La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cabildo accesa?

#31
una delle possibilità per me , arebbe far scendere la cabildo su un comodino :wink: .
Come sospensione per la camera da letto ..... mmmhhh ... hai visto la pirce ambientata nella camera da letto di Lana ?
Immagine

Re: Cabildo accesa?

#32
No quella mi manca! Ma la pirce non ce la vedo da me...
Ora cerco di vedere questa Cabildo dal vivo.. la mia camera è piuttosto piccola... magari ci sta bene.. già me la vedo li in obliquo :)
Anche l' O-space.. ma mi sembra che abbia un taglio di lato che non mi ispira proprio
Vedremo.. Ciaooo

Re: Cabildo accesa?

#34
anche io ho una mezza idea di mettermi una cabildo a parete in camera da letto, mi sembra che si abbini bene alle appliques gisele di linealight che ho già, dello stesso colore e materiale.

http://www.sistemidiluce.com/prodotti/L ... rete-9687/

e credo vada bene per la sua forma curva in quanto la parete dove dovrei metterla è inclinata, quindi una forma quadrata farebbe un po' a pugni con l'inclinazione della parete, mettendola troppo in evidenza e una forma tonda non c'entrerebbe nulla con le appliques.

la cabildo sarebbe la luce principale... illuminerà a sufficienza??? purtroppo su internet non riesco a trovarla accesa (come voi).
se qualcuno ce l'ha mi può dire che altezza ha?? c'è solo la larghezza indicata (41 cm.)
grazie!!!

Re: Cabildo accesa?

#35
La cabildoo è miiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D

Vi rendo partecipi della mia gioia e dell'overdose di artemide fatta oggi: c'è la svendita 2011 a Pregnana Milanese per 3 giorni da oggi!!

Re: Cabildo accesa?

#36
fiosil ha scritto:La cabildoo è miiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D

Vi rendo partecipi della mia gioia e dell'overdose di artemide fatta oggi: c'è la svendita 2011 a Pregnana Milanese per 3 giorni da oggi!!

beeellllaaaa .... complimenti ! e dove/come l'ambienterai ? racconta, racconta ! :wink:

ufff... sto pensando all'illuminazione di casa (praticamente ho messo una presa in ogni dove :mrgreen: ) e non riesco a trovare un posticino per la cabildo :? .... bagnetto ? :roll:
Immagine

Re: Cabildo accesa?

#37
:D :D Aspettavo da tanto però!!

@Annsca:
La cabildo andrà a sostituire il lampadario in cristallo essenziale che abbiamo avuto fino ad ora (filo penzolante e lampadina :) in camera da letto... solo che abbiamo un bel buco che andrà stuccato e pitturato... quindi andremo per le lunghe... installazione prevista agosto... l'unica certezza è che la voglio inclinata rispetto alle pareti e a favore di ingresso camera :wink: ).

@Rouge84:
Prezzo svendita 178 che è comunque qualcosa meno dei migliori prezzi online + spedizione...ma non odiarmi :mrgreen:

e poi..stesso discorso di probabile nostra lungaggine per le 2 tolomeo micro da parete (si lo so mi sono allargata... anche per queste aspettavo da tanto e non ho resistito).. Dovrò assolutamente chiedervi aiuto sulla posizione (visto letto già asimmetrico rispetto a prese e interruttori)... ma mi piacevano tanto tanto tanto!

Re: Cabildo accesa?

#38
Ciao a tutti!
Sto valutando la Cabildo sospensione per illuminare il tavolo della mia cucina (quadrato 90x90)
Vorrei sapere se qualcuno l'ha utilizzata per illuminare un tavolo, se è adatta o è troppo diffusa, dato che l'iilluminazione è all'interno del corpo e la luce non cadrebbe diretta sul tavolo. Inoltre, il fatto che la fonte sia alogena, significa che non si può montare una lampada a rispormio energetico? e quindi alogena da 300 consuma un botto?
Grazie :-)

Re: Cabildo accesa?

#39
La Cabildo può montare FINO a 300w, il che vuol dire che in una stanza piccola potrebbe bastare una lampadina da 150.. Ti consiglierei di montare la lampadina da 300 e installare un varialuce (un dimmer) per regolarne l'intensità... Così se devi leggere la tieni al massimo , se invece guardi la tv la tieni al minimo... 8)

Re: Cabildo accesa?

#40
Il mio utilizzo sarebbe sopra il tavolo per mangiare, la tv e la zona lettura prevedono altre illuminazioni, quindi credo che sul tavolo dovrei lasciarla senza dimmer, e quindi sempre a 300. Ma mi sapete dire se monta esclusivamente lampada alogena? Da dove si capisce se può montare una lampada a risparmio energetico? :shock: