La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9737
Sì tra l'altro il dolcificante ha delle calorie (non so quante) il tic è a zero calorie, quindi il dolce viene ancora più light.
Ho dimenticato di dirlo, per la panna cotta ho usato 6 gocce di tic da 50 ml, quindi le mini gocce.
Sul sito danno la conversione con lo zucchero:
Diete.Tic ha un alto potere dolcificante, due gocce di Diete.Tic dolcificano come un cucchiaino di zucchero. Il contenuto di un flacone ha quindi un potere dolcificante uguale a circa 1 Kg. di zucchero.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9739
simo19691 ha scritto:avevo pensato alle lasagne infatti, magari delle polpette o un polpettone...alla fine staremo insieme 3 giorni, non possiamo mangiare sempre roba da "pranzo della domenica" :roll:
Eh anche questa mica male come idea! Ora ho voglia di polpettone...

Edit: e ora pure delle bontà che ha citato stellina. HO FAMEEE!!!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9740
stellina ha scritto:Donne!
Ieri è venuto fuori un pranzettino sublime!!
Le lasagne pistacchi e speck sono veramente buone e molto delicate!
L'arista all'arancia è venuta spettacolare!! Ho beccato il punto di cottura ed era venuto un sughettino mmmhhhhhh...speciale!!! :D
quindi sono fattibili secondo te? ma la crema di pistacchi l'hai trovata al super o l'hai fatta te alla fine? :?
c'hai messo pure la mozzarella come la ricetta originale?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9741
Ma infatti Simo, io starei sul semplice! Una volta petto di pollo al limone con un paio di contorni, una volta un bel risotto e poi dei formaggi, una volta una pastasciutta goduriosa e un pinzimonio...ieri il pinzimonio tra gli antipasti è piaciuto tantissimo!!
Una volta è simpatica anche la cena "a paninoni", prendi svizzerine, wrustel, salsine maialose, verdurine grigliate, formaggi e ognuno si prepara i suoi bei panini a proprio gusto! E' una cena che a noi piace da morire (chissà come mai.... :lol: :lol: :lol: :lol: )

Si sono fattibili Lore!
La crema di pistacchi l'ho fatta io partendo dal pistacchio con il guscio :evil: quindi sguscia, sbollenta per togliere la pellicina e poi ho frullato tutto con un pizzico di sale e olio. Sabato sera ho preparato la besciamella, ci ho unito il pesto e ho composto le lasagne, la preparazione, una volta fatto il pesto, è veloce.
Lo speck l'ho fatto a striscioline perchè avevo paura che mettendo la fetta intera si smontasse tutto quando andavo ad impiattare.
Si ho messo anche la mozzarella :wink:
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9747
Allora, riepilogo le due ricette del pranzo di ieri:

LASAGNE PESTO DI PISTACCHI E SPECK

Ingredienti:
pistacchi 300gr (con guscio)
speck 250/300 gr
latte intero 1l
mozzarella in panetto
burro 75 gr
farina 75 gr
1 confezione di sfoglia velo
grana grattugiato qb

Preparare un pesto di pistacchi (se si trovano i pistacchi già puliti basta frullarli e aggiungere olio e sale, altrimenti vanno sgusciati e sbollentati per togliere la pellicina).
Preparare quindi la besciamella, io ho usato 75 gr di burro e di farina perchè deve venire abbastanza fluida, non troppo densa.
Aggiungere il pesto di pistacchi alla besciamella.
Tagliare a striscioline lo speck, quindi comporre le lasagne mettendo sul fondo la besciamella, quindi la sfoglia, la besciamella, lo speck, le fettine di mozzarella (quest'ultima sparsa, non a coprire completamente la teglia, mentre lo speck deve coprire la besciamella), una spolverata di parmigiano.
Quindi ripartire con la sfoglia e proseguire finché bastano gli ingredienti.
Chiudere con besciamella e parmigiano, infornare a 180° per circa 20/25'.
Sfornare un po' prima di servire in modo da farle "tirare" un po'.
Buon appetito!!



ARISTA ALL'ARANCIA

Ingredienti:
1 kg circa di arista
2 arance
rosmarino
sale
pepe
miele (due cucchiai circa)

La sera precedente la cottura legare l'arista, quindi preparare un trito abbondante con rosmarino, scorzetta di una arancia, sale e pepe e massaggiarci bene la carne.
Infilare sotto la legatura 2/3 rametti di rosmarino e varie fette di arancia, quindi mettere in frigo la carne, irrorata con il succo di 3/4 di arancia (l'1/4 mancante è quello utilizzato sotto la legatura, a fette).
La mattina seguente, far rosolare bene la carne su tutti i lati con un po' d'olio, quindi aggiungere il miele e far caramellare.
Preparare la scorzetta di una arancia e spremerla. Aggiungere la scorza sulla carne, irrorare con il succo aggiunto alla marinatura della carne e portare a cottura. (1 oretta scarsa).
Se non si consuma immediatamente togliere la carne dalla pentola e metterla in una ciotolina coperta bene con la stagnola.
Al momento di servire, unire i succhi che la carne avrà perso al fondo di cottura, scaldare e impiattare.
BUON APPETITO!!
:D :D :D
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9750
Venerdì sera abbiamo a cena una coppia di amici.
Pensavo di fare un bell'aperitivo rinforzato con tartine varie, crostini, stuzzichini vari di pasta sfoglia ecc. E poi direttamente un secondo e contorno.
L'idea è di fare gli involtini di carne (se ho tempo li faccio io, altrimenti li prendo pronti dal mio macellaio che li fa buoni buoni :wink: ).
Come contorno pensavo a delle monoporzioni delle millefoglie di patate, scamorza e prosciutto cotto che ho provato giorni fa. Vi sembrano adatte ad accompagnare gli involtini? :roll: Oppure, altre idee che non siano le classiche patate al forno o l'insalata?
Immagine