La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25052
Chiaretta, com'è andato l'inserimento? :D
Ovviamente F non capendo granché si trova benissimo, chissà dove pensa di essere. :roll: :lol:
Anche il lettino le piace molto.
L'unico problema è l'allattamento ma sono d'accordo con le educatrici che finché sarò disponibile (per lei si danno quattro settimane per un completo inserimento) tentiamo tutti i giorni col biberon ma se proprio lo rifiuta la attacco al seno e buona notte. In questo modo dovremmo arrivare attorno ai cinque mesi e poi spero che qualcosa si muova. :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#25053
fedelyon ha scritto:Chiaretta, com'è andato l'inserimento? :D
Ovviamente F non capendo granché si trova benissimo, chissà dove pensa di essere. :roll: :lol:
Anche il lettino le piace molto.
L'unico problema è l'allattamento ma sono d'accordo con le educatrici che finché sarò disponibile (per lei si danno quattro settimane per un completo inserimento) tentiamo tutti i giorni col biberon ma se proprio lo rifiuta la attacco al seno e buona notte. In questo modo dovremmo arrivare attorno ai cinque mesi e poi spero che qualcosa si muova. :D

ciao care!
oggi alle 8.30 visita pre-inserimento, andrea ha vinto l'anti meningococco :evil: e ha subito la puntura con sobria compostezza.
Gode ottima salute, è alto 73,5 cm e pesa 9.600, per avere 6 mesi e mezzo non è male :D

alle 9.30 nido. La prima ora non mi ha minimamente filato (se ne è stato nell'angolo morbido a provarci con una unenne, ridacchiando, accarezzandole i capelli e portandole doni, poi si è preso a pugni con un novemesenne, poi s'è visto allo specchio e si è perso in contemplazione mistica fino a che non ha trovato altri giochi, e via così). Dalle 11 tra il vaccino, la levataccia e la fame, è stato un po' rognosetto, ma non ha mai pianto. L'ho allattato un po', ho chiesto se volevano farlo addormentare e/o se potevo farlo dormire lì e mi han detto "no, oggi non dorme qui, se lo riporti a casa", e così alle 11.15 eravamo già fuori.
Per tutta questa settimana starà al max 2 ore al mattino, poi si vedrà (l'inserimento dura x tutto ottobre). Sono 18 bambini, 4 tra i 6 e 7 mesi, gli altri tutti tra gli 8 e i 14 mesi. Andrea è uno dei più pesanti :lol: :lol:
Sono libera di fare qualsiasi cosa. L'orario di ingresso è duplice: 7.30-8.30 oppure 9.30 (chi entra alle 9.30 salta la frutta fresca, che viene servita alle 9). Poi giocano, alle 11.30 pranzano, poi dormono, poi cambio e merenda con yogurt fresco, poi giocano ancora. Posso andarlo a riprendere alle 13, alle 14 o alle 16, a seconda di quanto dorme. Voi cosa mi suggerite di fare? Io mi son tenuta libera da impegni lavorativi x tutto il mese. Per ora lo faccio entrare alle 9.30, poi vedo cosa ci viene meglio fare. Meglio all'inizio riprenderlo alle 14? o provo a lasciarlo là fino alle 16?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25054
chiaretta ha scritto:
fedelyon ha scritto:Chiaretta, com'è andato l'inserimento? :D
Ovviamente F non capendo granché si trova benissimo, chissà dove pensa di essere. :roll: :lol:
Anche il lettino le piace molto.
L'unico problema è l'allattamento ma sono d'accordo con le educatrici che finché sarò disponibile (per lei si danno quattro settimane per un completo inserimento) tentiamo tutti i giorni col biberon ma se proprio lo rifiuta la attacco al seno e buona notte. In questo modo dovremmo arrivare attorno ai cinque mesi e poi spero che qualcosa si muova. :D

ciao care!
oggi alle 8.30 visita pre-inserimento, andrea ha vinto l'anti meningococco :evil: e ha subito la puntura con sobria compostezza.
Gode ottima salute, è alto 73,5 cm e pesa 9.600, per avere 6 mesi e mezzo non è male :D

