La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41071
minusina ha scritto:
nancy77 ha scritto:Minu mi sono collegata pensando soprattutto a te e sperando di leggere proprio quello che ho letto :D Super super incrocini!
Grazie Nancy!
Cerco di stare con i piedi per terra ancora per un pò..
non puoi immaginare che tifo faccio per te!!!
ottobre è uno dei miei mesi preferiti, non può passare senza una bella cicogna da queste parti :D
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41072
:arrow: Dol, se sei in periodo ovulatorio può essere quello che succede a me, con il corpo luteo che fa le bizze e diventa emorragico, a me fa male sia seduta che in piedi e si estende anche alla gamba!
:arrow: Grifo mannaggia!! Però guarda stai serena, io sono piena di fibromi e fibroadenomi e quasi sempre sono tranquilli, l'ago aspirato è uno scrupolo anche per via della dimensione (lo indicano sopra un tot di millimetri).

Io tornata ora da una trasferta devastante...10 pm ma sto mese nulla sembra preparare l'ovulazione :roll: Forse il corpo luteo del mese scorso non è del tutto sparito con il ciclo...
:arrow: Minuuu quali news??

Anto sei adorabile...sono tanto felice per la mia crescita lavorativa, ma ho nuove responsabilità e tante cose da decidere da sola e persone che in questo momento devo coordinare, e quindi tanta tanta pressione!!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41073
ohi, bimbe, io non gliela faccio a starvi dietro... quante siete diventate, mammamia!!! :mrgreen:
a chi mi chiedeva del viaggio, siamo ancora alle prese con le valutazioni, chiamiamole "studi di fattibilità" :lol:

sami, a te e a grifo voglio lasciare un abbraccio XXL, e alla nostra grifoncina, in particolare, vorrei dire: non spaventarti. per fortuna, un passo alla volta, tutto si supera in questi casi, è questione di tempo e tenacia. e comunque noi ci saremo sempre, no? lo so, lo so che a questo punto si leverebbe un coro di SIIIIIIIIIIIIIIIII. :D

ffffffffffede!!! vabbé, no, dai, faccio la brava e vado nel topic giusto! :wink: :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41074
samantha.l ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Grifo mi dispiace.... :( ma come tutti gli esami, meglio farli che non farli almeno ti metti l'anima in pace..

a proposito di indagini cliniche, vi ricordate di mia cugina che da 2 anni cerca un bimbo che non arriva??
qualche mese fa chiedevo a voi dell'endometriosi...beh, con la laparoscopia è stata confermata ed hanno asportato l'asportabile..ora sono passati alcuni mesi dall'intervento, stanno facendo monitoraggio dell'ovulazione e benchè spesso ha anche tre ovuli, nulla accade..

il prossimo passo è l'eame x la trombofilia che deve fare lei e
l'indagine del cromosoma y del marito ...ecco sapete quest'ultimo di che si tratta??

Mi spiace per tua cugina Lante, conosco la trafila passo passo il 16 ottobre è passato un anno da quando ho fatto la laparoscopia e mi ha ripulito dall'endometriosi, che ora si sta riformando, ho fatto 5/6 mesi di monitoraggio dell'ovulazione e ho sempre ovulato...il risultato lo sai...


Ma la "trombofilia" che esame è? per l'esame del cromosoma Y non ho idea mi spiace
Si sami, comincio a leggere sul suo volto e nelle sue parole molta rassegnazione..a volte anche disperazione....spero che con i suoi tempi riesca a raggiungere il sogno della maternità....

gli esami x la trombofilia non so nello specifico quali sono, ma cmq credo siano quelli che valutano la coaugulazione sanguigna e le diverse mutazioni genetiche per la trombosi...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41075
+ vi leggo....e + mi domando...perchè per una cosa naturale e bella, come avere un figlio...ci sono tante difficoltà?! Chi per un motivo e chi per un'altro....lunghe e snervanti attese.........analisi e test varie....e questo desiderio di maternità che rimane irrealizzato. Invece di essere madri splendide di pupi urlanti......dovete essere punzecchiate in ogni parte del corpo....lo trovo veramente ingiusto!!!

queste sono le mie considerazioni serali, per sam, grifo, anto e di tutte quelle che mi sono dimenticata...e per tutte quelle che non conosco.

Io mi tiro a parte, vuoi perchè come cacciatrice son fresca, vuoi perchè come mi disse qualcuna, anche se è stato un episodio sfigatello, un test positivo l'ho visto. Lo so, rompo e sono irrequieta, odio le attese......ma voi ragazze.....SIETE GRANDI!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41076
cmq.....grandissima è la mia amica.....che non è assolutamente mamma chioccia....e ditribuisce la bimba in braccio a tutti gli ospiti. :mrgreen: senza farti sentire inadeguata o essere iperprotettiva. Lei sà della brutta esperienza dello scorso mese e le ho sempre detto, che ai bimbi piccoli, non mi sono mai avvicinata(mai cambiato un pannolino!!!), lei ed il marito incoraggiano me e G a stare con la bimba.
....non vi preoccupate, non ce ne approfittiamo....ci son 15 km tra noi! poi...vige il motto" non fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te"...e penso a come mi comporterei io nella sua situazione.....ad esempio, niente gente per casa.... :twisted:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41077
GRIFONDORO ha scritto:lunedì ho fatto esami genetici ed eco al seno: ovviamente c'è qualcosa che non va.
Ho un fibroma di 2cm, che sono quasi certa di aver sempre avuto ma che secondo la dottoressa deve essere analizzato con l'ago aspirato.
Ho una gran paura di questo esami, non tanto per l'esito perchè credo sia una formalità, ma proprio per l'esame in se (io sono una fifona).
E spero che questa cosa non crei problemi per la PMA.
Grifo, mi dispiace davvero per tutti questi casini....ti abbraccio forte!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41078
GRIFONDORO ha scritto:lunedì ho fatto esami genetici ed eco al seno: ovviamente c'è qualcosa che non va.
Ho un fibroma di 2cm, che sono quasi certa di aver sempre avuto ma che secondo la dottoressa deve essere analizzato con l'ago aspirato.
Ho una gran paura di questo esami, non tanto per l'esito perchè credo sia una formalità, ma proprio per l'esame in se (io sono una fifona).
E spero che questa cosa non crei problemi per la PMA.
Vedrai che sarai talmente agitata da non sentire alcun dolore!


Ti ho tranquillizzata? :mrgreen:
Dai, vedrai che non e' nulla, sara' meno di quanto immagini.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41079
Ho parlato con l'assistente del mio gine, non riceve ancora :evil:
Lei gentilmente mi ha detto che possiamo organizzarci affinchè io le dia i risultati dell'esame così da portarle a casa al dottore per farglieli vedere e poi riferirmi il suo parere.
Ma io voglio parlare direttamente con lui, così non è la stessa cosa, se ho dubbi e domande poi a chi chiedo? :( :roll:
Mi sa che ci tocca aspettare ancora...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41080
nancy77 ha scritto:Ho parlato con l'assistente del mio gine, non riceve ancora :evil:
Lei gentilmente mi ha detto che possiamo organizzarci affinchè io le dia i risultati dell'esame così da portarle a casa al dottore per farglieli vedere e poi riferirmi il suo parere.
Ma io voglio parlare direttamente con lui, così non è la stessa cosa, se ho dubbi e domande poi a chi chiedo? :( :roll:
Mi sa che ci tocca aspettare ancora...
potresti per il momento seguire il consiglio dell'assistente, in modo da avere un primo responso, poi, quando il tuo gine rientra fissi un appuntamento per ulteriori delucidazioni....tante volte è tutto ok e non hai bisogno di chiedergli niente :mrgreen:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41081
beyoncé ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ho parlato con l'assistente del mio gine, non riceve ancora :evil:
Lei gentilmente mi ha detto che possiamo organizzarci affinchè io le dia i risultati dell'esame così da portarle a casa al dottore per farglieli vedere e poi riferirmi il suo parere.
Ma io voglio parlare direttamente con lui, così non è la stessa cosa, se ho dubbi e domande poi a chi chiedo? :( :roll:
Mi sa che ci tocca aspettare ancora...
potresti per il momento seguire il consiglio dell'assistente, in modo da avere un primo responso, poi, quando il tuo gine rientra fissi un appuntamento per ulteriori delucidazioni....tante volte è tutto ok e non hai bisogno di chiedergli niente :mrgreen:
hai ragione beyoncè, potrei intanto fare così...
è che, dopo il primo esame che per quanto assolutamente poco indicativo non aveva dato risultati molto buoni, c'ho tanta ma tanta fifa che anche stavolta sarà così e in tal caso vorrei sentirmelo dire direttamente da gine :oops:

comunque fino a lunedì posso rifletterci e decidere meglio
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41083
ErinC ha scritto:nancy e se oltre le analisi alleghi un foglio con qualche domanda? magari chiedendo di poterno sentire telefonicamente???
Erin come faccio a sapere che tipo di domande potrei avere da fargli prima di sentire cosa mi dice? :wink:
Al telefono da quello che ho capito per adesso risponde solo per questioni importanti, e onestamente non penso sia ancora il mio caso, si tratta solo di leggere degli esami e sicuramente io e il gine daremo a questo un diverso valore di importanza/gravità :roll:

Sicuramente se l'esito degli esami non è buono, poi potrei chiedere di parlargli telefonicamente.
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41084
buongiorno, un abbraccio prima di tutto a grifo ((()))) stai serena e vedrai che non è niente di grave!

ieri sera mi è successa una cosa assurda... ho parlato con una mia cugina del mio problema e dell'intervento prossimo venturo... ha iniziato a piangere come una fontana... io lì a cercare di consolarla e a dirle che non sto male, ma che ho superato la fase critica, e lei che mi diceva che sapeva di dire parole vuote dicendomi di non preoccuparmi, e che quando certe cose le vivi è difficile accettare certe frasi fatte (lei ha avuto due aborti)... insomma, alla fine mi sono scusata per averla turbata... :roll:
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41085
vigiemme ha scritto:buongiorno, un abbraccio prima di tutto a grifo ((()))) stai serena e vedrai che non è niente di grave!

ieri sera mi è successa una cosa assurda... ho parlato con una mia cugina del mio problema e dell'intervento prossimo venturo... ha iniziato a piangere come una fontana... io lì a cercare di consolarla e a dirle che non sto male, ma che ho superato la fase critica, e lei che mi diceva che sapeva di dire parole vuote dicendomi di non preoccuparmi, e che quando certe cose le vivi è difficile accettare certe frasi fatte (lei ha avuto due aborti)... insomma, alla fine mi sono scusata per averla turbata... :roll:
vigi non credo si sia turbata più di quanto tu creda..è semplicemente entrata in sintonia con la tua sofferenza, una mamma ch eperde un bambino e una mamma che non riesce ad averne sono accomunate da più di quanto si possa immaginare....
Immagine


Immagine