La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cabina armadio..Come la sistemo???

#32
ti consiglio di non fare troppi ripiani a giorno.... tieno conto che la cabina comunque si impolvera, quindi prevedi ripiani d'appoggio solo per maglie o scarpe che usi abitualmente per il resto prevedi sempre il chiuso...specie per la biancheria da letto e le asciugamani....non penso sia piacevole asciugarsi il viso con un tessuto impolverato!!

te lo dico per esperienza poichè la mia prima cabina armadio aveva quasi tutti cubi a vista...ma alla fine mi è risultata scomoda..quella che ho adesso ha quasi tutti cassetti chiusi!!!solo gli abiti appesi sono a giorno e ti dirò ...si impolverano anche quelli specie sulle spalle, quindi per le cose che non metti spesso procurati le buste copriabiti per le cose più giornaliere usa almeno i coprispalle!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Cabina armadio..Come la sistemo???

#33
Sono quasi arrivata alla composizione definitiva, sempre by IKEA.

Ho previsto 2 cassettiere MALM a 6 cassetti
Immagine
Per tutte le magliette/biancheria intima etc..

Sopra, tutto a ripiani antonius + bastoni....con scatole varie per le cose che non si usano spesso..

e poi due elementi bassi, credo saranno BESTA..con sopra doppi ripiani+bastoni

Se ci metto pure un puff....con 500 euro c'è tutto..
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Cabina armadio..Come la sistemo???

#38
Grazie Zawa,
Mi piace la configurazione scelta :D :idea: :D

Per gli accessori:
- porta cravatte: pensi di metterlo ? Ikea ha qualcosa?
- Concordo per l'attrezzatura moto da tenere in garage. Forse i caschi è meglio tenerli in casa (..me ne hanno rubati 2 nel box....e già che c'erano hanno preso anche la moto :evil: :evil: )

Dal disegno mi sembra capire che non ci sono schienali nella struttura in quanto tutto è sorretto dai tubi che si incastrano al soffitto, è corretto?...devo capire come metterli nel sottotetto che ha altezza variabile....

Re: Cabina armadio..Come la sistemo???

#39
i montanti hanno altezza variabile ...ma non ricordo se abbiano la testa snodata. I piedi sicuramente sì.

cmq....credo che Zawo abbia 2 cravatte che non mette da 5 o 6 anni.....
non ci siamo posti nemmeno il problema.

cmq la configurazione al momento è un po' cambiata.....ho messo solo una cassettiera grande e una "bassa" che era in offerta a 30 euro., di quelle da negozio, coi divisori dei cassetti, il ripiano in vetro e la moquettina.

toglierò tutti sti accessori e li userò come cassetti portabiancheria

non c'è nessuno schienale....ma devi avere un muro che non spolvera.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Cabina armadio..a pag 3 forse la soluzione

#42
ciao, sto progettando anch'io la mia cabina armadio, ero interessata alla composizione Stolmen di Ikea ma per alcuni cm ho dei problemi...posso chiederti in che modo e con quali supporti hai fissato le mensole al muro evitando il montante??anche per me sarebbe un ottima idea...come ti sembra il tutto, solido lo stesso?

Re: Cabina armadio..a pag 3 forse la soluzione

#44
Ciao Zawa,
complimenti innanzitutto per la casa, seguo il tuo blog da parecchio.
Anche io ho da anni una Stolmen che nella prossima casa verrà ricollocata con aggiunta di altri pezzi.
Se posso chiedere, cosa hai usato per il disegno ...ho cercato un planner Ikea per il guardaroba ma ho trovato solo quello per le cucine.
Grazie mille.... :)