alle 9.30 nido. La prima ora non mi ha minimamente filato (se ne è stato nell'angolo morbido a provarci con una unenne, ridacchiando, accarezzandole i capelli e portandole doni, poi si è preso a pugni con un novemesenne, poi s'è visto allo specchio e si è perso in contemplazione mistica fino a che non ha trovato altri giochi, e via così). Dalle 11 tra il vaccino, la levataccia e la fame, è stato un po' rognosetto, ma non ha mai pianto. L'ho allattato un po', ho chiesto se volevano farlo addormentare e/o se potevo farlo dormire lì e mi han detto "no, oggi non dorme qui, se lo riporti a casa", e così alle 11.15 eravamo già fuori.
Per tutta questa settimana starà al max 2 ore al mattino, poi si vedrà (l'inserimento dura x tutto ottobre). Sono 18 bambini, 4 tra i 6 e 7 mesi, gli altri tutti tra gli 8 e i 14 mesi. Andrea è uno dei più pesanti :lol: :lol:
Sono libera di fare qualsiasi cosa. L'orario di ingresso è duplice: 7.30-8.30 oppure 9.30 (chi entra alle 9.30 salta la frutta fresca, che viene servita alle 9). Poi giocano, alle 11.30 pranzano, poi dormono, poi cambio e merenda con yogurt fresco, poi giocano ancora. Posso andarlo a riprendere alle 13, alle 14 o alle 16, a seconda di quanto dorme. Voi cosa mi suggerite di fare? Io mi son tenuta libera da impegni lavorativi x tutto il mese. Per ora lo faccio entrare alle 9.30, poi vedo cosa ci viene meglio fare. Meglio all'inizio riprenderlo alle 14? o provo a lasciarlo là fino alle 16?
io ho iniziato il 26 e oggi per la prima volta si è fermata per il pranzo, in tutto qs periodo ha fatto al max dalle 8.30 alle 11.15. Io vorrei velocizzare l'inserimento (leggasi non voglio sprecare tutte le ferie) ma loro hanno detto che è meglio andare per piccoli step, talmente piccoli che han già detto che di fermarsi a dormire non se parla prima di martedì della prox sett! fai tu!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25055
era qualche giorno che non mollava il ciuccio dopo essersi svegliata e uuuhhhmmm saranno capricci, poi ieri le maestre mi hanno detto che ha fatto la stessa cosa e scuola e la cosa non mi è suonata perchè allora non erano capricci: bingoooooo le stanno spuntando gli ultimi 4 molari e sti stronxetti e stannofacendo scontare quello che non aveva scontato con gli altri 16 denti.

la notte si lamenta....che le posso dare di giorno?? stasera le do la tachipirina così la aiuta ma di giorno??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#25056
Ma tu fino a quando stai con lui all'asilo?
Se puoi decidere più tardi l'ora a cui andarlo a prendere meglio aspettare di vedere come si trova nel lettino nuovo e quanto riposa.
Noi facciamo 2 settimane di inserimento, in cui dobbiamo garantire la presenza, verso la fine della prossima dovrebbero cacciarci fuori per vedere come va, ma pur sempre nel giardino dell'asilo, più 2 di consolidamento. Per F prevedono di usarle tutte e 4.
Da noi il gruppo conta 5 piccolissimi, F che è la più piccola in assoluto, e 4 che hanno tra i 6/7 mesi e mezzo.
Più 8 che fanno l'anno entro dicembre, ma che hanno già fatto l'inserimento a settembre e con cui condivideranno gli spazi più avanti.

Re: Piccoli Forummini crescono

#25057
Cri ha scritto:io ho iniziato il 26 e oggi per la prima volta si è fermata per il pranzo, in tutto qs periodo ha fatto al max dalle 8.30 alle 11.15. Io vorrei velocizzare l'inserimento (leggasi non voglio sprecare tutte le ferie) ma loro hanno detto che è meglio andare per piccoli step, talmente piccoli che han già detto che di fermarsi a dormire non se parla prima di martedì della prox sett! fai tu!
ah ecco, noi siamo piuttosto allineate allora, è da fedelyon che sono dei fulmini :D :lol: :lol:
cmq, "credevo peggio" è la definizione che più si addice alla mia gravidanza+maternità, almeno fino ad ora :D
adesso aspetto che si ammali, visto che c'erano 4 bimbi e 1 educatrice assenti per raffreddore/influenza.
Mi han detto che se gli viene il raffreddore, anche senza febbre, devo tenerlo a casa :roll: (e la prima cosa che ho fatto è stata pensare a Dolores) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25058
Chiaretta, ogni nido (come sempre) è a sé.
Da noi fanno due settimane di inserimento (e per fortuna se io lavoro non posso starmene a casa un mese intero!) e dopo una settimana e mezzo chi faceva il tempo pieno stava là a dormire.
Per qualche giorno ti conviene portarlo una paio d'ore, poi pian pianino allunga i tempi in modo da abituarlo anche all'ora della sveglia, della merenda, della pappa ecc.

Altra cosa che ho chiesto esplicitamente, con tosse e raffreddore senza febbre non è obbligatorio tenerli a casa, perché, come ha detto l'educatrice "altrimenti il nido sarebbe sempre vuoto". Noi in un mese di nido abbiamo già preso 3 raffreddori...

E per il vaccino è la prassi per il nido
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25060
chiaretta ha scritto:
Cri ha scritto:io ho iniziato il 26 e oggi per la prima volta si è fermata per il pranzo, in tutto qs periodo ha fatto al max dalle 8.30 alle 11.15. Io vorrei velocizzare l'inserimento (leggasi non voglio sprecare tutte le ferie) ma loro hanno detto che è meglio andare per piccoli step, talmente piccoli che han già detto che di fermarsi a dormire non se parla prima di martedì della prox sett! fai tu!
ah ecco, noi siamo piuttosto allineate allora, è da fedelyon che sono dei fulmini :D :lol: :lol:
cmq, "credevo peggio" è la definizione che più si addice alla mia gravidanza+maternità, almeno fino ad ora :D
adesso aspetto che si ammali, visto che c'erano 4 bimbi e 1 educatrice assenti per raffreddore/influenza.
Mi han detto che se gli viene il raffreddore, anche senza febbre, devo tenerlo a casa :roll: (e la prima cosa che ho fatto è stata pensare a Dolores) :lol: :lol:
anch'io!!!
Cmq noi abbiam fatto 5 gg di asilo e 2 a casa con la febbre! Non voglio tirartela!

PS ieri mentre mangiava la frutta ho sentito qualcosa di duro battere contro il cucchiaino...direi che sta spuntando un dentino, ovviamente guardarla in bocca è una mission impossible!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25061
Mamma mia che inserimenti lunghi! Per Riccardo é durato una settimana...forse però lui era + grande..aveva 8 mesi!
Chiaretta, conta che dopo pranzo dormono quindi é abbastanza inutile che tu lo prendi alle 2 per farlo addormentare in macchina e vi rivedete cmq alle 16! Quindi ti consiglio di lasciarlo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25063
alessia275 ha scritto:Mamma mia che inserimenti lunghi! Per Riccardo é durato una settimana...forse però lui era + grande..aveva 8 mesi!
Chiaretta, conta che dopo pranzo dormono quindi é abbastanza inutile che tu lo prendi alle 2 per farlo addormentare in macchina e vi rivedete cmq alle 16! Quindi ti consiglio di lasciarlo!
è quello che pensavo anch'io, invece mi han detto che per tutta la sett è meglio se vado a prenderla alle 12.15 dopo il pranzo, se l'avessi lasciata da loro si sarebbe addormentata immediatamente....invece portandola a casa si è addormentata alle 14 ed ora dorme beatamente! e la merenda la facciamo a cena!!! :twisted:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25064
chiaretta ha scritto:
Cri ha scritto:io ho iniziato il 26 e oggi per la prima volta si è fermata per il pranzo, in tutto qs periodo ha fatto al max dalle 8.30 alle 11.15. Io vorrei velocizzare l'inserimento (leggasi non voglio sprecare tutte le ferie) ma loro hanno detto che è meglio andare per piccoli step, talmente piccoli che han già detto che di fermarsi a dormire non se parla prima di martedì della prox sett! fai tu!
ah ecco, noi siamo piuttosto allineate allora, è da fedelyon che sono dei fulmini :D :lol: :lol:
cmq, "credevo peggio" è la definizione che più si addice alla mia gravidanza+maternità, almeno fino ad ora :D
adesso aspetto che si ammali, visto che c'erano 4 bimbi e 1 educatrice assenti per raffreddore/influenza.
Mi han detto che se gli viene il raffreddore, anche senza febbre, devo tenerlo a casa :roll: (e la prima cosa che ho fatto è stata pensare a Dolores) :lol: :lol:
No, aspetta. Anche da noi non hanno introdotto il sonnellino!
Solo che F è talmente piccola che se si stropiccia gli occhi perché è stanca etc. me la fanno mettere nel lettino senza alcun problema.
In pratica con lei non rispetteranno quasi nessun orario. Soprattutto perché starà lì non moltissime ore e, in teoria, avrà bisogno di fare una sola poppata e qualche sonnellino sparso qua e là.
In pratica in queste due settimane l'educatrice perlopiù ci studia e cerca di capire i segnali del bimbo dopodiché passerà a lei la palla. :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25065
alessia275 ha scritto:Mamma mia che inserimenti lunghi! Per Riccardo é durato una settimana...forse però lui era + grande..aveva 8 mesi!
Chiaretta, conta che dopo pranzo dormono quindi é abbastanza inutile che tu lo prendi alle 2 per farlo addormentare in macchina e vi rivedete cmq alle 16! Quindi ti consiglio di lasciarlo!
Qui per i più grandi ti chiedono una figura di riferimento (di solito la mamma) per 2 settimane spaccate.
All'incirca una con la mamma e l'altra con la mamma fuori dalla porta in caso di necessità. :mrgreen:
Queste famose 4 settimane si usano per i più piccoli. Praticamente tutte le mamme sono ancora a casa e hanno mandato il bimbo adesso per non perdere il posto. Così possiamo tutte permetterci di fare con più calma, altrimenti ti vengono incontro e accelerano un pochetto.