La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sì, responsabilità sua... al limite potrebbe venire a chiederti il conguaglio.... ma non credo che si porrà il problema...

#17
va be se viene non c'è problema è stato molto gentile
anzi ora che mi ci fai pensare
mi deve fare un altro lavoretto che faccio gli dico qualcosa o niente?

#18
Ovviamente è un parere personale, non è una linea di condotta moralmente giusta....
Se è una cifra rilevante.... glissa (il rilevante ovviamente è soggettivo), se vuoi essere gentile... chiedi... e paga... ma magari lui ti dirà che <no no, è giusto così>>...
La materia dell'IVA è sempre piuttosto complicata... quindi... soprattutto per gli artigiani che spesso non sono proprio attenti a queste cose....

#19
ora vedo
grazie infinite intanto per le info
il mio ragazzo ha chiamato l'uffico entrate del mio paese per avere quest info
naturlamente ne sapeva meno di me il tipo.
che mondo

#20
FANTASTICO!!! Franco non hai idea di che bella notizia mi hai appena dato!!! :D

Il negozio dal quale prendo le cose (quelle super scontate) mi aveva detto che non potevo fare l'iva al 4% per le vasche e per i rubinetti!!!

Che bello!!!!! GRAZIE, GRAZIE!

:D

#21
millina03 ha scritto:ora vedo
grazie infinite intanto per le info
il mio ragazzo ha chiamato l'uffico entrate del mio paese per avere quest info
naturlamente ne sapeva meno di me il tipo.
che mondo
Prova a mandare una mail... dovrebbero rispondere in maniera ufficiale entro qualche giorno.... (speriamo). Il telefono non fa testo...

#22
domovoy ha scritto:FANTASTICO!!! Franco non hai idea di che bella notizia mi hai appena dato!!! :D

Il negozio dal quale prendo le cose (quelle super scontate) mi aveva detto che non potevo fare l'iva al 4% per le vasche e per i rubinetti!!!

Che bello!!!!! GRAZIE, GRAZIE!

:D
Siamo qui per questo no?? Aiutarsi a risolvere problemi... :wink:
Anche se credo che Gefferson tra poco potrebbe chiedere di essere pagato per le consulenze personali che ti sta dando......

#24
domovoy ha scritto::oops: dici che ho chiesto troppo? :roll:
Ma no, figurati, lui è così gentile... solo che tra tutti e due scrivete sempre dei papiri.... e allora li leggo con calma la sera a casa... (o il venerdì in ufficio) :wink:

#25
E' vero è gentilissimo!

I papiri li scrivo perchè altrimenti non riesco a spiegare il problema... pero' le sue risposte sono utilissime proprio perchè sono molto dettagliate. Almeno per me lo sono state! Ho potuto fare le giuste domande al costruttore e al fabbro proprio per merito suo.... e di qualche ricerca su internet! :P