse e raffreddore??? tutte le volte che la prende Elena c'è dentro tutta la famiglia... avete qualcosa anche per noi adulti da consigliare?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25025
arianh ha scritto:a proposito di difese immunitarie che fanno sciopero... In tanti anni facevo massimo un'influenza all'anno, com'è che quest'anno è già la terza volta che mi prendo tosse e raffreddore??? tutte le volte che la prende Elena c'è dentro tutta la famiglia... avete qualcosa anche per noi adulti da consigliare?
dev'essere un postumo della gravidanza :twisted: io, che di solito sono una roccia, mi sono già presa un raffreddore allucinante - roba da non dormire di notte per l'intasamento. sta iniziando a passare ora dopo dieci giorni di aerosol e lavaggi nasali autopraticati :shock: non ne posso più
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#25026
arianh ha scritto:a proposito di difese immunitarie che fanno sciopero... In tanti anni facevo massimo un'influenza all'anno, com'è che quest'anno è già la terza volta che mi prendo tosse e raffreddore??? tutte le volte che la prende Elena c'è dentro tutta la famiglia... avete qualcosa anche per noi adulti da consigliare?
Tutto merito dei nostri amati cuccioli :twisted:
Un anno e mezzo fa mi sono fatta 2 sinusiti in 2 mesi :shock: e l'anno scorso mi è venuta più volte la febbre, che non avevo da quando andavo alle medie..!!
L'anno scorso io e jndiano avevamo preso un rimedio omeopatico per prevenire i malanni virali... non ricordo il nome sinceramente :oops: però non era servito a molto...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25027
buondì! :)
ma che bello giulio carnivoro, è proprio l'espressione della felicità in cucina :D
e che famiglia stupenda gli Uragani :) anche io vorrei farmi scattare foto a tre + spesso, peccato che M si neghi :evil:
cmq...dite quel che volete su quanto siano + belli i nanetti vestiti da grandi, ma quando la mattina lo vedo con la tutina intera del pigiamino mi si allarga il cuore :D
conchicca ha scritto:
iladoc ha scritto:
conchicca ha scritto:Ila, non ho parole... gli hai chiesto se te lo tiene lei Giulio tutto il giorno? :roll:
Ma poi ad un certo punto il sistema immunitario migliorerà?
La sua teoria è la seguente:
i bambini finiscono di sviluppare il sistema immunitario attorno ai 3 anni, a 2 anni ci sono bimbi che hanno un sistema immunitario al 90% ed altri che sono più indietro (come succede per i denti, per il movimento, per il linguaggio etc etc...) e lo hanno al 50%...
Giulio è un bambino un po' indietro da questo punto di vista...
Quindi secondo lei lui dovrebbe stare a casa, in una bella bolla di vetro :roll:
Ah, ecco..
Claudia si è ammalata pure a casa nella bolla di vetro... cominciamo bene :roll:
uhm. Ci può stare il discorso sul sistema immunitario un po' più indietro, che varia da bimbo a bimbo, ma l'idea di tenerlo in casa "così non si ammala" mi pare assurda... ok evitare le ricadute, ok che al nido c'è maggior rischio di contagio, ma... allora fino ai 3 anni non dovrebbe più uscire, nè vedere gli amichetti a casa, nè andare in piscina o al ristorante... io punterei a capire come fare per rinforzare il suo sistema immunitario, se è possibile. Su questo, la pediatra che dice?
Cmq, quando vi leggo mi considero veramente fortunata (son sempre stata "molto sana", sono anni che non ho febbre nè raffreddore, e incrociando le dita andrea parrebbe aver preso da me).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25028
Moon, non so se sono i postumi della gravidanza o che, sta di fatto che è tipo la terza volta e l'inverno è ancora lungo... Il marito poi deve stare molto attento alle influenze, infatti quest'anno gli tocca il vaccino (prima però volevamo parlarne col medico, ma di prassi ai diabetici spetta)..
Jndi, tutta colpa dei nostri cuccioli, e poi questa settimana aveva ragione a frignare, fra dentino e intasamento vario... porella l'altra mattina l'ho trovata tutta sporca sotto il naso, durante la notte era colato un sacco!
Addirittura il farmacista settimana scorsa mi prendeva in giro!

Dimenticavo. Giulio è bellissimo! e che guance!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25029
:arrow: Bellissima la Jindiana's family!!!! Beatrice è una modella!!!!!
:arrow: Vorrei vedere anche la baby moon!!!!

Grazie per i complimenti al nano :P
chiaretta ha scritto:
conchicca ha scritto: Ah, ecco..
Claudia si è ammalata pure a casa nella bolla di vetro... cominciamo bene :roll:
uhm. Ci può stare il discorso sul sistema immunitario un po' più indietro, che varia da bimbo a bimbo, ma l'idea di tenerlo in casa "così non si ammala" mi pare assurda... ok evitare le ricadute, ok che al nido c'è maggior rischio di contagio, ma... allora fino ai 3 anni non dovrebbe più uscire, nè vedere gli amichetti a casa, nè andare in piscina o al ristorante...
Chiaretta, hai colto perfettamente il punto!
Pensa che la cosa più assurda è che 2 giorni la settimana quando è a casa me lo guarda mia mamma che gli altri 3 giorni fa l'INSEGNANTE 8) quante gliene può riportare di malattie lei??? Che faccio, vieto l'entrata in casa alla nonna????
chiaretta ha scritto: Cmq, quando vi leggo mi considero veramente fortunata (son sempre stata "molto sana", sono anni che non ho febbre nè raffreddore, e incrociando le dita andrea parrebbe aver preso da me).
mia mamma dice che fino a 9 anni non ho preso un'influenza, saltai qualche giorno di scuola materna solo perchè presi la varicella! :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25030
Grazie Ila :D :D :D

Io sono perfettamente d'accordo con te e con Chiaretta, il primo anno di nido Bea era seeeempre ammalata, finchè il pediatra (privato!) non le ha fatto fare una super cura di immunostimolanti, medicinale + omeopatico... e non si è più ammalata!

Io punterei a rinforzarlo, puoi anche tenerlo chiuso in una stanza asettica, ma se è indebolito al primo contatto con il mondo esterno si riammalerà :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25031
Sono riuscita a guardare le foto del babyzillo e della Jndiana's family

A. è un amore, e anche lui ha la faccia da furbetto! finalmente ho visto il sorriso!!!! che meraviglia di bimbo!

B. è un'amore, una signorinella e mi sembra alta no?

Ieri sera volevo aggiornare anche io ma non sono riuscita, in compenso ho fatto una foto al salotto in un momento di gioco della piccolina :lol:
ah tanto per la cronaca adora le bambole!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25033
Ho visto i vostri bimbi e sono uno + bello dell'altro!
Chiaretta, A. è stupendo, un bellissimo biondino e con lo sguardo da vero furbetto!
Jndiana, Beatrice sembra veramente una modella in quelle foto, bellissima! Piccola curiosità: ma voi siete di Portogruaro?!
Ila, Giulio è uno spettacolo a vederlo mangiare, proprio un bel carnivoro!! :wink:
Mi mancherebbero le pass di Lore e moon, se volete me le mandate?
Ancora di malattie non me ne intendo (e x fortuna!) però questa mattina Emma mi ha vomitato l'intero pasto delle 7 e quasi tutto quello di adesso. Non ho cambiato latte e non ha mai avuto problemi di rigurgiti, avete qualche idea di cosa possa essere?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25034
Invece io al lavoro ho diritto a 3 (dico 3) gg all'anno di permesso nn retribuito per la malattia del bambino solo dietro presentazione di certificato che attesti la necessità della presenza della mamma....per farla breve nn hanno ritenuto validi nemmeno i certificati di Pronto Soccorso. Cmq sono nn retribuiti, quindi ferie...

Ritornando al nido...anche a me il ped ha sempre detto la stessa cosa e aveva ragione...peccato che anche dopo due settiuane a casa, dopo due gg aveva di nuovo la febbre! quindi l'ha DOVUTO rivedere dopo altri 10gg invece che dopo 3! Ila ti auguro che migliori come ha fatto Riccardo. Lui già dall'altr'anno prende il Bronchomunal...nn so se sia stato merito di questo o della sua crescita, comunque é andata molto meglio...solo febbraio KO...con convulsioni al seguito, ma solo due influenze...

Evviva il nido!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25035
arianh ha scritto: B. è un'amore, una signorinella e mi sembra alta no?
Si è una bella coscialunga, naturalmente ha preso dal papà :twisted: da me al massimo prende i tacchi :lol:
dressy ha scritto: Jndiana, Beatrice sembra veramente una modella in quelle foto, bellissima! Piccola curiosità: ma voi siete di Portogruaro?!
Grazie Dressy :D ora ha imparato a sorridere nelle foto, è troppo divertente perchè si mette proprio in posa col un sorriso :lol:
Siamo di Pn :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine