La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25066
fedelyon ha scritto:No, aspetta. Anche da noi non hanno introdotto il sonnellino!
Solo che F è talmente piccola che se si stropiccia gli occhi perché è stanca etc. me la fanno mettere nel lettino senza alcun problema.
In pratica con lei non rispetteranno quasi nessun orario. Soprattutto perché starà lì non moltissime ore e, in teoria, avrà bisogno di fare una sola poppata e qualche sonnellino sparso qua e là.
In pratica in queste due settimane l'educatrice perlopiù ci studia e cerca di capire i segnali del bimbo dopodiché passerà a lei la palla. :mrgreen:
Idem con patate, unica differenza è che la mia ha 7 mesi, ma quando ha sonno la fanno dormire. Son già due giorni che vado a prenderla e dorme nel passeggino
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25068
Oggi ho portato Ale dalla neonatologa perchè è da quando è nato che gira la testolina vs un lato.
Il mio ped ha sempre detto che era una posizione preferita derivante dalla vita intrauterina, oggi la neonatologa dell'ospedale ha detto la stessa cosa: ha effettuato alcune "manovre" ed ha risposto bene, escludendo quindi il torcicollo (lui la testa la gira da ambo i lati, ma si mette quasi sempre a dx).
Venerdi il ped lo rivisita e per sicurezza prescriverà un eco.
Qualche vostro bimbo/a ha mai avuto questo atteggiamento.

Ho letto un po di arretrati:
:arrow: Cri la tua bimba è bellissima, cicciotta cicciotta
:arrow: sunset come sono cambiate le tue gemelle, per me sono uguali, hanno la< forma della testa differente ma la somiglianza è tantissima
:arrow: chiaretta ad A. l'ho visto in una foto di circa un mesetto fa quando stava con quella pecora bianca (un po di post fa). Che dire ogni mese che passa è sempre più bello e ciccione
:arrow: dolores la nana è bellissima

mi manca di vedere la "bimba" di loremir e di moon. Se vi fa piacere potete mandarmi le psw.

:arrow: Piri io ad Ale già lo metto nel seggiolone, però nn devono stare molto max una mezz'ora e nn di più perchè la loro schiena ha ancora l'asse asimmetrico. Prova a metterle nel passeggino
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#25069
valery ha scritto:madreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
perchè urla di continuo?!?!?!??!

nn la sopportiamo piùùùùùùùùùùùùùùùù
Valery, anche per me pomeriggio estenuante. Ha pianto dalle 13.30 alle 19.30, nonostante poppate, cacche e cambi... Ora dorme come un angelo! e io la seguo a ruota, subito!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#25070
val come va con il camminare??
e i dentini??

potrebbe essere una di queste due cose che non la fa stare tranquilla....o è tanto stanca e diventa isterica o ha male alla bocca e diventa isterica

scusate ragazze io non riesco a vedere nessun bimbo mannaggia(per un ottimo motivo che svelerò presto.....e non si tratta di una nuova gravidanza sia chiaro :lol: :lol: ).
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#25071
Ciao! Chiaretta, come ti è sembrato il nido? E le educatrici? Da noi l'inserimento dovrebbe essere due settimane +una di consolidamento, ma quasi nessuno è riuscito a rispettare questi tempi, noi ci abbiamo messo quattro settimane.. Ora dormono lì, ma la merenda la fanno solo quelli che escono alle 18, mentre dovrebbero mangiare la frutta alle 9:30. Mi meraviglia che te lo facciano portare a casa anche solo con il raffreddore, la nostra sezione sarebbe vuota in questi giorni se fossero così rigidi.. La regola qui è che chiamino i genitori, se hanno la febbre sopra i 38, se hanno la diarrea o se vomitano. Le bimbe in questi giorni hanno raffreddore e tosse, ma la pediatra ha detto che i Polmoni sono liberi e di continuare solo con lavaggi e al massimo aerosol con soluzione salina. Per il resto stanno benissimo, sono avantissimo (parole sue), soprattutto Zoe e soprattutto per essere nate prima, ovviamente il papà era tutto tronfio :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25074
Grande Rebecca! Oggi la pediatra ha detto che quando ci rivedremo alla visita dell'anno, Zoe correrà, ma non credo.. O almeno spero di no!
Ah, meno male che non le ha viste giocare a nascondino con la felpa, se la sollevavano davanti al viso e io dicevo "dov'è la bimba?" loro l'abbassavano e ridevano, bellissime patatone!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25075
alessia275 ha scritto:Mamma mia che inserimenti lunghi! Per Riccardo é durato una settimana...forse però lui era + grande..aveva 8 mesi!
Chiaretta, conta che dopo pranzo dormono quindi é abbastanza inutile che tu lo prendi alle 2 per farlo addormentare in macchina e vi rivedete cmq alle 16! Quindi ti consiglio di lasciarlo!
quale macchina?
io lo porto e lo riprendo a piedi, ci metto 8 minuti (e i suoceri sono ancora + vicini) :mrgreen:

per il resto, quoto fedelyon, fanno così anche con noi, oggi c'è stato l'ultimo inserimento (gli ultimi 5 bimbi). Ero una delle + vecchie e le altre erano tutte al secondo figlio! cmq è stato bello, non ha pianto nessuno e noi abbiamo chiacchierato. Avessi avuto una macchinetta del caffè e il corriere della sera, avrei volentieri prolungato l'inserimento fino alla fine dell'anno :lol: :lol:

ialeeeeeeeee!!!!! che bello leggerti ogni tanto :D mandami link e pass x federico, che mi devo aggiornare!!

mary, non ho capito bene, se Ale ha un lato preferito su cui appoggiarsi/dormire, qual è il problema?
anche andrea dorme quasi sempre sul fianco dx (sempre abbracciato a Donata, la pecora disperata) :D

@sunset, anche noi giochiamo a "dov'è andrea?" e lui ci impazzisce :D
la mia ped ha detto che andrea per i 9 mesi camminerà, per cui è sicuro che zoe entro la fine dell'anno correrà ;)
come vi siete attrezzati per rendere sicura la casa?

papri, per il mal di denti quoto il dentinale (per sentito dire) però dovrebbe essere un vero e proprio medicinale, da dosare con attenzione

valery, ma urla così, senza un motivo? non possono essere i dentini anche per lei?

ebbrava rebecca, il prox step sarà riempire il carrello di acquisti :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25076
Chiaretta, anche a me è piaciuto l'inserimento e, se non avessi mille altre cose da fare, l'ideale per me sarebbe stare al nido con loro tutto il tempo :lol: no, poi in realtà le ore che ho mi servono davvero anche per tirare un po' il fiato e rilassare la mente.
Sicurezza della casa... Ehm... A parte che quando abbiano fatto i lavori abbiamo previsto di far passare tutti i cavi nei muri, anche quello dalla tv alla presa, per dire, per il resto... Zero.. Vorrei prendere quei para-termosifoni che hanno anche al nido, ma so che Luca boccerà la mia idea, per il resto, è già tanto se il pavimento è decente :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25079
son senza pc.leggo poco e scrivo ancora meno,scusate...
La pischelletta urla x qls cosa.
Se nn vuole essere cambiata,se vuole essere presa in braccio,se vuole essere messa giù,se nn le va di mangiare,se si incastra col primipassi,se vuole qls lontano da lei.
Il suo modo di parlare è diventato urlare.
La notte continua a dormire male...
Siamo un pò cotti...
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25080
Papri, speriamo bene, e speriamo sia quello che penso!!!

Chiaretta e sun, il marito (che ha a che fare tutti i giorni con elettricità & co.) mi ha detto proprio l'altro giorno di non mettere i copripresa perché quelle di oggi hanno una sicura che se non entrano contemporaneamente i "pirulini" (non so come si chiamano) non si apre.
Noi, ehm, elena gira per casa anche con i fili sparsi, ieri cercava di prendere il caricabatterie del marito e lui che la rincorreva, gli piace molto il calorifero vicino alla porta d'ingresso e il joypad della play... Ah quando è acceso l'ipad fa di tutto per averlo quindi dobbiamo nasconderlo... E' proprio figlia di suo padre!

Val, può essere insicura per qualcosa? boh, magari chiede la vostra attenzione perché durante il giorno non vi vede.. non saprei...

Anche la nostra piccina ieri ha scarognato tutta sera... Siamo arrivati al punto di metterci sul lettone, accendere l'ipod e ballare come dei defi al ritmo di max pezzali! Alla fine bagnetto, lattino e nanna... si è addormentata al volo! sarà l'effetto della muscia :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine